I giallorossi vogliono Roma-Inter sabato alle 15 per evitare il maltempo

Per la sfida contro l’Inter c’è l’incognita maltempo. E’ previsto che la giornata di sabato, in particolare la sera, sarà la più fredda della settimana. La Roma ha chiesto di spostare la partita alle 15, a breve ci sarà una risposta dall’osservatorio. I giallorossi sono rientrati nella notte con un volo charter. Oggi pomeriggio si alleneranno alle ore 14.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

272 commenti su “I giallorossi vogliono Roma-Inter sabato alle 15 per evitare il maltempo”

  1. Per principe posto qui perche sotto nn me lo fa fare : io le mie idee su luis le ho espresse chiaramente,sui tifosi dei fiori pure.
    II tifosi dei fiori per me sono quelli che nn hanno mai mosso e dico mai mosso una critica a luis,negando anche l’evidenza dei fatti(cioè lo stesso luis che ammette gli errori),e cmq in 6 mesi sti tifosi nn possono nn aver mai voluto fare una critica a luis,nn è normale,perfino a capello,ferguson,e mourigno,se sbagliano della partite vengono fatte critiche.
    Ecco io ho criticato luis per delle scelte,e lo farò ancora,ma di certo nn lo faccio per partito preso.
    Diciamo loro sono proluisiniani ed io nn sono antiluisiniano,sono un tifoso normale che guarda ,osserva e in base a quello che vede in campo ,critica o elogia.
    Detto questo come gia scritto nn penso di prenderei in giro nessuno se dico che vedo in luis pregi e difetti,per ora ho visto piu difetti,ma nn mi reputo lungimirante al punto tale da poter sentenziare che luis nn merita la roma o che nn deve restare l’anno prossimo.
    Anzi io dico che resta anche la prossima stagione proprio perche la societa ha dichiarato che questo anno è di transizione,e poi di certo nn si potevano prevedere gli infortuni pesanti e lunghi del calibro di osvaldo ,e burdisso,soprattutto il primo,che per me è fondamentale per la roma come lo è ibra per il milan.
    Poi ho sempre detto che per me luis sa dare un gioco ,e mi sembra sappia creare un gruppo,però ha anche tanti difetti ,ampiamente gia postati da me da agosto fino adesso,ma io concordo con la societa nel riconfermarlo.
    1)perche cosi l’anno prossimo nn ha alibi di anno di transizione,cosa che magari avrebbe un nuovo allenatore che magari vorrà rivoluzionare ancora tutto, chiedendo altri tipi di giocatori e nn confermando quelli scelti da luis ,potrebbe succedere..
    2) perche si spera nn si infortunino piu pezzi pregiati o cmq ci siano sostituti piu adeguati.
    3)spero che luis in anno, abbia capito meglio il calcio italiano.

    Per esonerare si fa sempre in tempo ed è la scelta piu semplice,ma 2 anni si possono dare ad un allenatore ,soprattutto se la societa ha parlato di progetto di 2 anni,tanto sono 10 anni e passa, che nn si vince per cui aspettare 1 anno in piu nn cambia nulla,a me personalmente.

    Poi sono dell’idea che se ai giocatori sta bene luiss va riconfermato,alla fine se lo spogliatoio a fiducia in luis,e crede in lui nn vedo perche cammbiarlo subito,diamogli un altra stagione,come previsto dal progetto.

    Rispondi
  2. comunque spero che LE sia come Osvaldo accolto come un bidone ben pagato ora il salvatore della patria , come lamela scarso e alvarez fenomeno tanto per far capire quanto ci capisce il tifoso…alle prossime vittorie tutti con la lingua di fuori mi raccomando e vi saluto …

    Rispondi
    • aggiungo un ultima cosa almeno LE ha avuto le pal.le di lasciare il Barcellona per venire a farsi insultare qui…non so quanti l’avrebbero fatto perchè non vi ricordate dei voli a londra e delle prommese di fedelta svanite dal giorno alla notte…

      Rispondi
      • Sempre Barcellona che non ha potuto fare la serie maggiore perché non posso essere 2 squadre della stessa società… Questa e storia …..grande Luis non ascoltare il tifoso romanista alla prossima vittoria tutti con la lingua di fuori e così e sarà sempre così …

      • Bravi, bravi… “se”… facile ragionare così. Si può dimostrare tutto con i “se”. Charly, rassegnati, i “se” non sono storia.

      • il fiato lo spreca chi invece di incitare insulta LE solo perchè non fa come vorrebbe lui..come se qui tutti avessero il patentino di allenatore ma è risaputo che fra tifoso e sportivo c’è un abisso

  3. questa è una squadra dove Zeman si troverebbe bene. Non penso che in caso di dimissioni di LE un allenatore catenacciaro sarebbe meglio di Zeman a Roma

    Rispondi
  4. Il nostro amato Franco Sensi(sempre grande) dopo che a rilevato la società da ciarrapico ha vinto forse al primo anno? non credo o sbaglio?

    Rispondi
    • Ma vuoi negare che non avrebbe mai preso un allenatore a digiuno di massime serie? O vogliamo negare che avrebbe cacciato da tempo a calci in cul0 il presente allenatore?

      Rispondi
      • Allora ammesso e non concesso che Luis è da mandare via.fammi dei nomi di allenatori da roma liberi adesso.Comunque intendevo dire che qualunque allenatore avesse avuto oggi la roma sarebbe stato impossibile vincere quest’anno.Su luis dico di aspettare almeno fino alla fine dell’anno.

      • Qualunque allenatore libero abbia almeno 80 partite in Seria A. Gente mediocre ma di mestiere, come ad esempio un De Canio, hanno salvato squadre con organici pessimi, tipo il lecce, giocando anche un buon calcio. La stagione è ANDATA, grazie alla decisione di puntare su questo “tecnico”. Ora ci vuole semplicemente un tappabuchi che possa riportare equilibrio e garantire ALMENO la qualificazione in europa league. L’anno prossimo si ripartirà. Così il famoso “progetto” si allunga? La colpa è dei dirigenti che hanno sbagliato campagna acquisti e condottiero. Gente totalmente messa alla berlina, e che neanche a me piace, come un Malesani, ha vinto anche una Coppa UEFA, cosa che a Roma non abbiamo mai fatto. No, meglio un tecnico di B spagnola, che fa più “figo” ora che il Barca imperversa. Poi vedi che la Roma affonda a Cagliari ed un semplice minestraro come Reja batte i campioni d’Italia.

      • Reja si è preso 4 punti con il milan, noi 0 con il cagliari (sia di ficcadenti che di ballardini).

      • Ma cosi dovresti ripartire da 0 anche dal punto di vista dellla mentalità…invece se alla fine dell’anno non si sarà dimostrato ancora all’altezza quantomeno puoi chiamare un allenatore pù esperto che fa comunque lo stesso tipo di gioco e il progetto non sarebbe rallentato più di tanto.Comunque credo e spero che la roma in primavera farà vedere belle cose!

      • no te stai a sbaglia…..a capello dopo il primo anno deludente la tenuto in panca e il secondo anno si sveno e fece gli acquisti che voleva capello per vincere e vincemmo…questa e storia no aria fritta e pensieri propri…

      • Capello aveva vinto TUTTO, e arrivò sesto! Sbagliando alcune partite ma MAI dando questa sensazione di fragilità difensiva. Negli scontri diretti non andò malissimo. Non diciamo eresie. Capello era CAPELLO, aveva un palamres, esperienza, trofei, curriculum, era un tecnico navigato. Questo non è nessuno.

      • Quello che ti voglio dire è che anche se hai buoni giocatori se la squadra è incompleta non vince neanche il più vincente dei tecnici e non ti parlo di singole partite

      • Certo che c’era Cafu, e se non ne sei sicuro vuol dire che ricordi molto poco di quella stagione e di quella squadra. Quindi non prendere a termine di paragone quello che non sai o non ricordi bene. Cafu a Firenze quell’anno fece una doppietta meravigliosa, vincemmo 1-3 DOMINANDO davvero, vincemmo 4-1 con la lazio, con il milan pareggiamo giocando alla grande sia all’andata che al ritorno. C’era qualche caduta ma c’era solidità, non perdevi le gare con imbarcate o regalando 10 occasioni agli avversari. Ma ce li avete gli occhi?

  5. ma voi quando giocavate a pallone,lo facevate per vincere o per perdere tutte le partite e dire:beh,però abbiamo giocato bene???

