Marquinho, domenica a Roma

Walter Sabatini, ieri in occasione di Cagliari-Roma ha parlato dei nuovi acquisti in casa giallorossa e non solo.

Ecco le sue parole per SKY:

Quando arriva Marquinho?

“Sono curioso anche io, speriamo di averlo entro domenica. C’è qualche intoppo burocratico.”

Obiettivo della Roma è stato diminuire il tetto ingaggi?

“Non vogliamo frustare i sogni di nessuno ma avevamo tanti calciatori di notevole spessore che abbiamo dovuto sistemare altrove eprché non potevano recitare un ruolo di primo piano con la Roma. Marquinho si fa apprezzare.”

De Rossi. Vi inquieta che possa firmare con qualcun’altro?

“Non ci inquieta. E’ un argomento che io ho dismesso, siamo tutti molto fiduciosi. Non abbiamo ansie particolari. Dobbiamo essere più tranquilli su queste questioni.”

Nico Lopez, è pronto per la prima squadra?

“Non è pronto ancora dal punto di vista psicologico. Lo aspetteremo ma tra qualche mese farà le cose giuste.”

Pizarro. Marquinho può sostituirlo?

“Escludendo la caratura dei calciatori che per carriera depone a favore di Pizarro Marquinho lo sostituisce in maniera diversa. E’ polivalente e si sa muovere bene anche senza palla.

Riscatto Kjaer, è presto per parlarne?

“E’ prematuro parlarne, aspettiamo i segnali giusti. E’ incappato in qualche errore sfortunato. Ha le sue qualità e lo aspettiamo.”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

41 commenti su “Marquinho, domenica a Roma”

  1. 😆 secondo me, luis per dimostare se a palle,secodno me quando vede TOTTI che per stanchezza, visto l’eta’ fa partite che meglio per lui non esserci.andando contro ogni opinione,lo deve sostiture. 😎 per quanto riguarda DE ROSSI il suo atteggiamento e da mercenario.perche cosi facendo fa un danno alla ROMA in quanto con la sua assenza si nota che manca un campione vero li in mezzo al campo.Perche’ lui dice di essere innamorato della ROMA vita.Comunque prederei una decsione:rimare ho andare via perche’ cosi facendo fa male sia a lui che alla ROMA.

    Rispondi
  2. Scusate ragazzi ma abbiamo dei centrocampisti fortissimi DDR GAGO PJANIC perche’ non provare a fare un rombo con Marquinho e Lamela a sostegno di Osvaldo o Totti …. ???!!! …… sospendere per il momento il 4-3-3 e passare ad un rombo …… Bojan o Borini fanno poco lavoro difensivo e la squadra e’ troppo soggetta a contropiedi avversari …. 😐 …. voi che dite???

    Rispondi
  3. Non è un problema di rosa.
    La juve gioca con Pirlo e Bonucci.

    La rosa della Roma vale il doppio di quello della Juve.

    E’ proprio LE che non va.

    A turno ce la prendiamo oggi con bojan, oggi con lamela, oggi con kjaer oggi con angel.

    Ma siamo sicuri che a Tornino ci sono giocatori migliori di questi?

    Sveglia.

    Rispondi
    • Tecnicamente forse no, ma atleticamente si…

      A me questa Roma piace tantissimo, il potenziale c’é e si vede e non credo che questi giocatori possano rendere di più con un’altro allenatore…

      E’ una questione di schemi e a quanto pare la difesa é quella che peggio esprime questo stile di gioco.
      Credo che LE capirà e provvederà.

      Ma la Juve dopo Pirlo che fa?
      L’hai visto Lamela? Bojan, Pjanic, Borini…
      ragazzini che hanno bisogno di fiducia, esperienza, di sbagliare, soffrire, capire, migliorare… per crescere, perché sono veri talenti: 100% sicuro.

      Per questo credo che le accuse relative al tecnico siano infondate e piene di pregiudizi.

      Rispondi
    • aridaje…l’unico che non ha tante colpe è Lucho…è un problema di rosa….terzino sinistro serio (Crescenzi sta a Bari a far faville) e centrocampista di livello (Bertolacci è a Lecce mentre noi perdiamo tempo con simplicio)

      Rispondi
    • infatti secondo me i nostri difensori (tranne angel che è proprio scarso)sono degli ottimi giocatori il problema è il modulo difensivo troppo alti subiamo sempre dei contropiedi con chiunque giochiamo regaliamo sempre spazi e a volte ci va bene e a volte no ma non si puo andare avanti cosi caro luis cambia o l’anno prossimo l’europa la vedremo con il binocolo!!!!!

