Post partita Cagliari-Roma, Luis Enrique a Roma Channel

Luis Enrique a Roma Channel:
Dobbiamo migliorare tanto, dovevamo essere al 100% per vincere oggi. Abbiamo fatto una bella rimonta, loro hanno segnato al primo tiro: non era facile. Non è un problema di preparazione atletica: la squadra ha corso, abbiamo avuto molte palle gol, dobbiamo essere più cattivi. Nel calcio contano i gol: loro ne hanno fatti 4, noi 2. Non so cosa non è andato bene, da dove sono io si vede poco, la dovrò vedere ancora. Il discorso è questo: se non si gioca al 100%, possiamo perdere con chiunque. A volte siamo stati superiori, a volte inferiori. Per giocare come vogliamo noi bisogna andare al massimo 90′. Non è un problema di difesa, o di attacco. Si attacca e si difende in 11. Devo rivedere gli errori, ma così è difficile andare avanti. Oggi sono molto deluso. Quando sono contento lo dico, ma oggi non lo sono. Ho visto 20 minuti incredibili e altri 20 patetici. Mi dispiace tantissimo, non è questo che voglio io“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

140 commenti su “Post partita Cagliari-Roma, Luis Enrique a Roma Channel”

  1. Che ieri ci siano stati degli errori fatali con il fuorigioco e la difesa é una cosa che si ripete dalla partita contro il Bologna, pero’ LUIS nun se tocca.

    Io il calcio all’italiana non lo voglio!!!!!

    E’ stato lui stesso ad ammetterlo.

    Rispondi
  2. mamma mia raga !!! tra bologna e cagliari io speravo almeno in 4 punti considerando i vari passi falsi di lazio prim inter poi e rallentamenti di milan , udinese …macche’ 1 solo punto …. 1 solo punto … 1 solo punto allora mi viene da fare lo Sgarbi della situazione .. CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! … CAPRE !!! …
    COME SI PUO’ ???? QUA HANNO TUTTI RAGIONE MA NESSUNO GUARDA LA DIFESA IN STA SOCIETA’ ??? MI VENGONO A RACCONTARE CHE HANNO CORSO HANNO GIOCATO BENE HANNO FATTO IL 67,45637838% DI POSSESSO PALLA IL 65,43267384265 ALGORITMO DI 3764284682 DI PREDOMINANZA TERRITORIALE E RADICE QUADRA DI TIRI IN PORTA …. MA ANCHE SEI MILIONI DI CONTROPIEDI PRESI CON I DIFENSORI CENTRALI BUTTATI IN PASTO AGLI SQUALI E I TERZINI … ??? TERZINI <??? SCUSATE I TERZINI NON LI ABBIAMO COMUNQUE QUELLI CHE STANNO LI SULLE FASCE … DOVE CAZZO SONO ???
    MAHHHHHHHHH
    IO NON CI CAPISCO NULLA !!!!

    Rispondi
  3. ragà lo capite o no che cacciando luis..diamo molto piu potere ai giocatori?
    i giocatori devono capire che LE è intoccabile è che loro NO..devono corre come matti e devono esse i primi a rimettece..no l’allenatore come funziona in italia..LE non fà niente di piu o di meno che farebbe un altro, so quelle teste di c4zz0 dei giocatori che non lo seguono e non corrono.

    Rispondi
    • Ragazzi i problemi principali secondo me sono questi:

      a) LE deve capire che deve curare di più la fase difensiva;

      b) con baby Kjaer e nonno Juan non si va da nessuna parte… ovvero possiamo sicuramente andare fuori dalle coppe europee;

      c) che la società è stata miope in questa fase di mercato perchè doveva rinforzare sta difesa inguardabile;

      d)dobbiamo tenere i piedi per terra e non dobbiamo esaltarci e crederci degli Dei quando vinciamo per poi prendere delle batoste e ritornare sul pianeta Terra. In questo campionato le vittorie te le devi sudare. Non esistono più le squadrette da due soldi;

      e)oggi dico che se LE non toglie i suoi paraocchi e si adatta al campionato italiano finirà in malo modo. Nessuno si nasconda dietro un dito perchè l’amara realtà è lontana anni luce dalla bellezza della teoria pura del calcio da lui propugnata.

      Infine, grazie a questa Società soffriamo e speriamo in un futuro vincente e glorioso.
      Ma ci auguriamo che qualche addetto ai lavori si tolga il prosciutto che ha davanti agli occhi una volta per tutte.