    Rispondi
  6. per me LE ha solo una cosa non ha fortuna , ieri il tiro di borini a parti invertite sarebbe entrato poi ognuno vede quello che vuole ..tanto il tifoso romano non è contento nemmeno quando vince anche a culo anche se qualcuno ora dice il contrario perchè dopo napoli c’erano tanti critici lo stesso …perfino con capello critiche a non finire e ha vinto

    Rispondi
      • gli infortumi di DDR e Osvaldo e Burdisso ? che è cabala …non mi sembra che abbiamo sempre perso ? ripeto ognuno vede quello che vuole

      • Vero, però per la partita di ieri concordo: troppa sfig@! Ma è anche vero che la fortuna aiuta gli audaci o comunque premia chi merita e purtroppo non mi pare che ce lo stiamo meritando…

      • Una attaccante, si può rompere, devi pensarlo. Se regali subito la tua unica prima punta, dopo non lamentarti, SONO C@ZZI TUOI. E se si rompe un difensore e sai che è fuori per tutta la stagione, dichiari che a gennaio vuoi rinforzi, rompi l’anima ai dirigenti per avere nuove pedine. Basta scuse, basta fare sempre a scarica barile. Basta, basta, basta! Se continuate così, a persistere, ci “godremo” per molto tempo partite come quella di ieri sera.

  7. sento dire cose allucinanti del tipo..se vuoi il bel gioco e il divertimento vai al cinema o al teatro… 😯 …ma che significa??…i tifosi della roma ilbel gioco ce l’hanno inculcato nell vene…perchè nella sua storia ha sempre avuto allenatori che facvano bel gioco…liedholm,zeman ,spalletti ve dicono qualcosa??

    Rispondi
    • sarà per questo che nella bacheca dei trofei non abbiamo nulla

      ovvio che sarebbe bello poter vincere giocando bene
      ma se hai i campioni vinci altrimenti njo
      il milan qualcosina l’ha vinta o sbaglio?

      Rispondi
      • o magari le volte che facevamo un bel gioco siamo arrivati in finale di coppa dei campioni 1984 o ai quarti de champions league…a dimenticavo nel 1983 col bel gioco avemo vinto no scudetto…e ce ne hanno rubato uno nel 1981…turone…t’ho ricordi sto nome??

    • È giusto, però il problema è questo: se proponi bel gioco e poi perdi, fa si che almeno non sia dovuto ad errori tuoi ma a meriti degli avversari!!! Voglio dire, con sto gioco che abbiamo oramai ogni partita c’abbiamo tutti n’ansia addosso che qualcuno ci purghi con un contropiede: perché esporsi così??? È mai possibile che non si possa fare possesso palla senza stare tutti nella metà campo avversaria e evitare di far segnare i morti tipo Thiago Ribeiro?? Io penso (e probabilmente sbaglio, chissà) di si…

      Rispondi
      • Finale della coppa campioni,persa. Mi pare evidente che piacerebbe a tutti vincere con il bel gioco, ma ad oggi il bel gioco non c’è…e seconda cosa in campo non entri dicendo: “Bhe cazzo speriamo di fare un bel gioco” ma dicendo “cazzo entriamo per vincere”. Il bel gioco viene automatico quando vinci. e il divertimento sta anche sopratutto sugli spalti…se vuoi il divertimento basta che vai allo stadio.

  8. mi dite quale allenatore riuscirebbe a far bene con la roma attuale senza DDR e osvaldo e burdisso…perchè se viene un altro allenatore impedisce a juan di farsi espellere dopo 10 minuti , di sbagliare i fuorigiochi, a KJAER di fare cazzate ecc.ecc …io farei questa difesa cassetti DDR juan heinze finche marchimho

    Rispondi
  9. So già che ci sarà quello che mugugnerà… ma lo devo dire… Questa società ha fatto il fantomatico “progetto”… e io torno a ripetere che non è una reliquia preziosa…unica e inestimabile…Al giorno d’oggi in questo Business..(enon chiamatelo solo sport) i programmi li fanno tutti… Chi meglio e chi peggio… Quello che ha contraddistinto le nostre scelte…. sono le percentuali di rischio(elevate)… Ammetto che mi sarei sentito più sereno e predisposto all’attesa con uno Spalletti o un Ancelotti….Conoscevano bene Roma,la pressione e l’ambiente…entrambi hanno lavorato bene con i giovani e sanno rivitalizzare gli esperti… Ma più di tutti giocano in attacco valorizzando ciò che hanno… Negli anni son molto meno portati ai rischi..e curano la fase difensiva… Noi invece siamo la controfigura di 20 anni fa di Zeman….(ma almeno lui faceva spettacolo)

    Rispondi
    • Si ma a prescindere dal tecnico e dal tipo di gioco che si vuole fare e vista soprattutto la situazione da cui venivamo(penosa) per tornare a essere competitivi per vincere ci vogliono 2 o 3 anni.Motivo per cui Ancelotti non è venuto…

      Rispondi
    • È dall’inizio che avrei ripreso Spalletti, lo dico senza problemi: ha pure due anni d’esperienza all’estero in più sulle spalle e conosce Roma, chi meglio di lui per iniziare un progetto, cosa che lui voleva assolutamente fare quando stava qui e che non potè per via di evidenti mancanze a livello societario?? La scelta di Lucho va comunque elogiata o criticata a fine anno, quando la classifica avrà dato le sue sentenze…

      Rispondi
  10. diciamo che posso capire chi dice che l’importante è il risultate…perchè è la verità…però capisco anche chi dice che vuole il bel calcio(compreso io)…perchè se ve lo siete scordati il calcio è un’arte,è un divertimento…e tutti sanno che le belle giocate intrattengono…ancora meglio sarebbe se le belle giocate fosse la squadra del cuore a farle…

    Rispondi
  11. ma vi hanno fatto il lavaggio del cervello?
    praticate o avete mai praticato sport?

    la domenica quando giocate(giocavate),scendevate in cmapo per vincere o per giocare bene?

    io giocavoper vincere,volevo vincere anche nella partitella di allenamento,anche nelle partite con gli amici.
    e non ricordo nessuno dei miei compagni che scendeva in cmapo per partecipare

    tutti gli sportivi hanno questa mentalità.In teoria anche i nostri claciatori.
    ma se vi stanno,ci vogliono e vogliono inculcarci/vi
    la mentalità delll’importante è partecipare
    l’importante è giocare bene

    allora non siamo una squadra di clacio,non siamo una società sportiva

    diamoci al cinema e faccio un bello spettacolo

    Rispondi
    • Wow, un commento simile al mio qualche tempo fa.
      Vuoi lo spettacolo puro vero e proprio? te ne vai al cinema o a teatro, non stai qui a parlare del “mai schiavi del risultato, faremo un bel gioco (che poi dove sta questo bel gioco???),vedrete tra un pò di anni”.
      Nel calcio si deve vincere o bene o male, ma si deve vincere. e Se perdi 4-2 hai fatto una figura di merd*

      Rispondi
  12. La valenza della “rivoluzione culturale” tanto paventata si incarna perfettamente in Baldini che ieri sera va a dire in TV che la roma ha offerto una buona prestazione e che ha giocato bene, negando l’evidenza più lampante. Sono questi i valori dello sport? È questa l’onestà verso i tifosi nella “rivoluzione culturale”? Mi sembra di più il solito giochetto di difendersi le chiappe negando anche l’evidenza. Se questa è la mentalità nuova, complimenti per l’incoerenza e per aver portato il concetto stesso di “figura di merd@” a nuovi e “rivoluzionari” livelli in ambito calcistico.

    Rispondi
    • almeno baldini s’è presentato…la sensi quando la roma giocava male cor caxxo se faceva vedè…diramava i comunicati la cara signora…

      Rispondi
      • infatti ero io quello che si presentava in pompa magna alla stampa con il progetto del nuovo stadio all’inglese… :mrgreen: ….ma su..

      • Guarda che dire l’ovvietà, e cioè che Rosella Sensi non ha gestito bene la Roma, non rende per questo migliore il lavoro di Baldini, anzi. Baldini non si deve preoccupare più del probabile fallimento di una società. Ha potutp lavorare e prendere le sue decisioni in condizioni molto migliori.

      • Quella conferenza stampa, per un progetto mai realizzato (e che tutti sapevano non si sarebbe mai realizzato) è stata sicuramente fatta per far comprendere le potenzialità di un’eventuale costruzione di uno stadio di proprietà per la Roma ed ATTIRARE INVESTITORI, che poi effettivamente sono arrivati. Ma ti ripeto: criticando Rosella sfondi una porta aperta, ma questo non rende minimamente migliore il lavoro di Baldini.

  13. Per Corsaro e chiunque dice “meglio non giocare e vincere”, io dico che è OVVIO: vincere è sempre meglio. Grazie al CàZZO che è meglio vincere. Il problema è che giocare in difesa, o giocare male, non vuole dire necessariamente vincere, questo bisogna capirlo. Non vuol dire proprio un cazzo. Pure questa, non è assolutamente una difesa alla squadra, è un discorso generale che vale per qualsiasi cosa.
    Se mi dicessero “guarda, puoi giocare male fino a fine campionato ma per un rimpallo, una svista arbitrale o altro, le vinci tutte e arrivi primo, firma qui”, ma io ti firmo SUBITO. Ma non è così.

