Calciomercato Roma, Sabatini alla ricerca del “nuovo” Heinze

Il direttore sportivo della Roma, Walter Sabatini, sta sondando il mercato per cercare il sostituto di Gabriel Heinze che potrebbe lasciare la Roma a Giugno per andare a giocare nel Lanus. Ebbene, tra i vari papabili spiccano i nomi di German Pezzella e Leandro Piriz, entrambi del River Plate. Per quanto riguarda il primo, secondo Josè Alberti la Roma l’avrebbe già opzionato e potrebbe decidere di concludere l’acquisto in qualsiasi momento. E’ alto 186cm e pesa 76kg, è mancino, con un gran carattere: è il capitano dell’Under 20 argentina (è del 1991,nda). Il secondo, può giocare sia centrale che terzino sinistro, come Heinze, ed ha 20 anni.
C’è da ricordare, però, che tra 9 presenze il contratto di Heinze si rinnoverà automaticamente di un altro anno.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

34 commenti su “Calciomercato Roma, Sabatini alla ricerca del “nuovo” Heinze”

  1. Per me Kjaer non è un calciatore da grande squadra. Non per la partita con la Juve, ma per tutte le prestazioni che ha offerto. Mi spiego, Kjaer non sarà mai al livello del miglior Juan, nemmeno tra 20 anni…

    Per adesso è vero che ogni tanto salva dei goal clamorosi, però spesso è fuori posto, manca di tecnica di base per impostare l’azione e fa anche qualche cappellata di troppo ogni tanto…

    Rispondi
  2. Corluka penso che sia il sostituto di Heinze (se torna in argentina) mentre Pezzella l’alternativa a Kjaer.
    credo che stanno pensando a una difesa di questo genere :
    Burdisso, Juan, Heinze (Corluka), Pezzella

    Burdisso un grosso augurio di pronta guarigione, daje Burdisso dajeee

    Rispondi
  3. VEDENDO SU YOUTUBE SEMBRA UN BUON DIFENSORE PEZZELLA,HO LETTO CHE SU WIKIPEDIA E ALTO 1.82 ALTRE PARTI 1.86, SE 1.82 MI SEMBRA POCO PER UN CENTRALE.

    Rispondi
  4. Il difensore è da prendere a giugno,poi a seconda se heinze va via o no,si cerca quello che garantisce di piu.
    è chiaro che se heinze parte,serve un titolare,se resta puo arriva un altro giovane,ma mi riscatterei anche kajer,che per me è forte,una roma che gioca cosi alta,e soprattutto in balia della juve ieri,è piu che normale che il difensore centrale deve fare i straordinari,perfino con thiago silva ieri avremmo preso 3 gol,perche nessun difensore si sdoppia e copre sia sulla fascia che al centro.La juve sfondava sulle fasce perche angel nn difende una cavolo(da qui la mia critica per averlo preferito a rosi).

    Rispondi
    • Sono abbastaza d’accordo,ma ricordiamo anche che prendere un goal dopo 6 minuti fuori casa in una partita secca,espone inevitabilmente a dei contropiedi,per cui il reparto che soffre di più è la difesa.Josè Angel da un lato era costretto a fare una partita più offensiva,ma inevitabilmente poi subiva pesantemente i contropiedi juventini.Ma sono certo che in campionato con la Juve sarà un’altra partita.

      Rispondi
      • eh ma io preferivo perde in campionato che in coppa.
        In coppa avrei messo i piu informa,rosi,juan,borini e greco,5 gol al cesena ne sono la dimostrazione,ma nn tanto per i gol,ma per quanto hanno corso per 90 minuti e passa.
        Ieri simplicio (bravino ma troppo statico per giocare contro il centrocampo juventino),era sempre saltato e nn aiutava a raddoppiare sulle fasce,perche tempo che partiva,gli esterni della juve gia stavano davanti a stek.
        Con greco e rosi sicuramente piu veloci ,li limitavamo sicuro

  5. Kjaer sta diventando uno dei capri espiatori preferiti da tirare fuori ogni volta che le cose non vanno bene(mi ricorda il primo anno con Mexes).Rimane il fatto che se la partita con il Catania la ricominciamo sull’1-1,lo dobbiamo a due suoi strepitosi interventi difensivi.Ieri ha fatto un grave errore,ma poi si era riscattato con un paio di grandi interventi su Matri,peccato l’autorete finale,ma se non gliela mandava lui sarebbe comunque finita in rete.Meno male che la società che abbiamo adesso è più seria e meno umorale di tanti tifosi in questo sito,quindi sono sicuro che Kjaer avrà le sue possibilità di rifarsi ed essere riscattato la prossima estate.

    Rispondi
      • scescre pero dai cerca di contare fino a 10..,ho detto che doveva giocare juan per kajer è vero,ma questo nn comporta che io pensi che kajer sia una pippa da nn riscattare,penso che è giovane ,forte di testa,e ha fisico e puo solo che migliorare.
        Mexes il primo anno faceva peggio,poi i difensori piu passa il tempo ,piu migliorano,e considera poi che la roma gioca molto alta.
        Doveva giocare juan e qui la critica a luis,ma di certo nn critico kajer,che da solo nn poteva mettere toppe da tutti i buchi lasciato dalla roma perche angel nn diende bene e perche simplicio nn raddoppiava mai sugli esterni e quindi i nostri terzini erano sempre in inferioririta.

