Baldini nel post partita di Cagliari-Roma

Baldini a Mediaset Premium:

Un 4-2 già giustifica ampiamente la delusione di Luis Enrique. E’ tornato a vedere la squadra a giocare bene ma non per tutta la partita. Per quello che riguarda il progetto non siamo molto indietro rispetto a quanto pensavo di essere. Volevamo cercare un modo di gioco che fosse ben consolidato e identificato. L’allenatore raccoglie tutti i nostri consensi, poi ci sono interpreti che lo fanno bene o male ma fin dall’inizio abbiamo detto che il cammino e’ lungo. Il tecnico riesce ad incidere, noi siamo completamente soddisfatti del suo lavoro, certo il 4-2 lascia poco spazio a qualsiasi replica. L’allenatore ha un’idea ben precisa che riesce a trasmettere ai giocatori, loro hanno segnato il doppio dei gol ma noi possiamo recriminare che noi abbiamo creato il doppio delle occasioni del Cagliari“.

Baldini a Sky Sport:

La prima cosa che le viene in mente dopo stasera qual’è?
“Una buona dose di delusione. Commentare un 4-2 è difficilissimo. La delusione di essere tornati a giocare molto bene a sprazzi e poi invece per parte della partita non essere belli come siamo. Siamo tornati un po altalenanti dopo aver trovato la continuità nell’ultimo periodo”.

Lui Enrique maestro della fase offensiva, meno bravo nell’insegnare la concentrazione?
“Mentre nell’ultimo scorscio di campionato avevamo mostrato sicurezza nell’arco della partita, nelle ultime duue tre occasioni non è stato così. La squadre produce un buon calcio ma lo fa a tratti. Abbiamo avuto il doppio dellle loro occasioni ma loro hanno fatto il doppio dei gol. E’ una squadra che si muove insieme, non c’è un reparto che funziona meno dell’altro, nel bene e nel male”

Avete calcolato che giocanddo con tutti questi giovani si perdeva qualcosa in esperienza?
“Era pensata così dall’inizio. per dare la possibilità ai giovani di giocare con continuità e maturassero l’esperienza utile per il futuro”

Da quando sono arrivate la prtite ogni tre giorni siete andati ini crisi. Problema atletico?
“Facendo una deduzione numeri alla mano si potrebbe ammettere di si. Ma la squadra è brillante: nel secondo tempo voleva vincere ed ha coperto bene il campo. Abbiamo concesso contropiedi in cui loro sono stati micidiali. Noi non siamo stati altrettanto efficaci”

De Rossi non gioca e la Roma non vince. Com’è la situazione?
“Non gioca per un problema non perchè non abbia rinnovato il contratto. Credo che nel chiunque della firma di De Rossi possiamo annoverare anche la roma. Non è una trattativa conclusa e tutto l’esercizio di ottimismo che posso fare è dire anche. Rimango molto possibilista sulla vicenda. Una trattativa non è il giro d’Italia, in cui ogni giorno c’è una tappa d’avvicinamento. La trattativa va avanti da tempo, nei tempi e nei modi stabiliti. Credo che ci sia da parte della società la volontà di confermarlo, da parte di De Rossi c’è stata un’ampia apertura a questa possibilità”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

280 commenti su “Baldini nel post partita di Cagliari-Roma”

  1. ho profonda stima verso Totti ma oramai non puo’ giocare come punta alla Spalletti 🙄 quel ruolo oramai e’ di Osvaldo supportato da Lamela ….. il capitano oramai segna solo su rigore …. lo so’ che al cuor non si comanda ma un minimo di obiettivita’ …… spero non facciamo la fine dei tifosi del Napoli che dicevano che Maradona era il numero anche quando si faceva …… 😎

    Rispondi
  2. MEXEX – VUCINIC – MENEZ – PIZARRO – BORRIELLO –
    Il progetto!!!
    ahahahahahahahhahahahahaahhahaha

    non sono stati venduti, sono andati via perche stanchi e soffocati in campo da una m…. trentacinquenne che passeggia e detta legge!
    anche L.E. ha provato a metterlo fuori ma se dovuto subito ricredere…..
    alla juve nessuno si azzarda a metter Mirko in panchina…
    aspettiamo il progetto 😛

    Rispondi
    • MEXES era già d’accordo con il Milan prima dell’avvento della nuova dirigenza, VUCINIC è l’incostanza fatta calciatore e fa 29 anni nel 2012, MENEZ è uno dei giocatori più fumosi e inutili della storia della Roma, Pizarro è finito da 2 anni, ha 33 anni regà! Borriello non è adatto a questo tipo di gioco!

      Rispondi
  3. Mister Baldini,Sabatini,americami o che ca.zzo siete voi novi propietari svegliatevi..oggi e 2 februario 2012 Roma e fuori dalla tutte competitione(EUROPA LEAGUE/SCUDETTO/Coppa Italia)..Roma no ha una identita di gioco ,no ha personalita..a Roma e una singola ilusione che in un futuro nebuloso Roma gioca tiki-taka a la Barcelona..per e un DISASTRO isuportabile e irespirabile

    Rispondi
  4. per il gioco della roma di ora bisogna muoversi in 11 anche gli attaccanti se anche uno di questi non lo fa è finito tutto , ora con tutto il rispetto per totti si puo provare un attacco veloce e il capitano gli ultimi 25 minuti visto che con il cagliari ha iniziato a giocare proprio quando gli avversari erano stanchi, visto che con l’inter fisicamente ti mangiano proviamo la velocità

    Rispondi
  5. Santiago, le spese ammontano a circa 58 milioni, compresi ricavi dalle cessioni ed esclusi i diritti di riscatto dai prestiti. Se vuoi togliare i 12 milioni di Bojan (che tra due anni potrebbero restituirci, ma ora come ora li abbiamo pagati), sono 46 milioni. Tutti i pagamenti sono rateali ormai, sono poche le operazioni fatte con i pagamenti sull’unghia e, soprattutto, anche se rateali, vanno in bilancio.
    Si può attaccare la società su tutto quello che ti pare, ma non sull’impegno economico nel calciomercato estivo e nella ricapitalizzazione dell’intera struttura (pure qui, le cifre sono note, essendo la società quotata in borsa).

    Rispondi
  6. Kiaer io lo paragono a Borriello…Borriello non è scarso (io me lo sarei tenuto) ma fatto partire perchè non adatto a questo gioco…
    Per Kjaer il discorso è identico…

    Rispondi
    • Sai neanche a me ha convinto kjear… però non lo vedo come Borriello… Non vorrei sbagliarmi…ma non credo ci sia un difensore al mondo che può difendere perennemente a centrocampo… la fase difensiva è sempre sotto pressione se non si difende d’insieme… se guardi i gol di ieri… i nostri terzini erano nella loro metà campo… e rimangono solo i due centrali a correre per tutta la partita dietro gli attaccanti avversari… Kjear forse come difensore puro renderebbe diversamente

      Rispondi
  7. C’è molta amarezza!!ma sostengo sempre società mister (ottima persona e mpolto coerente) e dirigenti!!! e adesso mi raccomando alla prossima tutti a fischiare i giovani così li bruciamo tutti e buttiamo 70 milioni nel cèsso!!!!

    Rispondi
    • Non sono 70 milioni…basta dir bugie…ci siamo liberati di ingaggi pesanti pur regalando giocatori e venduto Vucinic e Menez…QUINDI NON SONO 70 MILIONI…e tanti giocatori presi tra cui proprio Kjaer ancora li dovemo pagà…è logico che se non confermati sti giocatori vanno via e non dovremo pagare il cartellino. Ripeto…NON SONO 70 MILIONI…

      Rispondi
      • va bè santiago, comunque vuoi metterti a fischiare lamela e pjanic (30 milioni in 2, già nostri) angel (4,5 milioni già nostro) borini (già nostro per metà a 4 milioni) stek (6 milioni, già nostro) bojan (12 milioni, per ora GIA’ NOSTRO)..questi son ragazzini, concordo che nn sono ancora del tutto pronti e dovrebbero essere affiancati da gente matura..ma se ci si mette a fischiarli ora, come ho notato molti di voi vorrebbero fare allora li bruciamo e poi li svendiamo al primo che passa (come vucinic e menez che abbiamo venduto a 23 milioni 2 quando ne valevano almeno 40!!!!)

    • 1)Io non credo che uno va allo stadio pagando x fischiare la propria squadra….
      2)Il mister sarà un’ottima persona, ma credo che qualsiasi tifoso a Roma lo preferirebbe bastardo e vincente…
      3)Non credo che bruceremo nessuno…anche perchè di quei “presunti” 70 ml… ne dobbiamo pagare ancora ben oltre la metà…
      Dico solo che… si analizza la realtà odierna… abbiamo 7 punti in meno dell’anno scorso..siamo fuori dalle coppe(Europa legue e Italia) mentre l’anno scorso eravamo agli ottavi di champions e in semifinale C.Italia.
      Avremo anche il diritto di esser delusi? ci può esser amarezza a vfedere cose assurde?

      Rispondi
      • Bojan? Io dovrei dare 28 milioni al barca pe sto frocietto inutile? Questo non gioca manco con Luis che lo ha scelto. E svegliateve un po…. Lopez lo conosci? Non ha fatto manco una partita e già lo prendete per fenomeno? svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…VOI SIETE DA FANTACALCIO…IL CALCIO è UN’ALTRA COSA….

      • Anche se non ha mostrato quello che vale, ha pero’ fatto vedere il suo potenziale sebbene sbagliando gol apparentemente facili, pero’ che non sia un talento é una grande eresia.

        Deve crescere, certo, ma infatti ieri non é partito titolare, ma distruggerlo e insultarlo o etichettarlo non é da tifosi.

  8. Il problema della roma ora e sottolineo ora è solo 1. (sperando che luis abbia fatto pace col cervello e la smetta di cambiare sempre lamela etc…piu tutte e tutte le altre cose critiche,gia dette ampiamente dal sottoscritto).
    Il problema è che,Manca osvaldo,perche con osvaldo lamela totti la roma sembrava inquadrata e abbiamo fatto un filotto battendo anche il napoli e cèra chi parlava di terzo posto,di grandissima roma..carro dei vincitori etc..

    Ora luis aveva un alibi(l’anno di transizione ,che gli garantiva salvo disatri il secondo anno assicurato).
    Ora ne ha 2 di alibi.. gli infortuni di osvaldo ,burdisso e l’assenza di 2-3 partite (nn ricordo) di ddr.

    Certamente per me luis ha piu colpe che alibi,ma se li metti su una bilancia ,credo che le alibi pesino di piu(quindi la bilancia va quasi patta..) perche:
    1)L’alibi dell’anno di transizione l’ha data la societa che ce lo ha detto mano al cuore sinceramente, attraverso nientedimeno che sabatini(l’uomo di cui mi fido di piu.)
    )La sfiga degli infortuni pesanti è palese(sarebbe come se al milan s’infortunasse ibra per 2 mesi,nn so mica dove arriverebbero,dato che ibra ha fatto 14 gol penso e tanti assist e ha detta di tutti gli adetti ai lavori è il 90 per cento del milan),ora osvaldo nn è la roma,ma la roma dipende sicuramente da osvaldo.

    Poi se sabatini rimane anche l’anno prossimo(visto che da persona inteligente firma contratti solo annuali)),a me basta per dire che mi fido e do fiducia ancora un altro anno luis a prescindere di dove arriveremo,ho troppa stima di sabatini,se ci crede lui ci credo anche io.

    Poi per me la rosa della roma è forte ,e con 3 aquisti mirati lotteremo per i vertici,anche perche pure se luis cambia e sbaglia,entrerebbe sicuro uno bravo..e poi luis gia ha sbattuto tanto la skukkia st’anno,penso che qualche errore nn lo ricommetta.
    Ora per esempio deve capire che lamela nn deve uscire sempre e solo lui quando entra bojan,ma puo ucire anche totti o borini.
    Gli unici che nn devono mai uscire per me sono lamela e osvaldo nel tridente.