    Rispondi
    • Buon pomeriggio a tutti:
      sono molto deluso, come tutti “almeno credo” del risultato di ierim ma sono piu’ amareggiato per quello che ho letto dopo la partita e continuo ancora a leggere, qui si cercano colpevoli, o capi espiatori, allenatori da cacciare o giocatori da retrocedere in serei B, societa’ incompetenti o dirigenti che tutto capiscono , tranne che di calcio; a mente fredda cerco un attimo a ragionare ,di quello che e’ avvenuto nelle ultime tre giornate di campionato e la partita di coppa Italia, c’e’ stato certamente una flessione, ma non direi atletica, perche’ ieri sera ho visto gente che ha corso fino alla fine , abbiamo preso a pallonate il Cagliari, almeno nel secondo tempo, e non venitemi a dire che non e’ vero, abbiamo sbagliato sottoporta tutto quello che c’era da sbagliare, ci hanno negato un rigore , che a riguardarlo ancora rido per l’incompetenza dell’arbrito, e’anche vero che in difesa non copriamo, anche al centrocampo non facciamo filtro, anche in attacco non le buttiamo dentro..facili facili, ma come si spiega questa envoluzione, siamo diventati da super bravi e ammirati come squadra che esprimeva il miglior calcio, a bidoni da retroccessione tutto a un tratto, cosi’ senza apparente motivo.
      Questo mi amareggia molto, questo mi fa capire come siamo a volte banali, o come ci siamo presi in giro altre volte quando vincevamo e pensavamo di amare questa squadra, rendendoci invece adesso conto che eravamo falsi , non tanto con la Roma ma con noi stessi.

      Rispondi
      • ciuffa il problema di fondo e un altro….non si vuol capire che la roma e ancora un cantiere aperto…dove la mancanza di de rossi a centrocampo si sente e come gago in quel ruolo purtroppo anche impegnandosi affondo puo essere un alternativa ma alla lunga non paga,daniele si abbassa sulla linea dei difensori e da una mano assurda dietro cosa che gago vuoi per velocita vuoi per indole non riesce a fare perfettamente…vedrai che come torna de rossi la roma cambia e ricomincia ad esprimersi al meglio…

  14. ma discutiamo di cosa??? giocar bene e perdere o vincere giocando male? che domande…. sempre vincere… La storia del calcio… è fatta di poche eccezioni che univano il bel gioco e le vittorie… e ambire a ciò oltre che essere presuntuoso(non avendone i mezzi) appare stupido… Ai giorni d’oggi c’è il Barcellona… bello bellissimo… ma sono meccanismi che partono dai giovanissimi… anni di prove, mentalità diversa, unita( enon dimentichiamolo mai) a grandi fuoriclasse… Perchè la verità è questa… non diciamo fesseriee… senza i campioni(non mezze figure o promesse di belle speranze) non si va da nessuna parte…

    Rispondi
    • No ma da quest’anno a casa roma per alcuni il calcio è: possesso palla e se si perde sticazzi,mai schiavi del risultato.
      ch’amarezza…
      che poi l’Italia e la Spagna sono due mondi diversi calcisticamente,e il barcellona in europa è una realtà alla quale forse nessuno ci si avvicinerà…

      Rispondi
    • meccanismi un paio di palle dammi iniesta insieme a pjanic e DDr metti messi davanti insieme a Osvaldo e lamela o Totti e dammi la difesa del barcellona con Steck in porta poi ti faccio vedere che si vince anche noi

      Rispondi
      • Vuoi altro??? dammi dammi dammi… Non è più facile dammi un’allenatore che abbia più esperienza, e che sappia adattare il suo modulo ai calciatori che ha… e non esser presuntuoso e testardo nel voler far il contrario…

    • Si ma devi far si…che il tuo gioco sia sensato alle caratteristiche dei calciatori che hai in rosa… perchè se mi metti Perrotta e taddei terzini…. se mi metti di nuovo Totti trequartista dopo oltre 6 anni… qualcosa non mi torna..

      Rispondi
  15. Ragazzi quando si giudica un giocatore bisogno anche valutarne il contesto.Io mi ricordo il Kjaer di palermo ed era un ottimo difensore centrale ma Kjaer e’ un giocatore alto 1.90 e nn puo’ certo impostare l’azione o affrontare in uno contro uno giocatori piu’ veloci di lui.Io sono certo che se Kjaer fosse alla juve dove la squadra e’ cortissima e dove tutti si aiutano anche Kjaer farebbe la sua bella figura come sta facendo Barzagli.Per giocare come vuole Luis Enrique c’e’ bisogno di due centrali alla Thiago Silva cioe’ veloci e che sanno impostare mettere uno come Kjaer vuol dire mandarlo incontro a pessime figure.

    Rispondi
    • forse un allenatore normale,che deve adattarsi
      schiererebbe una difesa a 4
      con heinze esterno a sinistra
      vedi poi che per farti goal ce ne passa

      cassetti-juan-kjear-heinze(difesa bloccata,con heinze che si inserisce)
      per il retso la stessa fortmazione di luis…scommettete che qualcosa vinciamo?

      Rispondi
    • c’è bisogno che non giochibno i bradipi come simplicio e quello scarso di Greco ..allora è meglio perrotta di questi 2 almeno corre

      Rispondi
    • credo neanche…. è un gioco che sottopone ripetutamente i centrali all’azzardo… si rischia col fuorigioco, si rischia il fallo da ultimo uomo, e spesso e volentieri si è soggetti all’inferiorità numerica… perchè i terzini si trovano 30/40 avanti…

      Rispondi
  16. poi l’anno scorso con Montella mi pare ke nessuno fosse facile e tranquillo… tutti a chiederne la testa e la squadra veniva criticata… quest anno invece avete messo tutti quanti i prosciutti sugli occhi… contenti voi!!! almeno non vi fate il fegato a pezzi come me!!!

    Rispondi
  17. non vorrei esse polemico…quindi per voi se l’importante è vincere…allora sareste contenti anche se la vostra squadra gioca un’intera partita di merdà e poi al 90esimo fà un gol in fuorigioco non annullato dall’arbitro a discapito di una squadra che gioca bene???…è una domanda eh…

    Rispondi
  18. Io credo che qualsiasi allenatore con un po di sale in zucca… questa squadra la farebbe giocare più coperta… non si può portare avanti i terzini come ali… senza che qualcuno li copra… nin si può difendere con i due centrali a metà campo… le figure di m3rda che stanno facendo i centrali sono conseguenza di questo modulo…. Dall’inizio della stagione si era lamentato Burdisso, poi sbottò Hainze, dopo il Bologna lo ha ribadito Juan…. Dico 3 con tanta esperienza sulle spalle… qualcosa vorrà dire?? o no??

    Rispondi
  19. avrei voluto evitare di scrivere, perchè non si pensasse che scrivo solo quando la Roma perde, ma non ho resistito. Volevo porre la mia critica in termini di domanda: se oggi avessimo un allenatore nuovo col compito di schierare una difesa a quattro, diciamo tradizionale, voi ce lo vedreste a giocare con rosi a destra e taddei o angel a sinistra? io credo che rispolvererebbe il buon cassetti e sposterebbe hainze a fare il terzino sinistro.. questo per dire che il problema non è di uomini ma di scelte tecniche, anche e soprattutto in sede di mercato… ma lo avete visto dove era rosi sul primo gol del cagliari mentre ribeiro si sbracciava completamente libero sul fronte sinistro dell’attacco? era completamente accentrato… quando attacchiamo noi sono i nostri centrali che si allargano sulla linea del fallo laterale, quando attaccano gli altri i nostri terzini o non rientrano proprio o se rientrano scalano al centro.. Di fatto giochiamo sempre senza i terzini.. errore di movimenti da parte dei giocatori che non c’hanno capito ancora nulla o limiti tattici da parte del mister che non c’ha capito ancora nulla? aggiungo una cosa.. con juan in campo la tattica del fuorigioco non si può fare, mettiamoci l’anima in pace.. almeno su questo non vi è dubbio che la responsabilità sia del calciatore…
    P.S. prometto che sarò il primo a scrivere appena la Roma vincerà la prossima gara…

    Rispondi
    • Ribadisco che Rosi ha grinta e corsa… ma non ha i piedi per essere un terzino da grande squadra… e Angel… ha manifestato le sue carenze difensive… e per giunta ha avuto un’involuzione in fase propositiva… non ne imbrocca più una..

      Rispondi
  20. nello sport(e il calcio è uno sport)lo scopo è vincere
    il retso non conta
    il secondo è smepr eil primo degli ultimi

    vinci e sei bravo
    perdi e non sei bravo
    giochi male e vinci?sei un cmapione e sei il migliore
    giochi bene e perdi?sei ultimo

    ragazzi dite quello che vi pare ma lo scopo è vincere,il retso sono solo chiacchiere da bar

    Rispondi
  21. io non ci vedo niente di male ad essere schiavi del risultato come dite voi…
    siamo in un campionato di serie a dove l’obiettivo è vincere! Altrimenti guardavamo i tornei di calcetto in parrocchia se non ci importava del risultato!!!