      Ave ROMA.

      Rispondi
  4. Brutta partita.
    Prendiamo gol con una facilità allucinante,e non ditemi che NON MERITAVAMO di perdere , perchè una squadra che prende 4 gol da questo Cagliari NON PUO’ meritarsi che una sconfitta.
    Sono amareggiato,tra Bologna e Cagliari esce fuori 1 solo punto ed una Roma di certo ridimensionata.
    C’è ancora molto da lavorare.
    Non so cosa aspettarmi da questa squadra:mi illude con ottime prestazioni e mi delude con pessime partite…..
    Non parlo dei singoli sennò rischio di essere duro con qualche giocatore ma le mie potrebbero essere parole dettate dalla rabbia .
    FORZA ROMA

    Rispondi
  5. purtroppo credo sia la goccia che fa traboccare il vaso.Non so se sia colpa di Luis Enrique o meno.Ma così non si puo andare avanti.Kjaer è inguardabile,i terzini non nè parliamo.Dietro ci sono voragini allucinanti.Poco da fare in quel modo i gol si pigliano,non possiamo lasciare a tutti il contropiede sei in svantaggio e si lascia il contropiede,sei in parita idem ,sei in vantaggio uguale:in Italia è un invito a nozze.Bisogna cambiare e alla svelta.

    Rispondi
      • Bravi. Chiudetevi uno stanzino al buio, senza vedere la classifica nè considerando le partite, e ripetete all’infinito questo mantra. E intando la Roma sprofonda. LA ROMA NON SI TOCCA!

    • LUIS ENRIQUE NON SI TOCCA!!!LUIS ENRIQUE NON SI TOCCA!!!LUIS ENRIQUE NON SI TOCCA!!!LUIS ENRIQUE NON SI TOCCA!!!LUIS ENRIQUE NON SI TOCCA!!!LUIS ENRIQUE NON SI TOCCA!!!LUIS ENRIQUE NON SI TOCCA!!!…to be continued…

      Rispondi
      • Luis Enrique NON SI TOCCA…Luis Enrique NON SI TOCCA…Luis Enrique NON SI TOCCA…Luis Enrique NON SI TOCCA…Luis Enrique NON SI TOCCA…Luis Enrique NON SI TOCCA…Luis Enrique NON SI TOCCA…Luis Enrique NON SI TOCCA…Luis Enrique NON SI TOCCA…….

        SINE FINIS

      • Bravi. Chiudetevi uno stanzino al buio, senza vedere la classifica nè considerando le partite, e ripetete all’infinito questo mantra. E intando la Roma sprofonda. LA ROMA NON SI TOCCA!

    • Tu sei un malato, è stato un incidente di percorso, cristo santo non stiamo andando in serie B maledizione datevi una calmata

      LA SQUADRA E’ INCOMPLETA, LO CAPITE? SE KJAER E’ UNO SCANDALO DEL CALCIO (INSIEME A ROSI E JOSE’ ANGEL) E’ COLPA DI LUIS ENRIQUE? voi non state bene!

      Rispondi
  6. ragazzi contro il Chievo ci sono voluti 2 riigori Cesena e Fiorentina sono state due partite strane dove alla fine le occasioni le abbiamo avute e vinto … poi Catania Juve Cagliari ….. ora in 2 settimane abbiamo 4 partite 🙁 … la Lazio e l’Udinese oramai sono imprendibili e l’Inter arrivera’ 4 … il Napoli e’ dietro e la puzza si sente ….. 😆 arriveremo 6 …. bello il progetto ma con questi giocatori avrei preferito avere meno spettacolo e piu’ sostanza ….. come la Lazio …..

    Rispondi
  7. Per Charly se tu continui a parlare degli allenatori passati, allora è inutile provare un dialogo con te. Poi dopo non dire che li tiro in mezzo io. e con questo ti saluto.

