Roma, 15 punti in 20 giorni

La Roma è attesa ad un vero e proprio “tour de force”, nei prossimi venti giorni dovrà affrontare sei gare tra Campionato e Coppa Italia. Domani la prima tappa sarà contro il Cesena alle 18.00 allo stadio Olimpico, dove dovrebbere essere certa l’assenza di Daniele De Rossi, sofferente all’adduttore. Seguirà poi l’ardua trasferta di Torino contro la Juventus, valida per la Coppa Italia, e poi subito Bologna, per la prima giornata di ritorno.

Poi arriva la trasferta infrasettimanale di Cagliari e il match interno dinanzi all’Inter: inoltre c’è da recuperare la parte finale con il Catania, ma questo dipenderà dal risultato dell’incontro a Torino, si parla del 7 o 15 febbraio. Il sogno, in queste gare, sono i 15 punti.

Photo Credits | AsRoma Facebook

Condividi l'articolo:

27 commenti su “Roma, 15 punti in 20 giorni”

  1. tutte vittorie mi sembra un pò troppo, ma di sicuro dobbiamo approfittare di queste due partite casalinghe e poi provare a fare un golletto a catania.. la classifica ci sorriderebbe molto e si potrebbe sognare..

    Rispondi
  2. dobbiamo giocare come sempre, cioè per vincerle tutte, e fare il massimo perché ciò accada…se non accade pazienza, cercheremo di capire dove abbiamo fatto errori e rilavoreremo per evitarli in futuro…dobbiamo tornare a giocare sempre con la sicurezza di Bologna e allora so’ c a z z i di tutti… :mrgreen:

    Rispondi
  3. E basta con ste storie su sti punti in 20 giorni, ma chi lo dice?
    Cerchiamo di concentrarci per la cara contro il Cesena: che c’evete l’ansia cronica.
    E che càzzo, non hanno ancora giocato e gia state li a immaginarvi il futuro.
    Fatemele godere ste partite!!!! una dopo l’altra.
    Pigliateve un ansiolitico…

    Rispondi
  4. E’ vero che non si possono vincere tutte ma non dobbiamo mai abbassare la guardia, ci sono momenti in cui si vede la squadra giocare il più bel calcio, che si è concretizzato dalla partita con la giuve, a quello dobbiamo guardare, e aspettare caso per caso.
    Siamo ancora in fase evolutiva, spero tanto in un buon piazzamento, che si possa fare le coppe, quest’anno è così, tutti i nuovi che arriveranno, si devono inserire,c’è poco da
    fare ci vuole tempo. Non amo criticare le
    scelte dei giocatori, Sabatini ha grande
    esperienza e sta lavorando bene, e noi
    dobbiamo avere fiducia, sono nuovo nel forum
    ma leggo da tempo i vs discorsi e certe volte
    ci sono troppi giudizi negativi che sono dettati da poca informazione, è chiaro che noi vorremmo tutti i più grandi campioni, ma
    questo si ottiene solo come stanno operando
    ora,…..con i giovani! Avremo una grande
    squadra….basta aspettare e intanto crescere come stanno facendo….e sono proprio felice di vivere questo momento, cioè
    vivere la formazione della Roma del futuro.
    Ciao a tutti! E Forza Roma ovviamente!

    Rispondi
  5. beh certo….io direi che anche un altro sogno potrebbe essere quello di fare 114 punti in 38 gare di campionato…

    Adesso sveglia però….

    Rispondi
  6. se luis riuscisse a portare a casa 11 punti in 5 partite (3 vittorie e 2 pareggi) proporrei la beatificazione.

    15 punti in 5 partite è santità, un pò troppo

    Rispondi
  7. So tutte tostissime tranne cesena per me,la vedo duriissima fare 15 punti..anche perche ddr penso ne salta 1,ma fforse pure 2 conoscendo un po luis che vuole recuperare bene i giocatori,per evitare ricadute giustamente,mica è come er minestraro che li buttava dentro infortunati(vedi juan),che poi avevano ricadute.

    Certo se fossero stati fatti gia i 2 aquisti..

    Rispondi
    • certo perchè tu compri due giocatori che arrivano ieri e domani li metti titolari…poi parli del minestraro…

      er minestraro predica un calcio inguardabile, però alla fine ha rivitalizzato l’inter e quindi tanto di cappello…non dimentichiamo nemmeno che da vero signore quando è stato il momento di andare non ha voluto soldi…io direi rispetto per Ranieri, del quale si può non condividere la filosofia di calcio, ma che da un punto di vista umano ha tanto da insegnare a tutti…

      Rispondi
      • Ho detto ranieri immorale o cattiva persona da nn rispettare?No nn mi sembra,hai sbagliato.Nn ti fa film core per buttare fango inopportuno e prenderti spolliciate.

        Ho detto minestraro ,per me nn è un grande allenatore nn hai mai vinto un emerito cavolo e ha girato squadre fortissime,da chelsea,valencia,roma e altre(manco una coppa italia ha vinto niente!!!).

        Ora all’inter è solo perche gli so tornati i giocaotori infortunati,anche perche gasperini è peggio di lui.L’inter al completo è la sqaudra piu forte d’italia.(Perche il milan senza cassano perde tanto)

        Mi ricordo ancora il centrocampo di ranieri contro il cagliari(che ci fece 5 gol):pizzarro ddr centrali sulle fasce brighi e perrotta.

        Un centrocampo da esonero diretto.

      • Certo che li metterei ,Leto ha ritmo partita,il brasiliano magari no,ma dei minuti ie li farei fare uguale,proprio per riprende il ritmo partita in attesa di osvaldo.

        Penso che borini e bojan nn farebbero tanto meglio di lui,che se nn lo sai puo giocare anche nel tridente,essendo anche centrocampista offensivo,anzi il ruolo è quello,poi che luis per me lo metterà terzino so altri discorsi,e concordo pure,perche per me puo essere un ottimo terzino.

      • Ah grazie ci ho pensato…mi piacerebbe ancora sono giovane e faccio in tempo volendo,nn è detto che mi informo per far qualche corso.

        Poi se arriv in serie A ,FARò una conferenza e la prima cosa che dico è:vorrei salutare il forum di Forza roma sono bellaroma!! :mrgreen:

      • si a te core sul fatto che nn devi proprio accende il pc..ti farei toglie pure il telefono io..perche ti fai troppi film.

        Vattene ar cinema co totti che è meio

    • Aggiungo una cosa su ranieri:
      è un catenacciaro ,
      lui di suo nn sa dare un gioco
      La roma che sfiorò lo scudetto giocava bene ,perche lui mettteva in campo la formazione spallettiana ,quindi copiava,le invenzionni di spallletti.

      Rispondi
      • è vero. Sembra si stia ripetendo la storia della roma con ranieri 2 anni fa. Però anche li.. la roma vinceva (a volte anche a fortuna), ma qualche partita la perdeva e si è giocata lo scudetto. SPerro possa capitare anche all’inter.

        Cmq diciamo che vincere contro cesena, catania, bologna e cagliari sarebbe già ottimo.
        Alla fine non si possono vincere tutte le partite 😉

Lascia un commento