    Rispondi
    • Ma infatti il mai schiavi del risultato NON è il mio motto. e per fortuna ho incontrato molte molte persone e leggo anche qui dentro, che concordano con me…
      Fra un pò ci manca solo che scriviamo “L’IMPORTANTE è PARTECIPARE”.

      Rispondi
      • si m’aspetto tra un po il nuovo slogan di baldini in conferenza stampa: L’IMPORTANTE è PARTECIPARE E FARE POSSESSO PALLA
        MA VAFF…

    • Ma assolutamente sì!
      Mo’ siamo arrivati al punto de dì che conta più il bel gioco dei risultati 😯 😯 ma da quando????? De che stamo a parlà, de nuoto sincronizzato?!?

      Da quando in qua le bacheche se riempiono con le percentuali de possesso palla?!? Da quando in qua se alzano i trofei in questo modo?

      Rispondi
    • Che cag@ta pazzesca quella del “mai schiavi del risultato”!!! Ma che significa?? Cosa conta nel calcio, scusate?? È ovvio che si voglia vincere, lo vogliamo tutti credo (e spero!!!). Posso capire chi dice che dobbiamo avere un gioco e non fare catenaccio&contropiede che alla lunga ti penalizza e soprattutto non funziona contro squadre coi controcogli0ni, ma non chi se ne esce con sta stupidata…

      Rispondi
  22. Io quando vedo la Roma voglio vederla vincere. Anche sempre 1-0 giocando penosamente e segnando a cuIo, non me ne fotte niente.

    Quando voglio godermi il grande spettacolo mi guardo il Barcellona.

    Rispondi
      • Hai ragione. Meglio er tiki taka e restare eterni perdenti!

        LASCIAMELO DIRE A ME, MENO MALE CHE I TIFOSI CONTANO PIU’ DEI DIRIGENTI.

        Mo’ vedrai. Prima o poi se rompemo i cojoni sur serio, iniziamo a contestà come Dio comanna e vedi se non finisce st’umiliazione continua.

      • i tifosi conteranno piu dei dirigenti ma se questi si rompono le palle ti lasciano nella mer.da come la virtuosa

    • a bella questa….se vuoi vede lo spettacolo te vedi er barca…non so se ride o se piagne..ma guardi mai partite anche di calcio inglese? tranne il city che come gioco fa ride,tutte le altre giocano bene e fanno spettacolo senza fa catenaccio….io voglio na roma che giochi bene e che faccio spettacolo e vinca e vorrei che tutto il calcio italiano fosse cosi…ma vi siete resi conto che siamo diventati il terzo mondo del calcio europeo come spettacolo?…vi siete chiesti come mai ci hanno tolto un posto in champhion? vi siete mai chiesti come mai come usciamo fuori dai nostri confini ci prendono a pallonate tutti?.. fateve tutte ste domande e poi forse capirete la mia speranza e quella di altri tifosi della roma…..

      Rispondi
      • 10 minuti di applausi per te!

        Purtroppo la cultura calcistica italiana è davvero pessima!

        E lo si capisce dal fatto che il tifoso medio italiano si aspetta una squadra che faccia risultato anche in maniera pessima sotto il profilo del gioco. L importante è fare risultato per loro.

        Mentalità provinciale e perdente! Fuori dall italia siamo 0

  23. a mio avviso, a parte l’errore di atteggiamento dei singoli, che nella partita con il cagliari (a parte 15 minuti del II tempo) non si muovevano mai senza palla negli spazi, L.E. dovrebbe avere l’umiltà di cambiare il modulo in corsa: per riuscire a sfruttare le fascie sarebbe meglio un 3-5-2 o un 3-4-1-2 con 3 difensori (anche DDR al centro eventualmente)che garanticano la copertura e i 2 esterni più votati all’attacco

    Rispondi
      • hai detto bene un bravo allenatore….
        uno che si adatta alle partite,agli avversari e hai giocatori che ha
        ma una testa di legno che non cambia mai e adatta i giocATORI al modulo fisso per me è un pirla

        capello ha vinto al milan con il 4-4-2
        alla roma con il 3-4-3(perchè doveva sfruttare gli esterni cnadela e cafù)
        al real ha vinto con il 3-5-2

      • quello che non sanno….in realtà e quello che fa luis e proprio un 3-4-1-2 con il centrale di centrocampo che in fase offensiva si abbassa sulla linea dei due centrali di difesa e i terzini che salgono sulla linea dei centrocampisti o piu su…un modulo si riconosce nella fase offensiva e non dal pronti e via sulla carta..a chi diceva che capello vinse con con la roma con un 3-4-3 gli dico che era un classico 4-4-1-1 con del vecchio che in realtà faceva l’esterno sinistro e totti il treqquartista/seconda punta dietro l’unica punta che era batistuta….

  24. comunque quà si stà esagerando….ora si stanno mettendo a confronto gli errori della sensi con quelli degli americani…come se fà a confrontare 18 anni contro 6 mesi???…se questa non è malafede…agli americani si guarda tutto…anche il minimo capello andato per storto…mentre alla sensi è stato perdonato tutto…è stato perdonato di non aver rinvestito i soldi di aquilani,è stato perdonato di averci preso per il culò con il progetto stadio,è stato perdonato di aver negato il peggio della roma a soros,è statio perdonato di avere amici come galliani e bettega,è stato perdonato un mercato inesistente per anni…devo continua??

    Rispondi
  25. Tommy te l’hanno spiegato qual è l’obiettivo nel gioco del calcio?
    Fare un goal in più all’avversario e VINCERE LA PARTITA.

    Se si vince col catenaccio o con il calcio-champagne non me ne fotte un càzzo. L’Inter ha vinto una Champions giocando di mèrda, stamo meglio noi a fà er possesso palla de sto càzzo 45esimi in classifica?????

    Rispondi
      • se perdi 1 a 0 o perdi 4 a 2, zero punti perdi, come se vinci 1 a 0 o vinci 5 a 1, sempre tre punti prendi. Il risultato aggiusta TUTTO, prima di dicembre andava tutto malissimo, due settimane fa andava tutto bene e ora va di nuovo tutto male. L’altranno perdevamo non giocando (e le scoppole arrivavano lo stesso, altro che 1 a 0), quest’anno perdiamo provando a giocare e fallendo, è così.

      • screscre, solo gli illusi e gli eterni bambinoni a cui piace credere alla favole potevano pensare che due settimane fa andasse tutto bene. Questo è un tecnico sbagliato per far partire un progetto SERIO, è una scelta errata a priori, e lo stanno dimostrando 6 mesi di partite.

    • quoto corsaro!!! manco avessimo la bacheca piena di scudetti e coppe!!! Ogni anno si trova una scusa x giustificare la squadra e intanto non si vince mai un caz.zo!!!

      Rispondi
      • Proprio così!
        A Roma diciamo sempre “l’anno prossimo, l’anno prossimo”… c’ho 19 anni ma non vorrei che presto presto me ritrovo a 80 anni ancora co’ i soliti 3 scudetti.

      • Guardate che vincere piacerebbe tanto anche a me… ma quest’anno per essere onesto non mi sento di lamentarmi più di tanto dopo solo 6 mesi con una situazione precedente veramente disastrosa.poi la delusione per i risultati negativi ci può stare atteggiamenti catastrofici no secondo me

    • Tu sei schiavo del risultato.

      Tu vuoi vincere le partitelle nell immediato guardando a vista. Come un Ranieri o un Allegri qualsiasi

      Ma non ti piace pensare al fatto di costruire una squadra che sia in grado di vincere a lungo in futuro. E la Roma lavora per questo!

      Se tu vuoi la pappa pronta hai sbagliato completamente atteggiamento perchè la Roma non lavora!

      Se tu invece credi nella Roma che verrà allora incomincia a difendere quest ultima e mandare giu parecchi bocconi amari…perchè è questo quello che ci attende!

      altrimenti cambia squadra o gioca alla playstation! che ti devo dire… se tu vuoi vincere subito queste sono le opzioni..

      Rispondi
      • CERTO CHE SONO SCHIAVO DEL RISULTATO! COME TE LO DEVO DIRE?

        SONO SCHIAVO DEL RISULTATO!

        Nel calcio contano i risultati!!!!! E’ la normalità!!!

        E basta co’ ste proiezioni sul futuro, guardiamo al presente e ammettiamo che abbiamo una squadra che fa SCHlFO.

      • La tua è una mentalità perdente.

        pretendi tutto e subito. Quando in realtà nella vita (come nel calcio) le cose non funzionano cosi.

        i VERI frutti si raccolgono dopo anni di lavoro.

        E la Roma è solo all inizio!

