Post partita Cagliari-Roma, Totti a Sky

Francesco Totti a Sky Sport:
Siamo partiti con il piede sbagliato, non abbiamo giocato al 100% come voleva il nostro mister. Siamo riusciti comunque a ribaltare il risultato e nel secondo tempo potevamo pareggiare e vincere. Questo è un risultato pesantissimo. Non è un problema della difesa, quando sbagliamo, sbagliamo tutti. Forse abbiamo fatto male il pressing in attacco. C’è poco da dire, abbiamo preso 4 go. A casa valuteremo i nostri errori e con l’Inter ci riscatteremo. Non manca esperienza per avere continuità, perchè fino alla sconfitta con la Juventus aveva collezionato 4 vittorie consecutive. Con l’aiuto del nostro pubblico faremo una gran partita contro l’Inter. Eravamo scoperti dietro, sì…ma forse abbiamo sbagliato qualcosa noi davanti. Parte da noi: dobbiamo metterci bene in campo e pressare. Se tutti diamo il 100% la difesa gira bene. Anche se avessi segnato 4 volte, se si perde, si perde tutti insieme. Usciremo insieme, sicuramente, da questa brutta sconfitta“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

85 commenti su “Post partita Cagliari-Roma, Totti a Sky”

  1. Appunto mi riallaccio al discorso di stanlio,la roma di bologna e di ieri contro il cagliari ha creato tanto…cèrano assenti pesantissimi come ddr,e osvaldo senza considerare l’eterno burdisso.

    La roma gioca un calcio offensivo se nn segni prima o poi, gli avversari ti purgano,e gente come pinilla ,ribeiro e ibarbo,so per ora piu forti di borini e forse anche di bojan …

    Ripeto la roma è osvaldo dipendente lo dimostrano i fatti,di 3 partite ne abbiamo vinta 1 senza di lui e sotto porta creiamo tanto ,ma nn si segna e senza osvaldo(apparte cesena in cui si è segnato subito e partita in discesa e cesena poca roba..),abbiamo fatto gol solo su calci piazzati o su tap-in su calci piazzati,significherà qualcosa..

    OSVALDO sta alla roma come ibra sta al milan,senza di loro ste squadre nn raggiungerebbero mai l’europa,e per me la roma rischierebbe pure..

    Rispondi
    • Con Osvaldo l’impressione è di giocare con 12 uomini. Prendevo come riferimento il Bologna perchè è statala partita in cui si è fatto molto pressing, recuperato tantissime palle a centrocampo, dove dietro un giocatore ce ne era già un altro pronto a ripartire.
      Ieri oltretutto a detta di Zampa c’era un rigore su Simplicio … menomale che nel secondo tempo abbiamo trovato un guardalinee buono però 😉

      Rispondi
    • Allora è partito male in partenza. Secondo me dovrebbero perdere 90 minuti tutti la squadra e rivedersi la partita Bologna Roma (partita perfetta a parte le conclusioni) e cercare di replicare con tutte le squandre quello che hanno fatto quel giorno

      Rispondi
  2. Dopo la partita con i Cesena la Roma se non segna subito si sente come se fosse in qualche maniera già “indietro” sulla tabella di marcia. La prima cosa che dobbiamo capir è che le partite si giocano fino alla fine come l’anno scorso con il Bayern.
    Detto questo nel primo tempo ci sono stati molti passaggi di Totti e Simplicio sbagliati che hanno fatto acquistare sicurezza all’avversario. Nel secondo tempo molto meglio per Simplicio, Gago (che non si era visto molto fino a quel momento) ma Totti (sempre un grande!!!) ancora no.Quindi LE già poteva conoscere la prima sostituzione. Lamela poco intraprendente , secondo me dovrebbe fare più di testa sua anche sbagliando (come Cassano quando giocava con il Bari epr intenderci). Kyaer non è stato da buttare. Rosi quando smarca deve stare più a contatto con l’avversario (più vicino). JA difesa inesistente (da sostituire con Taddei almeno l’ultima mezz’ora). Greco è melgio che vada a giocare nel torneo femminile. E per tutti i giocatori tutti troppo statici nelle proprie posizioni (sinonimo di paura…. forse dell’allenatore??)

    Rispondi
  3. siccome so tutti intoccabili, il progetto, la triade (baldini-fumante-L.E.)i tidfosi, i giovani in quanto tale devono crescere in serenità, ToTTi è di un altro pianeta, ma insomma con chi tocca prendersela…

    Rispondi
  4. vabbè regà…sò stanco e anche abbastanza deluso per la prestazione della roma…però ho fede…tanta fede e vado avanti…me resta solo na cosa da dì…..sabato tutti allo stadio….notte a tutti..