      Rispondi
  4. La Roma fara’ campionati anonimi per i prossimi 3 anni. Il progetto e’ questo.
    Potevano mantenere la squadra dell’anno scorso comprare comunque questi bravi giovani e vincere sin da subito con un Delio Rossi.
    I dirigenti hanno scelto differentemente smembrando la squadra precedente e prendendo LE. LE ha portato sicuramente originalita’ ma gli hanno gia’ trovato le lacune nella sua impostazione tattica. Sara’ difficile anche per le prossime partite. Come ho gia’ detto mancano 10 punti alla salvezza, poi tanta pazienza e tristezza.

    Rispondi
    • Ma se la maggior parte dei criticanti non voleva più vedere Vucinic…la maggior parte non ha mai voluto Menez…!!!
      O forse ci siamo già scordati gli insulti rifilati al montenegrino?
      ci siamo già scordati l’aggressione ai danni di Menez???

      La tristezza viene a me a pensare alla pochezza di molti tifosi romanisti…!!!

      Il problema di molti di noi è proprio questo….come la fai e la fai…nun ce sta mai bene…!!!Sempre a lamentarci sempre a piangere…!!!!

      Così rimarremo per sempre dei provinciali…!!!!!

      DOBBIAMO EVOLVERCI……mentalmente……!!!!

      Rispondi
      • Beh, non da me. Ho sempre difeso i giocatori da te citati e ho sempre affermato che era stata una sciocchezza venderli. Cosi’ come e’ stata una sciocchezza vendere Pizarro e Borriello. Ma forse i loro stipendi erano troppo alti per questa societa’.

  5. Credo che Baldini sia stato più che chiaro con le prospettive della Roma, forse per il tifoso medio avrebbe dovuto usare un linguaggio meno sofisticato e dotto e dire semplicemente: Rega’, quest’anno nun se vince niente, forse il prossimo campionato, chissà…?

    Quindi tutto quest’accanimento contro la nuova società lo trovo penoso, nemmeno avessero detto: Quest’anno Champions e Scudetto.

    La società disse anche ad inizio campionato che i vari Lamela, Pjanic, Kjaer, J.ANgel sarebbero maturati con gli anni (2-3)… e ora tutti a pretendere le prodezze direttamente.

    Rispondi
    • Perchè te che tifoso sei? il tifoso di alta borghesia? ma perfavore.
      Io sinceramente non ho mai letto e mai sentito con le mie orecchie grandi pretese per questo anno, a parte la coppa italia visto che sei andato a Torino senza nemmeno giocare e la risata isterica di Luis Enrique la dice lunga.
      E comunque ribadisco nuovamente che in Italia gli anni non li puoi aspettare, piu che gli americani noi dovremmo ringraziare solo 5 personaggi che ti tirano su questa baracca: DEROSSI,TOTTI,OSVALDO,STEKELEMBURG E PJANIC.

      Rispondi
      • Hai ragione Marco, il resto o sono discontinui con ottimi piedi dove comunque hai la sicurezza che in meno di 2 anni ti possano esplodere o sono risultati fallimentari…che poi se ci facciamo caso quelli che sono risultati fallimentari sono gli stessi che sono venuti in prestito

      • Alta borghesia.. ? ma capisci almeno cosa intendo dire? Perché ho come l’impressione che le affermazioni di Baldini non siano state comprese bene, o forse non siano state accettate bene….

        E poi sta storia dei salvatori fa ridere, io vedo la squadra: Taddei é stato fondamentale per tanti assist, cosi come Lamela, Simplico per gol importanti, cosi come Juan….
        Se un giorno ci saranno giocatori più validi al posto di quelli che abbiamo: no problem!