    • Si ma il catenaccio&contropiede può farti vincere quello che ha vinto l’Inter solo una volta e ci vuole cul0!!! Ma l’hai vista la semifinale Barça-Inter??? Hai visto il bombardamento dei catalani che non ha sortito effetti per colpa dell’arbirtro (vedi gol-qualificazione di Bojan annullato)??? Dai, con sta “tecnica” ti può andare bene una volta, due, ma in Europa non puoi fare strada… Qua si era parlato di progetto proprio perché si vuole dare un gioco alla squadra per (cercare di) ben figurare sia in campionato che in Champions…

      Rispondi
      • L’Inter ha vinto in 5 anni 5 SCUDETTI, 3 COPPE ITALIA, 2 SUPERCOPPE E 1 CHAMPIONS.

        Direi che posso accontentamme.

      • Cosa c entrano gli scudetti e le coppe italia?

        Qua si sta parlando di Italiane fuori dall italia! I risultati che fanno in quest ultima non fanno testo!

        Ma poi vogliamo parlare del campionato italiano del dopo-calciopoli? praticamente c era solo l inter! Ha vinto praticamente sul velluto. E quando noi li stavamo per battere, hanno ricevuto i peggio favori arbitrali!

        Ma di cosa stiamo parlando!?!?

  26. Sono d’accordo con tommy, la mentalità italiana in europa sta fallendo, un esempio da fare è il city di mancini, che si basa tutto su solidità difensiva ma davanti si basa solamente sulle invenzioni dei fuoriclasse senza un’idea di gioco precisa. Dopo milioni spesi e anni di fallimenti rischiano pure quest’anno, sono già fuori da champions,fa cup, carling cup e in campionato sono stati ripresi dal manchester utd. Tra l’altro sono pure stati salvati dalla fortuna in più di un occasione, l’ultima con il tottenham quando poco prima del goal partita su rigore al 95 di balotelli defoe si è divorato un goal a porta vuota. Sarebbe stata vittoria per il tottenham e il city sarebbe ora terzo dietro a tottenham e united.

    Rispondi
  27. IL PROBLEMA è UNO:
    manca osvaldo ,come se al milan mancasse ibra.

    Borini nn puo sostituire bene osvaldo,lo avrebbe fatto meglio borriello ,perche piu simile fisicamente e poi borriello segna piu de borini!!!!!!

    Ora parlo di borriello si,borriello nn fa parte del passato della roma,borriello è ancora della roma e sinceramente spero che la juve vinca sto scudetto,che matri giochi bene,che vucinic giochi bene,che quaglierella giochi bene e del piero pure,cosi ci ridanno borriello e lo teniamo come sostituto di osvaldo.
    Dato che borini nn ha piu tecnica di borriello e nn fraseggia meglio di lui,e poi borriello nn è statico anzi fa reparto solo.
    Magari ritorna!!!
    Certo se torna borriello manderei in prestito borini(una volta aquistato),cosi gioca titolare e dimostra il suo..talento.

    Detto questo sono arrivato alla conclsione che chi contesta (nn critica cotruttivamete),ma contesta dando la sentenza che luis deve andar via,che nn è da roma,etc..spreca il fiato,perche questo è 1 anno di transizione stabilito dalla societa e quindi salvo disatri,a luis è garantito anche l’anno prossimo,perche questo è stato definito di transizione.

    Se a ciò ci aggiungimo l’alibi di luis per infortunati del calibro di burdisso,e osvaldo (ma anche ddr da 2 o 3 partite),considerando che pure se si interveniva sul mercato,nn si sarebbero sostituiti degnamente,luis sta in una botte di ferro,e quindi inutile fare contestazioni.

    Quanto alle critiche a luis ,sulle singole partite per me se ne possono fare a migliaia,ma sentenze nn hanno senso.

    Infatti anticipo:Avevo detto che a fine anno favevo un bilancio su luis,e dicevo se lo volevo a roma un altro anno o no giusto?
    bè LO FACCIO ORA,luis deve rimanere un altro anno perche ha l’alibi del progetto di 2 anni(1 transitorio) e ha l’alibi degli infortunati nomi pesantissimi che pesano come pesa ibra per il il milan..

    Ho detto che borriello poteva sostituirlo degnamente vero..,ma borrriello avrebbe come dire,fatto meglio di borini,ma di certo nn sarebbe mai stato come osvaldo,da qui l’alibi:Perche anche se luis avesse chiesto un altra punta,nn sarebbe mai stata forte come osvaldo(e magari manco de borini) e anche se rimaneva borriello ,per me la roma nn faceva i punti che avrebbe fatto con osvaldo,ma sicuro faceva meio di ora con borini.

    Avanti cosi con luis è inevitabile nel bene e nel male,con critiche e senza critiche,ma vi inviterei a nn fare contestazioni allo stadio ,o trigoria o termini o fiumicino,perche sarebbe fiato sprecato nn per altro,tanto rimane lo stesso un altro anno che via piaccia o no.
    Ps EVITATE di sentire le radio romane ,un consiglio .
    Io nn obbligo nessuno ma dico la mia.

    Rispondi
    • ma lo sappiamo ke luis rimane un altro anno… gli stiamo chiedendo di adattare il suo gioco ai giocatori ke ha… visto ke stiamo in transizione lo facesse quest anno ke non mi va di buttare pure l’anno prox alle ortiche!!!

      Rispondi
      • Ma tania ti ripeto la formazione l’aveva trovata con il tridente lamela totti osvaldo,co questi 3 un gol lo fai sempre e una volta che segni le squadre avversarie si aprono e puo succede come cl cesena.

        Poi puo succedere che soffri pecche magari incontri una forte ,ma segni e stai soffrendo allora togli una punta e metti un centrocampista.

        Cè ora come ora nn possiamo fare nulla pultroppo,dobbiamo solo aspettare che torna osvaldo,il danno è stato fatto a gennaio,uando è stato mandato via borriello e nn è stata presa un altro centravanti dinamico che potesse come dire limitare i danni e farci fare qualche punticino in piu.

        Ora vedrai che quando torna simba,rivinceremo e si riparlerà di roma con futuro,di una roma che fra un anno sarà da scudetto…sara cosi…vedrai..
        La roma ha un ottima rosa è competa,e ha campioni in ogni reparto,deve correggere qualcosa in difesa,ma a quanto pare per luis l’attacco e il pressing è la miglior difesa,quindi in mancanza di uno come osvaldo,manca l’attacco e manca pure la difesa.
        Discorso contorto ma per me giusto

      • poi certo a giugno in difesa si deve intervenire sul mercato con 2 aquisti perche ho letto ora da un utente che forse heinze torna in argentina ,e poi ci serve un terzino top.
        E soprattutto un sostituto che nn ci faccia rimpiangere osvaldo come ora,spero ritorni marco borriello

      • un altro anno perchè dopo viene guardiola? :mrgreen: Comunque non c’entra niente accusare i reparti in se,è tutta la squadra che non gira,troppo lenta,poi se qualcuno come kjaer o simplicio fa una cavolata,paga la squadra e ne risente anche moralmente

      • ma infatti ora ke tornano osvaldo e de rossi vediamo ke succede… tanto l’anno è già stato buttato!!! certo ke la difesa va aggiustata x me!!!

    • Non manca solo Osvaldo. Mancano pure De Rossi e Burdisso.

      Praticamente la spina dorsale della squadra! 3 leader…

      E come togliere (con le dovute proporzioni) al Milan Thiago Silva, Boateng e Ibrahimovic

      o alla Juve Chiellini, Pirlo e Matri! o anche Benatia,Isla e Di Natale all Udinese..

      Rispondi
    • Sono d’accordo con te più o meno su tutto, però va fatto qualcosa almeno a livello difensivo, idee ce le avrei ma è lui il tecnico e quindi certi provvedimenti tocca a lui prenderli…

      Rispondi
    • Oh, eccoti qua, bellaroma. Ieri sono andato a dormire e stamattina trovo cinque o sei tue rischieste di chiarimento sulla mia affermazione di ieri sera “non so se ci fai o ci sei”. Eri tu, nella prima parte della stagione, ad etichettare come “figli dei fiori” i tifosi ostinatamente pro-luis e pro-società? Quelli il cui pensiero è riassumibile in “che vi frega del risultato? Luis sempre e comunque! Sia la società che il tecnico non sbagliano mai”? Mi sbaglio? Mi sembra di ricordare così. Potrei anche sbagliarmi, ovvio. Ora, di utenti pro-luis su questo sito ce ne sono a decine, ed anche più ostinati ed incomprensibilmente fermi sulle proprie posizioni, anche contro l’evidenza del campo e dei risultati. Ma chissà perchè i tuoi commenti sono gli unici a darmi la sensazione che scrivi una cosa ma ne pensi un altra, che vuoi prendere un po’ in giro tutti, anche in considerazione del fatto che ti ricordo fermo su altre posizioni ad inizio stagione. Figurati, tutti possono cambiare idea, ma chissà perchè quando leggo un tuo commento mi chiedo sempre se non ci stai prendendo tutti in giro.

      Rispondi
  28. Che brutta la mentalità e la cultura calcistica italiana.

    Catenaccio&Contropiede!

    Ma vi siete accorti che il campionato italiano sta cadendo sempre più a pezzi?