    Rispondi
  8. ragazzi siamo tutti incazzati io per primo ma addirittura sentie paragone il primo grande giocatore italiano di tutti i tempi (TOTTI) a dei regazzetti come denis ecc… posso ammettere che pjanic nelle ultime partite stia giocando meglio ma da qui a paragonarlo a TOTTI ne passa di acqua sotto i ponti

    poi io sono sempre stato contro luis enrique ma nelle ultime partite mi sono dovuto ricredere ma dopo aver visto giocare la roma contro juve,bologna e cagliari con un gioco inesistente qualche perplissità c’è l’ho

    tra l’altro mi ricordo benissimo che tutti voi dicevate (quando la roma vinceva ) ah si menomale che fa giocare il capitano adesso si che si vede che la roma gioca bene ed esprime un bel gioco ragazzi TOTTI è TOTTI bisogna rinraziarlo tutte le volte che mette il piede in campo

    poi ci può stare che in qualche partita giochi male ma fa parte del calcio nessun giocare nella sua carriera a giocato tutte le partite in modo perfetto

    con questo chiudo e dico SEMPRE FORZA ROMA E FORZA CAPITAN TOTTI !!!!!

    p.s. do ancora 3 giornate a luis enrique e vediamo come si evolvono i fatti

    Rispondi
  9. Mà nessuno che distingue l’ errore dell’allenatore da quello dei giocatori.. Stasera sono lampanti quelli dei giocatori ma no e colpa.di luis…invece quando si vince e merito dei soliti noti

    Rispondi
    • Ci vuole tempo per costruire una squadra. Non e’una questione di dargli la colpa o meno. Poi a fine anno si potra’ giudicare il suo operato. Pero’, per ora la squadra non c’e’

      Rispondi
      • Infatti i giocatori ancora non si muovono da squadra!per questo dico che non bisogna parlare dei singoli ma di tutti!

    • Charly amico mio, hai la tua opinione e va rispettata. Per me la colpa è di Luis perchè hai provato questo gioco o modulo, e vedi che non trovi risultati, giusto?Ci vuole tanto a cambiare?La società non ti ha dato quello che volevi?Bene, lo dici a chiari lettere e non sei aziendalista. Capisco anche la società che non può, economicamente, cambiare 22 giocatori, allora dici all’allenatore: non dobbiamo vincere lo scudetto e ne entrare in champions il primo anno, ma almeno tenta di non fare figure di caccca. Se Luis avesse adottato un modulo diverso e più coperto e i giocatori si sarebbero dimostrati recidivi, allora il discorso cambia. Io credo che a parte il Milan, la Juve e l’Udinese, le altre non hanno difensori così eccelsi.Ti pare?Il mio discorso lo intendi o no?

      Rispondi
      • Ma Bonucci e Barzagli sono tanto meglio di heinze e juan??? è la fase difensiva ke proprio non va!!!!

      • Se crei 10 palle gol e nessuno e capace a fare gol e colpa di Luis ..se Juan dorme e colpa di luis…. Le figure di cacca le abbiamo fatte con tutti gli allenatori più blasonati .. Ricorda Livorno , Sampdoria..Manchester .lecce..ecc.ecc.

  10. 8-9 calciatori di buon livello ci sono…ma non fanno una squadra! Il problema e’ tutto li’: l’allenatore non e’ ancora riuscito a creare una squadra, ma non massacrate tutti i calciatori

    Rispondi
  11. Ma io non ho capito xk quando si perde ve la dovete prendere con Totti… Qualcuno me lo può spiegare??? è colpa di Totti se abbiamo una difesa ridicola ke si fa infilare ad ogni contropiede xk gioca alta???

    Rispondi
  12. Quest’anno è il primo di un nuovo ciclo.Che ci sarebbero stati risultati altalenanti era prevedibile.Dispiace vedere gli stessi che si esaltavano quando per un mese e mezzo non facevamo altro che vincere,adesso proporsi come sbeffeggiatori ufficiali di tanti nostri giocatori,del tecnico e (qualcuno)persino della società.A fine anno(mancano ancora 17 partita)si potranno fare valutazioni più precise di dove intervenire sul mercato,e quali giocatori tenere.A proposito,L’Inter ha pareggiato in casa con il Palermo(dopo che aveva perso con il Lecce),il Napoli ha pareggiato in casa con il Cesena(dopo aver perso con il Genoa).Eppure nei loro siti vi è sì delusione,ma non commenti indecenti e vergognosi come quelli che ho letto oggi,ne tantomeno bestemmie.Capisco sempre più perchè è difficile vincere trofei importanti a Roma…

    Rispondi
      • Ma intanto a Giugno il campionato è finito e noi non sapremmo mai se avessero fatto comodo. Se poi si vuol difendere questo mezzo allenatore a tutti costi, fai pure. Le scelte tecniche sono sue. Io, intanto, alla Roma non faccio alcun danno

  13. Allora dico la mia: finchè nn vedrò un modulo diverso non giudicherò mai i giocatori in campo. Abbiamo detto che non abbiamo i giocatori per questo tipo di gioco e, pertanto va cambiato. LUIS ENRIQUE NON L’HA ANCORA CAPITO. E’possibile vedere una squadra con il 442 o con il 352?Qua si da colpa a Totti e bene vi dico che se il signor Luis applica un gioco offensivo, in assenza di Osvaldo, Totti non può non giocare. Se il centrocampo non copre e non fa filtro è ovvio che la difesa soffre. E poi se vogliamo dirla tutta il gioco di Luis prevede l’uno contro uno o no?In Italia gli allenatori si chiudono e ti colpiscono in contropiede. Ma è così stupido da non capirlo?

    Rispondi
  14. si provveda a fare quello che è giusto,si vuole cambiare allenatore?ok,ma al nuovo mister lo si lasci lavorare in pace e nn gli si rompa subito i cojon.i per la prima partita che totti và in panca.

    Rispondi
    • si dichiara fallito il “progetto”?ok,ma non ne iniziamo un altro basato ancora su un 35enne!!mister nuovo libero di perdere pure co totti in panca.se oggi totti era in panca come giusto che fosse chiedetevi quello che sarebbe successo.la colpa nn è nè di totti nè del mister ma della stampa e di parecchi di voi qui,che siete dei ciechi,addirittura c è chi dice che bojan è una pippa!!ma annatevene a fancul.o voi e totti

      Rispondi
      • Ma lo vedi che nell’uno contro uno si caga addosso e non è mica l’unico vedi Josè e spesso pure Kjaer e dai sono dei pusillanimi abituati a giocare in Spagna con le ballerine e il tutù! Noi vogliamo vedere gente con le palle fumanti in campo anche quando capita di perdere per carità,ma con il sangue agli occhi-vedi i gobbacci- na squadraccia che non teme nessuno,purtroppo.

  15. Questa sconfitta era annunciata,e poi tradizione vuole…
    E poi vi prego,facciamola finita con la storia di questo fa schifo,quello non e’ capace ecc.
    Questa e’ la squadra a disposizione per noi tifosi,quindi o sta minestra o niente.
    Io dico solo questo se mi permettete:
    Il Barca puo’ giocare cosi’ perche’ ha giocatori rapidi,la Roma per farlo,avrebbe bisogno di giocatori veloci anche lei.
    Qui il piu’ veloce e’ Camillo il Tartarugo,buonissimi piedi,ma corsa =0.
    Sempre Forza Magica Roma. 😉

    Rispondi
  16. In tutta questa storia c’è solo una soluzione e cioè che chi deve mostrare adesso di avere le palle e la coerenza lo faccia e si dimetta perchè così è difficile fare progetti per il futuro. Di tempo ne hanno avuto, tutto ciò è assolutamente imbarazzante. La nostra amata A.S. ROMA non è la cavia di nessuno!!!

    Rispondi
  17. Scusate ma io vorrei ribadire due parole:

    1)Il tanto bistrattato ranieri la scorsa stagione a questo punto aveva 5 punti in più, il genio luis enrique 5 in meno

    2) Lo scorso anno con i giocatori bolliti, pipponi e da tirare serciate contro l’auto e con il minestraro 5 punti in più, luis enrique con giocatori forti, Giovani e affamati 5 punti in meno.

    3) Non si può giocare con tutti gli aversari con i terzini alti

    4) non si può giocare sempre copn gli stessi perchè i giocatori so SPOMPATI !

    5) questo presunto gioco oramai le altra squadra anche in spagna hanno capito come neutralizzarlo tutti dietro e lì davanti due velocisti, anche il BArcellona in spagna stà avendo difficoltà e prima o poi sarebbe successo !

    Detto questo dico solo che il MALE DELLA ROMA SONO I TIFOSI STESSI !! E NON CI SONO CAXXI !!

    Lo scorso anno me lo ricordo bene ah rifondazione, tutti i giocatori bolliti, cacciteli tutti, andate a lavorare ecc…
    fronte mercato: basta con i vecchi,bè forse c’è klose, chi ? quel pippone ha 33 anni bollito anche lui, no vogliamo i giocatori giovani , forti che sono affamati che corrono hanno stimoli !

    Visto che la poraccia rosella sensi doveva girare con la scorta nonostante abbia vinto almeno uno scudetto (perchè ce l’hanno rubato) forse sabatini non voleva giracce pure lui quindi ha dovuto accontentare la tifoseria ed ecco i risultati, la giovane età però manca esperienza ,esperienza , non ha caso osvaldo e uno che sempbra essere l’acquistoimigliore, giovane ma 25/26 anni quindi con esperienza !! quindi questo il vero motivo !!