  6. X Marco79
    Vedo che hai tirato dentro la Juve…. vediamo un po:
    Noi l’anno scorso sesti loro settimi…
    Noi abbiamo cambiato società, dirigenti,allenatore, modulo,una decina di calciatori… siamo fuori dalle coppe con dei dilettanti(l’anno scorso eravamo agli ottovai di champions), fuori dalla coppa italia(l’anno scorso eravamo in semifinale), credo 7 punti in meno dell’anno passato…
    Loro hanno cambiato dirigenti, allenatore, preparatore, stadio, 11 calciatori,(+ i 3 a gennaio)
    Dove sta la Juve?? La risposta è…vuoi per caso.. e dico per caso… che hanno lavorato meglio…con non il criterio di stupire, ma con la fame di arrivare…
    Io penso che x rosa..co0n un altro allenatore più attento al nostro campionato…potevamo sicuramente far meglio… Non esiste una squadra al mondo che difende con due centrali a metà campo… e con due terzini che vuole facciano le ali… ma che conoscono cosa sia una diagonale… Se Burdisso si lamentò già a inizio campionato della fase difensiva… se 1 mese dopo lo disse Hainze… 3 giorni fa lo ripete Juan…. qualcosa vorrà dire….o no?

    Rispondi
    • Hanno forse comprato giocatori che già conoscono il nostro campionato?..

      Giocatori di un certo livello?

      Si..hanno lavorato meglio…E specialmente..Diversamente

      Non hanno puntato..su..Jose angel..Bojan..Borini..Lamela

      Ma su un Vucinic..Pirlo..Matri..

      Sulla fase difensiva non dico nulla..Perchè ci sono evidenti problemi quindi sarebbe inutile difendere ciò che non si può difendere…

      Ma credo anche che e proprio il lavoro collettivo che non funziona in attacco..Come in difesa.

      Rispondi
      • Allora la pensi come me… Si può incitare, tifare…. ma abbiamo gli occhi… e siamo liberi di giudicare…che sconfitte a parte…ci sono lacune e situazioni assurde…

      • Ma infatti se leggi bene il mio discorso..Non era…”ragazzi chiudiamo gli occhi e non vediamo ma tifiamo sempre”

        Il mio discorso si basa su ciò che e stato fatto, ciò che c’è…Che secondo me eh..

        E altamente migliorabile..
        Il punto e sempre 1 però..A noi serve tempo..Io già dalla fine della campagna acquisti sapevo che in attacco si era peccato di presunzione..

        Vendendo Vucinic, e Menez…Per il solo osvaldo..(lamela bojan e borini sinceramente li calcolo per quello che sono..ragazzi che potranno crescere e non poco..ma non all’altezza di vucinic)

        I colpacci son stati..Pjanic..E si sapeva..
        Steke..
        Ed heinze..(e non me lo aspettavo)

        Per quanto riguarda il sistema di gioco..E un arma a doppio taglio..

        Ma se i terzini (che come hai detto tu sono delle ali)…Riuscissero a fare il doppio lavoro (ma non da soli sempre accompagnati dai 2 esterni alti)…Allora la difesa sarebbe molto più solida..

        E c’è da dire che l’assenza di de rossi si sente..Era il terzo centrale aggiunto..E manca..E non poco.

        Insomma..gago non e de rossi..

        E già col bologna si era visto

  7. Sabatini è l’unico che quando parla mi convince,pero ripeto per me sul mercato invece di provare fino alla fine di portarci un terzino,ci doveva portare un altra punta di peso che sia stato disposto a fare panca al rientro di osvaldo.
    MAXI LOPEZ mi andava bene ma ce ne erano parecchi..

    Perche pure se arrivano altri difensorii e terini,avete visto che al di fuori si cesena,partita fortunata perche abbimoa rovail gol subito e quindi in discesa,la roma ha segnato solo su calci da fermo e tap-in da calci da fermo,poi sotto porta si è mangiato l’impossibile.

    Vi interrogavamo se fosse servita una punta giusto?
    Bè si serviva,e sabatini doveva almeno provare a portarcela.fregndosene di cio che ha detto luis,anche perche gia se ne era fregtato,perche luis aveva detto che stavamo apposto cosi,ma lui ha preso marquinho e stava in trattatica con dei terzini penso,che poi so saltati.
    Ma ripeto serviva una punta,ora cè l’inter,e aremo senza osvaldo,bo…altra partita tostissima.

    Io propongo in assenza di osvaldo a sto punto di mettere fuori totti e cambiare strategia,mettiamo bojan borini lamela ,tre attacccanti veloci che pressanno sicuramente piu del capitano e rincorrono l’avvrsario,poi totti puo entrare a partita in corso..

