La Roma nuovamente su Corluka

Secondo quanto riporta il Sunday Mirror la Roma sarebbe tornata su Vedran Corluka, difensore centrale 25 enne del Tottenham e della nazionale croata. Secondo la stampa inglese i giallorossi sono in vantaggio per il difensore che potrebbe sbarcare nella capitale già la prossima settimana in prestito con diritto di riscatto.

La Roma lo segue fin dall’inizio del mercato invernale quando il croato veniva poco impiegato nella sua attuale squadra.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

88 commenti su “La Roma nuovamente su Corluka”

  1. Facciamo attenzione ad esaltarci. Abbiamo vinto molto bene con il Cesena. Però una squadra di serie A che dopo 7 minuti è già sotto per 3-0, probabilmente non è entrata in campo nel modo giusto…solo 7 giorni prima il Catania ci aveva messo sotto per larghi tratti della partita e non so se in quei 25 minuti che mancano riusciremo a fare qualcosa di buono…

    Ora serve una prova di maturità per capire veramente dove siamo e domani l’esame ce lo fa la juve…

    Concordo con chi dice che la Roma è reduce da un cammino in crescità che la porta a giocare bene, ad essere aggressiva e a non far toccare palla all’avversario, ieri e a Bologna credo si sia vista la roma migliore fino ad oggi. Penso che la convinzione di questi ragazzi stia crescendo di partita in partita e lo si vede sul campo, ci sono alcuni interpreti strepitosi, Totti su tutti, ma Stek è una certezza, Juan è tornato a livelli incredibili, Heinze ha spessore, Gago è un gran giocatore, Pjianic diventerà un pilastro e Lamela un fuoriclasse…

    Insomma, io credo che ci sarà da divertirsi, però ancora ne dobbiamo fare di strada…

    AVANTI ROMA!!!!!!

    Rispondi
  2. finora la difesa è stata fondamentale con quel attenzione al 100% in fase di scatto per il fuorigioco ,e stare attaccato alla avversario quando serve per recuperare e soprattutto anticipare .ottimi heinze juan continuassero cosi’ determinazione a attenzione al 100% .
    bravo anche stekel nelle uscite sempre pronto e reattivo e non cade fino all ultimo.lo voglio vedere cosi’ anche in possibili tiri ravvicinati anche se è sempre meglio che neanche ci arrivino tiri ravvicinati.

    chiedo scusa a juan per non averci piu creduto in lui ma ho sempre il timore che possa da una partita all altra fare una cappellata come a firenze.e non voglio sentire e si ma la maglietta lha tirata prima jovetic perchè li un difensore non deve proprio farcelo arrivare a star avanti a lui doveva stare spalla a spalla.

    cmq di heinze ci ho sperato perchè dopo gli errori di genoa parma che gli è sfuggito biabiany atalanta con denis e firenze con marcatura larga ora lo vedo attento al 100% ed è quel che serve soprattutto con questa tattica di viver a centrocampo con la tattica del fuorigioco.

    ben venga corluka spero sia vero.mi dispiace per kjaer non lo vedo ancora adattissimo.
    ha dei recuperi molto buoni infatti anche a udine senza infortunio secondo me riprendeva anche dinatale come a catania ha fatto benissimo.
    pero’ il punto è che deve migliorare molto questa vita da difensore che imposta e che deve star tranquillo ma scattante per il fuorigioco e vivere sulla linea del centrocampo.
    ci vuole adattamento e un tipo come corluka che sa giocare anche terzino parte avvantaggiato in quanto a dinamicità.bene corluka e spero kjaer si appresti adattarsi meglio a questo metodo difensivo.

    Rispondi
  3. Io credo che il bene della roma venga prima di tutto (antipatie/simpatie). Per la roma è meglio un pareggio tra Inter e Lazio. 2 punti presi a tutte e due sono ottimi. Indi per cui, stasera SERVE un bel pareggio.

    Rispondi
    • quel che ho detto anche sotto.anche perchè tutto questo pensare alla lazie da parte nostra non l’ho mai capito.lo capisco da parte loro perchè non si sa cosa e chi rappresentano e non hanno ne quartieri ne paesi interi per loro.
      anche quando avevano vinto per me erano rivali quanto potevano essere qualunque altra squadra che in quel momento occupava un posto superiore al nostro.
      non contano una ceppa basta col parlarne e dargli questa speranza di essere importanti dicendogli che c’è rivalità anche da parte nostra.chi se li i n c u l a

      Rispondi
  4. Ragazzi, per dare una dimensione alle cose, ieri la Roma ha vinto (benissimo) una partita in casa con una delle ultime della classifica. Totti (capitano della Roma) ha scritto una pagina storica del calcio italiano in oltre cento anni, di cui saremo sempre fieri.