    Rispondi
  5. Capt riscrivo sopra per chiarezza
    Capt io la vedo in maniera diversa.
    se un giocatore è lento e non pressa (simplicio) mette in difficolta’ il compagno vicino che in questo caso e’ Gago. quindi se Gago ha fatto qualche errore per me è giustificato dalla mancata collaborazione di simplicio, spero di essermi spiegato adesso.
    il calcio è un gioco di squadra, non si puo’ dare un voto a un calciatore senza considerare che chi ti gioca affianco ha fatto schi.fo

    Rispondi
    • Si, ma non capisco dove vuoi arrivare. Ho detto che gago è scarso? che deve andarsene? NO.
      ho solo detto che oggi non raggiunge la sufficienza.

      poi oh, mica gli ho dato 4!

      Rispondi
      • secondo me non hai visto bene la partita …. i due di centrocampo che si sono salvati sono stati Pjanic e Gago …. Simplicio e’ un’ogetto misterioso…. purtroppo ci serve De Rossi che recupera qualche pallone e Totti purtroppo e’ a fine carriera e si vede … ha sbagliato dei passaggi 😕

      • ho solo detto che Simplicio è stato imbarazzante e per giocare a 3 a centrocampo devi avere 3 centrocampisti con le pal.le, se ne viene a mancare uno (simplicio) anche l’altro barcolla pure se è bravo come Gago

  6. A Roma e dintorni c’é un ambiente che se fai un errore, un passaggio sbagliato (vedi Kjaer o Taddei)… come giocatore ricevi subito un trauma psicologico che nemmeno la neurologia più avanzata riesce a capire.

    E calma……

    Rispondi
    • Peter Pan, una cosa: hai ragione,però è lo stesso ambiente in cui se fai mezza cosa ti fanno credere Maradona…e questo ci impedisce di avere la mentalità vincente che ci servirebbe…

      Rispondi
  7. MA IO DICO MA LUIGI VUOI CAPIRE CHE CON LA DIFESA ALTA E UN CENTROCAMPO SENZA DE ROSSI CI FANNO SEMPRE FILTRO IN MEZZO AL CAMPO ……. POI ANGEL E ROSI FANNO PENA E IL BIONDONE KJAER NON E’ BONO MANCO A SCALCIARE UNA PALLA DENTRO L’AREA DI RIGORE!!!!! PER LO MENO METTEVI UN 4-4-2 ED EVITAVAMO BRUTTE FIGURE!!!! ….. PURTROPPO QUESTA MENTALITA’ IN ITALIA NON HA FATTO VINCERE MAI NESSUNO ……. VEDI LA JUVE CHE FORSE AVRA’ IL TRICOLORE GRAZIE AD UNA DIFESA FORTISSIMA 🙁 🙁 EPPURE VUCINIC HA SEGNATO COME A BORINI O BOJAN …. MA LORO HANNO CHIELLINI E COMPANY …. ❗ ❗ ❗

    Rispondi
  8. non vorrei distogliere l’attenzione dai tanti problemi che ha la roma…ma quasi 90 morti pe na partita de calcio è na cosa mai vista ne sentita…

    Rispondi
  9. Adesso aspettiamoci la rinascita dell’Inter (che viene da una sconfitta a Lecce e un pareggio casalingo vs il Palermo) sabato all’Olimpico, aspettiamoci che la colpa della sconfitta sarà di Totti, aspettiamoci che Luis Enrique a fine partita dirà che siamo sulla strada giusta, aspettiamoci che Baldini intervistato dirà che la fiducia in Luis Enrique è immutata, e via così fino alla prossima partita col Siena.

    Rispondi
  10. vedo voti troppo bassi alla difesa e troppo altri al centrocampo….
    come ha detto il capitano
    “Non è un problema della difesa, quando sbagliamo, sbagliamo tutti.”

    Rispondi
      • ma infatti a me pjanic e gago sono piaciuti ma se prendi 4 goal dal cagliari allora i tre di centrocampo non possono prendere una media di 6 e siccome pjanic e gago sono andati bene direi che simplicio merita 4 o sbaglio ?
        ma 4 non tanto per errori evidenti che ha fatto uando per il fatto che con la sua lentezza mette in difficolta’ gago che non sa a chi passare la palla oppure siccome non pressa i cagliaritani ecco che Gago e’ in inferiorita’ numerica

      • Non regge il discorso. I voti devono rispecchiare la partita di un giocatore, non della squadra. Pjanic ha fatto molto; qualitativamente e tecnicamente e si prende minimo 6,5;

        Gago ha fatto un errore e altre piccole imprecisioni (rispetto al solito) e prende 5. SImplicio non ha fatto niente di che,a ltro 5.

        Voto alla squadra (nel complesso come gioco) 3 (se è quello che intendi). Ma singolarmente nulla vieta che un giocatore prenda 7 e l’altro 3.