    Si deve cambiare qualcosa davanti è palese che siamo sterili..in assenza del campione osvaldo.

    Rispondi
  8. Su molti aspetti ti do ragione.

    Su altri la penso diversamente..

    Perchè progetto ad esempio..Perchè hanno deciso di cambiare quasi totalmente una rosa, mettendoci dentro moltissimi giovani..

    Quante squadre in serie A per esempio hanno comprato 11 giocatori?

    Quante squadre hanno lasciato 1 solo attaccante che c’era già l’anno precedente (totti)

    Quante squadre hanno cambiato società, dirigenza e staff tecnico?…

    Ciò che voglio dire e che le grandi squadre non si formano in un anno..

    I ragazzi non crescono in 6 mesi..(senza considerare indubbiamente anche qualche giocatore che non è da roma)…

    Giocare male e prendere 4 pizze dal cagliari fa male ad ogni tifoso!..

    Ma sparare su totti..Su LE..Su sabatini..E via via via..

    Aiuta?..

    Quest’anno bisogna dare un contributo alla crescita..soffrire, tifare, senza sparare ul primo che capita..

    E una Roma che ha cambiato tanto..
    Troppo..

    Con dei giocatori che ancora si devono fare..
    Altri che ancora devono entrare nel sistema..

    Ci vuole e ci vorrà tempo..

    Sempre e cmq Forza Roma.

    Rispondi
    • In Italia il tempo non ti aiuta,vai male 3 partite? ti ritrovi di nuovo a -8 dal quarto posto. Detto questo si può fare anche una roma senza progetto giovani ecchichesia a questo punto,non credi?. Vi aggrappate a una parola che mi da veramente rabbia. Si può fare un progetto in cui inserisci massimo 4 giovani per ogni settore e il restante giocatori medi e buoni.

      Rispondi
      • Scusa eh..

        Ma all’inizio dell’anno..

        Con questa rosa..
        Con un tecnico nuovo..Che chiede un calcio nuovo..

        Con Milan, Inter, Juve, Napoli, La stessa lazio..Che son squadre più formate e pronte, che si conoscono meglio..

        Qualcuno sperava nella champioons?..

        Sperare magari si..
        Ma Realmente ci credevi?..

        Io no.

      • Io la champions Legeua neanche ci pensavo,figurati. Ma un posto in Europa Leguea lo pretendo, come ero straconvinto di arrivare in finale di coppa italia visto che era l’unico obiettivo stagionale (e non stiamo parlando di coppa del mondo)ma diciamo che quello è stato il meno.

      • X Marco79
        Vedo che hai tirato dentro la Juve…. vediamo un po:
        Noi l’anno scorso sesti loro settimi…
        Noi abbiamo cambiato società, dirigenti,allenatore, modulo,una decina di calciatori… siamo fuori dalle coppe con dei dilettanti(l’anno scorso eravamo agli ottovai di champions), fuori dalla coppa italia(l’anno scorso eravamo in semifinale), credo 7 punti in meno dell’anno passato…
        Loro hanno cambiato dirigenti, allenatore, preparatore, stadio, 11 calciatori,(+ i 3 a gennaio)
        Dove sta la Juve?? La risposta è…vuoi per caso.. e dico per caso… che hanno lavorato meglio…con non il criterio di stupire, ma con la fame di arrivare…
        Io penso che x rosa..co0n un altro allenatore più attento al nostro campionato…potevamo sicuramente far meglio… Non esiste una squadra al mondo che difende con due centrali a metà campo… e con due terzini che vuole facciano le ali… ma che conoscono cosa sia una diagonale… Se Burdisso si lamentò già a inizio campionato della fase difensiva… se 1 mese dopo lo disse Hainze… 3 giorni fa lo ripete Juan…. qualcosa vorrà dire….

    • Vaglielo a spiegare a coloro che non ragionano di testa propria ma prendono per buono tutto ciò che ascoltano da radio romane e leggono su pseudo giornali sportivi…!!!

      senza contare il fatto che, il TIFOSO QUELLO, prima di accusare americani e allenatore e dirigenti, ringrazia ogni giorno DIO di avere al comando questi americani, altrimenti ci saremmo trovati a giocare in eccellenza per il fallimento!!!

