Risultati Serie A giornata 19

La Juventus resta in vetta alla classifica e diventa Campione d’Inverno con 41 punti grazie alla vittoria per 0 a 2 contro l’Atalanta grazie alle reti di Giaccherini e Lichsteiner. Milan in scia grazie alla sonora vittoria per 0-3 sul campo del Novara con doppietta di Ibrahimovic e rete di Robinho.

L’Udinese si conferma seconda in classifica battendo il Catania per 2 a 1. Autorete di Izco per i siciliani, raddoppio di Di Natale e gol della bandiera di Lodi su rigore per la squadra di Montella. Il Napoli resta bloccato sul 1 a 1 sul campo del Siena. I toscani vanno in vantaggio grazie al gol dell’ex partenopeo Calaiò, Cavani sbaglia il rigore del possibile pareggio ma Pandev in extremis regala il punto al Napoli.

Due scialbi 0 a 0 per Bologna contro Parma e Cagliari contro Fiorentina. Pareggio anche per il Lecce ed il Chievo per 2 a 2: veneti in vantaggio di due reti con Paloschi, Andreolli prima e Di Michele al 94esimo siglano la rimonta finale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

13 commenti su “Risultati Serie A giornata 19”

  1. Sottolinerei una cosa:”Poi dite che nn posso vede borini mi raccomando….”
    Sul gol di juan chi ha fatto il colpo di testa su un cross proveniente dall’esterno,parato poi da antonioli,che ha permesso a juan di fare il tap-in e gol?

    BORINI.

    I 3 gol di borini 2 sono stati tap-in (stile centravanti),uno è stato fatto con dribbling in area e tiro su penetrazione sempre “CENTRALE”.

    Ora è palese se totti arretra sempre per far girare la squadra ,lamela passa da una fascia all’altra se ci avete fatto caso,una volta sta a destra e una volta a sinistra,quindi svaria e poi puo essere servito anche centralmente visto che ci passa..
    Borini dove sta secondo voi?????
    Fa quello che in teoria faceva osvaldo(molto meno bene ma cerca di farlo),è chiaro che sui cross ci va lui..,sulle palle messe veloci al centro ci va lui a chiudere centralmente…

    I 2 gol di totti sono stati fatti da posizione defilata,di cui uno su invenzione di lamela e cmq totti veniva a rimorchio da dietro(borini stava al centro),l’altro vabbè in fuorigioco ma da posizione defilata esterna.

    Borini da il meglio di se chiaramente da prima punta,ora è chiaro perche a 22 anni ha segnato cosi poco,perche è stato impiegato da seconda punta e ripeto,nn ha la tecnica per fare la seconda punta.

    La seconda punta puo farla bojan ad esempio,che cmq tine meglio palla,fa assist ed è capace di andarsene in dribbling a piu avversari palla al piede,direi una specie di piccolo funambolo..

    Definerei borini il nostro padovano o rizzitelli della situazione,(inzaghi lo aveva suggerito un utente,e usai sto nome,magari fosse cosi,di certo come statura siamo li),in quanto nn è un ariete alto ,ma uno cmq rapido e tozzo ,si vede che è tosto e ha muscoli,quindi vince contrasti ed è reattivo..puo e deve migliorare molto tecnicamente,(se lo ha fatto gattuso lo puo fare anche lui),pero di certo nn si potrà mai definire un calciatore tecnico o di classe,ma si puo definire per me come un giocatore rapido ,grintoso e con senso del gol.
    Detto questo tornato osvaldo,il primo ricambio per me è bojan,che ha partita in corso è micidiale e lo abbiamo visto.
    Borini lo metterei magari se ci serve uno che torna di piu in fase difensiva per difendere il risultato e magari partire poi in contropiede.
    Cmq il parco attaccanti mi piace,perche ora pensandoci bene ,totti è alto 1.80 e se magari lo serviamo da lontano ,ci riesce fare qualche sponda o mantenere palla e far salire una sqadra,glia nni passano,magari è meno reattivo,ma il fisico è quello e la classe pure.
    Per cui forse un altra punta nn serve,anche se io prego tutti i giorni che osvaldo torni il prima possibile perche è fondamentale.

