Le pagelle dei quotidiani di Cagliari-Roma

Ecco le pagelle dei maggiori quotidiani sportivi nazionali:

IL MESSAGGERO

Stekelenburg 4,5
Rosi 4
Kjaer 4
Juan 5,5
Josè Angel 4
Gago 5
Pjanic 5,5
Simplicio 5
Totti 5
Lamela 4
Borini 5,5

Greco 5
Bojan
Luis Enrique 4,5

CORRIERE DELLO SPORT

Stekelenburg 4,5
Rosi 4,5
Kjaer 4,5
Juan 5,5
Josè Angel 4,5
Gago 5
Pjanic 6
Simplicio 5
Totti 5
Lamela 4,5
Borini 6,5

Greco 5
Bojan sv
Luis Enrique 5

GAZZETTA DELLO SPORT

Stekelenburg 5
Rosi 4,5
Kjaer 5
Juan 6
Josè Angel 5
Gago 6
Pjanic 6,5
Simplicio 6
Totti 5,5
Lamela 5
Borini 7

Greco 5
Bojan sv
Luis Enrique 5

IL ROMANISTA

Stekelenburg 5
Rosi 4,5
Kjaer 4
Juan 5,5
Josè Angel 5
Gago 5
Pjanic 6,5
Simplicio 6
Totti 5,5
Lamela 5
Borini 6

Greco 5,5
Bojan sv
Luis Enrique 5

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

22 commenti su “Le pagelle dei quotidiani di Cagliari-Roma”

  1. rosi a me nn dispiace ma ieri ha fatto pena… angel nei primi tempi almeno attakkava ora manko quello… juan si deve gestire xke’ e’ rotto… kjaer e da serie b.. heinze e’ l’uniko buono ma e’ vekkio pure lui… taddei si adatta ma nn e’ kosa sua il terzino… morale della favoa la difesa e’ da rifondare

    Rispondi
    • credo che se si investira’ su 4 difensori :Isla Vertonghen Ogbonna Bocchetti si potra’ riparlare di 4-3-3 …. perche’ Juan Heinze Taddei Burdisso sono vecchi :mrgreen: e la societa’ sembra voglia puntare su giovani promettenti …… il problema rimane la difesa 🙁 il centrocampo e’ fortissimo cosi’ e in attacco per il momento non e’ una priorita’ …..

      Rispondi
  2. non se puele jucar cusci;rosi non sa difendere ne crossare ne attaccare corre solo,angel idem,totti deve rifiatare per forza,simplicio non voglio piu vederlo meglio perrotta.ragazzi quanto mi manca riise e cassetti

    Rispondi
    • Il gruppo dell’altro anno non era da rifondare e da buttare del tutto come hanno fatto….
      non lo dico da oggi ma da quest’estate:

      -vucinic è un grande giocatore e bojan ancora non fa vedere un centesimo delle cose che vucinic ha fatto con noi
      -riise è un buon terzino e se devo venderlo per far giocare taddei e angel in quel ruolo, se permettete me lo tengo
      -cassetti è ancora il miglior terzino destro che abbiamo seppure lo scienziato non lo veda terzino destro
      -pizarro è un gran giocatore e secondo me darlo via è stato un errore assurdo…cioè ci togliamo pizarro e facciamo giocare greco?!?!?
      -julio sergio per me era un buon portiere e stek ancora secondo me non dimostra di valere i soldi che sono stati spesi per lui

      Rispondi
      • si e l’anno scorso dove siamo arrivati con questi nomi? nn eravamo 6° uguale? (e ringraziamo unicredit)
        sinceramente preferisco una sconfitta che una vittoria regalata dall’unicredit

        a parte tutte le chiacchiere l’anno scorso veramente mi sono vergognato di quei risultati ottenuti coi rigori (diciamoci la verità) ampiamente regalati

        ripigliati pure la rosa vecchia ma secondo me non arriverai nemmeno al 6° posto di quest’anno (conta che la juve quest’anno c’è a differenza dell’anno scorso)