    Rispondi
  9. Ieri ballardini ha detto…. dopo la partita vista con la Juve e col Bologna credevo che la Roma rimanesse più coperta… Quando ho visto la difesa a metà campo… non ho fatto altro che suggerire ai miei di attaccare la profondità dietro la loro retroguardia…. e ci voleva un genio… Con la Juve passaggio innoquo rasoterra dalla difesa… ci taglia e mette Giaccherini solo davanti alla porta…Col Bologna idem con Di vaio… ieri t.ribeiro e pinilla… e noi? continuiamoa difendere alti…. estremamente alti…

    Rispondi
      • No il problema che ancora non siamo in grado di muoverci da “squadra” per tutti i 90 minuti.Per il tipo di calcio che vogliamo fare ci vuole tempo e tanta tanta concentrazione

  10. I fatti sono sotto gli occhi di tutti…le chiacchiere stanno a zero… Dove possiamoambire con questa rosa non lo so…. certo in un campionato mediocre come questo… credo che con un’allenatore più attento potevamo stare sicuramente più su….. Ora si parla male di Kjear, la volta prima di Juan….. ma non esiste squadra al mondo che può difendere con due centrali a metà campo…m e non è certo per loro scelta…(vi ricordo che già Burdisso dopo l’eliminazione dall’europa legue, e dopo Heinze si sono lamentati di questo assetto)…
    Io credo che se si partisse da questo non sarebbe male…. certo la nn qualità nelle due fasi di Rosi,Angel,Taddei…. non agevolano sugli esterni…. speriamo che ci vada il meglio possibile…

    Rispondi
    • “ma non esiste squadra al mondo che può difendere con due centrali a metà campo”..100 per 100 vero..
      io non capisco comme di lo permete Baldini,Sabatini ,Totti&TUTTA LA SQUDRA a Luis Enrique di fare una tattica cosi debola, e di scendere in campo in una maniera non mai vista in tutto mondo di calcio..questa calcio di Luis Enrique si gioca in PlayStation3 ma non in realita

      Rispondi
  11. come non notare che dopo 4 vittorie(tra cui anche il napoli)alla prima sconfitta(juve coppa Italia) hanno rimesso in giro voci destabilizzanti,litigi sbornie,cene discoteca.
    Non vi ascolto ma un invito e una preghiera la faccio,marione e company SCHIATTATE,manco na pizza vi deve offrire questa societa’!

    Rispondi
    • tra l’altro quanto e’ triste constatare che gli attacchi piu’ maligni sono confezionati in casa a Roma,non a milano non alla gazzetta ma a ROMA,questi sono i tifosi giallorossi?
      Alla prossima scoppola ritorneranno i 4 caproni incappucciati ad insultare LUIS ENRIQUE?
      o in stile nazifascio minacceranno i giocatori e le loro famiglie.
      VERGOGNATEVI

      Rispondi
      • come hanno fatto con giocatori che oggi si rimpiangono,Vucinic e Menez.
        Oggi il caprone tra i punti di polemica rimpiange i suddetti giocatori,ieri tirava a loro le pietre.
        Siamo sicuri che la tifoseria giallorossa e’ tra le migliori?

      • che poi alla fine siamo uguali ai nostri vicini,perdono la Roma vince e reja e’ il male, vincono 2 partite e oggi so da scudetto…lo ripetero’ fino alla nausea ,non solo la Roma deve imparare a giocare meglio,ma anche i tifosi devono inziare ad imparare come si tifa una squadra di calcio!

    • Per chi tifa Roma e non vive nella capitale…credo non ci sia il pericolo dell’influenza di radio o tv private x come dici tu…. E questo è il mio caso…. Io critico con razionalità da questa estate… ero certo che alcune scelte erano troppo azzardate…elencarle sarebbe inutile… Ora siamo in ballo… e quindi visto che si è sempre lodata la capacità nel conoscere il calcio di questi dirigenti…bisogna aspettare….e sperare…. xò x me troppi errori grossolani son stati fatti…

      Rispondi
    • io Luis Enrique non lo soporto dal promo monuto dal quale ha fosto scelto allenatore per la Roma..un po mi ha ilusionato che e preparato per la Roma con 4 vittorie consecutive..ma e cosi una sola ilusione..e pure depresione vedere come gioca Roma..io tifo maglia gialorosa e no Luis Enrique..io sono critico per che questo allenatore fa male a la Roma,tutte squadre so comme gioca Roma per che e prevedibile,Cesena e altre squadre sono molto scarese e non ti po batere,ma quando incontri una squadra un po preparata ti mete in dificolta..Cagliari ha vinto con noi due volte 2-1 con Ficadenti e 4-2 con Ballardini..per ti non essiste nesun punto interogativo si Roma di oggi????

      Rispondi
  12. Ho letto che molti vorrebbero la testa di luis.Ma secondo me un nuovo ciclo che comprende rifondazione societaria.rifondazione tattica,rifondazione del parco giocatori,il cambiamento della mentalità con cui bisogna stare in campo,si può valutare in maniera concreta al terzo anno di questa nuova avventura.Poi la delusione per i risultati negativi ci pùò stare ma il disfattismo totale dopo solo 6 mesi no. secondo me

    Rispondi
  13. Ho letto i vostri commenti a caldo,molti di voi hanno il timore della presa per i fondelli,io sono solo deluso ovviamente da questo risultato ma e’ antipatico immaginare quello che scriverete dopo una sconfitta e puntualmente leggerlo(tra l’altro i solioti noti).
    E’ triste immagginare le voci dell’etere romano,provare a disegnare le loro facce con la bavetta intorno alla bocca.
    Io mi chiedo quasta Roma e’ diversa dalle altre,se escludo uno scudetto quando mio nonno incominciava a camminare,noi cosa abbiamo avuto? 2 scudetti.
    Nessuno ha detto che avremmo vinto quest’anno,anzi con molta onesta’ci hanno detto il contrario,ma ci hanno anche promesso una squadra forte e competitiva nell’immediato futuro!
    Perche’ essere gia’ al giudizio universale?

    Rispondi
    • io non so se voi siete depressi perche’ la Roma ha perso ,o perche’ la lazio ha vinto!
      A me sinceramente della seconda non me ne frega assolutamente un caxxo(o forse no,ma non sono piu’ contento se arriviamo sopra,le promesse e premesse parlano di una Roma forte dal prossimo anno,dai abbiamo aspettato na vita,cosa e’ qualche mese in piu’)

      Rispondi
  14. io non mai soporto Luis Enrique comme allenatore a la Roma..per mi lui e molto colpevole per comme gioca e sta in campo Roma..tatticamente Luis Enrique e una nulita ..lui deve andare a Coverciano per imparare un po che significa in Italia tattica calcistica..
    altri colpevoli sono Sabatini per tutto mercato fatto per la Roma,singoli calciatori portati sono Pjanic e Lamela resto sono mediocri..in piu io da lui mi aspeto di portare a la Roma calciatori maturi e preparati per giocare a la prima squadra e lasciamo a perdere piccioti come Lopez o Ferrante a la primavera per ossare..SPERO CHE SBATINI capisce che Roma non e Palermo o Perugia,e calcio vincente si fa con campioni …
    di Baldini che si po dire?lui e un doc di calcio,un profesionisto molto serio,ma in queta nova aventura a la Roma,lui mi pare un diletante molto scarso..comincia di fare molti scivolate comme famoso di comunicato su famosa cena’pizza’,declarationi su Totti,tratativa di rinovo con DeRossi che comincia di diventare una vergonia..ultima cosa per mister Baldini:Roma non po esere in un anno di transitione per che Roma ha un monte di ingagio di Champions League,solo Juventus e Milan e sopra..punto..Inter e in disbando tottale

    Rispondi
    • E andiamo… Chiediamo a mazzone di tornare e il ds lite facciamo fare a lino banfi.
      Che tristezza.. Fortuna che si doveva avere pazienza! Fortuna che la tifoseria romanista è fatta tuttavia tecnicspecializzati..

      Rispondi
  15. prendiamo l’esempio di Barzagli…10 anni da mediocre e l’ultimo da campione.

    con kjaer cosa dobbiamo fare? aspettarlo ancora 9 anni?? non è forse meglio comprare un difensore 30 enne allora?

    Rispondi
    • Si ma Luis se vuole rimanere a Roma deve titar fuori le pàlle…deve essere lui a chiedere il tipo di giocatore che serve per il suo gioco…
      Kjaer con questo modo di giocare è SCANDALOSO…
      Luis vuole difensori che abbiano piedi buoni? Ke li scelga lui e non Sabatini…

      Rispondi
      • magari i piedi si aggiustano con piu’ tranquillita’,perche’ e’ facile immaginare che alla prossima i nostri cari tifosi(non tutti,ma quelli piu’ rumorosi)non sapranno sottrarsi alla tentazione perversa di fischiare Kiaer ad ogni palla che tocca…

      • No perchè uno che oggi è scarso coi piedi non diventa un fenomeno dopo 2 anni…Certe cose cono innate…e Kjaer questo pregio non lo ha…è adatto per altro tipo di gioco ma non si può vedere Kjaer che imposta l’azione…

    • barzagli a 20 anni giocava nell’ascoli in lega pro, kjaer era già alla seconda stagione da titolare nel palermo, il danese mi sembra ben più precoce. Kjaer secondo me è da valutare in un contesto più consolidato come può essere la roma il prossimo anno o tra qualche mese. La storia dei difensori 30enni è una cavolata secondo me, l’anno scorso il borussia ha vinto la bundes con 2 ’88 in mezzo alla difesa, e tra i difensori top ci sono molti under 30 vedi pique, kompany, thiago silva,vermaelen, ivanovic,pepe, david luiz e tanti altri

      Rispondi
      • anzi il meglio lo danno tra i 25 e i 30, magari tra un paio d’anni kjaer andrà in crescendo fino a diventare un top come anno fatto quelli che ho citato

      • E’ il tipo di gioco che non va bene per Kjaer…servono difensori dai piedi buoni e Kjaer non li ha…

  16. un riassunto di questo primo febbraio:
    ore 13:45 intervento chirurgico dal dentista,carico di antibiotici e con un bocca gonfia torno a casa gia depresso.
    ore 18:00 l’ansia prepartita incomincia a diffondersi nella mia testa,altra piccola dose di antidolorifici e preparo una buona cena,tutto questo mi porta rapidamente alle ore 20:00
    20:30 dopo una sfrenata ricerca online riesco a trovare uno streaming ,appena lo trovo il Cagliari ha appena segnato,la Roma pareggia,lo streminig e’ stato bannato,leggo forza-Roma Borini ha segnato….trovo un altro stremin il Cagliari ha gia pareggiato.
    ore 21:30
    per curiosita’ accendo la televisione e su canal+ stanno dando Cagliari-Roma,mi chiedo perche’ pagando anche un abbonamento il dubbio mi e’ venuto cosi in ritardo,riflettendo sulla mia giornata di mierda il Cagliari ha fatto il terzo goal.
    22.40 mi addormento e una giornata pessima per fortuna e’ finita!
    2 febbraio SEMPRE FORZA ROMA

    Rispondi
  17. Non mi piace il fatto che si sia preso j.angel, bojan e kjaer come capri espiatori, quando ieri hanno giocato tutti malissimo, eccetto pjanic,gago e borini. Non accetto neanche il fatto che vengano definiti come degli scarsoni quando prima di venire a roma avevano già trascorsi di tutto rispetto che testimoniano le loro doti.
    J.angel aveva già più di 50 presenze in liga e faceva parte della rosa della spagna under 21 campione d’europa, così come bojan i cui trascorsi al barca tutti conosciamo, è evidente che non si tratta di 2 scarsoni. Per non parlare di kajer, trovatemi un altro centrale così giovane che avesse già fatto 61 presenze in serie a (col palermo), e 35 in bundesliga con 25 presenze tutte da titolare in nazionale, nazionale con cui è arrivato primo nel girone di qualificazione davanti al portogallo di cristiano ronaldo, nani e co… Questi ragazzi sono in difficoltà e hanno il bisogno di essere incitati non di fare il capro espiatorio per tutti, devono essere messi in condizione di esprimere il buon potenziale che hanno. FORZA ROMA

    Rispondi
    • sono 20 partite che deludono pero’…ma uno quanto tempo deve aspettare? per esempio lulic alla lazio arrivato da broccone mi sembra che stia facendo al primo anno molto meglio di angel

      Rispondi
      • lulic è entrato in un contesto di gioco già rodato, j.angel no e credo che questo faccia tutta la differenza del mondo.