      • Capt io la vedo in maniera diversa.
        se un giocatore è lento e non pressa (simplicio) mette in difficolta’ il compagno vicino che in questo caso e’ Gago. quindi se Gago ha fatto qualche errore per me è giustificato dalla mancata collaborazione di simplicio, spero di essermi spiegato adesso.
        il calcio è un gioco di squadra, non si puo’ dare un voto a un calciatore senza considerare che chi ti gioca affianco ha fatto schifo

  11. Ma che significa che non si può criticare Totti perché è un fenomeno, stiamo valutando la partita non la carriera se Totti gioca da 4 come oggi ha fatto è giusto che venga detto che Totti ha giocato male e che è stato uno dei peggiori in campo.
    Riguardo le dichiarazioni sono da grande uomo e da grande capitano non come quelle del tipo, chi l’ha visti l’americani!

    Riguardo le pagelle

    Stekelmburg 5,5
    Rosi 5
    Juan 5
    kjaer 4,5
    Jose Angel 5
    Pjanic 7
    Gago 6
    Simplicio 5,5
    Borini 6,5
    Totti 5
    Lamela 5,5
    Greco 5
    Bojan s.v.

    Luis Enrique 5 manca il cambio di Kjaer per Heinze dato che era già ammonito e Bojan doveva entrare per Totti

    Rispondi
  12. Sono anch’io d’accordo che Totti è IL CAPITNO, ma detesto quando qualcuno se la prende con un gioctore di 21 anni. Chiaro?????????????? dio por..!

    Rispondi
  13. Stekelenburg s.v.
    Rosi: 5
    Angel: 3
    Juan: 3,5
    Kjaer: 3=
    Gago: 5
    Pjanic: 6,5
    Simplicio: 6
    Greco: 4,5
    Lamela: 3.
    Totti: 5,5
    Borini: 6,5
    Bojan: s.v.

    Luis Enrique: 2

    Rispondi
  14. dico questo e chiudo perchè c’è da andare a lavorare domani con 40 cm di neve e questo è più importante.. 🙂
    criticate pure totti e anche questo sarà l’ennesima dimostrazione che si tratta di un fenomeno, perchè da 20 anni quando si perde fa da parafulmine e rappresenta il tifoso in campo, portandoci rispetto rimanendo deluso lui per primo.. criticatelo pure, sugli annali del calcio in ogni caso i vostri bis-nipoti leggeranno che grande giocatore fosse.. il resto sono chiacchiere marce..

    Rispondi
  15. No, ma poteva fare quttro passaggi giusti. Io mi fermo a tre (ma forse su novanta minuti me ne è sfuggito uno due e di ciò ti chiedo scusa). Ma dimmi come cazz..o fai a prendertyela con Bojan che ha giocato dieci minuti?????????????

    Rispondi
  16. Provo a dare qualche voto, anche se è superfluo:

    Stekelenburg 5: gol difficili da parare per carità, ma 4 gol su 5 tiri son troppi. Sul 3 soprattutto.

    Rosi: 2-; sbaglia tutto in difesa e in attacco. Neanche rientra. boh

    Angel 4; meno peggio di rosi.

    juan 5; fa sempre il suo errore; voto un pochino piu alto per il gol

    Gago: 5; mi spiace, ma quella palla persa per un’azione perosnale senza senso non va giu. ALtre piccole imprecisioni.

    pjanic: 7. L’unico che ci mette tutto; quantità e qualità.

    Simplicio: 5. qualcosa prova a fare.

    Greco: 5,5. niente di che.

    Lamela: 4. Nervoso e non capisce piu molto da 2 partite.

    Totti 4,5: qualch buona cosa, ma giocare 90 minuti tutte queste partite è impensabile.

    borini: 6. Insieme a pjanic l’unico che ci emtte grinta. Fa il secondo gol, ma sbaglia troppo anche lui oggi.

    Bojan: sv. entra in campo per 9 minuti in una squadra che stava giocando malissimo. Non si può giudicare.

    LE: 2; non ho capito l’essenza dei cambi.

    Rispondi
    • d’accordo su tutto, tranne Greco che gioca a nascondino e quel “azione personale senza senso di Gago”: purtroppo è l’unico che a centrocampo prova a portare palla partendo da posizione più arretrata. Essendo anche il centrale aggiunto, se perde palla lui in malomodo son dolori, ma al momento è l’unico abbastanza lucido per svolgere quel compito.

      Rispondi
      • Però se hai 4 giocatori davanti e la squadra sta salendo non puoi permetterti un dribbling. Li ha sbagliato scelta.

      • lo so, però solo chi gioca sbaglia…non è vietato sbagliare ogni tanto, è vietato sbagliare in maniera sistematica (come fanno alcuni) o non giocare proprio (come fanno molti)

      • sicuramente, un errore può capitare a tutti e forse è il primo di gago (almeno come errore grave), però credo che poteva risparmiarsi quell’azione oggi a partita in bilico. Troppi giocatori aveva davanti e pochi giocatori della roma intorno/dietro.

Lascia un commento