      • Stek non dimstra i soldi pagati? Scusa eh, ma le partite le vedi o te le sogni di notte? no perchè io sono convinto sia uno dei pochi portieri decenti in circolazione… J.Sergio? beh caro non fa neanche panchina al Lecce, ho detto Lecce e non Real Madrid…

  3. II problemi della roma a mio avviso….

    -Kjaer e juan insieme non danno sicurezza e affidabilità…
    -kjaer fino a ora sta dimostrando di non essere da roma
    -rosi non puo fare il titolare in una grande squadra e mai lo potrà fare
    -angel ha dribbling,tecnica e velocità ma deve imparare a crossare bene con entrambi i piedi e a tirare in porta e a fare male
    -greco e perrotta non ci servono piu a nulla
    -pizarro era un giocatore che ci avrebbe fatto molto ma molto comodo con la sua tecnica
    -bojan spero che il barca se lo riprenda già quest’anno

    Rispondi
  4. Io sinceramente non so da dove cominciare a commentare. E’ tutto cosi surreale. Errori singoli a manetta; una squadra che senza de rossi soffre molto di piu; poco movimento li davanti. Eppure contro napoli, juve (campionato), cesena ecc.. ha fatto bene; non capisco questa involuzione. Il cagliari ha iocato a viso aperto il primo tempo, in teoria l’ideale epr la roma. Eppure ha stradominato quella frazione di gioco.

    Gli ultimi 30 minuti vabè, cagliari con 5 difensori e 4 centrocampisti; li è difficile. Ma la roma ha bagliato completamente l’approccio. E contro il cagliari (scarso) non me la’spettavo proprio.

    Spero torni presto de rossi.

    Rispondi
  5. Le pagelle fanno ridere!

    Ieri e anche contro il Bologna e Juventus si é notato un cambiamento tattico della squadra e in un settore poco veloce e robusto come la difesa i meccanismi ancora non funzionano.
    Nell’uno contro uno in cui ci troviamo spesso, gli avversari hanno molto spazio e facilità di creare situazioni pericolose.
    Credo sia una questione di sistema, di assimilazione di schemi tattici non ancora perfettamente chiari ai difensori.

    Come gioco pero’ la Roma é spettacolare, guardatevi la sintesi e capirete che é questione di c*lo ma anche di tattica e schemi non ancora assimilati in difesa.

    Con Osvaldo e DDR la partita avrebbe avuto un’altra storia, fidatevi.
    Io non vorrei più una Roma 3° ma con il gioco delle stagioni passate, no grazie!!!

    Rispondi
  6. Accettiamo la realtà, ieri abbiamo preso 4 sveglie da giocatori semisconosciuti come Thiago Ribeiro e Ekdal, non abbiamo terzini, sull’ultimo gol Ibarbo ha fatto venti serpentine in area e in mezzo c’era solo Kjaer (ergo nessuno è tornato), giochiamo con la difesa troppo alta e becchiamo contropiedi a raffica questo perchè a) i centrali sono piuttosto lenti b) i nostri terzini che arrivano sul fondo e crossano per nessuno rientrano dopo 2 ore. A sto punto si potrebbe provare ad abbassare la difesa e metterla a 3 (tanto i terzini difendomo abbastanza poco). Rosi ieri sera è stato scandaloso (sul primo gol sta a guardare Thiago Ribeiro tirare, aveva la palla per segnare e ha centrato uno spettatore del terzo anello). Poi non capisco come si possa fare il fuorigioco senza nessuno che pressi il portatore di palla… Insomma io spero sia stata una giornata storta, perchè se questa è la vera Roma (e io credo di no, ma che si possa e si debba fare meglio soprattutto in fase difensiva) sono caXXi amarissimi. Ha ragione Volpi quando ieri sera ha detto: “La Roma gioca benissimo quando ha il pallone tra i piedi (ha costruito ben 5-6 palle gol), ma quando lo perde gioca malissimo”…