    • le tue parole mi commuovono,tutto quello di cui la Roma ha bisogno e’ essere incitata,e non affossata!
      Il mercato invernale cambia poco gli equilibri di una squadra,piu’ che altro riesci a prendere giocatori liberi come Vam Bommel che ti assicurano una squadra piu’ forte,il punto e’ che un Van Bommel tra Roma o milan probabilmente sceglie la seconda.
      Abbiamo 11 nuovi non tutti saranno promossi,e’ brutto pensare gia al prossimo anno per questo e’ giusto continuare su questa strada,vedremo il tempo sara’ benevolo o forse ci buttera’ ancora piu’ giu’

      Rispondi
    • Non è che deludono…sono scarsi…
      Ma quanto li dobbiamo aspettare? Ma possibile che non vi rendiate conto che sono giocatori che non valgono nulla?
      Bojan sembra un frocietto…Angel bocca mia taci…e Kjaer per noi non va bene (Andrebbe bene per squadre come l’inter o con allenatori simili a Ranieri…MA CON QUESTO GIOCO NON C’ENTRA NULLA…

      Rispondi
  18. Comunque, cambiano gli interpreti ma la situazione è sempre la stessa.
    Più o meno l’altranno stavamo a questo punto dicendo che Riise non può più giocare in serie A, che Menez azzecca un dribbling su 10 e che assieme a Vucinic non hanno le palle, che la difesa è da rifondare, che sono tutti indegni, meglio far giocare la primavera, Ranieri il minestraro ha rotto i coglioni eccetera eccetera.

    Oggi siam qui, a rimpiangere Vucinic, Menez, Riise, addirittura Ranieri…

    Son contento di ieri? Ma manco un poco. Zero. Squadra senza palle con un’involuzione pazzesca. Ma come al solito mi sembra che, come dopo un paio di vittorie c’è chi ha il coraggio di parlare di terzo posto o addirittura rincorsa allo scudetto, e chi dopo due sconfitte (seppur brutte) parla nuovamente di squadra da rifondare. La verità è ed è sempre stata nel mezzo: siamo una squadra da 4-5-6 posto, che al momento fatica più del previsto grazie agli infortuni di giocatori che si sono rivelati chiave. Non prendetela come una difesa, non dite che ho i paraocchi o altro, perché dire di essere una squadra da 5 o 6 posto non mi sembra un complimento, anzi.

    Rispondi
    • Infatti ranieri con una squadra di campioni fa 4-4 contro il Palermo, pero’ poveretto é appena arrivato, dategli tempo e vedrete.. si si si…

      Questa Roma a me piace, a volte non funziona i meccanismi ma la Roma c’é e deve crescere imparare questo tipo di gioco.
      I terzini non retrocedono perché l’azione di gioco si blocca o si sbagliano i passaggi.. tutta questione di maturità!
      Pero’ il carattere e lo stile Roma c’é e ne sono orgoglioso, meglio questa Roma che quella graziata e fortunata del passato.

      Rispondi
  19. La Roma ha giocato male,ma che sfiga,dopo il 3 a 2 per almeno 15 minuti li abbiamo presi a pallonate,poi la benzina e’ finita!
    La palla di Borini ha sfiotato il culetto di Agazzi,il tiro di Gago e’ uscito di niente,Lamela non e’ arrivato per centimetri,Rosi ha i piedi fucilati!
    Il 4 goal e’ stato ingeneroso,e’ l’assist che serviva a tutti i veri tifosi giallorossi….perche’ io che continuo a sostenere questa SQUADRA,LUIS ENRIQUE;BOJAN eetc etc non sono un vero tifoso,mi sveglio felice dopo una batosta,ma di sicuro il mio obbiettivo non e’ quello di andare in giro a testa alta(sono fiero di essere giallorosso anche dopo i 7 a 1),non mi vergogno di uscire e incontrare i 3 piccioni che vivono a Goteborg,anzi sinceramente me rimbalza!
    FORZA ROMA SEMPRE!

    Rispondi
    • Purtroppo si sono creati due schieramenti:

      1. quello consapevole delle promesse della società, deluso forse dai risultati, ma fiducioso, visto che questo era un’anno di transizione e quindi la sconfitta non é poi cosi fondamentale.

      2. quello degli impazienti che vorrebbero una Roma gia pronta per lo scudetto e champions. Ignari pero’ che gli investimenti sono stati fatti su giovani che esploderanno tra qualche anno, ignari della situazione economica della società, ignari dei debiti, del rischio fallimento… Ignari che se va via Luis fallisce tutto e questa é la cosa più grave.

      Rispondi
  20. Salve, da fan sfegatato del progetto che ero fino a novembre, non posso che essere arrabbiato. Mie considerazioni:
    1. La Roma è supponente. Poca rabbia, poca semplicità, cercano sempre la giocata difficile (compagno smarcato a tre passi ma non passo la palla per una giocata difficile che non riuscirà, rallentando il gioco) e non possono fare la giocata difficile perchè mediamente SCARSI (a parte Totti).
    2. L’allenatore mi sembra proprio un pesce fuor d’acqua: scarsa tenuta atletica, st’idea del possesso palla inutile (90% delle volte la palla ce l’hanno i difensori o il portiere), gioco lento e noioso…vedere una partita della Roma è una rottura assurda, non è tique toque nè calcio spettacolo, è noia allo stato puro, irritante.
    3. Per tutti i sapientoni che dicono che la Roma non ha bisogno di un vice-Osvaldo, ecco la prova: la Roma senza Osvaldo segna solo su calcio piazzato e fa una fatica immensa in attacco dove non si trovano (lo ha detto anche Totti ieri sera).
    4. Rischiamo di bruciare Lamela, occhio. Da quando gli abbiamo detto che è un campione (credo in lui eh!), non imbecca più una partita, è zero…cose che accadono spesso nella piazza romana…Ibarbo ieri in poco tempo ha inciso eccome.
    5. La serie A non è il campionato spagnolo, altri ritmi, altro livello…quindi Bojan e Angel sono inutili (e questa è colpa di LE che si è intestardito con gli spagnoli, meglio prendere 2 che il calcio italiano lo conoscevano già).
    6. Non puoi, non puoi, non puoi fare il gioco del Barcellona, perchè sei ridicolo, non hai i giocatori e ci facciamo ridere dietro da mezzo mondo.
    7. Le partite della Roma sono una palla in quanto a gioco e soprattutto gli altri anni almeno sapevo che con la virtuosa eravamo scarsi e quindi ci stava…ora tutti credono che abbiamo una squadra di fenomeni, anche loro in campo, quindi mi arrabbio ancora di più…
    8. Totti è ancora immenso…ogni invenzione nasce da lui anche quando gioca sottotono…poi magari qualcuno si permette di criticarlo, mentre al primo Luis Enrique che capita gli permettiamo ogni sbaglio…in mezzo alla mediocrità della squadra Totti-De Rossi sono gli unici di un’altra categoria.
    9. Svegliamoci, perchè io sotto la Lazio non voglio arrivarci anche quest’anno, anche se loro allo stato attuale con Klose e con il loro gioco schifoso stanno facendo molti più risultati di noi…ma si sa, noi abbiamo il “progetto” (che in verità mi sa un po’ di progetto-Palermo, ma noi non siamo il Palermo)…e a me sta situazione mi rode!

    Continuerò a tifare la Roma e ad andare allo stadio ma non devo farmi prendere in giro, siano chiari…e soprattutto, se siamo squadretta, giochiamo da squadretta!

    Rispondi
    • ti coto 100 per 100…in piu io non mai soporto Luis Enrique comme allenatore a la Roma..per mi lui e molto colpevole per comme gioca e sta in campo Roma..tatticamente Luis Enrique e una nulita ..lui deve andare a Coverciano per imparare un po che significa in Italia tattica calcistica..
      altri colpevoli sono Sabatini per tutto mercato fatto per la Roma,singoli calciatori portati sono Pjanic e Lamela resto sono mediocri..in piu io da lui mi aspeto di portare a la Roma calciatori maturi e preparati per giocare a la prima squadra e lasciamo a perdere piccioti come Lopez o Ferrante a la primavera per ossare..SPERO CHE SBATINI capisce che Roma non e Palermo o Perugia,e calcio vincente si fa con campioni …
      di Baldini che si po dire?lui e un doc di calcio,un profesionisto molto serio,ma in queta nova aventura a la Roma,lui mi pare un diletante molto scarso..comincia di fare molti scivolate comme famoso di comunicato su famosa cena’pizza’,declarationi su Totti,tratativa di rinovo con DeRossi che comincia di diventare una vergonia

      Rispondi
  21. complimenti a froma per le lucide analisi … il problema non sono i singoli ma la disposizione in campo, troppo sbilanciata, che espone i due centrali a figure barbine. gli esterni sono troppo alti per difendere e con una difesa a 2 anche Baresi e Beckenbauer farebbero disastri. In Italia puoi fare la difesa a 3 o 4 la Roma è l’unica che fa scalare un centrocampista (De Rossi/Gago) tra i centrali in fase di impostazione con i laterali già alti, però poi riprendendo posto a centrocampo lascia i due da soli e se l’avversario ti ruba palla ti infila i due poveracci che non hanno filtro dal centrocampo. to be continued

    Rispondi
  22. Per i più ottimisti… e non vorrei sbagliarmi x poca memoria…. l’anno scorso di questi tempi eravamo… con 7 punti in più in classifica…. agli ottavi di champions, in semifinale di coppa italia, e tutti a criticare ovviamente la vecchia gestione…. Ora senza fare casini… ma giusto per obbiettività di opinione… stiamo messi meglio colo progetto???

    Rispondi
  23. Ripeto per me il problema al difuori di tutti gli errori fattti da luis che ci hanno fatto perdere un botto di punti,errori di inesperienza e ingenuita(come quando si tiene osvaldo in panca per farlo riposare contro il milan e quando se lo squalifica solo..),quando fa uscire sempre lamela,vabbè cmq è da agosto che critico luis ,nn sto qui a ripetere tutti gli sbagli perche nn basterebbe una pagina.,ad oggi è solo 1:
    Ci manca osvaldo ,perche è evidente che dipendiamo da lui come il milan da ibra.

    Ibra penso abbia fatto 14 gol è capocaconnienre al girone di andata,uno che fa sti gol,è chiaro che è la causa del preche il milan è secondo,anche perche lui è che fa le sponde e gli assist anche per il centrocampista,in pratica il milan ora è ibra.

    La roma ora nn è osvaldo,ma dipende soprattuto da lui,perche ne borini ne bojan lo possono sostituire degnamente pultroppo.

    Ieri abbiamo perso perche ribeiro e pinnilla per me ora come ora so piu forti di borini e bojan,per nn parlare di ibarbo.E sotto porta alle minime occasioni ce l’hanno skiaffata dentro,cosa che nn ha fatto birini,che per ora segna solo su facili tap-in o sa tirare solo sotto le gambe del portiere,ma ad incrociare una palla su secondo palo o tirarla forte su un primo ci riesce???

