Il mercato della Roma secondo gli agenti FIFA

Forzaroma.info ha contattato alcuni tra i maggiori agenti FIFA per chiedere un parere sul calciomercato portato avanti da Walter Sabatini ed il resto della dirigenza Giallorossa nel mese di Gennaio:
Dario Canovi – “Do una sufficienza piena al mercato della Roma. Avrei preso un difensore centrale in più e non avrei ceduto Pizaro e Borriello, ma rispetto la volontà di Luis Enrique. Avrà i suoi giusti motivi per aver fatto fare queste operazioni ai suoi dirigenti. Spero che Marquinho possa ripagare le attese“.
Sabatino Durante – “Do un bel 10 in pagella al mercato della Roma, soprattutto per la coerenza mostrata dalla società nel supportare le idee del mister spagnolo, ma le operazioni di mercato non mi convincono più di tanto. Avrei tenuto Borriello e Pizarro“.
Vincenzo D’Ippolito – “Darei un bel 7 alla Roma. Mi piace molto l’operazione Marquinho. Apprezzo anche la scelta del club di mandare via giocatori che non rientravano più nei piani del tecnico“.
Alessandro Lucci – “Alla Roma do un 8 in pagella. Rosa rinforzata con le scelte giuste“.
Oscar Damiani – “La Roma ha operato bene con trattative oculate. Un plauso ai dirigenti e al tecnico“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

42 commenti su “Il mercato della Roma secondo gli agenti FIFA”

  1. il mercato non è stato buono e solo marquino ci può smentire.. parola al campo e lasciate perdere i discorsi sulla cantera, il campo è adesso, domani è domani..

    Rispondi
    • Io invece lo ritengo che il mercato sia stato discreto.
      L’unica delusione é stata Pizarro e Borriello, l’avrei venduti a titolo definitivo, ma immagino non sia facile vendere questi 30enni al prezzo che lo abbiamo pagato (sBorriello).

      Rispondi
  2. strano che i procuratori diano solo volti alti…..qualche interesse in ballo???? visto che io non ho interessi gli do un bel 4 perchè marqinho non lo conosco e perchè serviva un centrocampista e una punta

    Rispondi
  3. A TUTTI I GRANDI TIFOSI CHE ACCUSANO DI ESSERE VEDOVELLE QUELLI CHE RIMPIANGONO I VARI VUCINIC PIZARRO BORRIELLO ECC – LEGGETEVI QUESTO ARTICOLO DI OGGI DEL MESSAGGERO E APRITE GLI OCCHI, APRITE GLI OCCHI, SVEGLIATEVI, SVEGLIATEVI.

    LA SAPEVATE LA STORIA DI CAVANI? 220MILA DOLLARI… CONTRO I MILIONI BUTTATI AL CESSO PER GENTE CHE NON E’ NEANCHE DEGNA DI LUCIDARGLI LE SCARPE A CAVANI.

    DELLA SERIE: MILITO NON CI SERVE, IBRA NON CI SERVE, CHIELLINI NON CI SERVE, LUCIO NON CI SERVE… TUTTA GENTE CHE ERA PRATICAMENTE GIA’ DELLA ROMA E POI E’ ANDATA A FAR VINCERE I CAMPIONATI AGLI ALTRI…

    APRITE GLI OCCHI… IL PROGGGETTO E’ SOLO FUMO, QUESTI CI PIGLIANO PER IL C… A TUTTI QUANTI. CI RACCONTANO CHE C’E’ UN NUOVO CORSO MA IO NON CI CREDO E I FATTI OGNI GIORNO DI PIU’ MI DANNO RAGIONE.

    «Non stiamo trattando con la Roma, il giocatore rimarrà al River Plate fino a giugno». Lo ha detto Claudio Anellucci, procuratore del giovane talento argentino Ezequiel Cirigliano, a proposito del presunto passaggio del centrocampista argentino alla Roma. Sul grande talento di Cirigliano, Claudio Anellucci non ha dubbi: «è il futuro dell’Argentina, chi lo prende fa un affare e spero che la Roma non se lo faccia scappare, come accadde per Cavani che io proposi proprio ai giallorossi 5 anni fa per soli 220 mila dollari».