    Rispondi
    • rosi, angel e kjaer fenomeni :mrgreen:

      veri muri difensivi! ma una difesa con 3 centrali no eh? + i 2 mediani (ddr e gago) e i 2 terzini alti (rosi e taddei)

      sarò un catenacciaro ma se abbiamo difensori scarsi leviamo quel cazzo di bojan dalla formazione e aggiungiamo un altro difensore..giochiamocela con la quantità invece che con la qualità (che non abbiamo)

      poi l’udinese come gioca? difesa a 3, terzini alti e 2 punte? e la juve? oh cazzarola mi sa di si..e dove sono ora?

      stek
      kjaer – juan – heinze
      rosi – ddr – gago – taddei
      pjanic
      totti – lamela

      Rispondi
      • stavo scrivendo il mio commento e mi hai preceduto, proverei anche io la difesa a tre, a sto punto! però non possiamo neanche giocare con la linea difensiva così alta! becchiamo almeno 3-4 contropiedi a partita!

      • in fase difensiva possono scendere in 7 dietro la linea della palla con lamela e pjanic che restano a centrocampo per la ripartenza e totti punta unica

        il tutto avverrebbe con estremo ordine visto che nessuno gioca fuori dal suo ruolo originale e gli spostamenti in campo sono minimi

        veramente non capisco perchè andarci a complicare la vita con schemi che vedono rigiramenti di posizioni in campo e giocatori costretti a giocare in un ruoli sballati..

        già se non pigliamo più almeno 1 gol a partita è un successone!! finora almeno 1 l’abbiamo sempre subito..ci vuole ancora molto a capire che facciamo pena in difesa quindi non possiamo permetterci il tridente in attacco?

      • @chico: verissimo però conta pure che kjaer s’è trovato spesso in situazioni di inferiorità numerica e quindi poteva ben poco..
        angel e rosi non sono terzini, non sanno difendere, però una mano la danno in copertura quindi con una difesa più stabile possono diventare utili sia in copertura che in ripartenza..

        cmq a giugno preferirei che sparissero dalla mia vista e che arrivassero isla e un bel centralone alla burdisso..se vogliamo puntare in alto la prossima stagione non possiamo farlo con gente “normale”

      • @ecovian: bhè la linea della difesa può stare anche a centrocampo

        con una difesa a 4 di (cui i 2 terzini impegnati in fase d’attacco) è logico che su un lancio in diagonale ci vada uno dei 2 centrali lasciando a l’altro centrale l’onere di coprire o le vie centrali o l’altra fascia..quello ovviamente non potendosi sdoppiare è costretto ad andare da una delle 2 parti del campo e alla fine 1 buco per 1 inserimento lo lascia (a meno che non rientra in tempo qualcuno da una distanza siderale..spompandosi..)

        difendendo a 3 invece con un lancio in diagonale 1 centrale si stacca per andare sul pallone..e gli altri 2 coprono la via centrale e l’altra fascia (fino al ripiego del resto della squadra)..in poche parole non c’è più il buco

  7. Pero nn per accanirmi contro borini ma è normale dare 7 a borini comela gazzetta nordista quando si è magnato 2 gol????
    E ne ha fatto su un rigore in movimento,su una palla che veniva verso si lui a specchio della porta aperto da meno di 11 metri forse..?

    E quei pazzi del messaggero danno 5 a pjanic che ha tirato quella bomba che poi ha causato il gol..e cmq ne ha sfiorati su punizione un altro,e un altro su azione…bo..

    Poi lamela 4?ma chi ha fatto quell’assist a borini che poi ha cercato ancora il tunnel al portiere(invece di tirare una bomba sul primo o secondo palo?)
    A me sembrava lamela,gia per quell’assist e altre giocate meritava 6.

    Totti il peggiore ieri li davanti.

    Rispondi

Lascia un commento