Ieri Lamela è stato espulso per aver rifilato un pestone da terra a Chiellini; cartellino rosso assolutamente giusto nulla da criticare. Il giovane fuoriclasse però, non solito a questi gesti, ha raccontato di essere stato provocato: “Chiellini mi ha provocato“.
Anche Luis Enrique al termine della gara ha speso parole per l’accaduto: “Non so cosa sia successo realmente, dalla panchina è difficile valutare queste cose. E non ho incontrato Erik che era impegnato all’antidoping. Se ha dato un calcio a Chiellini non ha fatto un bel gesto, ma il calcio è anche uno sport di contatto. Possono capitare certi momenti e non dipende dall’età. Vengono espulsi calciatori giovani e meno giovani“.
Il gesto di Lamela è sicuramente da condannare, ma anche l’atteggiamento dello juventino Chiellini non può passare inosservato, a palla lontana stuzzica Lamela trattenedogli la maglia e facendolo innervosire. Il difensore non è nuovo a questi tipi di provocazioni, basti pensare all’ amichevole tra Italia e Uruguay, disputatasi allo Stadio Olimpico di Roma, nella quale vi furono scintille tra il difensore ex Fiorentina e Cavani.
Photo Credits | Getty Images