    Rispondi
    • forse hai visto male la partita o devi imparare a giudicare un po meglio tatticamente le partite.non si sta parlando di gol e azioni improvvisate si sta parlando di un percorso intrapreso di un modo di giocare efficiente.
      basta ricordarsi il cesena con l’inter ha perso per un calcio d’angolo.insomma capisco che se serve per non far abbassare la guardia e lo accetto.pero’ prendiamo tuttoquel che c’e’ di buono e ce n’è tanto.

      ora giusto concentrarsi per la prossima partita.dobbiamo essere
      compatti e decisi

      voglio solo rimarcare tra tutti la prova di gago sontuoso con la percentuale di passaggi toppati pari allo 0.1%
      altro che mr6millions che recupera sui suoi
      stessi passaggetti toppati..

      cmq altra considerazione
      poi perchè alcuni parlano che adesso luis fa giocar li stessi quando
      nessuno ancora azzecca la formazione.ma lassamoli attaccasse agli specchi chi lo
      criticava prima gli risulta difficile ammettere le stronzate che
      sostenevano.lassamo perde.

      ieri tutti dicevano titolare simplicio kjaer bojan e ho visto infatti.

      a me frega nulla di prenderci rivincite con
      chi accusava luis.

      l’importante è la Roma e di come sta lavorando la dirigenza Luis e le sue tattiche

      forza Roma forza luis forza tutto il gruppo

      Rispondi
      • Io invece scelgo Lazio.

        Rega’, i polli prima o poi crollano, Klose non dura 38 partite.

        L’Inter invece la squadra la ha comunque, è più facile che salga sempre di più, peggio di prima non può fare.

        Non pensiamo alla rivalità romana, pensiamo alla classifica.

      • Vabbè per la classifica meglio il pari..
        se invece bisogna dire per la rivalità con la lazio allora inter

      • non c’è rivalita romana .
        Roma è solo una come la squadra.mi tocca inserirmi in post che parla di loro solo perchè ci riguarda come avversari in classifica.sempre meglio l’x se due squadre sono entrambe avanti

      • La stella d’argento la vince qualsiasi squadra che abbia vinto 10 coppe italia..
        Tipo la stella d’oro per gli scudetti che hanno le 3 strisciate

      • bè dai allora stanno penso(sensazione mia) la vincano o roma o juve,dato che siamo a 10 entrambi.

        Chi passa il turno vince la coppa per me…

        Dubito che la juve faccia una doppietta,anzi spero.

      • stiamo a 9 entrambi..

        speriamo anche perchè chi vince in semifinale sfiderà una tra inter e napoli e neanche là la vedo tanto semplice.
        intanto pensiamo a martedì però 😉

      • soprattutto se la vinci ti giochi la super coppa a sarebbero gia 2 titoli ,io ci punterei fortissimo sulla coppa italia.

  5. c’ho un brutto presentimento co la giuve, porca zozza spero di sbajamme, ma di solito, quando c’ho sto brutto presentimento…ahimè c’azzecco.
    Voi vi inca.zz.ereste se perdessimo sta sida?

    Rispondi
    • Dipende come perdiamo. Se veniamo schicciati si, se ce la giochiamo…beh…alla fine è sempre una partita secca in casa loro, ci può stare non passare il turno, anche se mi piacerebbe arrivare in finale e giocare per la stella d’argento.

      Rispondi
      • io ci conto proprio su sta coppa. Se vogliamo essere realistici è l’unico trofeo che dobbiamo vincere!
        Poi voi che sapete tutto: ma da quest’anno vanno 3 squadre in Champions? 2 + 1 ai preliminari?

      • Sì 2+1..
        Sarà una stronzata ma alla fine molte squadre alla coppa italia non danno importanza (a differenza di inghilterra spagna germania in cui le squadre buttano il sangue) quindi io se fossi il coni fare che la vincente della coppa va in champions e non in EL..
        Anche se così sarebbe più difficile andare nell’europa che conta

  6. io voglio vince e subito…quest’anno è impossibile…ma sarà un’ottimo test per l’anno prossimo….sò stanco de arrivà sempre secondo e passà pe vincitore morale…non c’è più tempo da perdere…le potenzialità ci sono..infondo l’ha detto anche pallotta che vogliono (vogliamo)vincere subito lo scudetto…innanzitutto questa estate mi apetto una grandissima campagna acquisti(anche più grande di quella passata)…in modo da partire subito forte all’inizio per accumulare più punti possibili…ce la possiamo fare…non è un sogno…ricordate….L’ERBA DEL VICINO NON è SEMPRE PIù VERDE”…

    Rispondi
    • Perché quest’anno è impossibile?? Siamo ad 11 punti dalla prima, con una partita da recuperare e l’intero girone di ritorno da disputare… SOGNARE E’ LECITO!!!