    Rispondi
    • perchè cinque anni fa c’era questa dirigenza?
      o forse c’era rosella???
      l’americani l’hanno comprata st’estate la Roma e per te sarebbero colpevoli dei giocatori che Rosella e Pradè nn hanno preso….difficile da capire come discorso 😕 …
      tra l’altro vorrei ricordarti che il Cavani che Rosella e Pradè si lasciarono sfuggire lo prese un certo Sabatini che è l’attuale ds della Roma e che ha una prelazione su tutta la cantera del River 😉

      Rispondi
  4. Io do piena fiducia all’operato di tecnico e società. Bisogna continuare nella sterzata data quest’estate per assecondare i desideri e i pensieri calcistici del mister. Solo così si può costruire un gruppo vincente, via le prime donne e puntiamo sui giovani dal promettente futuro. W lamela e pijanic!

    Rispondi
  5. io avrei comparto 1 terzino e 1 centrale adesso. poi a giugno compravo un’altro bel terzino e gli altri tasselli che mancavano.

    boh sarò scemo ma noto che alla roma manca completamente la difesa

    Rispondi
  6. Come avevo gia detto in un post precedente preferisco mille volte pochi giocatori ma Forti a giugno che prende 3-4 giocatori medio-forti adesso come ha fatto la juve..Anche perchè siamo obbiettivi la Roma ha una base obbiettivamente forte..a giugno secondo me tocca vende curci,cicinho,taddei,simplicio e greco..e prendere un secondo portiere esperto,un terzino sinistro( che potrebbe essere forse marquinho..vediamo) un centrale di difesa top, de rossi e un altro intermedio top, e una punta cazzuta forte fisicamente..+ i giovani..sarebbe così uno Squadrone! cmq diamo fiducia ad angel, bojan e kjaer..sopratutto quest’ultimo non è una pippa come molti dicono perchè ricordo che al palermo faceva il fenomeno..e quando uno gioca ottimamente per 2 anni di fila in italia non può essere un bidone..è un momento no che può capitare a tutti..infine spero che in questi mesi il mister faccia giocare sempre piu minuti viviani..chi ha seguito la primavera sa che tra tutti i fenomeni del vivaio, lui è quello che un qualcosa in piu.. cmq voi riuscite a vedere il nuovo sito?? 😛 io ancora no.. 🙄

    Rispondi
  7. Cmq guarin al porto era in rotta con il mister ed è stato fermo in fra panca e tribuna mesi.

    Palombo l’avevano sbattuto perfino in panca alla sampdoria.

    In pratica l’inter ha preso 2 panchinari e si è privata di thiago motta.

    Si è indebolita sicuro per me,perche ranieri faceva bene con il 4-4-2 e ora nn so se riesce a farlo,dato che la societa gli impone di far giocare sneijder

    Rispondi
  8. Aritorna alla base Virga. Er poro Virga che è da PES 2006 che me lo porto dietro, bono bono caro caro, mai ‘na gioia. Preciso pe la Roma.

    Da annotare negli annotabili (ndo ve pare, pure sul muro de carton gesso de casa) la dipartita del mai troppo rimpianto Barusso, migrato verso altri lidi. Che nel suo caso è un po’ de più de un modo di dire, è proprio migrato su altri lidi. Lidi. In vista della stagione calda, a vende er cocco in spiaggia. Che poi noi Nocera nun sapemo manco ‘ndo sta, se ce sta er mare, se fa caldo, e manco ce ne frega.

    Der poro Antunes, che sarebbe rientrato appieno nel progetto, se ne sono ormai perse le tracce da tempo. Si narrano sporadici avvistamenti sui campetti sintetici delle parrocchie portoghesi, ma sembrano più che altro leggende metropolitane.