    Rispondi
  2. Stavo pensando una cosa… quest’anno la roma non ha fatto una preparazione tutti insieme. Gago, pjanic e lamela sono arrivati tardi (a fin agosto), bojan ha giocaot gli europei ed è arrivato anche lui tardi. Quindi la squadra di ora non ha MAI fatto una preparazione tutti insieme. E per questo, seocndo me, si è trovata in difficoltà all’inizio. Ora il gioco comincia a vedersi e i giocatori stanno piano piano crescendo. Se l roma continua amigliorare, dalla stagione prossima, con qualche accorgimento, se ne potrebbero vedere delle belle. Molti giocatori già si conoscerebbero e ci sarebbero 2 mesi per preparare la nuova stagione.

    Rispondi
  3. cmq ricordiamoci che gli scontri diretti per il 3 posto li abbiamo tutti in casa,udinese napoli ed inter e lazio(anche se è un derby)…ricordiamoci anche che l unica partita persa meritatamente è stata col milan..e soprattutto ricordiamoci dove saremmo con i 4 punti in piu con lazio(93)siena(90)e genoa(93)..e la partita da recuperare a catania….secondo me alla fine quei 4 punti persi a caxxo li rimpiangeremo di brutto

    Rispondi
    • I punti persi ci possono stare considerando le volte che la fortuna ci ha salvato contro il Palermo…
      Concordo su quelli persi negli ultimi minuti!

      Ma rimpiangerli mi sembra un po’ esagerato, il calcio é cosi.

      Quello che fanno le altre non me ne puo’ fregare un *****.
      La Roma deve seguire la propria strada senza elemosinare nulla dalle altre, non ne ha bisogno!!
      Stadera esco, della Lassie e Interpol no no no non me frega niente….. ma che so fesso a stare a vede’ il Ranueri calcio?

      Rispondi
  4. io sono molto ottimista, la classifica non conta, conta il gioco. e noi possiamo dire di avere qualcosa che è più unico che raro, in italia.
    il nostro gioco ci permette di essere col tempo più efficaci di tutti in possesso di palla, e ci permette di non soffrire con le piccole.
    non tutte le grandi in italia possono dire di essere efficaci come noi con la squadra avversaria schierata.e con l’abitudine non potrà che andare meglio.
    vedrete l’inter, ad esempio,che stasera , almeno in casa con i burini, dovrebbe ”fare” la partita, riversata in attacco, ma secondo me ,se non oggi, alla lunga con ranieri avrà problemi a far risultato in queto tipo di partite, come succede al napoli e a tutti gli allenatori contropiedisti(e catenacciari aggiungerei) della nostra serie a

    Rispondi
    • difatti secondo me l inter stasera rischia grosso,cmq il pregio piu grande del gioco di luis è che con le piccole squadre secondo me se giochiamo concentrati le possiamo vincere tutte,sia in casa che in trasferta,e un campionato si vince vincendo contro le piccole,la juve pareggia molto,l udinese fuori casa molti punti li lascia,il napoli soffre terribilmente con le piccole,la lazio è già scoppiata,a parte il milan che cmq contro le grandi dove ibra scompare(a parte noi all andata)soffre e vince raramente e la juve che è troppo sopra con le altre possiamo giocarci il 3 posto tranquillamente,cmq una alla volta,adesso vincere col bologna è fondamentale anche perchè c è juve udinese

      Rispondi
    • P.S. vedendo gli hoghlites di roma-cesena (è piu frte di me) non riesco a smettere di vedere l’azione di bojan con la grande parata (sul 5-1 ‘cci sua) di antonioli. Bojan si è fumato 4 difensori come niente fosse.

      E pjanic è veramente un gran bel giocatore.

      Rispondi

Lascia un commento