    Pero dico anche ,che a me piace la sincerita e l’ggettivita,ora la societa ha detto che questo è un anno di transizione(la base è questa ,poi che abbia cambiato versioni affermando prima che si contava di vincere i in 2 annni e poi invece visto lpandazzo di vresce in 2 è una cosa criticabilem resta il fatto che hanno messo le mani avanti e ce lo hanno fatto presente che st’anno nn avremmo vinto niente).A tutto cio si è aggiunta la sfiga per gli infortuni pesantissimi di osvaldo e burdisso soprattotto(poi da 2 partite manca pure ddr che fondamentale vabbè..),quindi è chiaro che danno tempo a luis 2 anni,perche il primo è di ttransizione,però vengano tutte le critiche costruttive e giuste a luis,perche nn deve piu commettere quegli errori sistematici che ancora fa,ma prima di cacciarlo aspetterei i 2 anni,che la societa gli ha concesso,e sinceramente lo ha ha anche detto chiedendoci di essere complici.

    Poi a fine anno noi tifosi possiamo fare un bilancio su luis,ma cacciarlo ora nn ha senso,se il bilancio è negativo(la roma gioca male e nn raggiunge manco l’europ), allora si critica ,si contesta etc..,tenete presente che sarà fiato sprecato,perche un anno di transizione,ne presuppone un secondo..

    Per cui luis anche l’anno prossimo siederà sulla panca della roma,e nn si puo piu di tanto criticare la societa perche lo ha detto da prima che era 1 anno di transizione.

    Detto questo io da quando manca osvaldo ho criticato fortemente luis, solo contro la juve perche ha cambiato 4 giocatori,ma le formazioni contro bologna e cagliari per me erano giuste,solo che pultroppo se crei palle gol e nn la butti dentro e fai un calcio offensivo,ci sta che perdi e pure male(come con cagliari).

    è inutile dirvi come la penso se in queste partite cèra oscvaldo..

    Anche perche ho in mente il perdiodo che luis schierava sempre il tridente lamela totti osvaldo,in cui abbiamo fatto molti punti,torro osvaldo si è rotto il giocattolo.

    Rispondi
    • Rotto osvaldo si è rotto il giocattolo.

      Cmq ribadsco con questa rosa luis doveva fare molto di piu,ha comesso gravissimi errori,alcuni li ripete.
      Il problema di luis è che per capire le cose ci deve sbattere la schicchia spesso.
      Poi pero ho sempre detto che mi piace il gioco che ho intravisto nella roma,e vorrei vedere la dqaudra al completo ora per vedere cosa riesce a fare.

      Cmq dico che le critche a luis sono giustissime,anche perche è sempre lui che ha dichiarato che la roma stava apposto per gennaio,quando invece davanti per me nn stava apposto e lo abbiamo visto in assenza di osvaldo si è segnato solo su calci da fermo(e tapin da calci da fermo).

      Inutile dire che avrei preferito che si fosse mandato in prestito borini piuttosto che borriello(dato che nn penso che borini sia pu tecnico e piu bravo a fraseggiare rispetto a borriello,come nn penso che borriello sia statico ,ani fa reparto solo,ripeto borriello ora in assenza di osvaldo,sarebbe stato come l’ossiggeno nello spazio o un oasi in un deserto),ma luis gli ha preferito borini,pero un altra punta alta e grossa doveva arrivare a gennaio è palese ,i fatti lo dimostrano.

      Per cui le colpe sono quasi tutte di luis,nn tutte perche cè stato il fattore sfiga,ma detto questo parlo di una sensazione,per me sto allenatore alla lunga(2 anni,uno in corso) farà bene,perche cmq sa creare un gruppo e sicuro dare un gioco(se arrivano i giocatori che devono arrivare poi mi pare una cosa normale fare bene)e pultroppo o per fortuna la societa è stata sincera ,dicendoci che il primo era di transizione pregandoci di essere complici e pazienti.

      Quindi bellaroma accetta ,e dice che per lui ,luis salvo disastri ,puo finire l’anno e cominciare pure il prossimo,sperando che possa mettere un 11 titolare senza infortuni e sperando che le volte che st’anno lo prenderanno a detri sulla schicchia,gli serviaranno da lezione per imparare sai suoi errori ,che a volte so stati grossolani.

      Rispondi
  24. Ancora godo però per l’acquisto di Pjanic a soli 10 milioni! Noi diciamo che dobbiamo dare tempo ai giovani tipo Kjaer e Bojan.. ma Pjanic ha 21 anni mentre quei due 22 e 21. A Pjanic non è servito tempo per dimostrare quant’era in gamba mentre quei due stanno crescendo al contrario. Si dovrebbe pescare di più in francia

    Rispondi
  25. Invece di dare altri 28 milioni per bojan ne spenderei 14 per un centrale e 14 per un terzino, in più il barcellona ce ne ridà 13 se non lo riscattiamo (a meno che non faccia due stagioni da campione)

    Rispondi
  26. Bisogna avere pazienza. E’ quello che sento dire da inizio stagione. E riguardo al fatto di sperare di vincere quest’anno ero pienamente d’accordo. La pazienza si sta però lentamente trasformando (almeno tra noi tifosi) in “sanfranceschismo” inteso come porgere l’altra guancia a chiunque ci prenda a schiaffi (e visto che ormai lo fa persino tal thiago ribeiro, vuol dire che è concesso proprio a tutti). Pazienza per me avrebbe avuto significato se avessi visto lenti ma costanti progressi nella squadra, se avessi visto la crescita di alcuni giovani definiti i “fenomeni del futuro”(?), se avessi visto un gruppo che fa tesoro dei propri errori per non ripeterli. Invece qui siamo sempre a parlare delle stesse cose: di una difesa inesistente, di alcuni elementi non degni della serie A (e forse della B), di una squadra che riesce a giocare solo con squadre infinitamente inferiori (il Napoli è stata una bella quanto sporadica e in parte fortunosa eccezione) e solo se la partita si mette sui binari giusti. Si è detto che bisognava sfoltire la rosa, eppure i difensori della Roma (tolti Juan e Heinze) possono paragonarsi a quelli del Bari o del Crotone (con tutto il rispetto). Invece si è andati a pescare tal Marquinho (in prestito naturalmente) lasciando le fasce in mano a 2 autentici “fuoriclasse” quali Rosi e Angel, supportati dal muro difensivo “Kjaer”. E siccome non posso pensare che un allenatore, per quanto giovane e inesperto, faccia un così grossolano errore di ritenerli all’altezza, beh allora sono costretto a pensare che non c’è veramente una lira e quei pochi sorrisi che ci sono stati concessi (Pjanic, Osvaldo e in parte Lamela) sono stati l’ultima fidejussione di Unicredit. Un conto dunque è concedere tempo, un conto è regalare alibi che non portano da nessuna parte. Chi sbaglia, che paghi!

    Rispondi
    • Già, bisogna avere pazienza, molta pazienza…
      Questo benedetto progetto si sta trasformando in incubo!! Dopo la sosta natalizia questa squadra è scomparsa, certamente gli infortuni di Burdisso ed Osvaldo stanno pesando oltre misura, per non parlare dell’assenza di De Rossi, ma prendere 4 reti dal cagliari in quella maniera è disarmante. Vero che qualche giocatore non sembra all’altezza, ma qui vedo anche giocatori “affermati” perdersi come dei dilettanti allo sbaraglio…
      Come giustamente affermi, anche io comincio a pensare che la cassa è vuota e che siamo davanti alle imposizioni di Unicredit. E non sono neache più così ottimista sul rinnovo di De Rossi.

      Rispondi
    • Concordo in pieno con la tua analisi.

      Ma ci vuole Frate Indovino per vedere che la difesa fa acqua da tutte le parti?
      La Società aveva l’OBBLIGO, il DOVERE di rinforzare la difesa. Burdisso out fino a fine stagione; Heinze buono a tratti; Kjaer inesperto per questa serie A e cagasotto sul pressing avversario per dirne una; nonno Juan che con tutta la buona volontà non può affrontare con la grande intensità di gioco le partite così come vuole LE.

      Dico io che sono un tifoso, diciamo inesperto rispetto ai GURU che ci sono in questo momento in Società: Saba, Baldini e compagnia cantando; ma ca**o, ma sta situazione del cactus non è lampante?!
      Ci dobbiamo per forza far ridere dietro da tutta la stampa e dalla triade delle squadre del nord?

      Dico ai nostri Dirigenti: SVEGLIATEVI!
      Il tifoso romanista è stanco de farsi ride dietro dagli imbecilli delle altre squadre.

      Davvero ci dobbiamo rivolgere a FRATE INDOVINO per risolvere i nostri problemi ovvi e scontati?
      La pazienza veramente è arrivata al limite.

      Rispondi
      • @Gio90: ancora con questa storia del “voi siete tifosi”? Si, io sono tifoso da sempre, vado allo stadio e mi inca.zzo ogni singola partita che la Roma perde e sono abbastanza lucido da guardare le cose come stanno! E’ l’oggettività, siamo senza obiettivi e la posizione in classifica è buona perchè le altre squadre vanno a fasi alterne…se a te piace vedere la Roma come ieri tutte le volte e per te essere tifosi significa dire sempre che la Roma è la più forte per poi svegliarsi sempre con sonori schiaffoni e secondi posti, beh, sono stufo, allora non sono tifoso!

  27. comincio a stancarmi di questa roma, di questo progetto e di questi giocatori.

    ho atteso i primi 6 mesi di campionato dicendo bisogna aspettare perche la squadra deve amalgamarsi ecc ecc.
    ho ammirato il misero mese dal pareggio con la juve, alle vittorie di napoli, bologna, cesena, chievo ecc ecc.

    possibile che la roma si è gia stancata? possibile che con 1 mese e mezzo di gran calcio ora si è tornati ad essere la squadra lenta e prevedibile di inizio stagione?

    possibile che nel mercato di gennaio dirigenti e allenatore non hanno capito che nn si doveva comprare uno sconosciuto come mariquinho. ma DOVEVAMO PRENDE ALMENO UN CENTRALE DI DIFESA E UN ESTER DI DIFESA?

    kjaer e angel sono improponibili.

    all’ultimo giorno di mercato al roma ha provato a prendere il terzino del sant’etienn la come si scrive offrendo 200 mila euro per il prestito. ha provato a prendere bocchetti in prestito offrendo 2 spicci.

    ma possibile che nn abbiamo voluto spende soldi x rinforzare settori di campo dove siamo non stretti ma di piu?

    boh la lazio con 4 pippe in campo vince, noi con il progetto famo ride.

    Rispondi
    • …e il peggio è che co sta parola “progetto” ci stanno a prende per il c.ulo per bene…sembrano tutti lobotomizzati…aspettiamo, aspettiamo il progetto! Ma che progetto è quello di vendere solo per un’intera sessione di mercato e comprare Marquinho (?)…ero fiducioso, ma l’ho persa strada facendo la fiducia…sono arrivato al punto che ogni volta che vedo la Roma mi irrito…noiosa, pesante…partite schifose!

      Rispondi
  28. leggo…cacciamo tutti, mandiamo tutti a casa… ririricomnciamo da capo…
    Bene…
    Io però da buon romanista becero di questa partita ricorderò la sfiga… ed è da inizio campionato che l abbiamo sulle spalle, poi fate voi.

    Rispondi
    • Anche as roma ha ragione quoto perche cmq una squadra che prima ha dovuto fare a meno di burdisso,poi di lamela,poi totti e poi osvaldo per un mese..

      La sfiga centra e come,e perche togli per un mese e passa il profeta o pirloo, o soprattutto ibra ,sicuramente perderebbero un sacco di punti.
      Come sta facendo la roma senza osvaldo.

      Rispondi
  29. sinceramente… BHOOOOOO!!!

    3 partite con squadre avversarie con un buon filtro a centrocampo e buone ripartenze e la bellezza di 8 gol subiti contro i 3 realizzati!!
    questi numeri sinceramente mi spaventano visto che l’unica big affrontata in queste 3 partite è stata la juve in coppa..
    e se proprio vogliamo dirla tutta era una partita che potevamo e dovevamo giocarci alla pari

    sono un pò dubbioso..non so quanto dipenda da luis enrique la cosa..i giovani purtroppo hanno dei cali pazzeschi di rendimento..quindi è piuttosto banale dire “LE ha sbagliato! è colpa sua!”

    penso sia colpa di tutti..continuo a non vedere cattiveria nel gioco della roma..non possiamo giocare intimiditi dal cagliari!!! DAJE REGA’ DATEVE NA SVEGLIATA!!!

    Rispondi
    • nella prossima partita li voglio vedere correre come se avessero un peperone messicano nel culo!!!

      è un peccato sprecare una stagione così..vabbè che non si punta a nessun obbiettivo in particolare..ma una squadra vincente deve aver fame di vittoria sempre!!!

      ce la farò a vedervi belli cazzuti almeno contro l’inter??

      Rispondi
  30. bo ma chissene frega se uno ci fa o ci è l’importante è che ci sta..

    E bellaroma è sempre presente nel bene e nel male…e soprattutto è una persona e un tifoso normale..

    Ciao roma

    Rispondi
  31. Cmq propongo di cambiare il nome del sito in “forza-luisenrique. c o m”. Non c’è verso. Qui alla stragrande maggioranza non frega niente della Roma, tifano il tecnico e negano senza problemi l’evidenza. Quindi basta parlà di Roma, che ce frega? A noi importa di Luis. VIVA LUIS!!!

    Rispondi
      • Avete ragione ragazzi, sembra che LE non si possa toccare. Ma io lo tocco eccome…abbiamo rotto a Ranieri, Spalletti e Montella…questo no, è santo…ma in Spagna 20 squadre di Serie A spagnola nessuno ha preso questo dalla serie b e l’abbiamo preso noi? Poi, sto tique toque dove sta? Facciamo delle partite da sonno…non ci prendessero in giro col possesso palla, perchè se la maggior parte delle volte il possesso palla è passaggio al portiere!

      • Luis enrique ha avuto sei mesi per dimostrare migliorie e passi avanti. E forse non ti rendi conto che il punto focale di tutto questo, la ragione per cui stiamo qui a parlare e a soffrire fino alle 2 di notte, è la ROMA, non un allenatore, chiunque esso sia.

    • si cerca di bilanciare il vostro esagerato pessimismo, non fraintendere, so che sei un peperino, ma non voglio discutere, ma magari appariamo, anche se ce rode , ottimisti per bilanciare le esagerazioni di chi pensa che la sconfitta sia umiliazione, che la vittoria sia supremazia, prevalicazione.
      lo sport ha ben altri valori, e il progetto da questo punto di vista è puro.

      Rispondi
      • E infatti lo sport dilettantistico ha solo valori (c’è apposta) e quello PROFESSIONISTICO a questo deve aggiungere anche i risultati. Il problema vostro è che voi e Baldini avete scambiato lo stadio per l’aula di filosofia.

      • il barcellon aè la squadra più forte mai esistita nel mondo del calcio, e la guerriglia spicciola la lascia fare a quelli con cui giocano, e che sistematicamente perdono 😡

    • Principe a scanso di equivoci,qui per tutti noi la cosa fondamentale è il bene della Roma.A mio parere questo coincide con la permanenza di L.E.,nella nostra panchina.Io non mi sono mai illuso che questo sarebbe stato un anno facile.La caduta di L.E.avrebbe effetti catastrofici a più livelli,indebolirebbe Baldini e metterebbe a repentaglio il progetto degli americani.Però nessun dubbio,LA ROMA VIENE SOPRA OGNI COSA!.

      Rispondi
  32. Ma Charly, ma ti ricordi le nottate che abbiamo fatto qui nell’attesa di un comunicato dell’As Roma in cui ci dessero la notizia del passaggio dalla Sensi a Soros?Le nostre speranze?Ti ricordi tutte le volte che a Rosella le dicevamo peste e corna.La vendita di Aquilani?Io non ti riconosco più.

    Rispondi
    • perchè la situazione e questa non si risolve cambiando allenatore ..lo sbaglio è stato fatto in partenza in Italia si vince con una difesa forte invece è stata trascurata, LE è stao tradito anche da alcuni giocatori come bojan e angel non penso che ora li riportrebbe alla roma , il problema e stato di avere un sacco di giocatori inutili da piazzare grazie alla virtuosa ..percio dico che sara un anno di mer.da ma penso che il futuro sara roseo

      Rispondi
      • la roma ora ha 6 giocatori di livello lamela, de rossi ( spero), pjanic, Steck, gago , osvaldo ..sono pchi per poter sperare di vincere subito..non ho messo Totti ma è compreso finche regge

      • Infatti non dico di cambiare allenatore, ora è inutile. Dico solo che questo allenatore deve capire che così non va. è lui l’allenatore ed è lui che deve modificare il modulo, non io. é possibile chiedere a questo tizio di fare meno danni possibili?Hai questi giocatori?Mettili in campo in modo decente e cerca di coprire di più la difesa. Juan con Ranieri lo sapeva fare il fuorigioco, perchè con luis no?evidentemente i meccanismi nn vanno. Notte

  33. qualcosa deve cambiare per forza… stasera c’era il cagliari e sembrava il manchester united dei bei tempi… non oso immaginare di arrivare al derby in queste condizioni penose… essere umiliati da quei miserabili proprio no eh

    Rispondi
      • no io non sono di quelli che per un derby vinto salva una stagione penosa… siccome stiamo prendendo a schiaffi ed umiliazioni un po ovunque… preferirei almeno con la lazio di no per ovvi motivi…

  34. ci sono diverse categorie di tifosi …. io sono quello che quando la Roma perde un po’ me girano …… pero’ tifosi come Peter Pan un po’ me fanno pena perche’ si sono abituati ….. e questo per un tifoso e’ un male ……. 🙁 per lo meno lascia in pace chi e’ vero tifoso e se strigne con gli altri perche’ domani le pijate per culo volano ……. 🙄 buonanotte a tutti lupachiotti e sempre sempre forza roma forza roma forza roma .

    Rispondi
    • non è questne di abitudine , ma che magari l’unica cosa sensata da fare, se si vuole dare speranza al progetto..ma molti l’avrebbero cacciato già in estate, alla zamparini, e non è ovviamente un complimento!!

      Rispondi
  35. sonetti mazzone aiuto …con questi difensori ci fai poco ..ma le partite le vedete se si sbagliano i movimenti basilari che ti insegnano da quando giochi nei pulcini è colpa dell’allenatore

    Rispondi
  36. Ciao roma…….

    Ragazzi tranquilli e pazienza…..la squadra si farà………………
    Tutte le femmine della citta……….
    Prevedo contestazioni..
    Ma questo nn accadrà,perche questo è un anno di trans e lo si sà!!!

    Apparte un po di goliardicita che serve per sdrammatizzare e credo sia obbligatoria dopo 4 schiaffoni,sono stati bonari,stavolta,lo scorso anno ce ne hanno dati 5..grazie..

    Sinteticamente il mio commento:Luis con bologna e cagliari nn ha sbagliato formazione(la formazione è obbligata..),nn è un problema difensivo,nn è un problema di centrocampo ,ma cè solo un problema :
    IL GOL.!!!!!! 👿 👿

    è evidente la roma oggi ha creato 8 palle gol ,e ha perso..questo è pazzesco

    Ora ho riflettuto molto prima di dire questa cosa forze un po dura e pesante:
    “La roma per me se nn ci fosse osvaldo lotterebbe per la salvezza,perche osvaldo è il 90 per cento della roma”

    Allo stesso modo dico che se il milan fosse senza ibra,nn arriverebbe manco in europa ,visto che manca pure cassano.

    Scagiono luis da queste prestazioni,solo perche manca osvaldo,ma le colpe le ha e sono facilmente individuabili in ordine di tempo:
    1)troppo tempo per capire che il tridente giusto era lamela totti osvaldo(conte ha messo gli uomini al posto giusto subito)
    2)Credere che borini sia pu tecnico di borriello,quindi è stato preferito mandar via borriello e tenere borini,quando si poteva fare il contrario,senza perdere nessuno dei 2,perche si mandava in prestito borini a giocare..e ci tenevano borriello,che in mancanza di osvaldo sarebbe stato come un oasi in un deserto.
    3)Affermare di stare bene cosi nel mercato di gennaio,perche un punta gia pronta e arruolabile(un immobile,flores,calaio,destro,maxilopez potevano venire in prestito penso.
    Ora è vero che marquinho puo fare la punta,ma prima che lo si farà giocare sarà gia tornato osvaldo.

    Ora abbiamo inter,siena e lazio,se marquinho se regge in piedi lo metterei al posto di borini e farei il tridente marquinho totti lamela .

    Altrimenti penso proprio che stavolta tocca al capitano fa panca,tocca cambia strategia se manca osvaldo,spazio al tridente bojan borini lamela ,almeno ce la giochiamo sulla corsa e totti a partita in corso..

    Nn vedo altre soluzioni,ciao roma,la buona notte nn riesco a darla..

    Rispondi
      • NOTTE Tania,bè siamo stati dipendeti 15 anni da totti,ora cè osvaldo,ma il problema era che prima se mancava totti cèra una volta nakata,una volta montella,una volta cassano,anche vucinic8tempi d’oro)).
        Ora se manca osvaldo cè borini…

        8 palle gol e nn segni è normale che perdi,la roma ha creato e luis ha molte colpe,ma il gioco lo sa dare,è solo insespero è sfigato,perche sul piu bello si è rotto osvaldo,da cui dipendiamo.

    • e un problema di gol e di difesa perche DDR con i suoi rientri a parato il cu.lo ai nostri difensori ora che manca si vede econ la sua mancanza tocca mettere greco e simplicio

      Rispondi
  37. Una Considerazione:
    Gli iettatori stanno qui da 4 anni. Alcuni “tifosi” sono qui da quanti mesi?La redazione ci conosce bene e sa che persone siamo. Abbiamo gioito insieme e litigato.Ma sempre rispettandoci l’uno con l’altro. Abbiamo aspettato Soros e siamo stati delusi. Abbiamo litigato per Spalletti o per Ranieri, ma la nostra unica fede ci ha sempre unito.
    Se qualcuno offende un amico come Corsaro dicendogli che si deve mettere la sciarpa del Pescara, mi pare logico, esprimere che chi è contento delle sconfitte, tutto è tranne che della Roma.

    Rispondi
    • fammi capire dove ti ho mancato di rispetto?

      Sono solo pinioni, non insulti o volgarità, perché altrimenti dare del laziale cos’é? un complimento?

      Rispondi
    • Froma,Peter Pan ha risposto così al Corsaro,perchè vuole bene alla Roma,e il tuo amico era da qualche ora che sbeffeggiava giocatori,allenatore,società.Io farei a meno delle polemiche,ma se qualcuno proprio insiste per trascinarmici…

      Rispondi
      • Corsaro è così, sanguigno. Poi, domani a mente fredda, fa considerazioni corrette.
        C’è chi ha fiducia e chi no, ma ci sta. Io ho ancora fiducia nella società,baldini e sabatini perchè capisco che in un anno non può cambiare 22 giocatori, ma si integrano giocatori poco per volta. Capisco che c’è un fp finanziario e capisco anche i debiti che hanno dovuto ripianare. Io critico Luis Enrique solo per motivi tecnico tattici. Dico solo che, visto i giocatori, deve adottare un modulo alterbativo, per evitare sconfitte sonore come contro il Cagliari. é ver manca DDR, ma anche con lui le prtareie le lasciamo. Quindi, mi auguro che lui capisca questo e, non appena avrà i giocatori adatti al suo modulo, farà quello che vuole.Al momento noi auspichiamo almeno di arrivare in Eurpe League.

      • froma: io ti porgo la mano in segno di amicizia e rispetto reciproco, e spero tu sia consapevole della futilità delle mie parole, dire a qualcuno di comprarsi la sciarpa del Pescara, squadra che tanto ammira, non é un offesa.
        E poi a Corsaro l’ho difeso anch’io nel periodo “Totti il permaloso”, quindi non interpretare in modo grave delle cose cosi superficiali e irrilevanti.

    • Froma,quest’anno sarà difficile e altalenante,ma vedrai che dal prossimo campionato,tolti i giocatori in esubero e acquistati altri 3-4 giocatori di livello,e con un anno di esperienza in più per quelli che già ci sono,vedremo ben altri risultati.Ho molta fiducia in questo progetto,non saranno i risultati attuali a farmi cambiare idea.

      Rispondi
  38. Il milan ha perso, l’inter ha pareggiato e la Juve non ha giocato… Non conoscendo laziali domani non dovrò sorbirmi le prese x il cu.lo di nessuno dei tifosi delle strisciate!! Almeno questo!!! 😀

    Rispondi
    • credo che gli interisti abbiano poco da prendere in giro quest’anno come i milanisti che si vedono strappare lo scudetto da una squadra che vale la meta di loro

      Rispondi
  39. Una considerazione:

    Qui ci sono tifosi iettatori che aspettavano questo momento da tempo, gioiscono come iene facendo finta di essere deluse per potersi sfogare contro l’AS ROMA.
    Poi se ti mostri distaccato e distante o quasi indifefrente alla sconfitta, per provocarli, ti danno del laziale, mentre loro non vedevono l’ora di affondare la nave.

    Io non ho paura ad affrontarvi con le vostre idee e non me ne frega nulla delle spolliciate che vi date a vicenda.

    Io dico forza LUIS e FORZA BALDINI e FORZA SABATINI e FORZA ROMA e questo a voi vi fa male!!!

    Rispondi
    • io lo sempre detto che il tifoso romanista gode piu per le sconfitte cosi puo lagnarsi che per le vittorie ..se sabato si vince con l’inter vedrai tristezza in questo sito ci saranno meta commentatori

      Rispondi
      • Sinceramente da te non me l’aspettavo. Ci auspichiamo una vittoria contro l’inter, visto che la stessa ha preso 4 goal dal Palermo, il problema è che ne prendiamo. Può essere che Il grande mister aggiusti la difesa. Tutto può essere.

    • sono stato tra i primi a criticare giustamente la gestione rosella sensi e ad auspicare un altra proprieta’… ma la stessa coerenza che mi spingeva e non a torto visti i fatti a criticare la gestione di rosella la adopero nel bene e nel male anche verso chi ne ha preso il posto… attaccare a prescindere non e’ ne bello ne giusto ma al tempo stesso la difesa a prescindere e’ la faccia sbagliata della stessa medaglia… se baldini sabatini luis enrique non fanno bene alla causa della roma saro’ il primo a chiederne l’allontanamento come a suo tempo ho fatto con la sensi… per noi tifare e’ passione fede gioie e dolori per loro e’ un mestiere e business e quindi se sbagliano via anche loro

      Rispondi
    • Ah ah… vai, vai, continuate, che vi prendono a Zelig. Fate una cosa, portatevi pure a Luis che fa ride come pochi, anche se lui è più da “La Corrida”, visto che è un dilettante allo sbaraglio.

      Rispondi
      • Ti propongo un allenatore Charly? Partendo sempre dal presupposto che a questo punto era meglio tenere Montella, ti rispondo molto semplicemente: chi ci sta libero? Malesani, Nedo Sonetti, Galeone, Mazzone? Lo sai pure te che CHIUNQUE di questi qua avrebbe fatto meglio di Luis Enrique. E ti ho nominato la schiuma del calcio italiano.

      • Principe vai all’articolo in cui ci sono le dichiarazioni post gara di Luis e vedi chi è che nomina gli ex allenatori.

      • E aggiungo un altra cosa: dici sempre “proponi un allenatore”. Ok, proponi tu una soluzione. Secondo te la Roma può continuare a giocare così e a fare questi “risultati”? Per te onestamente la scelta migliore è continuare con questo tecnico?

      • Aggiungo un’altra cosa, perchè ne ho tante. Quest’estate Sabatini voleva Rudi Garcia, l’allenatore del Lille campione di Francia, Quique Sánchez Flores, Delio Rossi o Pioli. Baldini ha voluto portare il surrogato di Guardiola. Perchè per voi Sabatini è infallibile sulle scelte di mercato ma in questo caso aveva ragione Baldini? Sabatini non voleva Luis, perchè INESPERTO e a DIGIUNO di grande calcio, le considerazioni che qualsiasi persona sana di mente avrebbe fatto. Questi erano tutti nomi, alcuni anche suggestivi, ma con più garanzie.

      • Peter, a chi delusi? Ne ero sicuro, ne ero certo. Voi andate contro l’evidenza per difendere la vostra posizione iniziale e il vostro orgoglio. A voi della Roma non frega un c@zzo, ma questo lo sapevo già.

      • Principe, lo vedi che scrivi? Dici che non ce frega niente della Roma…. e secondo te l’interlocutore é un fesso e subisce le tue offese?

        Ma cosa dici?

        Io ho ancora fiducia in tutto e tutti dell’ AS ROMA! e a quanto pare questo molesta notevolmente chi ha un idea differente.

      • Cosa devo pensare se sostieni un tecnico che fino ad ora è stato DISASTROSO: 8 partite vinte su 21 giocate, fuori dall’Europa al primo turno, fuori (e soprattutto fuori MALE) in coppa Italia al secondo turno, con una difesa che anche nelle vittorie, tranne due casi, ha dato una costante sensazione di debolezza, ha concesso sempre palle goal nitide agli avversari. Cosa devo pensare se vuoi persistere?

  40. Il primo responsabile di questa situazione è Baldini,e lui lo sa bene.Ha voluto giocare forte su di un allenatore senza nessuna esperienza,ed ora si trova con un pugno di mosche in mano.Comunque,è uomo intelligente,vedremo se saprà portare avanti il progetto Roma.Da tener presente che con De Rossi,Osvaldo e Heinze in buona forma la squadra vale il doppio

    Rispondi
  41. PER LA REDAZIONE: Non mi sembra corretto che alcuni utenti, possano permettersi di offendere altre persone. Ovviamente mi riferisco a Peter Pan. Le opinioni sono diverse, ma bisogna rispettarle. Una volta la redazione bannava certi personaggi.

    Rispondi
  42. e dai con la difesa alta ..hanno fatto errori da pricipianti il fuorigioco e l1 ABC del difensore questi manco sanno cos’è ..nessuno che guidi la difesa .il problema è uno solo non abbiamo difensori zebina era un fenomeno rispetto a rosi e angel

    Rispondi
  43. ma parliamo di sport o di guerra??perchè in italia ci deve essere sempre prevalicazione, ulmiliazione in tutti i campi? abbiamo rovinato una delle poch cose che abbiamo inventato : il calcio.
    ogni partita sembra che se perdiamo ci rimettiamo la faccia, che perdiamo una guerra..le squadre in campo che pensano più a schierarsi duri e ignoranti in una sorta d’esercito invalicabile.
    questa è roba da la palla ovale

    Rispondi
    • è uno sport cazzo!!
      si vince e si perde , ma l’importante è divertirsi!
      forse si, è utopico giocare a CALCIO in italia , dovremmo rinunciarci, ma onore a chi ci ha provato

      Rispondi
    • ErSaracinesca666 hai ragione ma nel Footbool c’e’ meno casualita’ come nel basket …. se sei forte vinci …. poi ci sono tantissimi schemi e tattiche e sicuramente per questo molte partite noiose …… il 5 Febbraio c’e’ il Super Bowl 😛 :mrgreen: in uno dei stadi piu’ belli d’America 😮 ovviamente tifo New England Patriots 😆

      Rispondi
  44. Baldini, quello che hai detto stasera è la sconfitta più umiliante per il popolo giallorosso. Andare a dire in diretta nazionale, dopo un 4-2 a Cagliari, che la Roma ha giocato bene e ha un’identità di gioco equivale a negare l’evidenza e a mettere alla berlina la società e i tifosi che la amano davanti agli sportivi di tutta Italia. I tifosi si meritano ben altro che queste panzane scandalosamente menzognere, soprattutto perchè sono sempre e solo i tifosi gli unici a masticare amaro davvero per la squadra. Dovevi fare l’addetto stampa o il venditore televisivo, ma non il Disrettore Generale di una società. Non prenderci per il cul0 perchè non lo meritiamo affatto. Sei andato in tv a negare l’evidenza con una faccia di bronzo mai vista, che mi ha fatto vergognare. Avrei preferito un laconico “Stasera abbiamo giocato male. Lavoreremo per migliorare”. Ti avrei rispettato di più, nonostante tutte le scelte rovinose che hai fatto fino ad ora.

    Rispondi
  45. Ah, un’ultima cosa… Di Benedetto se decidesse a venì a Roma, a prende casa qui e a lavorà 24h al giorno nella Capitale se vuole esse credibile… nun s’è mai visto al mondo un presidente de na squadra de calcio che vive a 20.000 km de distanza e se guarda le partite al televisore de casa con le pantofole sul divano.

    E cacciasse i soldi, visto che al mercato de gennaio noi contavamo le pecore mentre pure er Cesena pensava a rafforzasse.

    Buonanotte.

    Rispondi
    • Anche io convengo e lo sto dicendo da Agosto. Ci vuole un presidente fisso, QUI, che faccia sentire la sua presenza. Non importa che sia una figura di rappresentanza, ma ci vuole un presidente VERO, fortemente e costantemente presente a Trigoria.

      Rispondi
    • notte Corsà… armiamoci di pazienza e famose st’anno de transizione… fosse il primo…e poi chissa con la primavera… sboccia pure sto progetto sai mai !!!!

      Rispondi
  46. a me mi sa che alla fine questa storia dei giovani e stata proprio una bella presa per il c….. la scusa per non comprare campioni,vendere tutti quelli che guadagnano tropo,trainare la Roma fino ha un possibile cessione della società per farci il business ,e in tutto questo vedo lo zampino di unicredit spero di sbagliarmi ma stasera mi girano tropo le pa…..

    Rispondi
    • Io 2 giorni fa ho detto le stesse cose…l’ho chiamato…IL GRANDE BLUFF…
      Risultato? Tutti a darmi addosso…IO TI QUOTO ALLA GRANDE NATURALMENTE…

      Rispondi
      • infatti una delle priorità della nuova società e quella di levare la AS.Roma dalla borsa,dove quando compri delle quote lo devi fare alla luce del sole,e piu facile vendere sottobanco 👿 👿 👿

      • difatti troppe cose non tornano… dicono di cacciare i soldi solo quando ci saranno gli introiti dello stadio… ma quando? vogliono andare in champions per avviare il merchandising ma se non comperi campioni non ci vai… parlano di abbassare il tetto ingaggi quando il fair play finanziario altra bufana di platini di fatto non esiste visti i contratti che ancora girano e gireranno cmq… ripeto siamo una sorta di udinese romana

    • questo lo vedremo a Giugno alla fine…
      io non critico la società in questo momento, anche se onestamente qualcosa in più a Gennaio me la sarei aspettata, mi lascia perplessa questa squadra ke in sei mesi commette ancora gli stessi errori dei primi tempi… non possiamo dipendere da osvaldo e de rossi…

      Rispondi
    • scusa ma, per quanto uno possa non credere in questa nuova società, questa è una panzana. Non puoi sperare di prendere una società in fallimento, RICAPITALIZZARLA (essendo quotata in borsa tutti possono leggere tutto sui soldi spesi), e sperare di rivenderla con un grosso margine di guadagno (perché questa è la speculazione o il business), senza risanarla. Anche per il progetto Udinese, che tutti “minacciano” (ma magari stavamo come l’Udinese ora) per funzionare ha comunque bisogno che i giocatori vincano e dimostrino valore. Al momento, i nostri ingranaggi sono inceppati, e tutto parte dal campo.

