Luis Enrique nel post partita di Juventus-Roma a Roma Channel

Luis Enrique intervistato a Roma Channel:

Non le è piaciuta la squadra nel primo tempo, però la squadra ha giocato, si può ripartire da qui?

“Forse, non sono insoddisfatto del primo tempo, è mancata un po’ di cattiveria e convinzione, ma la proposta c’era, non ho visto la Roma molto inferiore alla Juve, che è capolista non dimentichiamolo. Siamo lontani nella concentrazione, nella cattiveria, ma nel secondo tempo siamo andati meglio, siamo andati a fare la partita, poi avevamo un avversario forte di fronte. Mi dispiace per il risultato, forse un po’ brutto, ma non sono dispiaciuto al 100%. Quando il risultato così il possesso palla sembra una merda, ma non dimentichiamo che i ragazzi soprattutto nel secondo tempo hanno fatto il loro lavoro. Continuiamo”

La squadra in alcuni elementi non ha avuto convinzione e aggressività. Gago il migliore

“Si, ma in una squadra quando vinciamo tutti, quando perdiamo alla fine perdiamo tutti. Se c’è qualcosa che viene male è l’allenatore il primo responsabile, così la vedo io. Ora rinforziamo il gruppo e siamo sulla strada giusta. Il primo gol è stato per un errore, il secondo è stato un bellissimo gol di Del Piero, ma la squadra ha continuato a giocare. Dobbiamo continuare e questo è un momento per rinforzare il gruppo”

Ora il Bologna

“Siamo caduti adesso, ci rialziamo e andiamo a giocare una bella partita all’Olimpico e vediamo se riusciamo a continuare ad un buon livello, a esser superiori all’avversario. Così si vincono le partite”

Oggi troppi errori di decontrazione

“Dipende da tanti fattori, oggi l’avversario ha fatto un pressing incredibile, nel secondo tempo non riuscivano loro ad uscire col pallone. L’avversario è forte, non sempre vinci se fai la tua proposta. Ma sono contento della personalità che abbiamo dimostrato, oggi la squadra continua a crescere, so che è difficile dirlo dopo la sconfitta di oggi ma è quel che penso”

Lamela espulso

“E’ un peccato, se non l’avete visto bene voi, non potevo vederlo io. Succede, ai giovani come agli anziani, è uno sport di contatto, il contatto è permesso, non ho visto cosa è successo. Se ha risposto non doveva farlo, ma sono persone che hanno le loro reazioni spontanee. Sono gli arbitri a decidere, niente da dire”

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Luis Enrique nel post partita di Juventus-Roma a Roma Channel”

  1. Ieri sera c’era un grosso buco al centro oramai è chiaro che Kjaer pur impegnandosi è un mediocre giocatore da rispedire in Germania a giugno….e poi se fosse possibile due terzini di RUOLO e forse forse le cose potrebbero andare meglio..ma da qui al 31 gennaio la vedo dura!

    Rispondi
  2. A lucio stasera nn ci hai capito niente dai tocca dillo,rosi juan ,borini in panca nn se potevano vedere.
    E ci aggiungo anche simplicio preferito a greco.

    Rispondi
    • mo te lamenti de borini in panca??? 😯
      ha giocato Bojan mica na pippa!!!
      inoltre ricordati che juan sta andando bene proprio perchè Luis lo usa con il contagocce altrimenti se sarebbe già rotto n’artra volta!!
      anch’io sono incazzato nero perchè ci tenevo alla coppa itali e perchè odìo profondamente la juvemerd.a , ma cercare i motivi della sconfitta solo nel fatto che ha giocato tizio e non caio è sbagliato!!
      Ieri hanno giocato male TUTTI (forse se salvano solo pjanic e gago) e ci siamo resi conto che simplicio è stato un foco de paja, e kiaer e angel ancora nun so pronti però se nun li fai giocà manco in coppaitalia quando giocano???quando crescono?? meglio farli maturare st’anno che è n’anno de transizione e nn i prossimi anni!!! l’unico errore de luis secondo me è che i cambi doveva farli subito dopo l’intervallo, ma credo che volesse vedere la reazione della squadra titolare : se voi diventà na grande squadra devi essere in grado de giocà bene chiunque entri in campo,e nn solo cn i “titolari”…

      Rispondi
  3. E CHE CA..O QUI SI PUO SCRIVERE SENZA IL PANICO DELL’OROLOGGETTO!!!!

    MANCANDO DDR E ARRETRANDO GAGO A CENTROCAMPO ANCORA NON ABBIAMO UN SOSTITUTO E QUESTO CI PENALIZZA (PIZARRO SAREBBE STATO BUONO PER OGGI..MA LUI IL PANCHINARO NELLA ROMA NON LO VUOLE FARE E POI NON È ADATTO PER UNA ROMA A PIENO REGIME), GAGO E DDR SONO FONDAMENTALI PER ESPRIMERE IL GIOCO DELLA ROMA. OGGI KJEAR E HEINZE NON SAPEVANO COME USCIRE CON LA PALLA DALLA DIFESA PERCHÈ GAGO ERA ACCERCHIATO DA 2 GIOCATORI E MAI LIBERO … CON DDR GLIENE SAREBBERO SERVITI 4 PER FARLO E SAREBBE STATO IMPOSSIBILE.
    NON ABBIAMO TERZINI CON CARATTERISTICHE PIÙ DIFENSIVE DEGLI ATTUALI, OGGI ALMENO UNO SULLA DX SAREBBE SERVITO MA GIOCHEREBBERO POCO NELLA ROMA ADATTI SOLO PER ALCUNE PARTITE. OPPURE COMPRARE 2 MOSTRI DA 25.000.000 DI EURIGLI, MA LA ROMA QUESTI SOLDI NON LI HA. E SI PERCHÈ IM MOLTI ANCORA NON HANNO CAPITO CHE GLI AMERICANI I SOLDI LI HANNO MESSI MA NON SONO DEGLI SCEICCHI SENZA FONDO E I SOLDI SONO QUELLI CHE SONO
    OSVALDO È DETERMINANTE PIÙ DEGLI ALTRI ATTACCANTI PER IL GIOCO DELLA ROMA.. E OGGI NON C’ERA, COSÌ COME LA ROMA PATISCE L’ASSENZA DI BURDISSO.. NON ABBIAMO DI MEGLIO ATTUALMENTE E NON CREDO QUE L.E DEBBA RINUNCIARE AL SUO MODELLO DI GIOCO PER QUESTO. METTETECI CHE LA JUVE GIOCA BENE AL CALCIO SPINTA DA UNO STADIO VERO E UN’ATTITUDINE ERRATA DA PARTE DELLA ROMA ED AVETE IL RISULTATO DI OGGI

    Rispondi
      • te sbagli su una cosa però : l’americani i sordi ce li hanno eccome, solo che nun li spendono a cazzo ,perchè dietro c’hanno gente competente come baldini e il sabba(che ,credo,dopo ieri tornerà sul mercato per la difesa)

  4. iO INVECE SPERO CHE RISCATTERANNO bOJAN E KJAER, vorra’ diure che se lo saranno meritato. Io tifo per tutti i giocatori, e solitamente non butto mer..da addosso

    Rispondi
  5. A mente fredda dico una cosa: questa squadra potenzialmente è fortissima (molto più forte della Juve sulla carta) e Luis Enrique è sicuramente un allenatore degno (anche se stasera buona parte della colpa della sconfitta è sua, non tanto per la formazione schierata ma perché la squadra è entrata in campo senza palle, e l’allenatore avrebbe dovuto caricarli psicologicamente a dovere).

    Bisogna effettuare queste correzioni per diventare una squadra di primissimo livello:

    1° COMPRARE TERZINO SINISTRO: JUAN MANUEL VARGAS (FIORENTINA)

    2° COMPRARE TERZINO DESTRO: MAURICIO ISLA (UDINESE)

    3° COMPRARE CENTRALE DIFENSIVO FORTE

    4° COMPRARE ATTACCANTE RAPIDO E PRECISO

    DA NON RISCATTARE ASSOLUTAMENTE: BOJAN, KJAER

    Si spenda quel che si deve spendere, ma questo bisogna fare per diventare una grande squadra. Presidente caccia i soldi!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento