Un abbraccio virtuale a Candreva

Nel calcio, così come nella vita, ci sono persone che fanno cose stupide e questa presa mia di posizione non è assolutamente legata al mio ruolo di caporedattore di Forza-Roma.com. A prescindere dalla fede calcistica, trovo davvero triste, patetico e soprattutto sbagliato il comportamento che i tifosi della Lazio stanno tenendo nei confronti di Antonio Candreva, neo acquisto biancoceleste. Sulla pagina ufficiale di Facebook dell’ex giocatore del Cesena, si possono leggere insulti e minacce: perchè? Perchè Candreva è dichiaratamente un tifoso della Roma, e questo non va giù ai tifosi della Lazio. Vorrei esprimere la mia personalissima solidarietà all’uomo Antonio Candreva, che magari è anche emozionato dall’idea di poter giocare in una squadra che in questo momento occupa le zone alte della classifica, e deve trovare offese e minacce sulla propria pagina. Sia chiaro, questa critica la rivolgerei anche ai miei fratelli Giallorossi se dovessero fare una cosa tanto stupida. Prima di essere redattori, calciatori, dirigenti…tutti noi siamo uomini. Si può non rispettare il calciatore, il giornalista, l’operaio, il musicista…ma L’UOMO va sempre rispettato. SEMPRE. Quest’articolo esula COMPLETAMENTE dall’eventuale fede calcistica di ogni lettore di quest’articolo.
Ave atque vale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Un abbraccio virtuale a Candreva”

  1. troppo facile giudicare ora i laziali.. i romanisti farebbero lo stesso con un manfredonia qualsiasi.. la stupidità è dell’uomo, non solo del laziale.. quindi mi aspetto che vengano fuori 100 articoli uguali anche quando riguarderanno i romanisti.. dobbiamo essere obiettivi..

    Rispondi
  2. io queste cose non le sopporto..
    diro’ di piu’,Candreva e’ un’ottimo giocatore,che mi piacerebbe anche vederlo in questa Roma come intermedio di centrocampo!!
    ottimo acquisto e mi dispiace!
    i laziali capiscono nada..
    FORZA ROMA!!

    Rispondi
  3. Vorrei dire una cosa…. Il caso Candreva è ulteriore spunto per avidenziare un qualcosa che qui a Roma è oltremodo eccessivo… Son pienamente d’accordo con chi dice che in ogni tifoseria ci siano le teste calde e i deficenti…. Però qui a Roma è l’esasperazione di alcuni concetti…. Ci dobbiamo mettere in testa che stiamo parlando di professionismo… Dove i colori e le bandiere hanno valenza morale..ma non contrattuale… Non è possibile che a Milano le 2 squadre continuano a scambiarsi fior di calciatori e allenatori e se ne parla x 1 giorno… Pensate con disappunto capita tra Juve e Toro… tra Juve e Fiorentina…tra genoa e Samp… Qui a Roma apriti cielo… Chi ha vestito una delle due maglie è marchiato a fuoco..I casi sono infiniti…Forse a mia memoria superarono le ostilità solo Peruzzi…e Zeman… Ma tanti sono gli affari saltati per puntiglio… A me sembra assurdo… e spero si finisca con ste fesserie..

    Rispondi
  4. Ma io la vedo cosi:la lazio cerca honda trequartista ok?
    Niente salta honda e prende candreva alttro centrocampista offensivo se nn trequartista.

    Ma nn hanno il profeta li….?che giocano con 2 trequartisti???

    Mi sembra chiaro che il profeta ha battuto cassa.,è uno dei trequartisti piu forti in circolazione e nn vedo perche deve rimanere a fare la fame(si fa per dire) alla lazio,con squadroni pronte a fargli mega ingaggi.

    Se fossi nella lazio,nn sarei scontento dell’arrivo di candreva,ma del perche è arrivato e del perche si cercava honda.

    Comnciassero a tira l’ancora dar tevere ,che il profeta è in partenza,a giugno ve saluta cari cugini burini..

    Rispondi
  5. Non è questione di esser laziali o meno.. anche alcuni dei nostri, con Manfredonia, si sa come si comportarono.
    La stupidità non ha colori ed è difficile da estirpare.. tutto qua.

    Rispondi
  6. Io non so voi, ma candreva è un ottimo giocatore. Non capisco come il cesena abbia accettato del nero al posto di candreva.
    Non è un giocatore che sposta gli equilibri sia chiaro, però ha un po tutte le qualità. La lazio ha fatto un affare.

    Rispondi
  7. Ho appena letto lìintervento di as-roma in cui dice ke il giocatore ke doveva arrivare era Isla! Bella notizia!! Allora arriverà a Giugno… speriamo… :mrgreen:

    Rispondi
  8. ma dagli stessi tifosi della curva Nord di Lazio-Inter (esultanze ai gol dell’Inter, fischi al proprio portiere, OH NOOO), cosa volete aspettarvi?

    non è bello accostarsi alle quaglie, neanche per fare paragoni del genere.. però la differenza di stile, a nostro favore, mi pare nettissima

    Rispondi
  9. A volte ci si scorda che lo fanno per lavoro (troppo pagato, ma comunque per lavoro), passare dal Cesena alla Lazio equivale a un bell’avanzamento di carriera – sarebbe come dire che se mi piacciono le Renault non posso andare a lavorare in Fiat.

    Certo però pure Lotito…strapromette Honda, poi nell’ultima mezz’ora si mette alla disperata con Nilmar e Palombo, e torna co Candreva…

    Rispondi
  10. Sulla pagina ufficiale di Facebook dell’ex giocatore del Cesena, si possono leggere insulti e minacce: perchè? Perchè Candreva è dichiaratamente … gay.
    Pensavo si trattasse di questo per un attimo leggendo l’articolo in preview.

    Rispondi

Lascia un commento