      Ma purtroppo chi non ragiona, non pensa a queste cose, parla sulla base di quel che dicono gli essere viscidi…

      Rispondi
  9. Gli americani avrebbero potuto fare sicuramente di più in questo mercato di gennaio, e non credo che manchino volontà né mezzi. Credo piuttosto che aldilà delle richieste di rinnovo a Luis Enrique, forse più che altro finalizzate a tenere saldo l’ambiente, non ci sia l’intenzione di continuare con lui il progetto Roma anche il prossimo campionato. Ecco, credo sia stato questo il motivo del mercato a dir poco sottotono

    Rispondi
  10. Io non ero entusiasta quando avevamo fatto quelle 2/3 vittorie di fila…. e non sono disfattista dopo queste 4 sberle…. Mi da fastidio da quest’esate sentire la parola “progetto”…. Escludo che le altre squadre lavorino a casaccio… quindi pavoneggiarci di un’idea….mi sembra assurdo… Abbiamo preso giovani di talento… ne volgiono prendere altri…. Ma mica è certezza che saranno campioni…ne che ci aiuteranno a vincere….(Arsenal docet). Per più anni abbiamo sfiorato vittorie….avevamo una squadra di parametri zero,vivaio, e qualche buon acquisto… l’età era medio alta… ma abbiamo perso… con chi??? con l’Inter… xké? perchè avevano tanti campioni… perchè il loro monte ingaggi era di 139 ml, il nostro di 69…. C’è poco da dire…in questo calcio contano gli investimenti… In Francia la squadra più ricca e prima in classifica… PSG, in Inghilterra il City, in Spagna il Real…. certo qualcuno mi dirà… ma il Barcellona… bla bla bla… ragazzi..verissimo… ma il monte ingaggi del Barca è quasi 200 ml.. Quello che volgio dire è… conosciamo benissimo le lacune di questa squadra… se la società, il Dg, il Ds, e l’allenatore non pongono rimedi a Gennaio… e già mettono le mani avanti sul mercato estivo..dicendo… il budget dipende molto dalla partecipazione alle coppe… la domanda è…. cosa hanno fatto per rinforzare questa rosa in questo mercato??’

    Rispondi
    • Oltre a conoscere le lacune di questa squadra, conosciamo benissimo il campionato italiano di serie A…pure il Lecce,il Novara, il Chievo, il Cesena, la Fiorentina, hanno squadre di giovani…..la realtà che ci dobbiamo mettere in testa è che con i ragazzini (18-20 anni,future promesse e bla bla bla) vai ben poco lontano. Non tutti sono lamela (ottimi piedi, tiri, dribbling ma ancora discontinuo) e Pjanic (carriera all’arsenal e che sta facendo BENISSIMO in queste ultime partite a nostro sfavore)

      Rispondi
  11. Credo che fino a giugno la situazione sia questa:purtroppo.Dobbiamo sopportare la situazione capisco e comprendo la rabbia e la condivido.Sbagli ne hanno fatti, soldi(parecchi) son stati spesi.Per me si risolve a giugno mandando via Luis Enrique e riprendendo Spalletti.Il tecnico di Certaldo con i giovani ha lavorato molto sia a Roma che a Udine ottenendo ottimi risultati.Il suo gioc è produttivo sia in Italia che in Europa.Ricodiamo che ci volle il Mancheste United per buttar fuori la Roma.Credo che Spalletti possa risolvere la situazione da giugno im poi.Ma la dirigenza dovra muoversi per tempo.Speriamo bene forza Roma.

    Rispondi
  12. E MARQUINHO DI QUA E PIZARRO DI LA…….SABATIIIIIIIIIIIIIII ABBIAMO PRESO 4 SBERLE DAL CAGLIARI CHE HA SEGNATO FINO AD ORA SOLTANTO 16 RETI IN STAGIONE…. MA VA……..O

    Rispondi
  13. Caro sabatini io ero tanto contento quando sei arrivato..ma devi capire una cosa…TE LA DEVI FINIRE DI FARE MERCATO ALLA PALERMO..ORA STAI A ROOOOMA, NOI NON SIAMO ZAMPARINI CHE VUOLE I BAMBINBI PER RIVENDERLI A PESO D’ORO, VOGLIAMO CAMPIONI O QUANTO MENO FUTURI CAMPIONI GIA IN BUON SVILUPPO.

    NON SIAMO ZAMPARINI…SIAMO LA ROMA!!!!!!!!!
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento