Lamela è stato provocato da Chiellini

Ieri Lamela è stato espulso per aver rifilato un pestone da terra a Chiellini; cartellino rosso assolutamente giusto nulla da criticare. Il giovane fuoriclasse però, non solito a questi gesti, ha raccontato di essere stato provocato: “Chiellini mi ha provocato“.

Anche Luis Enrique al termine della gara ha speso parole per l’accaduto: “Non so cosa sia successo realmente, dalla panchina è difficile valutare queste cose. E non ho incontrato Erik che era impegnato all’antidoping. Se ha dato un calcio a Chiellini non ha fatto un bel gesto, ma il calcio è anche uno sport di contatto. Possono capitare certi momenti e non dipende dall’età. Vengono espulsi calciatori giovani e meno giovani“.

Il gesto di Lamela è sicuramente da condannare, ma anche l’atteggiamento dello juventino Chiellini non può passare inosservato, a palla lontana stuzzica Lamela trattenedogli la maglia e facendolo innervosire. Il difensore non è nuovo a questi tipi di provocazioni, basti pensare all’ amichevole tra Italia e Uruguay, disputatasi allo Stadio Olimpico di Roma, nella quale vi furono scintille tra il difensore ex Fiorentina e Cavani.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Lamela è stato provocato da Chiellini”

    • Non lo trovi perchè NON ESISTE.
      C’è solo una ( 1 ) inquadratura,dal basso lato guardalinee quasi a centrocampo, nella quale si vede mezza gamba di Lamela colpire chiellini.
      Tutto quello che c’è prima di questo calcione non si sa e non si vede.
      E’ cosi’,che ci possiamo fare?
      E’ lo stile juve.
      Io per questo mi AVVELENO.
      Dai cronisti asserviti e cortigiani a tutti gli altri soggetti che dicono della reazione “spropositata” di Lamela, ma qualcosa deve aver subito sto cristiano per aver reagito cosi’ no ?!
      FORZA ROMA

      Rispondi
  1. Sicuramente Lamela ha sbagliato ma io non riesco proprio a condannarlo,anzi lo giustifico perchè Chiellini è un giocatore quasi scarso che imposta la sua forza fisica sugli avversari.
    Ieri sera ha visto che di fronte aveva un ragazzetto superiore a lui ed ha cercato di provocarlo.
    Complimenti al guardalinee che ha visto il calcione di Erik, ma gli è sfuggito il momento in cui Chiellini il BA.LO.RDO lo tira giu’ un attimo prima.
    Complimenti pure a quei fenomeni della RAI che non sono stati capaci di riprendere la scena per intero, infine complimenti ai telecronisti e a chi li mette là, perchè sono sempre piu’ O D I O S I delle volte precedenti,il loro è un crescendo di antipatia e le loro voci sono nettamente di parte.
    Rai NON MI AVRAI.
    FORZA ROMA

    Rispondi
  2. Luis enrique ha dato un’ottima risposta, condannando implicitamente il gesto ma anche difendendo il suo calciatore, come un allenatore deve fare. Sono sicuro che in privato, a trigoria, si farà sentire con il suo giocatore. Lamela deve imparare che qui in Italia ai giocatori di certe squadre è concesso tutto, che molti qui possono giocare sporco impunemente. Prima lo impara meglio sarà per noi. Gli arbitri e la federazione continuino pure a far picchiare chiellini e a Torino se la ridano pure. Me la riderò poi io, a giugno, quando a qualche comportamento del genere si chiellini agli europei, seguirà qualche rosso o qualche rigore. Poi sarò io a sghignazzare in poltrona.

    Rispondi
  3. chiellini non deve mica farlo passare facendogli l’inchino, ci sta che lo abbatta con il bastone.. ma questo non è un buon motivo per farsi cacciare.. è un’occasione per il ragazzo di imparare a stare buono..

    Rispondi
  4. A Lamela dovrà esser fatta una bella tiratina di orecchie.

    E’ importante che in futuro questi gesti e episodi non vengano più fatti da parte sua. E’ importante per la sua crescita!

    Quindi va assolutamente richiamato!

    Rispondi
    • Lamela ha fatto quello che ha fatto, é giovane, ripeto: non sono seminaristi!
      crescerà, se per lui é sbagliato capirà altrimenti chi se ne frega, l’importante é che ci faccia sognare.

      Rispondi
      • Questo non é detto, anche Totti si é lasciato andare a sputi e a calci in culo a quel demente di Ballottelli.
        Idem Ronaldo, maradona… non erano certamente dei santi.

      • Infatti secondo me, Totti aveva tutto il potenziale per essere ancora più forte di quello che abbiamo visto in passato e oggi!

        Però tra carattere,ambiente e gestioni di basso livello…è cresciuto cosi!

  5. lamela ha sbagliato x carità… ma chiellini è un provocatore pezzo di mer.da!!!
    Detto questo spero ke Luis non decida di punire Erik non facendolo giocare contro il bologna…

    Rispondi
  6. se sa ch’ alli “regazzini” bisogna provocalli … e chiellini e banda so maestri in questo
    senza contare i falli subiti e non sanzionati, come da moggiana memoria
    ma cresceranno … ottima esperienza
    poi corsà … come beota riconosciuto … abbiamo giocato subito in dieci cor tuo idolo che se l’ è svignata dalla lotta, condizionando così tutta la gara e la squadra
    riesci a riconoscerlo ??
    altrimenti 😳 e tiettelo pe’ te che stai anima 🙁

    Rispondi
  7. Stekelenburg, non tutte le ciambelle riescono col buco…voto 5; heinze, vi presento joe black…voto 5.5; kjaer, una bionda in carriera… Voto 3; jose angel, i ragazzi della via gluck…voto 4.5; taddei, via col vento…voto 4; gago, donna moderna…voto 5; pijanic, ho visto le stelle…voto 5; simplicio, la fabbrica di cioccolato…voto 5; lamela, fuori in 60 secondi…voto 4; totti, l ultimo dei moicani…voto 5; bojan krkic, mio fratello è figlio unico…voto 3.5

    Luis enrique, io speriamo che me la cavo…voto 5

    Rispondi
  8. Antidoping a Lamela?? dovrebbero farlo a Del Piero “l’uomo creatina”.
    Quel giocatore di m…. nemmeno doveva provare a toccare Lamela con quelle manacce, sopratutto quando nemmeno stava con i pallone….vogliamo parlare di tutti i falli fatti a Bojan?
    LAMELA SIAMO TUTTI CON TE!

    Rispondi
  9. Va beh, con te ce poco da fare. Se Totti ha giocato meglio di Delpiero ieri…allora abbiamo visto una diversa ppartita. Chissà cosa ne pensno gli altri tifosin (non prevenuti). Poi Totti ieri giocava nella Roma e per la Roma, cosa vuol dire se giocava con la Juve? OPotrei risponderti che se Totti ieri giocava bene, forse anche Lamela e bojan avrebbero fatto meglio…senza pensare utilizzando le tue argomentazioni…cosa avrebbero fatto se giocavano con la Juve. ma per favore, prova a ragionare un pò…

    Rispondi
    • Io non ho detto che Totti ha giocato meglio di Del Piero, sto dicendo che Totti a Del Piero gli mangia in testa, ed è la carriera che parla.

      Rispondi
      • Ciao Corsaro,
        ma ho capito bene su Del Piero, cioè che Totti se lo mangia?
        Ti sei bevuto il cervello? Con tutto il rispetto x il nostro capitano che è unico ma Totti ha vinto un quinto di Del Piero…purtroppo!
        Io, invece, li trovo molto simili …..sono grandissimi capitani, uomini veri e ultime bandiere rimaste in questo calcio sporco e senza dignità.
        😉

      • Totti ha vinto un quinto di Del Piero perché Del Piero ha giocato un’intera carriera nella Juve, fino al 2006 la squadra più ricca e competitiva d’Italia, e ora nuovamente competitiva.
        Totti ha sacrificato una carriera per la Roma, sapendo bene di non andare incontro a grandi trofei… è la nostra storia questa, purtroppo.

        Individualmente Totti è 10 volte più forte di Del Piero, parlano i numeri e le prestazioni. 😉

      • x deltanu80 : paragonare il drogato al nostro Capitano è una bestemmia, sarà stato pure un grande giocatore ma il Capitano è un altra cosa!!!

  10. Dato che qui si criticano sempre e solo i soliti (Kjaer e bojan), vogliamo dire che ieri Delpiero ha dato una lezione di tecnica e condizione fisica a Totti? Oppure è lesa maestà? Con questo, che Dio ci conservi il più a lungo possibile il nostro capitano

    Rispondi
    • Ahahah Del Piero ha dato una lezione a Totti, questa è bella… se Totti avesse giocato nella Juve di ieri sera avrebbe fatto una tripletta, non diciamo càzzate… Del Piero è stato immobile per tutta la partita, erano gli altri che correvano per lui.

      Rispondi
      • Tra l’altro Totti sta giocando dall’inizio di gennaio una volta ogni tre giorni… a 35 anni… Del Piero ha giocato la prima partita della stagione titolare, sai com’è… piccoli dettagli insignificanti e trascurabili… 🙄

      • 😯 ma davvero pensi che chi ha fatto panca tutta la stagione ora sia bello fresco e pimpante più di totti che gioca? se ne sntono davvero di tutti i colori allora 🙄

Lascia un commento