      Rispondi
      • impossibile diciamo no…nulla è impossibile…però credo che il terzo posto per quest’anno sia il traguardo maggiore e sopratutto il più realistico…e sarei comunque contentissimo….ma dall’anno prossimo sullo scudetto ci conto…

    • Ragazzi la squadra è fortissima e mi piace il gioco, però parlare di scudetto quest’anno mi sembra fantascienza. Spero in un terzo posto, ma l’Udinese corre forte. Certo è anche vero che abbiamo l’intero girone di ritorno. Se giochiamo come ieri la Champions è a nostra portata. Però non giocheremo sempre con il Cesena, quindi bisogna diventare concreti, soprattutto in difesa, ieri abbiamo preso due contropiedi (di cui uno a portato un goal e uno è stato salvato da un grande Stekelemburg).

      Rispondi
  7. Riise su Twitter: “Totti: che giocatore!!! Lui é La Roma.. Che uomo e che giocatore.. Sei un grande capitano… Forza Roma, ma anche forza Totti…”

    Rispondi
    • Stabilizziamoci in zona Europa League (che già per quest’anno non sarebbe per niente male).

      Poi si vedrà e magari si potrà sognare un terzo posto che è già a un tiro di schioppo.

      Ma io continuo a guardare dietro, non davanti.

      Rispondi
      • Concordo…fondamentale il pareggio del Napoli e la sconfitta del Genoa oggi. Speriamo che l’Udinese inizi a rallentare, ma noi dobbiamo continuare a giocare come ieri…con più attenzione alla fase difensiva.

  8. Se la juve nn fa altri aquisti,dubito che vinca lo scudetto.

    Piu facile che lo vinca l’inter.

    Il milan senza cassano perde tanto,

    Il napoli se esce dalla champions puo dire la sua

    Cmq la juve per vince sto scudetto,suderà 7 camicie anche perche ha usato sempre i stessi,e ha tenuto ritmi altissimi,scoppieranno.

    Pirlo ha 32 anni ,pensate che fara 30 partite ad altissimo livello o che nn si possa rompere o saltare qualche partita per affaticamento.

    Se se rompe chiellini nn arrivano manco in europa,visto che ie regge tutta la difesa.

    La juve rischia,ancora nn ha vinto nulla.

    Rispondi
  9. Comunque facciamo un bell’applauso a WCnic che ha chiuso il suo girone di andata giocato da titolare con la miseria di TRE goal (di cui il primo, lo ricordiamo, nettamente in fuorigioco)… chissà come ci saranno rimasti gli giumerdini che lo avevano accolto come il fuoriclasse che avrebbe potuto fargli fare il salto di qualità 😆 😆
    La verità è che lo zìngaro è un giocatore molto discontinuo, che può farti vincere la partita da solo se è in giornata oppure può eclissarsi ai margini del campo se non lo è… peccato che la sua “giornata sì” capita una volta ogni morte de papa… 😆 😆 😆

    Avrà perso nuovamente il sorriso?? 😥 😥 😥

    Rispondi
    • mazza che fenomeno…ci manca tanto…ma davvero tanto…come faremo senza di lui? se conte era un allenatore intelligente ieri faceva giocare Jack al posto di trucidic

      Rispondi
    • No era in fuorigioco il primo ma era su punizione calciata con palla in movimento, quindi ugualmente irragolare. Corsaro, comunque mi duole dirlo, a onor del vero, ma credo che a Vucinic freghi poco vistoche ha chiuso il girone d’andata come campione d’inverno per la prima volta da quando è in Italia. Spero vivamente che la sua stagione finisca in maniera diversa.

      Rispondi
      • Ah già, non era fuorigioco ma punizione con palla in movimento… comunque irregolare sì.

        Per quanto riguarda la Juve, io sono pronto a scommettere che nel girone di ritorno avranno un calo impressionante. Hanno corso come bestie in questi mesi, a meno che non si dopino stai sicuro che inizieranno a perdere colpi.

  10. Che risultato vorreste stasera per Inter-Lazio? Odio entrambe con tutto il cuore e penso che il pareggio ci agevoli per la caccia al terzo posto

    Rispondi
  11. behh ovviamente il mio è un presentimento, non credo che Saba spendera’ 7 milioni per Kjaer ma magari mi sbaglio.
    Corluka dall’articolo sembra che lo vogliono SUBITO e non a fine anno quando potrebbe andare via Heinze, quindi mi sembra scontato che parliamo di Kjaer non Heinze.

    Rispondi
      • appunto, secondo me sono troppi 7 milioni per un potenziale tutto da mostrare.
        con 10 milioni prendi un centrale di esperienza che ti da garanzie.

  12. ho Sentito che potrebbe giocare borriello …ma ci farebbero un favore matri è piu pericoloso.

    Cmq per battere la juve la roma ,considerando che l’assenza piu pesante è la nostra(osvaldo),e considerando che la loro difesa è la migliore d’italia e difendono benissimo,starei molto attento a nn buttarci subito davanti,la partita è secca e lunga,io direi al primo tempo di mettere borini,a cui affiderei il compito di pressare pirlo..e pressare piu che può chiunque gli capiti a tiro.

    A lamela al primo tempo chiederei di puntare appena è sulla trequarti ed in particolare i centrali della juve ,forzando anche un po il dribbling sulla trequarti quindi,per cercare di farli ammunire ,ad ogni contrasto duro deve anda per terra e restacce un po(co sti bastard picchiatori juventini,bisogna essere furbi e infami piu di loro).

    A totti chiederei di tirare da fuori,e prendere punizioni dal limite,oltre a far girare la palla come al solito.

    Ai terzini di spingere appena possibile ma senza esagerare.

    Poi secondo tempo ,farei uscire un esasusto borini che ha pressato pirlo e tutti per 45 minuti e dato una mano anche dietro e farei entrare bojan,per cercare di vincere la partita,con qualche giocata del tridente tecnico

    Gli altri 2 cambi me li terrei buoni ,per la partita in corso,visto che è secca ci sarannno supplementari,e alla fine meglio tenere gente con piu classe in campo,perche potrebbero esserci anche i rigori..

    Insomma la juve per me parte avvantiaggiata,la roma deve fare la partita perfetta e luis deve inventarsi veramente dei magheggi.

    Se cèra osvaldo mi giocavo la vittoria della roma,anche perche la juve:

    PRIMA O POI DEVE PERDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!spero sia arrivata l’ora della prima sconfitta ,voi che ne dite..

    Ps: eviterei(dato che manca osvaldo e ddr nn è al meglio) di fare passggetti rischiosi per tenere palla a tutti i cosi,a volte meglio buttarla avanti,che perdere una palla a centrocampo e farli ripartire,che poi loro in quello so micidiali cn vucinic soprattutto.

    Quindi giochiamo semplici e rischiamo il meno possibili,poi sulla trequarti si puo liberare la fantasia,anzi si deve..

    Cmq sara una partita bellissima,peccato che noi siamo piu rimareggiati di loro e nn giocheremo alla pari,perche loro sono quasi al completo,ma potrebbe essere una scusa in piu per dare il massimo.
    Che la fortuna ci assista anche.

    Rispondi
      • una cosa siamo noi che lo vediamo giocare ogni tanto un’altra cosa sono i vari Luis Sabatini che lo vedono tutti i giorni.
        dopo 5 mesi penso che una idea se la sono fatta.
        se è vero che cercano un centrale significa che non si fidano del danese che è quello che gioca di meno.
        per il gioco di Luis ci vogliono centrali esperti visto che spesso si trovano nell’uno contro uno proprio per come è fatto il gioco di Luis

      • Potrebbe anche esse che sabatini gia sa che heinze torna in argentina come si vocifera da tempo,per cui derve un altro centrale.

        Dubito che nn venga riscattato kajer,per me li vale 7 milioni.

      • al momento non mi pare stiano cercando un centrale puro, Corluka sarebbe un ottimo jolly visto che può giocare sia lì sia sulla fascia…c’è da dire comunque che se Juan fa crack (ipotesi tutt’altro che remota) rimaniamo solo con Heinze e Kjaer di ruolo. Vedremo a fine stagione, a mio parere verrà riscattato.

    • con la Juve la vedo male…se giochiamo al massimo abbiamo molte possibilità, ma siamo ancora incostanti…
      poi, metto le mani avanti, temo l’arbitro

      Rispondi
      • ma quale ddr mr 6millions.
        gago ha dato un attimo lustro al centrocampo sbagliando lo 0.0% di passaggi

        cosa che un certo 6millions fa contro tutte le squadre di serie a e poi risulta il recuperatore dei suoi stessi passaggi toppati.

  13. Bene, è una notizia importante e confortante. Io non conosco il giocatore ma a quanto ho sentito può fare discretamente sia il terzino che il centrale, e quindi sarebbe il giocatore IDEALE per noi in questo momento, proprio quello che ci serve. Un bravo a Sabatini. E non vedo l’ora di apprezzare Marquinho sul quale sono molto fiducioso.

    Rispondi
    • anch’io sono fiducioso in marquinho puo’ essere molto utile.e qua’ parla Sab che è un dirigente amante del calcio offensivo come il tecnico

      Rispondi
  14. Questo lo prenderei,magari heinze nn resta e gia lo sanno a roma.
    Corluka nn costa tanto si puo fare ,poi puo fare 2 ruoli va benissimo.
    I grossi nomi gia ci sono in difesa e sono juan e burdisso e anche heinze se poi resta.

    Rispondi

Lascia un commento