    Vi siete accorti che pure i campionati che veniva definiti “inferiori” al nostro ci stanno sorpassando?

    Vi siete accorti che abbiamo solo 3 squadre che vanno in champions?

    Vi siete accorti che le nostre squadre fuori dall Italia prendono botte da chiunque?

    Vi siete accorti si o no!?

    Come fate a pretendere di vincere scudetti e coppe e essere competenti in europa se siete i primi che vogliono il catenaccio e il contropiede!?

    Ma dove volete andare cosi!?

    Rispondi
    • l’inter di mourinho ha vinto una champions facendo il catenaccio e il contropiede e ha battuto il barcellona… al di la di questo nessuno dice ke dobbiamo giocare catenaccio e contropiede ma chiedere a luis di aggiustare la difesa x non fare figure di mer.da è chiedere troppo???

      Rispondi
      • la difesa si aggiusterebbe se tu avessi difensori ..voglio ricordare ceh l’unico terzino di ruolo e cassetti ma lui non è nelle grazie del palato fino dei tifosi romanisti meglio rosi grande cuore corsa ma dai piedi osceni

      • la tua cara inter di mourinho dopo la champions non ha vinto più un cazzo…
        la tua cara inter di mourinho ha vinto la champions avendoci un culo pauroso..gli è andata bene che ha incontrato il CSKA Mosca ai quarti e soprattutto le due partite con il barcellona hanno fatto travedere non pochi favori arbitrali nei confronti dell’Inter..
        se vuoi ci sono una miriade di video su youtube che testimoniano i favori nei confronti dell’inter..
        poi l’inter di mourinho ha avuto tutti gli acquisti richiesti…

      • Se pensi che Cassetti risolva i problemi in difesa…hai sbagliato di grosso!

        Usando il tuo metro di giudizio si può dire che è quasi peggio di Rosi!

      • ma noi lasciamo le praterie in difesa te ne rendi conto??? se ci stanno solo i 2 centrali a difendere è chiaro ke si prenderà sempre una caterva di gol… ma a voi piace vedere che ad ogni partita puntualmente ci bucano sulle fasce??? a me no!!!

      • Hai perfettamente ragione sul fatto che l’Inter ha vinto con questa “tattica” (se così si può definire), ma con quanto cul0 però? Dai, certi metodi misti alla fortuna possono condurti alla vittoria in Europa una volta sola, ma per creare un ciclo vincente fuori dall’Italia serve un gioco, e questo tipo NON lo è…

      • gugly la fortuna quando si vince c’è sempre!! l’inter ha vinto anche perchè aveva un allenatore (mourinho) ke i giocatori li motivava al massimo e li prendeva con la frusta!!!

      • l’avessimo vinta noi una champions simoroma… e finiscila di dire la tua cara inter… sei patetico!!

    • Scendi sul pianeta terra…il gioco che vuoi tu,e Luis Enrique,è lo stesso gioco che fa il Barcellona…ma mi dispiace dirti che non saremo mai il Barcellona neanche in futuro. E che quel gioco in Italia non è possibile farlo.

      Rispondi
      • tu qualche giorno fà mi accusasti sul fatto di avere la sfera di cristallo…benissimo….allora uno che dichiara…”non saremo mai il barcellona anche in futuro”….ti dico….hai la sfera di cristallo????….coerenza…..

      • Ci vuole ben poco a capire che non lo saremo mai, giochiamo in mondi differenti loro in spagna (al massimo con chi competono? con il real madrid ,manco quello!) noi in Italia dove anche un Cagliari piu scardo di questi ultimi anni di turno è capace di metterti il bastone tra le ruote. Io mi attengo alla realtà, voi vivete di “TRA UN Pò DI ANNI VI RINFACCEREMO TUTTO” certo.

      • non è assolutamente vero che per giocare come il barcellona servano necessariamente giocatori alla barcellona….vi ricordo che il barca è diventato così anche grazie a giocatori della sua primavera…eppoi la roma si ispira al barcellona…non vuole diventare la copia del barcellona…ora siete voi che vi state proiettando al futuro senza conoscerlo….

  29. non mi tirate fuori che luis enrique fa schifo perchè non è vero…cazzo..ma non lo capite che siamo l’unica squadra in Serie A che finalmente ha un progetto a lungo termine…
    quest’anno scordiamoci la champions..io mi accontento dell’europa league adesso…
    l’anno prossimo vedrete che grande roma..
    fate conto che pjanic, lamela e gago sono al primo anno e già giocano molto bene …lamela è un futuro campione…aspettiamo..i giocatori lasciamoli comprare a sabatini e non iniziate a dire che è un incompetente perchè gli unici che non stanno dimostrando di essere da roma sono stati presi o in prestito o pagati relativamente poco

    Rispondi
  30. la domanda perchè gioca il biondino scarso ha una facile risposta ..heinze a giugno va in pensione in argentina e percio vogliono vedere se buttare nel cesso o tenerseli i soldi del suo riscatto

    Rispondi
  31. sò i giocatori che devono tirà fori le palle regà….ricordateve ste parole…se i giocatori vanno andrà tutto liscio…me ricordo che l’inter de mancini l’ultimo anno era completamente autoritaria…mancini fù messo dai giocatori praticamente in disparte…e sapete che fece l’inter 17 vittorie de fila…questa è la prova che se i giocatori sò motivati se vince ebbasta con o senza allenatore…

    Rispondi
  32. ma quale allenatore, ma quali giocatori, qua bisogna cambiare mental coach, alias addetto alle pacche sul deretano. bisogna prendere un culturista gay. e non deve dare le pacche quando un giocatore esce, ma quando entra, poi vedi come corrono, altro che Zeman!

    Rispondi
  33. ciao a tutti…
    questo è il mio primo messaggio nel forum
    vorrei discutere riguardo il pessimismo che aleggia tra i tifosi.
    1. stiamo facendo schifo solo perchè manca osvaldo.perchè? perchè osvaldo è l’unico giocatore che ti permette di giocare sia per vie centrali, sia sulle fascie..
    praticamente da quando osvaldo si è infortunato il nostro gioco è solo per vie centrali e gli allenatori avversari hanno un problema in meno a cui pensare..fate conto che da quando non gioca abbiamo fatto gol solo su palla inattiva o quasi (gol di borini ieri)..riguardo roma cesena 5 – 1 ora ho la certezza che quella partita è stata così schiacciante soprattutto per demerito del cesena..già i primi 20 min la partita era chiusa..il primo gol è stato deviato..il terzo in fuorigioco..
    2. continueremo a perdere o a pareggiare senza osvaldo..de rossi, si è importante, però non quanto osvaldo in questo modulo…
    3. quest’anno ormai lo abbiamo capito tutti..sarà un pò così.. di “transizione”..
    4. la bravura della dirigenza sarà quella di salutare gente come cicinho e cassetti..pizarro è andato via e quel fenomeno di borriello pure (che gran partita che ha fatto contro di noi 😆 )
    5. abbiamo Sabatini quindi quest’estate sarà un grande calciomercato…io mi terrei dei nuovi acquisti tutti tranne kjaer che si vede
    che non è adatto…bojan e angel devono solo ambientarsi…se abbiamo aspettato per 3 anni menez quale è il problema?? tanto il primo è in prestito e il secondo lo abbiamo pagato 4 mln circa..
    forse ho scritto troppo comunque quello che volevo dire che questa serie di pareggi e sconfitte è dato solamente dalla mancanza di un giocatore come Osvaldo..
    non siamo intervenuti sul mercato perchè le due partite roma chievo e roma cesena avevano fatto intuire che non ci fosse stato bisogno..

    Rispondi
  34. per la prima volta sono d’accordo con corsare!!!
    ti straquoto alla grande

    alla fine zeman e luis non hanno mai vinto e non vinceranno mai
    capello,mourinho,etc vincono

    alla fine contano i fatti,i risultati
    a me di giocare non me ne frega niente
    la roma scudettata spesso giocava malissimo,ma vinceva con le giocate dei campioni

    e sapete che vi dico?io ero felicissimo.Voi no?
    preferite dire che la roma gioca bene e perdere
    3-0 con juve
    4-2 con il cagliari(con la lazio,milan,etc)

    Rispondi
    • la roma de spalletti giocava benissimo e ha fatto grandi risultati…ha sfiorato uno scudetto ed è arrivata 2 volte ai quarti di champions…il gioco non centra…il problema è sempre lo stesso che c’è da anni…..manca il carattere e la cattiveria…

      Rispondi
    • non è che giocando male uno è sicuro di vincere, questo dovete capirlo però. Con Ranieri giocavamo male, ma non mi pare comunque di aver vinto qualcosa, idem Spalletti, giocavamo bene ma non siamo riusciti mai a vincere nulla di grosso. I risultati condizionano tutto, è chiaro che se giochi male e vinci sei contento e se giochi bene e vinci sei contento lo stesso…quando si vince tutto appare più bello e giusto, quando si perde tutto è allo scatafascio.
      Non sto assolutamente giustificando la prestazione disastrosa di ieri (perché c’è modo e modo di perdere), è un discorso generale il mio.