      Rispondi
      • se pensate davvero che l’intento sia quello di fare come Udinese e Genoa allora bisogna dire che non sono proprio capaci, visto che dalle cessioni ci abbiamo guadagnato poco e niente e con gli acquisti siamo andati in passivo

      • sai leggere? ho detto che voglio fare come l’Udinese? il magari è ovviamente ironico e riferito alla loro posizione in classifica attuale

  47. Buonanotte a tutti, domani mi aspetta un’altra giornata di prese per cuIo… già me li sento i burini “Noi abbiamo battuto il Milan, voi le avete prese dal Cagliari”… Dio damme la forza de resiste……….

    Rispondi
  48. Tania secondo me non è un problema fisico, non siamo piu’ lenti degli altri.
    è il modo di giocare, se giochi con la difesa alta e non hai un mediano che ti fa il centrale difensivo aggiunto (come fa magistralmente DDR) e giochi con simplicio che non corre e non pressa lasci le praterie agli avversari.
    è matematico

    Rispondi
      • ma la situazione non è cosi’ tragica, basterebbe mettere un centrocampo con Viviani – Gago – Pjianic pero’ se Luis non lo capisce c’e’ poco da fare.
        come si fa a far giocare simplicio al posto di Viviani per me è un mistero.
        Baldini deve farsi sentire e dire a Luis che non puo’ giocare piu’ con Greco/Simplicio, non a caso gli hanno comprato Marquinho.

      • viviani le poche volte ke l’ho visto giocare nn mi è sembrato pronto… boh… poi magari mi sbaglio…

  49. Spero sul serio che la Roma da oggi abbia capito che è giunta la fine di provare a far giocare i giovani.. Non penso facciano finire il progetto ma almeno avranno la compiacienza di puntare all’europaleague superando la lanzie montata inkulo

    Rispondi
  50. Qua a rosicare e a perdere la salute siamo solo noi tifosi… giocatori e staff si prendono il loro bello stipendio e tanti saluti!! Io da domani gli farei fare doppia seduta altro ke giorno di riposo!!!!

    Rispondi
  51. A Mediaset Premium hanno detto un dato sconcertante: ABBIAMO 10 PUNTI IN MENO RISPETTO ALLO SCORSO ANNO NELLA STESSA GIORNATA DI CAMPIONATO. E ricordo a tutti che l’anno scorso è stato uno dei peggiori dell’ultimo decennio.

    Penso che non ci sia altro da aggiungere. Serviva il “progetto” per fare peggio dell’anno scorso?

    Rispondi
  52. chi a perso oggi non e la squadra ma e la società,un presidente ridicolo altre figure che vanno e vengono,dove il progetto stadio??
    quale campione hanno portato????
    Lamela???(sicuramente entro 2 anni futuro campione,ma che succederà quando diventera campione e chiedera 5-6 milioni???)
    siamo gia fuori da tutto e manca quasi tutto il girone di ritorno 👿 👿 👿

    Rispondi
    • bravo… progetto non dico disonesto ma torbido… se non fai lo stadio e non si vede nemmeno l’ombra ed arriva il magnate che triplica l’ingaggio di pjanic o lamela li perdiamo… al tempo stesso se non comperi i campioni in champions non ci andrai mai… che progetto e’? una udinese romana forse?

      Rispondi
    • CuoreRoma se questi avevano moneta non se sbrigavano a manda’ via Pek ,Jack Sparrow ,e il venditore di cocco ufficiale di Trigoria (Barusso) ….. ❗ e per lo meno prendevano qualcuno a parte Marquinho 🙁 …. e poi su De Rossi hanno fatto pena …. questo ci fa capire che i Kaka Higuain Bale Rooney Tevez Ferdinand non li vedremo mai ….. a meno che non crescano in casa …….

      Rispondi
  53. IO CAPISCO L’ANNO DI ASSESTAMENTO MA SFIDO CHIUNQUE DEI NOSTRI DIRIGENTI E DE STI TIFOSI BECALINI CHE PENSANO DE FA CRESCE LA ROMA DEL FUTURO PERDENDO 3A0 CON LA FIORENTINA 4A2 COL CALGIARI DOPO AVRCI PERSO ANCHE IN CASA…PERDRE 3A0 CON LA JUVE USCIRE CON LO SLOVAN…PERDE IL DERBY…E TANTE ALTRE FIGURACCE FATTE…MA SI NOI ABBIAMO VINTO 5A1 COL CESENA E’ LI CHE SE VEDE IL PROGETTO…QUESTO SECONDO ME E’ UN proCESSO…VIAAAAAAAA

    Rispondi
  54. Ma a voi non vi pare ke la Roma sia atleticamente poco preparata??? o è una mia impressione??? gli altri pressano e corrono come animali noi invece dormiamo… siamo di una lentezza unica!!!

    Rispondi
    • siamo lenti perche’ non si ha il coraggio di togliere totti quando e’ palesemente fermo in campo e rallenta di conseguenza i movimenti degli altri attaccanti… checco e’ ancora utile ma non e’ ancora abbastanza umile per capire che deve iniziare a gestirsi per il bene della squadra

      Rispondi
      • SI GIOCA IN 11
        SONO 11 GIOCATORI A NON CORRERE, NON TOTTI CHE PRESSA L’AVVERSARIO ANCHE AL 90ESIMO

        PROVATE A TOGLIERVI I PARAOCCHI OGNI TANTO.

      • Max non sono d’accordo…Totti è l’unico che velocizza il gioco con aperture illuminanti…velocizzare il gioco non è fare 15 tocchi palla al piede e perderla…le uniche idee della Roma sono di Totti, non si può negare!

  55. Io non lo so…

    FUORI DALL’EUROPA LEAGUE CONTRO LO SLOVAN BRATISLAVA 😯
    SCONFITTA CON NEL DERBY
    UMILIAZIONI VARIE CON CAGLIARI, JUVENTUS, FIORENTINA, UDINESE, ECC. ECC.
    FUORI DALLA COPPA ITALIA
    FUORI DA OGNI AMBIZIONE IN CAMPIONATO
    SQUADRA INCOMPLETA
    ALLENATORE ALLO SBARAGLIO
    DIRIGENZA ATTENDISTA
    PRESIDENTE IGNOTO
    MERCATO DI GENNAIO INESISTENTE

    E’ questo er proggggetto???????? Ammazza che soddisfazioni ahò!!!!
    Ma un po’ di dignità almeno c’è rimasta??????

    GUARDIAMO COSA STA FACENDO ZEMAN IN B CON IL PESCARA, CON UNA SQUADRA DI MEDIOCRI… GUARDIAMO E IMPARIAMO DAL MAESTRO.

    Rispondi
      • Io so’ stanco de esse umiliato, per la Madonna!!!
        IO TIFO ROMA E NON POSSO VEDE’ DE ESSE UMILIATO DAL CAGLIARI, LO CAPISCI O NO????????
        LEVATE TE SE NUN TE NE FREG4 UN CAZZ0 DE TUTTA STA SITUAZIONE.

      • Io godooo a leggervi… ahahaha.
        E lo dico seriamente.

        Io sono tranquillissimo!
        E certamente non scomodero’ i miei nervi solo perché abbiamo perso 4-2.
        Pazienza, contro l’Inter vinceremo.

        Forza Roma!!!

      • Sì contro l’Inter vinceremo, te l’ha detto Mago Merlino in sogno?
        E se poi te svegli tutto sudato??

      • E che devo fare ora scervellarmi fino a domani perché abbiamo perso, ma dai….?

        Contro l’inter vinceremo….

      • Froma: l’unica fesseria che potevi scrivere infatti l’hai scritta..
        Ahahaha, quanto me fai pena, un riflesso perfetto della vita tua.

    • Corsaro tu vai dove và il vento,qui lo hanno capito tutti(anche quelli che ti sostengono per amicizia).Dopo il mese e mezzo di vittorie,hai messo 9 a L.E.(dopo la partita col Cesena),scrivendo che in fondo al progetto tu avevi creduto sempre, solo che eri un pò deluso dopo Firenze.Adesso hai visto che il vento cambiava nuovamente direzione,e sei ritornato il più feroce detrattore del tecnico.Vabbè contento tu…

      Rispondi
      • Continuiamo a tirare fuori la storia che vado dove porta il vento.
        IO VADO DOVE C4ZZO ME PARE, E VOGLIO ESSE LIBERO DE CRITICA’ QUANTO VOGLIO VISTO CHE PAGO UN SACCO DE SORDI PE VEDEMME STO SPETTACOLO INDECENTE CHIAMATO ROMA.

        Io voglio dire quello che penso come me pare senza che nessuno me dia istruzioni, chiaro?

      • Princeps Corsaro non va dove va il vento. A dire la verità anche io mi ero un pò ricreduta su Luis, anche se non mi ero fatta illusioni, visto le squadre affronatete, ed avevo creduto che Luis avesse imparato dai suoi errori. Ma poi, appena incontriamo squadre con carattere e che hanno gamba, crolliamo come pere cotte. La preparazione non l’ha fatta Corsaro, ma i fenomeni spagnoli

      • Purtroppo non é solo Corsaro ad andare con il vento, iettatori travestiti da tifosi alla Apollo, Santiago, Froma….

    • Froma,non ditemi che pareggiare con la Juve con mezza squadra era facile,così come vincere il Napoli o vincere con autorità il Chievo che aveva dato grattacapi a chiunque,oppure fare 5 reti al Cesena o 3 reti in un solo tempo alla Fiorentina.Rigurdo al resto,trovo fastidioso trovare alcuni che si ergono a capopoli sia quando si vince che quando si perde,dimenticando quello che si è scritto poco tempo prima.Rispetto più quelli che hanno idee,che magari non condivido,ma mantengono una certa coerenza di fondo.

      Rispondi
    • Peter Pan,delle persone che hai citato,non condivido quasi nulla,però rispetto al Corsaro,sono più coerenti con le loro posizioni,non cambiano prospettiva ogni secondo.

      Rispondi
  56. Buonasera a tutti…
    Dopo la partita di stasera…cosa si può dire? Assolutamente nulla…solo che abbiamo una grande dirigenza, un grandissimo allenatore e dei giocatori che sono dei fenomeni.
    Ma che ce frega…tanto noi abbiamo fiducia in luis…tanto noi abbiamo gli americani che cacciano una marea di soldi per il mercato…NATURALMENTE è SOLO E SEMPLICE IRONIA.
    Scusate…ma tutti quelli che vantano luis dove stanno? Tutti quelli che portano alle stelle il grande Luis, il grande gioco, il grande Sabatini e l’immenso (latitante) Baldini dove sono? Penso non ci sia bisogno di fare nomi…
    Luis grande allenatore? Mai vista una squadra che punto all’europa (europa league intendiamoci) e prende 4 gols dal cagliari, 3 dalla fiorentina altri 3 dalla juve e via dicendo…qualcuno mi sa dire un anno in cui una squadra è riuscita a vincere qualcosa o qualificarsi per l’europa subendo tutti questi gols? No perchè io non me lo ricordo…MA AVETE CAPITO O NO CHE LUIS DI CALCIO NON CAPISCE UN CàZZO?
    Già so la risposta di alcuni di voi…ma abbiamo creato 80 palle gols?
    Altra domanda…ma quanti punti abbiamo preso? 0…..RISPONDO IO…
    SERVE EQUILIBRIO COSA CHE NOI NON ABBIAMO MINIMAMENTE…
    Una difesa così non s’era mai vista…manco Zeman arrivava a sti livelli.
    Capitolo Sabatini…tutti lo vantano…ma cosa ha fatto di speciale Sabatini?
    Ve lo dico io…Pjanic 10 milioni…Lamela 17/18…Osvaldo simile a Lamela…
    Anche io con questi soldi sarei riuscito a comprare 3 giocatori buoni…anche voi…chiunque…e nel frattempo…De Rossi che non rinnova…
    Kjaer lo ha scelto Sabatini…SCANDALOSO!
    JUAN VERGOGNOSO!
    Ma Baldini qualcuno mi sa dire che compiti ha nella Roma? A cosa serve Baldini? MISTERO…
    Me sa proprio che gli Americani nun hanno capito nulla…per vincere bisogna cacciare i soldi e prendere giocatori all’altezza della nostra bellissima E STORICA maglia…
    GENNAIO ERA L’OCCASIONE PER SISTEMARE LA SQUADRA…
    Se prima non credevo nell’allenatore ora non credo più neanche nel progetto made in Usa…aspettavo il mercato di gennaio per vedere lo spessore degli Americani. Risultato? Marquinho…e chi càzzo è. Ma no che dite…lo ha preso Sabatini, lo ha preso la Roma quindi è un fuoriclasse…IRONIA ANCHE QUESTA AFFERMAZIONE…FACCIAMO RIDERE…