    P.S. Guardate so pure contento che ha vinto la lazio, alla faccia di quelli che la lazio è da seri B, reja la sveja, hernanes un pippone, rocchi un vecchio da panchina ! intanto nache come domenica scorsa i pipponi, vecchi e falliti continuano a segnare e sognare noi ionvece con i giovani forti e affamanti e con luis enrique nuovo barcellona, continuiamo a figure di ***** dal 1927 !

    Rispondi
    • Ma perchè si parla di giocatori bolliti l’anno scorso?? Vi ricordo che l’anno scorso la Roma era data come seconda delle più quotate per lo scudetto con una squadra COMPLETA. Riserve ottime, titolari perfetti, allenatore che, a detta dei giornali, doveva essere un punto di forza in quanto l’unico ad essere rimasto. Perchè dovete dire che l’anno scorso eravamo bolliti mentre quest’anno siamo super forti?? Non eravamo ne scarsi ne ottimi l’anno scorso, così come quest’anno. Ma mentre l’anno scorso non c’erano vie di sbocco, era la fine di una strada iniziata con spalletti, quest’anno è l’inizio di un’altra, ma con orizzonti molto più grandi.

      Rispondi
  18. E’ inutile parlare di singoli.

    Il sistema di gioco è complesso e richiede il dispendio di molte energie. Così la Roma va a sprazzi. Dopo un grandissimo Dicembre abbiamo vissuto ua discreta prima parte di Gennaio per passare alla disastrosa ultima parte.

    Luis Enrique è cresciuto con la sua squadra, non era Capello a Dicembre (viste le esultanze e le apoteosi che leggevo), non è Lino Banfi con la Longobarda ora. E’ un tecnico giovane che fa sicuramente errori ma che è riuscito a dare una fisionomia ad una squadra, cosa rara soprattutto per un emergente.

    Venendo ai singoli:

    Kjaer ha dei limiti, è evidente. Limiti evidenziati dal gioco romanista. Se tutta la linea difensiva non lascia in fuorigioco gli avversari e non sale, non è perchè Kjaer è una pippa o lo è Juan. Succede perchè qualcosa non gira. Kjaer potrebbe essere un più che valido difensore (merce rara o inesistente oggi, soprattutto tra i giovani) in altre squadre che giocano diversamente. Non è Loria. Ciò che è certo è che con questo gioco ci si avvicina e non vale i 7 milioni di riscatto. Ogni partita fa danni, fa prendere gol su gol. Non è totalmente colpa sua ma non è più sostenibile.

    Ho sentito anche attaccare Juan. Juan ha fatto 5-6 interventi da fuoriclasse anche oggi. Poi ovviamente resta coinvolto nelle amnesie generali. Ma non è normale che un difensore, fosse anche Thiago Silva, debba fare 5-6 o più interventi decisivi in 1 contro 1 ogni partita.

    Rosi e Angel sono due buone riserve. Non erano Maicon e Bale prima, non sono da serie C ora. Forse Angel ha anche qualche margine di crescita interessante ma è stato buttato nella mischia troppo presto (Il Barcellona voleva prenderlo per metterlo nella squadra B, vedi un po’).

    Oggi e col Bologna è stata data una risposta a chi sosteneva che la Roma può fare a meno di De Rossi. Esce lui e il giochino si inceppa. Non mi pare casuale. dateje trenta milioni l’anno. Non fa reparto da solo, fa squadra da solo. Gago, che non è l’ultimo arrivato, ogni tanto sbarella (vedasi uno dei gol odierni). Serve Daniele. Assolutamente.

    Lamela è un po’ in involuzione. Non cambio il mio parere. E’ un predestinato, un fenomeno. Ma i 19 anni iniziano a farsi sentire. Non prende più iniziative, non salta più l’uomo. Dove sta? Vabbè, presto tornerà e crescerà esponenzialmente.

    Bojan ha anche un po’ di sfiga. Entra nei momenti più difficili e mentalmente non lo regge. Dicevamo che fosse l’uomo della panchina che entra e fa sfracelli. Sì, quando vinci e segna il terzo gol. Non varrà i 40 milioni richiesti (neanche la metà) ma il talento è indiscusso. Quando ha giocato bene era in posizione centrale, imbeccato dalle verticalizzazioni improssive dei compagni. Perchè ora sta a cinque metri dall’area, sul fallo laterale, come a Settembre?

    Totti deve riposa’. Assolutamente. Osvaldo deve sbrigarsi a tornare perchè non je regge più la pompa. Quando è tornato dall’infortunio è stato determinate. E’ stato quel collante tra le linee che con un tocco mandava il compagno in area che fino a quel momento mancava. Ora è stanco, sbaglia tanto. Fa comunque cose pregevoli che lo fanno preferire a qualche compagno di reparto ma poi sbaglia tocchi facili. troppe partite.

    Pjanic è la rivelazione di gennaio. Prima fu Lamela. Ora è uscito fuori alla grande Miralem. Abbiamo trovato finalmente uno specialista sui calci da fermo.

    Dopo ‘sto papiro posso anche mandare a fan.culo mezzo sito. Già mi rode per la Roma, poi devo sorbirmi pure una marea di stron.zate.

    Rispondi
  19. GRAVISSIME COLPE SONO DELLA SOCIETA’, CONTINUERO’ A RIPETERLO ALLO STRENUO.

    NON SI PUO’ LASCIAR PASSARE L’INTERO MESE DI GENNAIO DORMENDO MENTRE LA SQUADRA MANCA DI 5-6 ELEMENTI IMPORTANTI. COSI’ NON SI VA DA NESSUNA PARTE.

    CACCIATE STI CAZZ0 DE SOLDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😈 😈 😈 😈

    Rispondi
    • Se, dieci, non 5-6… Ma dai!!!! Sta squadra è in tutto e per tutto superiore al Cagliari, doveva vincere, non l’ha fatto, colpe dell’allenatore e dei giocatori. Punto. Poi è chiaro, prendi 6 giocatori (spendendo tipo 50+ mln) e vinci lo scudetto…

      Rispondi
    • siamo in transizione Corsà! :mrgreen:
      Scherzo!!! Spero ke il prox anno arrivino dei top player (ammesso ke vogliano venire in una squadra ke al 90% non farà la Champions)

      Rispondi
      • E SUL MERCATO COSA ABBIAMO FATTO PER COLMARE (ANCHE TEMPORANEAMENTE, PARLO DI PRESTITI) QUESTE LACUNE?????

        NULLA! ASSOLUTAMENTE NULLA!

      • I prestiti non sarebbero serviti a molto!

        Si è preso chi poteva essere adatto a questa Roma (Marquinho). Ma l obiettivo principale era sfoltire la rosa. E va bene cosi!

    • E’ verissimo e si sono fatti scappare l’unico attaccante che poteva sostituire Osvaldo cioè Maxi Lopez per non parlare del degno sostituto di Burdisso… che incompetenti!!!

      Rispondi
      • EHEH BELLA QUESTA BASTIANO.
        MA DICO IO COME FAI A FARE IL MEDIANO AVENDO SIMPLICIO AFFIANCO, E’ LENTISSIMO, ENTRAVANO TUTTI DAL SUO LATO E GAGO ERA SEMPRE IN INFERIORITA’ NUMERICA.
        METTI VIVIANI DAVANTI LA DIFESA E GAGO E NE RIPARLIAMO

    • Purtroppo la partita non ho potuto vederla bene perchè per via del mal tempo son stato costretto a vederla in streaming e pure a scatti.

      Il mio ragionamento è puramente tattico! Quello che deve fare il vero filtro a centrocampo è Gago! che poi Simplicio non è all altezza per fare il titolare lo so pure io!

      Ma resta il fatto che chi doveva sostituire De Rossi nel compito di fare filtro era ed è Gago! Viviani poi ci poteva fare poco o nulla! è ancora acerbo come giocatore

      Rispondi
  20. io nn sn sorpreso… anzi l’avevo previsto quando gioki cn kjaer(il dif.+scarso degli ultimi anni )angel, juan bollito in difesa … quando crei e nn hai uno straccio di punta ke la mette dentro e’ normale fare sta fine… la roma ha un idea di calcio bella… ma kredo kew rimarra’ sl un IDEA

    Rispondi
  21. NOOOO
    QUANDO C’E’ DDR GIOCHIAMO CON
    DDR GAGO PJANIC
    E RISCHIAMO TANTO GIA’ COSI’.
    VUOI METTERE CON IL CENTROCAMPO
    GAGO SIMPLICIO PJANIC ?
    SI E’ VISTO IL RISULTATO 4 PAPPINE DAL CAGLIARI, MANCANZA DI FILTRO TRA CENTROCAMPO E DIFESA

    Rispondi
    • Ma su questo concordo pure io!!