      Rispondi
      • Ranieri ha preso una squadra di morti e l’ha portata quasi a vincere lo scudetto, mancato per un pelo di figà (perché come al solito noi nelle partite importanti ci caghiamo in mano).

        Qui lo offendete tutti e lo chiamate “minestraro”, io non scorderò mai quello che ha fatto. Così come non scorderò mai i 5 derby vinti consecutivamente.

        Ma qui c’è gente che attacca e insulta TOTTI ( 😯 ), figuriamoci quale può essere un trattamento riservato ad un Ranieri qualsiasi.

  35. Forse dirò una c*****a, ma solo a me è parso che ieri i giocatori avessero paura a tener palla, specie a centrocampo? Era come se temessero che perdendo palla o sbagliando un passaggio, ci saremmo trovati in grossa difficoltà per via della linea difensiva troppo scoperta (cosa poi avvenuta puntualmente ogni volta). Anche perché Pjanic ad esempio ieri ha giocato il più delle volte sul fronte d’attacco, Gago invece faceva il 3o centrale quindi a far “filtro” restava solo Simplicio, che pure stava abbastanza alto a ben vedere. Ora da ignorante dico: se bene o male si attacca in 5 tra centrocampisti ed attaccanti, perché non si evita di far salire entrambi i terzini, magari facendone salire SOLO UNO per volta e dare così modo alla difesa di avere un uomo in più per difendere (meglio se due magari)??? Sarebbe un piccolo accorgimento che non permetterebbe a Luis di stravolgere la sua tanto amata “proposta” e che forse gioverebbe visibilmente alla fase difensiva…

    Rispondi
  36. per santiago

    io sò tifoso della roma e ho fede nella roma…e luis enrique fà parte della roma…quindi che voi??…è troppo facile scaricare tutte le colpe del mondo a lui…ha fatto il possibile…la colpa la dò quasi tutta ai giocatori…la roma ieri ha clamorosamente perso contro una squadra completamente ridicola(che ormai sembra avecce l’abbonamento contro de noi)senza alcun motivo….secondo me quelli che dovrebbero andà da un bravo psichiatra sò i giocatori…che problemi c’hanno??…della partita de ieri non salvo nessuno….tranne borini e pjanic…borini c’ha na cattiveria agonistica incredibile e si fà sempre trovà pronto davanti la porta…mentre pjanic ormai posso dire che mi fà impazzire…secondo me è il leader di questa nuova roma fino ad ora…carattere,classe e sopratutto abbiamo trovato il nuovo specialista per le punizioni…

    Rispondi
  37. Ci sono due modi di intendere il calcio, che poi alla fine devono portare allo stesso risultato, perché è quello che conta (vincere):

    – O fare un goal in più degli avversari (vedasi Zeman, Luis Enrique)
    – O subire un goal in meno degli avversari (vedasi Ranieri, Di Carlo)

    Forse la prima alternativa è quella più spettacolare, non lo metto in dubbio, ma sinceramente ne ho le palle piene di fare percentuali bulgare di possesso palla e poi prendere 4 goal in contropiede da una squadra con il secondo peggior attacco del campionato…
    In ogni caso si deve scegliere una linea e seguirla, ma soprattutto devono arrivare i risultati… SONO 7 MESI CHE QUESTA SQUADRA GIOCA IN QUESTO MODO, eppure continuiamo a subire umiliazioni a volontà.
    Io preferisco fare “catenaccio & contropiede” e vincere lo scudetto piuttosto che “possesso palla & tutti all’attacco” per poi non arrivare nemmeno in Europa League. Non c’è dubbio.
    E così non si può andare avanti. Non c’è progetto che tenga e che possa giustificare tutte queste figuracce.

    Poi ci sono calciatori importantissimi infortunati da tempo (De Rossi, Burdisso, Osvaldo) e altri giocatori che si sono dimostrati pipponi in carriola (Angel, Bojan, Kjaer) e la società non ha fatto nulla in un mese di mercato per porre dei rimedi a tutto ciò. Altro aspetto pesantemente negativo.

    Poi ci si mette pure Luis Enrique, che mi sembra un pesce fuor d’acqua (3-0 vs Juve “Tutto bene, questa è la Roma che voglio!” MA TOGLIETEJE ER VINO A QUESTO!!!) e che devo ancora capire PER QUALE CAZZ0 DI MOTIVO IERI HA FATTO GIOCARE KJAER E HA LASCIATO HEINZE IN PANCHINA. Una bestemmia al calcio, un insulto ai tifosi che spendono fior fior di soldi e tempo per seguire la Roma e che lo prendono allegramente in cuIo tutte le domeniche.

    Ormai tutte le squadre hanno capito come batterci: pressing alto e tanta corsa. A noi non resta che gestire il pallone, arrivare sulla trequarti avversaria e ripassare il pallone a Stekelenburg.

    Ah già, Stekelenburg. Ieri sera m’ha fatto pena. Un portiere del suo livello costretto a subire 4 goal senza poter farci niente… in 90 minuti ha fronteggiato 10 volte l’1 vs 1 contro gli attaccanti avversari… mai una volta che Juan e Kjaer abbiano imbroccato il fuorigioco. E giocavamo contro il Cagliari, non il Barcellona.

    Rispondi
    • straquoto Corsà!!! Ma qua pare ke giochiamo in parrocchia e non in serie a…
      da quest anno non si sa xk ma i risultati non interessano più a nessuno!!!

      Rispondi
    • L ammissione (come se ce ne fosse stato bisogno) di Corsaro di essere un provinciale!

      E poi pretendi le vittorie di coppe&scudetti! Ma dove vuoi andare…

      😆

      Rispondi
    • straquoto!

      Anche se io ero contento anche quando perdevamo con Spalletti, ma dominavamo e giocavamo benissimo.
      Invece qui perdiamo e famo ride!

      Rispondi
    • corsaro il problema sta in una squadra non ancora completa e in un modo di giocare che purtroppo o funziona tutto al 100% oppure fatichi o perdi,io sono uno di quelli che piace vedere la propria squadra che fa la partita,non che se chiude in difesa con 8 uomini e poi si affida al lancio lungo e pedalare….io sono uno di quelli che non amava il calcio di capello anche se ci fece vincere non scudetto,ma un innamorato del calcio spallettiano che anche lui incontro gli stessi problemi nel primo anno che ha oggi luis….la verità che molti tifosi romanisti si aspettavano che il cambiamento si facesse con pochi mesi ma la verità e che sta squadra avrà la sua piena maturità tra 2/3 anni e nessuno dei nostri dirigenti a mai nascosto questo…siamo stati noi tifosi romanisti a voler subito volar alto distaccandoci dalla realtà di un annata di transizione…..

      Rispondi
      • bart mi dispiace contraddirti ma con spalletti dopo natale abbiamo iniziato a volare con 11 vittorie consecutive!! Non facciamo paragoni ke non esistono nè in cielo, nè in terra!!!

      • tania spalletti non aveva una squadra con 11 giocatori nuovi e non aveva la pressione che ha oggi la roma addosso.. e aveva un certo totti con qualche anno in meno aveva un pek di primo livello una difesa composta da juan e mexes chivu ecc…cera ancora un certo mancini un taddei in forma montella ecc…sulla carta quella roma era piu forte di quella attuale..

      • ps e spalletti conosceva gia il calcio italiano…ricorda anche questo….io ad oggi se dovessi cambiare mister lo farei solo per spalletti oppure un villas boase…gli allenatori italiani non li prenderei nemmeno in considerazione bravi nel loro orticello ma come escono in europa prendono sveglie a destra e manca….

    • Guarda, quello che hai detto è giusto, anche se non condivido l’idea del catenaccio e contropiede, perché contro le squadre forti e soprattutto in Europa col ca**o che funziona sta cosa!!! In ogni caso è vero, qui tutti speravamo di vedere cose molto migliori, così non è stato e a questo punto dopo 7 mesi gli interrogativi sono tanti… Non per giustificare nessuno o vedere il “bicchiere mezzo pieno”, però sulla partita di ieri c’è stata anche una massiccia dose di sfig@: voglio dire, ci hanno negato 2 rigori, il 3o gol loro era in fuorigioco e la palla non è voluta proprio entrare (vedasi i tiri di Borini, Pjanic e Gago). Quindi Lucho oltre che avere le sue colpe (a sto punto non so poche) è pure sfig@to parecchio…

      Rispondi
    • c’è gente patetica in questo sito…proprio da provinciali..lo volete capire che è una squadra incompleta…prima della partita con la juve eravate contenti di vedere una roma che vince, che gioca bene e che subisce pochi gol…adesso
      ” SONO 7 MESI CHE QUESTA SQUADRA GIOCA IN QUESTO MODO, eppure continuiamo a subire umiliazioni a volontà. ”
      ma come?? non eravate felici di questa roma prima di juve-roma..
      il problema è solo l’attaccante..lo ripeto..ci manca la punta con le caratteristiche di osvaldo..con lui si creano azioni sia sulla fascia che per vie centrali..lo ripeto..è solo quello il problema..perdiamo solo per quello in questo momento..se osvaldo non si fosse infortunato a quest’ora staremmo sopra l’inter in classifica..