    Arriva Marquinho, che ‘nse sa se sia attaccante, centrocampista, difensore, punta di peso, fluidificante, terzino, centrale, panchinaro destro. Visto che so’ arrivati lui e un giovinotto di belle speranze che risponde al nome (o cognome, checchè se ne dica) di Ferrante, tocca fasseli piacè.
    Che s’era pure detto all’inizio de sto mezzo calciomercato, sarebbe servito solo a sfoltì la rosa. Quindi che v’aspettavate? Adelante cor proggetto.
    Qui finisce Gennaio, qui inizia Febbraio cor girone de ritorno. Ricominciamo da qui. Punto e virga.

    Rispondi
    • Voglio vedè chi di voi su quel PES 2006 non l’ha mai schierato a Virga, magari negli ultimi 20 minuti, che automaticamente diventavano 3 visti i tempi delle sostituzioni su PES, e voglio vedè quanti di voi con la speranza ner core ar primo passaggio azzeccato non hanno pensato: “Anvedi ao, è bbono Virga!”, magari augurandosi di poterlo vedè in campo pe davero.

      Rispondi
  9. anche secondo me è andata bene. mi spiego, secondo me ci mancavano un terzino (se non due), un centrale (se non due), due centrocampisti e pure un secondo portiere decente. secondo me era impossibile coprire tutti questi ruoli con giocatori di livello ora a gennaio…
    io spero che a giugno alcuni di questi ruoli vengano ricoperti da alcuni nostri ex primavera ora in prestito (o da gente tipo Nego, spero si stia rivelando all’altezza) e che si faccia qualche buon acquisto… poca roba, in fondo.

    Rispondi
  10. Non c’entra niente ma lo scrivo lo stesso.
    Qui ci sono in questo momento -15 gradi,scuole aperte,ospedali aperti gente che fa regolarmente corsa all’aperto, immagino che in Germania e centro Europa il tempo sia simile,perche’ in Italia chiude tutto?
    Leggendo repubblica,addirittura c’e’ scritto che sulla sila ci sono -6 gradi(che sara’ mai e’ montagna),l’Italia nella morsa del gelo,emergenza e protezione civile al lavoro!
    Mi chiedo ma in Italia sappiamo solo piangere?

    Rispondi
  11. Vabbè che il mercato è fatto di cessioni…però alcuni esagerano. Certi hanno gettato merda dopo gli acquisti del mercato estivo, e mo addirittura 10 per questo? Durante poi era quello che cambiava sempre opinione su Lamela?

    Rispondi
    • No.

      Si era parlato di Rapid Vienna verso la fine del mercato (2 milioni alla Roma e 500 mila al giocatore) ma a quanto pare non si è trovato l accordo!

      Non vorrei dire una cazzàta ma a questo punto bisogna sperare nel mercato brasiliano che non so per quanto tempo resterà ancora aperto!

      Altrimenti Cicinho resterà da noi fino a scadenza del contratto (fino a fine stagione)

      Rispondi
  12. Io non so cosa si aspettava la maggior parte di voi.. e non so cosa si aspetta dalla roma quest’anno.

    Concordo con chi dice che le scelte sono coerenti con il progetto. Credo che la roma voglia valutare bene le posizioni di alcuni giocatori da qui a giugno continuando a puntarci (taddei, angel, bojan e kjaer ad esempio). A giugno si tireranno el conclusioni e si vedrà:

    1) chi non riscattare

    2) chi riscattare

    3) chi aggregare alla prima squadra

    4) ritocchi sul mercato.

    Credo che “grandi colpi” ce ne potranno essere 1-2. Ma a giugno. Trarre conclusioni ora è sbagliato; dire che bojan, kjaer e angel sono bruciati è una cazzata ora come ora. Aspettiamo giugno e vediamo.

    Oltretutto nessuno ha detto di voler vincere niente quest’anno. Quindi non vedo tutte queste aspettative deluse. Il lavoro sin qui fatto è stato indubbiamente migliore di quello dlel’ultima dirigenza. Che cazzo vi lamentate? meritereste lotito.

    Rispondi

Lascia un commento