      Non concordo sul fatto che con Viviani si sarebbe visto filtro! E soprattutto non concordo sul fatto che la colpa del mancato filtro è di Simplicio! i 2 intermedi devono metterci soprattutto le loro qualità…mentre il vero filtro lo deve fare chi è davanti alla difesa (Gago)

      Rispondi
  22. Parto dal presupposto che le partite si vincono segnando goal. Se segni un goal, costringi la squadra avversaria ad aprirsi e a rincorrere. Se fai 10 azioni da goal, ma non capitalizzi, la colpa non è della difesa, ma dell’attacco. Il barcellona non vince perchè ha una difesa solidissima (il barca rischia di prendere 2 3 goal a partita), ma perchè su 3 azioni che fa, 2 sono goal. La mentalità di L.Enrique è questa, FARE GOAL. Se le azioni le fai, ma i goal no, la partita è persa.

    Detto questo, quest’anno si sapeva già, sarà un anno di alti e bassi, così come è stato fin’ora e così come sarà per tutto il resto della stagione. Simplicio e Greco non vanno bene come titolari o come prime riserve, vanno bene come riserve di emergenza. Kjaer idem, è una buona 4a riserva, così come sarebbe dovuto essere con burdisso. Per quest’anno si lotta per l’europa league, l’anno prossimo serviranno 1 difensore di alto livello, 1 terzino titolare destro o sinistro e 1 centrocampista di livello e 1 prima riserva.

    La dirigenza e LE lo sanno già, abbiamo inziato a costruire la squadra quest’anno e quest’estate saranno messi i tasselli giusti per essere quasi finita. Non si può certo dire alla dirigenza di essere incoerente o di aver illuso qualcuno. Sin dall’inizio è stato detto che ci vorranno 2 3 anni per vincere qualcosa di valore, quindi, se a voi sta bene, sostenete la squadra e aspettate, Non mi sembra che fin’ora la roma abbia vinto ogni anno scudetto, champions, o europa league. L’ultimo trofeo decente è stato vinto nel 2001. Se non vi sta bene, guardatela, incazzatevi (giustamente), spaccate la tv, ma non prendetevela con la dirigenza o con la squadra.

    Rispondi
      • Ma la pazienza è intesa quella che inizia dal 2001? E chi invece ha aspettato dall’82?? Quello che io non capisco, forse mi sfugge è che la Roma, a parte qualche coppa italia, non ha vinto nulla: allora perchè pensate che la Roma debba vincere adesso?? Perchè fare un super campionato?? Forse tanti romanisti si sono troppo montati la testa, visti i tanti secondi posti (2° non 1°) di questi ultimi anni. Io, ora come ora, sono contento di quello che vedo. Vedo giovani forti e che hanno la possibilità di migliorare, vedo una dirigenza solida che sa che ha i mezzi per arrivare in alto, e vedo persone che hanno i soldi e che vogliono fare grande la Roma. Ma il tutto e subito non esiste. Se il vostro pensiero è “tutto e subito”, resterete fregati alla grande e da soli.

  23. c è poco da giocare se gago dopo 3 minuti dlla ripresa parte in dribbling e s allunga la palla di 10 metri e questi fanno gol in contropiede,c è poco da fare se ibarbo parte a 200 all ora e salta juan,ce lo vedete voi totti partire cosi a juan??se c era totti al posto di ibarbo,,,nada gol,quindi ok che prendiamo e regaliamo troppo però gli altri segnano perchè so bravi,noi nn segnamo perchè rosi c ha i piedi quadri,borini idem,lamela è scomparso e totti è finito…

    Rispondi
  24. idea di calcio troppo difficile per la rosa a disposizione,e osvaldo manca nn per i gol ma per la grinta che mette che contagia la squadra,totti nn è mai stato un leader,se le cose vanno bene si esalta e fa i suoi 4 tocchetti,sennò scompare e rosica,salvo solo pjanic,fuoriclasse assoluto a soli 21 anni!!!

    Rispondi
    • come no, adesso pjanic è più importante di totti.. mi sa che devono passare 15 anni di onorata carriera prima di poter affermare questo..

      Rispondi
      • no perchè totti giocava cmq con i vari montella cassano candela cafu del vecchio samuel chivu mancini…pjanic invece gioca con rosi taddei terzino angel kjaer simplicio e…totti35enne!!scusa se è poco

      • ti sei dimanticato di citare i giocatori della rometta degli anni 90.. evidentemente sei troppo giovane per ricordare..