      Rispondi
  38. sabato, il minestrato metterà sicuramente in campo guarin… noi invece aspettiamo l’adattamento di marquino…. che abbiamo comprato perchè ci servivano 3 giocatori… SempreForzaMagicaRoma….

    Rispondi
  39. Non vorrei ricordar male… LE nel mercato estivo ha espressamente richiesto Angel, Bojan,in porta voleva Kameni, e cercava come centrale un’altro spagnolo oltre che il terzino dx del Barca b… Ora spero che oltre Baldini che lo ha scelto… mi auguro che confermino Sbatini e che lo lasciano lavorare senza altre segnalazioni… a ognuno il suo mestiere..

    Rispondi
    • kameni?
      dio non mi ci far pensare…

      comunque ricordate sempre che le aspettative e i programmi di una società si vedono dai giocatori che comprano
      e soprattutto dall’allenatore che scelgono….

      fate voi,vediamo se indovinate quali sono gli obbiettivi della società

      Rispondi
    • quoto il mercato lo deve fa sabatini e a luis nn ie deve fa capi niente,se gli chiede qualche giocatore che per lui nn va bene,gli deve dire:
      “eh sai luis nn ho potuto prenderli so sorti problemi a l’ultimo”,sto allenatore va guidato,

      Rispondi
  40. ragà una proposta per tutti:
    perchè non organizziamo una chat irc apriamo un canale #ASROMA cosi parliamo li piu liberi e veloci ?
    Ovvio che continueremo a leggere questo bellissimo blog 😀
    Giusto per ritrovi per noi!

    Rispondi
  41. s etutto va bene saremo la nuova udinese
    alterneremo annate buone ad annate meno buone
    faremo crescere i giocatori stile atalanta
    compreremo qualche sconosciuto sperando che su 15-20 due o tre siano buono e li rivenderemo a buon prezzo(come sanchez all’udinese)
    riusciremo a qualificarci in champions ogni tanto,etc
    ma vincere….scordatevelo prima di una decina di anni,o forse mai

    Rispondi
    • qualcuno questa estate portava l’esempio dei boston celtics
      allora,li mica han detto facciamo il progetto e poi vinciamo
      li per vincere han dovuto comprare 3 campioni !!! i famosi big three(tanto che poi per vincere anche miami heat li ha imitati comprando anche loro i fantastici big trhee)
      allora si vince con i cmapioni o con i poppanti?

      Rispondi
    • C’è poco da dire…. nel nostro calcio… prima di tutto non prenderle…. Reia allenatore vecchio stampo…ma siccome oramai vogliamo fare i fighi col calcio moderno… che dirvi… ci tocca pure vedere i cugini(senza Klose) battere il Milan…

      Rispondi
      • con un allenatore normale/mediocre magari anche noi battiamo qualcuno

        pensate che a reja devono fargli un monumento
        con una squadra scarsissima(hanno solo hernanes e klose)sono due anni che sta in alta classifica,e la squadra è veramente scarsa

      • e pensa ke i lazieli lo contestano pure a reja!!! Devono ringraziarlo x la posizione in cui stanno con quella squadra scarsa!!

      • Si ma la Lazio oltre la sbandata a Siena… difende bene… gli è mancato Marchetti, Dias, Biava, Radu…. ma comunque si mettono dietro e cercano di non prenderle… poi davanti qualcosa vien fuori..

    • ma infatti è paradossale che i laziali contestaino reja,sono matti proprio
      la realtà è che a livello comunicativo reja è poco presentabile,perchè ha poco appeal,rispetto ad esempio a conte o a luis enrique
      ma quello che sta facendo reja,è veramente pazzesco(dias,ledesma,biava,konko,ma che sono cmapioni??la verità è che con un po di intelligenza riesci ad ottenenere risultati…vero luis??

      i tifosi laziali soni scemi proprio.Reja con una squadra buona li porterebbe sicuri in champions
      poi i tifosi sono strani,a milano hanno contestato qualche anno fa berlusconi,che dalla serie b li ha portati a vincere 5 coppe cmapioni e 10 scudetti,
      follia del tifoso….

      Rispondi
  42. Riprendendo il discorso di apollo..secondo me ha ragione..non è colpa dei singoli, ma del gruppo poi ovviamente si aggiunge anche l’errore del singolo.
    Ma la cosa che non capisco e che vedo manchi tantissimo è la motivaziome..la voglia di vincere a tutti i costi!

    Ma il mental coach oltre a dare le pacche sul cul0 quando escono i giocatori..che c4zz0 fà? non serve a niente..uno stipendio rubbato per di0!

    Forza Roma comunque! 🙁

    Rispondi
      • guarda che a volte funziona! se un tizio muscoloso di 1,90 m mi dà una pacca sul culo… pure io divento Bolt 😀

    • a me hanno rotto pure col girotondo prima della partita… cercassero di essere gruppo in campo… giocare insieme,correre insieme, pressare insieme… ma in particolar modo difendere…

      Rispondi
  43. Il problema di questa squadra è ke non c’è un obiettivo, si gioca alla viva il parroco!
    Quando a Luis in conferenza stampa hanno chiesto quale obiettivo avesse la Roma lui ha risposto:”Questa domanda dovete farla alla società”.
    Ma tu allenatore possibile ke non sai quale obiettivo minimo deve perseguire la tua squadra????

    Rispondi
  44. Molto meglio se non si gioca, così magari recuperiamo pure Simba nel frattempo.

    Comunque regà stamattina me so’ svegliato molto più deluso de ieri sera. Che amarezza infinita…

    Rispondi
      • Cosa facciamo allora un rimpasto serio o un altro anno di transizione? 🙄
        Il prossimo anno ci aspettiamo risultati non possiamo frustarci a lungo…

    • scudetto?? x favore finiamola che queste fandonie…. Dovranno andar via giocatori a fine contratto(Cicinho,Antunes,Cassetti e non so chi) convincere alcuni ad andare altrove(Taddei,Perrotta) Valutare bene altri(Simplicio,Greco;Angel,Rosi) convincere a riscattere qualcuno (Pizarro, e borriello) riscattare noi se è il caso(Gago,Kjear,1/2Borini) sperare che evolva la situazione Bojan….. tutto ciò pregando che si sbrogli la matassa DDR. Come vedete i nomi che ballano son tanti… e non credo a un’epurazione completa… ci saranno da inserire altri calciatori funzionali e con talento e fame… a cosa ambire non so… spero a qualcosa di più di ora…

      Rispondi
  45. no la verità è che ok, con le squadre più forti(milan,juve,inter,lazio,udinese,napoli)puoi anche perdere
    ma almeno vincere con quelli al nostro livello(cesena,siena,catania,cagliari,etc) devi farlo
    insomma hai gago,de rossi,pjanic,totti
    qualche cazzo di partita devi vincerla

    arriviamo a quota 40,per la salvezza e poi,buttiamo dnetro i giovani,almeno gli facciamo fare esperienz aper i prossimi 5 anni
    e lasciamo a casa perrotta,cicinho,taddei,rosi,etc

    almeno sto progetto ha un senso

    Rispondi
  46. Se proprio c’è un colpevole è il DS Walter Sabatini che negli ultimi giorni di mercato non ha riportato Andrea bertolacci e Alessandro Crescenzi a Roma…con loro faremmo un enorme salòto di qualità

    Rispondi
    • Aridanghetè… x te tutti quelli della nostra “primavera” arrivano da noi e fanno sfracelli… Pensi che la difficoltà tra un campionato primavera, o di serie b, o giocare a Lecce sia lo stesso che giocare a Roma…illuso….Ti ricordo che negli ultimi 20 anni… solo 3 calciatori da noi son stati profeti in patria…e uno poi l’abbiam ceduto(forse senza rimpianti) Totti,De rossi, Aquilani. io volentieri cederei Rosi e Greco a chiunque…

      Rispondi
  47. Svegliatevi contro l’Inter ke mi sono rotta le scatole di farmi prendere x il cu.lo da cani e porci!!!! Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

    Rispondi
  48. Cmq per roma inter terrei in panca totti,metterei lamela borini bojan,totti ha giocato troppo se pur forte per me deve rifiatare ha pur 35 anni nn scordiamocelo..

    Poi ha partita in corso entra…e puo fare male..

    Rispondi
  49. se la rimandano proprio ci evitano un altra umiliazione…
    eliminato al primo turno di coppa con lo slovan(ma che squadra è?)
    eliminati alla seconda partita di coppa italia
    in cmapionato hai preso la sveglia d atutti
    hai vinto solo con napoli,cesena,atalanta,parma
    ma dove vai???

    Rispondi

Lascia un commento