    Rispondi
    • E aggiungo…Bojan Angel Kjaer sono tre cèssi senza precedenti…anche se Bojan ha giocato poco oggi ma per quanto visto in precedenza…INUTILE…Angel…bocca mia taci…Kjaer è un boscaiolo ai livelli di quelli dello Slovan…

      Rispondi
      • io dico che se bojan gioca contro la nostra difesa la buca 2 volte a partita,mentre il capitano nn la vede mai

      • E il mio giudizio su questi tre presunti giocatori è negativo da almeno tre mesi…
        Come quando dicevo che Juan lo dovevamo dar via a giugno…scontratto che scade nel 2013…Morale? L’ennesimo parassita che andrà in scadenza fregandosi lo stipendio…
        Ma come si fa a fare un campionato con Rosi Angel e Taddei sulle fascie…tutti e tre non fanno un giocatore decente…ASSURDO…

  57. sconfitta ampiamente prevedibile…ma come dicono in molti questo e’ una anno di passaggio e tali figure servono a far crescere la squadra…SETE RIDICOLI…lo sai che ve dico andate tutti a quel paese perche’ di questa squadra l’anno prossimo dovrai cambiare 6/11 titolari e quindi dovrai ricominciare da capo…
    volgio ringraziare la dirigenza per aver
    fatto il sito internet
    per aver dato i contatti facebook e twitter
    per aver comprato solo giovani
    per non aver comprato nessuno a gennaio
    per aver preso un allenatore alle prime armi
    per aver perso un derby dopo 5 de fila vinti
    per essere usciti dall’europa legue ai preliminari
    per essere uscito con un 3a0 dalla coppa italia
    per aver vinto solo 8 partite su 21
    per aver regalato in giro giocatori(seppur all’aparenza inutili)senza intascare un euro come se fossimo ricchi sfondati
    per essere sotto la lazio da due anni
    per non aver rinnovato ancora il contratto a de rossi
    per aver venduto giocatori alle rivali
    per prendere sempre piu’ prese in giro
    per averci preso per culo e tanto altro
    GRAZIE
    GRAZIE GRAZIE
    MA ORA ANDATEVENE A FAN.CULO

    Rispondi
    • Concordo e ti straquoto alla grandissima….FINALMENTE UNO DALLA MIA PARTE…
      Fino ad oggi tutti addosso…Almeno ho capito de nun esse becàlino…GRAZIE

      Rispondi
      • BELLO DE CASA MA QUI L’UNICA COSA CHE FA PIAGNE E’ LA NOSTRA BENE AMATA ROMA…CHE A NOI FA PIAGNE E A L’ALTRI FA RIDE…MA NON TE SEI ROTTO IL CAXXO DE ESSE PRESO PER CULO DALL’ALTRI…VA A DORMI VA CHE E’ MEGLIO

      • A Robé, continua a piagnete addosso che ne hai bisogno, la state distruggendo sta Roma e ora me vieni a fa el poverello, ma vatte a fa na *****

  58. Nessuno dice che la Roma è un mese e mezzo che è imbattuta in campionato, nessuno si ricorda che mancavano De Rossi uno che difende, attacca, funge da raccordo tra difesa e centrocampo, imposta, stacca i biglietti all’ingresso, fa il bibitaro all’olimpico insomma non uno qualsiasi e Osvaldo che fa le stesse cose dall’altra parte dell’olimpico.
    Nessuno si ricorda quello che diceva al decimo minuto di Roma-Cesena.
    Nessuno si ricorda che la Roma gioca ogni partita mediamente con 5 giocatori nati negli anni ’90 o quasi.
    Volete tutto e subito quando non c’abbiamo mai avuto niente.
    Volevate un grande mercato con una rosa di 40 persone, addirittura ho letto ripianti per Rosella.
    La competenza non ve la meritate.

    Rispondi
    • Competenza de che??????
      Cosa è stato fatto sul mercato per rimediare alle enormi falle di questa squadra????
      Ndo stanno i soldi????????

      Rispondi
    • nessuno pretende di vincere o anche di entrare in champions… ma di evitare di farci ridicolizzare da mezza italia quello si… non si puo fare una squadra con troppi giovani assieme… le grosse societa li inseriscono pian piano in rosa due per anno al massimo dopo averli dati in prestito a societa’ minori…

      Rispondi
      • Bravo è questo il primo punto da cui partire e molti non lo hanno ancora capito. Vuoi costruire un top team e poi fai figuracce del genere no non è possibile. Io sono drastico adesso basta la nostra fede merita rispetto e adesso dobbiamo pretenderlo!

      • E ME DIRAI CHE I GIOVANI PER FARLI CRESCE DEVONO ESSE AFFIANCATI DA GIOCATORI IN GRADO DI INSEGNARLI QLKS E INSERITI GRADULAMENTE…QUI INVECE SI DA TUTTA LA RESPONSABILITA’ IN MANO A GIOCATOI DI 18/20 ANNI CHE NON SONO ANCORA PRONTI PER TRASCINARE UNA SQUADRA DI LIVELLO…VI RENDETE CONTO CHE BOJAN E ULTIMAMENTE LAMELA(ULTIME TRE PARTITE ANONIME)STANNO CALANDO VISTOSAMENTE…PER FAVORE CHIEDO A QUEI SACCENTI CHE PENSANO CHE SIA TUTTO ROSE E FIORI PERHCE’ABBIAMO 5 GIOCATORI MINORENNI O QUASI DATE TEMPO A STI RAGAZZI DE CRESCE E NON DE ACCOLLAJE TUTTE LE RESPNSABILITA’ DELLA ROMA IN MANO PERCHE’ NON ABBIAMO ALTRO…RISKIAMO SOLO DE BRUCIALLI FENOMENI DA BARACCHINO

      • Mettetevi in testa che noi non siamo stati mai una grande squadra ed una grande società… stiamo studiando per diventarlo.
        non si può criticare una società che oltre ad aver appena acquistato la società stessa spende 70 mln.
        Ndo stanno i soldi? Eccoli, non penso siano pochi 70 mln.

    • Ma se la maggior parte della gente di questo sito rinuncerebbe a De Rossi…
      Sai guadagna troppo…
      A noi De Rossi mica serve…tanto c’avemo Viviani e Verre…
      FATE RIDERE…per carità non riferito a te…MA A TUTTI QUELLI CHE VOGLION MANDAR VIA L’UNICO TOP PLAYER CHE ABBIAMO…
      Ammazza quanto capite di calcio…

      Rispondi
  59. C’hai i capelli grigi e ancora ti nascondi dietro un dito, ma falla finita e vattene a fare in culo lecchino!!! Ammetti le tue colpe da persona di una certa età ma cha cazzo stai a dire!!! 😡 😡

    Rispondi
      • Lui stava lavorando a questo “progetto” già dalla scorsa primavera e l’idea di portare sulla panchina Zichichi è tutta sua. Poi per quanto rigurda il Saba la sua prima scelta era Zeman il quale secondo fonti vicine alla nuova società è stato scartato per i suoi precedenti con la nostra bella Lega Calcio di merda! Zichichi è stato vivamente raccomandato da Guardiola,quindi lui le cazzate non le deve dire!

  60. Baldini a Giugno vedi se puoi portarci qualche top player xk se si vuole continuare a fare questo tipo di gioco servono giocatori di qualità!

    Rispondi
  61. Poi vorrei fare un appello a Luis Enrique:
    caro Luis ti invito ad evitare di mettere in campo Bojan ogni volta che si perde, visto che in campo ha la stessa utilità di un costume da bagno di questi periodi, è chiaramente un cambio sprecato… se proprio devi farlo entrare e mancano 5 minuti e siamo sotto di 1/2 goal MI SPIEGHI PER QUALE C4ZZO DI MOTIVO TOGLI UNA PUNTA PER METTERNE UN’ALTRA??? COSA ABBIAMO DA PERDERE?????
    Togli un centrocampista, no?
    Anche un difensore!
    Mi andrebbe bene pure se togli il portiere per rischiare, càzzo, ma non un attaccante!

    E vaffancuIo. A Bojan tojeteje Twitter, comunque, così magari decide de fasse un bagno de umiltà e de inizià a dimostrà che Ghezzal in confronto a lui non è Cristiano Ronaldo come sembra.

    Rispondi
    • io gli faccio un altra richiesta:quando metti in campo bojan cerca di affiancargli gente che corre,quindi nn togliere sempre lamela che almeno corre anche quando gioca male,ma togli il capitano,mi sembra di rivivere le sostituzioni di menez,vucinic,e l intoccabile sempre li,anche se cammina.

      Rispondi
  62. a riccardo fogli con meno capelli le grosse squadre comprano giovani e li mandano altrove a fare esperienza! caccia i soldi compra giocatori forti! e vedrai che figuracce come queste verranno meno!

    Rispondi
  63. Baldini basta ora per favore. Noi possiamo pure fare 6000000 occasioni da goal, ma se gli altri ne fanno 4 e ti bucano igni volta è chiaro che ne esci sconfitto.
    Se voi siete soddisfatti, allora c’è una sola cosa contestazione. Rosella Sensi sa cosa significa e con lei non siamo stati benevoli, io in primis, ma ti assicuro che avrebbe già avuto, dalla prima sconfitta, i fischi. 🙄

    Rispondi
  64. Ragazzi quando leggo : Angel Kjaer Rosi Simplicio 😯 faccio li peggio scongiuri …… mi dispiace per tifosi come Zampa che fino alla fine negano il fatto che con tali “Soggetti” siamo come un Siena qualunque o un Cagliari …… 😥 😥 😥 mi dispiace …. per quest’anno e’ cosi’ …. purtroppo nel prossimo mercato bisognera’ rivedere TUTTA la difesa ….. per il resto PJANIC E’ UN MOSTRO E GAGO DEVE RIMANERE …… 😉 Ci riscatteremo x il prox anno !!!!! Daje Roma <3 😆 😆 😆

    Rispondi
  65. Baldini cosa hai fatto in tutto questo mese di gennaio?? Hai passato il tempo a contarti i peli del cuIo???
    Ti sei accorto che il mercato era aperto e che c’era da parte nostra un certo bisogno di intervenire???

    Senza attenuanti. Delusione totale, anche da parte vostra. C’avete tradito!

    Rispondi
    • tu sei una bandiera,vai dove il vento tira,critichi un giocatore che gioca 8 minuti e dai 5.5 a uno che gioca tutta la partita da pena.Tu vorresti 10 fenomeni e 1 che cammina e tira rigori e fà qualche tacco,vincere tutte le partite e dare il merito a totti,ecco il tuo sogno….

      Rispondi
      • Bojan so’ 20 partite che sta a fa schìfo, se non te ne sei ancora accorto. E gioca sempre fresco, visto che ha 21 anni e entra quasi sempre a partita in corso.

        Totti ne ha 35 anni, durante i quali ha segnato 300 goal in carriera (na caccola, anzi due) e gioca titolare ogni 3 giorni…

        Adesso trova le differenze, sforzati ce la puoi fare!

        Pagliaccio lazzielo coi paraocchi.

    • Questa situazione purtroppo è anche dovuta al fatto di non avere un presidente “certo” e in pianta stabile a ROMA. Ma sti cazzo di Americani si vogliono decidere a gestire una squadra di calcio come Cristo comanda o la vogliono controllare come se fosse una holding e cazzo!

      Rispondi

Lascia un commento