      • anni 90?totti esordi a brescia,con boskov,poi ci fu mazzone e nn mi pare che la roma l abbia salvata lui visto che giocava alquanto poco,carlos bianchi lo voleva cedere e la stagione ha fatto pena,è sploso del tutto con zeman,come immobile ed insigne del resto….

  25. luis non ha capito che i giocatori non possono stare sempre al cento per cento, questo era un concetto sbagliato anche da zeman e spalletti, una stagione va gestita anche nei momenti di stanca e non si può prendere 100 contropiede solo perchè non siamo a mille.. questo concetto di gioco è perdente, si deve vincere anche giocando malissimo..

    Rispondi
  26. oh, adesso vediamo se hai coglio..di far entrare quache primavera. Louis ti voglio bene, ma ora coraggio, non guardare in faccia nessuno!

    Rispondi
  27. COME MAI LUIS OGNI VOLTA CHE PRENDE DEGLI SCHIAFFI RIDE SEMPRE, SEMBRA CHE PER LUI PERDERE FOSSE UNA BARZELLETTA.HO PERCHE’ STA PREDENDO IN GIRO LA TIFOSERIA DELLA ROMA.PERCHE’ SECONDO ME PERDERE COME PERDE LUI.SI DOVREBBE VERGOGNARE,E METTERE LA TESTA SOTTO LA SABBIA.RITORNI IN SPAGNA.

    Rispondi
  28. Aoh, non dirlo a Corsaro che per lui Simplicio e Totti sono sempre fuori da ogni colpa. Dio ca,..neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!

    Rispondi
  29. allora premesso che mi piace l’idea di calciodi luis.Però oggi abbiamo preso contropiede sistematico sulla fascia sinistra,il fuorigioco che abbiamo attuato quando è riuscito è stato per un cm,in fase di possesso poco o niente movimento senza palla,la manovra lenta.quando capitano queste serate qualche accorgimento no è????

    Rispondi
  30. DOVE SONO LA DIRIGENZA DELLA ROMA ? COSA FA IN QUESTI CASI.PENSO CHE LA DIRIGENZA DI ADESSO CON CAPISCE NIENTE DEL MONDO DEL CALCIO.

    Rispondi
    • SE FOSSI BALDINI DIREI A LUIS
      “HAI FATTO GIOCARE UN SIMPLICIO IMBARAZZANTE QUANDO HAI VIVIANI CHE POTEVA FARTI QUEL FILTRO DAVANTI LA DIFESA E SICURAMENTE NON AVREMMO PRESO 4 GOAL”

      Rispondi
      • Cadi nel ridicolo. Viviani non è ancora pronto per essere responsabilizzato cosi tanto. Deve crescere ancora tanto.

        Quindi non diciamo eresie!

        E poi davanti alla difesa giocava Gago non Simplicio! Non è Simplicio il mediano di centrocampo

      • “il filtro davanti alla difesa” Viviani non sarebbe riuscito a farlo! E il filtro davanti alla difesa nel gioco della Roma, oltre al collettivo, lo deve fare specialmente il perno di centrocampo…che in assenza di De Rossi è Gago.

      • TOMMY MA GAGO OGGI HA FATTO FILTRO DAVANTI ALLA DIFESA ? E’ SOLO PER CAPIRE SE ABBIAMO VISTO LA STESSA PARTITA

  31. L’ERRORE MADORNALE DI LUIS E’ STATO DI NON AVERE UN ADEGUATO FILTRO A CENTROCAMPO.
    IL FAMOSO MEDIANO CHE DIVENTA IL CENTRALE DI DIFESA AGGIUNTIVO CHI CAZ.ZO LO HA FATTO OGGI ?

    Rispondi
    • Doveva essere gago.
      Ma era costretto ad avanzare per l’inesistenza di Totti e simplico che none rano in grado di fare gioco.
      Totti lento simplicio confusionario.

      Rispondi
      • APPUNTO DOVEVA ESSERE GAGO MA NON LO HA FATTO PERCHE’ NON PUO’ PORTARE LA CROCE E COPRIRE PURE IL LENTO SIMPLICIO.
        L’ERRORE E’ STATO FAR GIOCARE SIMPLICIO, COPERTA TROPPO CORTA E GAGO NON CE L’HA FATTA.
        CON VIVIANI AL POSTO DI SIMPLICIO ERA TUTTA UN’ALTRA STORIA

Lascia un commento