        Da qui la critica a luis,in quantto se metteva borini,magari il ragazo tutta grinta,tornava e dava una mano anche in difesa come fa sempre osvaldo del resto e magari ti pressava pure i terzini loro e li rincorreva e li raddoppiava.

      • Master ho spiegato per benne sotto leggi e prendi appunti.
        Poi cmq caro mastercard io e te nn dovremmo essere in conflitto perche come ti dissi facciamo parte dello stesso circuito mastercard e con la crisi che cè meio essere solidali e tutti uniti.

      • Poi nn ho mai detto che con juan ne facevamo 3…
        Qui la gente inventa..nn ho parole.
        Ho solo detto che doveva giocare juan per kajer punto.

      • Certo anche Bojan,che per me rimane un grandissimo giocatore,ma tutti dimenticano che ,seppur sulla breccia da tempo, è pur sempre un ragazzo di 21 anni.Non attraversa un buonissimo momento,ma è vero che anche quando fa grandi prestazioni(la partita con il Chievo)queste passano in sottordine e non ne parla nessuno come se ormai avesse l’etichetta di inadeguato sulla fronte.E anche questo non mi sembra giusto.E poi parliamoci chiaro,nella partita di ieri non è che i loro compagni hanno giocato meglio di loro…

  6. VORREI DIRE UN PO DI COSE….LA PRIMA E KE LA ROMA E ANDATA A TORINO X FARE LA PARTITA E ABBIAMO PRESO 3 SUPPOSTE DI TAKIPIRINA….NN CREDO KE LUIS FARA’ LA STESSA PARTITA UN ALTRA VOLTA….RAGAZZI SBAGLIANDO S’IMPARA….SE GIOKAVAVO NOI COSI E LI ASPETTAVAMO AL VARCO ERANO UCCELLI PER DIABETICI PER LORO E CIOE’ CAXXI AMARI…..POI CARO ZIO TOM TI VOGLIO BENE PERO’ ALLE PARTITE DELLA ROMA MANDACE PALLOTTA….VEDITELE DA BOSTON O FA COME ZAMPARINI ASCOLTALE ALLA RADIO….PORTI UN PO IELLA….POI ANCORA CARO SABATINI JOSE ANGEL TADDEI DEVONO STARE IN PANCHINA PERCHE UNO E VECCHIO E L ALTRO INESPERTO….SE DEVE FA LE OSSA…A DESTRA VA BENE ROSI…MA ALMENO UN ESTERNO SINISTRO ESPERTO LO VOGLIAMO PRENDERE??CAPITOLO BOJAN…LO STESSO DI JOSE ANGEL…TEMPO AL TEMPO…ASPETTIAMO CON ANSIA IL KILLER”OSVALDO”….CAPITOLO KIJAR NON RISCATTIAMOLO E MANDIAMOLO DI CORSA AL MITTENTE….NON MI PIACE PROPRIO…SEMBRA DI LEGNO…QUINDI CARO SABATINI UN ESTERNO SINISTRO E UN DIFENSORE CENTRALE URGENTISSIMISSIMAMENTE…X IL RESTO FORZA ROMA

    Rispondi
    • Guarda kjaer è proprio l’unico che non deve andare via!! ma già hai dimenticato la prestazione con l’inter o con il catania?? pensi che l’autogol di ieri sia colpa sua oppure del portiere che sembra gli sia passato un proiettile vicino quando si poteva benissimo bloccare???

      Rispondi
  7. impezzabile far giocare kjaer in seria A,ragazzi andiamo facciamo i seri a prescindere dagli errori madornali( lazie,giuve)per citare le piu’ eclatanti,non puo non capire il suo portiere,marteen a kiamato palla, devi solo lasciarla e’ facile da capire,qui siamo alle nozioni base del calcio,troppa insicurezza da parte sua e troppe chance da parte di lucho

    Rispondi
    • Stekelemburg non ha affato chiamato palla primo e secondo se non l’avesse deviata kjaer era comunque gol di matri, la colpa è di stek che non riesce a bloccare nemmeno una palla semplice com quella

      Rispondi
  8. Mi auguro che Sabatini si sia reso conto che servono urgentemente 2 buoni terzini(dx e sin)ed1 o 2 difensori centrali,perchè spendere i soldi del riscatto di Kier è da polli incompetenti.Inoltre spero che arrivi presto la firma di Daniele,perchè anche se Gago non ha demeritato non ci sono proprio paragoni.

    Rispondi
    • ne basta uno per me ,perche rosi è un ottima riserva assieme ad angel ,poi cè taddei e riorna il primavera terzino mi pare crescenzi.

      Dico uno ma deve essere il top(isla o van der wiel ,io punterei sul terzino dell’ajax forse meno costoso,per pozzo su isla ci spella,quello è dracula del 2012)

      Rispondi
  9. grande erik grazie per aver fatto quello ke andava fatto con il compare di Materazzi,sei straordinario,il piccolo chiellini perke’ di questo si tratta,non sapendo usare le gambe utilizza le braccia…..erik il futuro e’ gia’ tuo, chiellini ke la sf.i.ga ti accompagni….

    Rispondi
  10. OT: video del fallo di Lamela, fatto dalla tribuna (clamoroso che la Rai non abbia registrato un’inquadratura decente).

    youtube.com/watch?v=XOgKmpPoGko

    Fallo di reazione e rosso meritato.

    Rispondi

Lascia un commento