Rizzitelli parla della sifda tra Roma e Cesena

Ruggiero Rizzitelli, ex giocatore di Roma e Cesena, è stato intervistato dal sito ImperoRomanista.it. Ecco le parole dell’ex giocatore:

La sfida tra Roma e Cesena?

“Sicuramente sarà una sfida molto interessante: il Cesena ieri ha ottenuto una bella vittoria, mentre la Roma viene da questo pareggio interrotto che ha lasciato qualche perplessità per come si è espressa. I giallorossi devono vincere, perché giocano contro la terzultima e in casa, ma con le piccole si rischia sempre”.

Nelle ultime due partite, contro Fiorentina e Catania, la Roma è partita male, un segnale pericoloso da parte dei giallorossi:

“Sicuramente sì. Forse ci vorrebbe un po’ di umiltà in più, ma la Roma ci ha abituato a questo tipo di distrazioni: la fase difensiva non è andata granché bene. Devono migliorare questo aspetto senza dubbio”.

Per quanto riguarda il mercato, Rizzitelli crede che la Roma debba comprare un rinforzo per sostituire Osvaldo:

“Io credo che debbano tornare sul mercato, perché c’è bisogno di uno forte fisicamente, a maggior ragione dopo la partenza di Borriello. La Roma gioca quasi sempre palla a terra, ma in alcune partite, come potrebbe essere quella contro il Cesena, una punta di peso aiuta. Gli attaccanti a disposizione sono piccoli fisicamente”.

Qualcuno ha paragonato Borini a Rizzitelli, questa l’opinione dell’ex giallorosso:

“No, siamo molto diversi, ma di certo l’aspetto che ci accomuna e la grinta con la quale scendiamo in campo. Si vede che Borini ha l’adrenalina e la trasmette anche al resto della squadra. Dal punto di vista tecnico non abbiamo molto in comune”.

Infine, un giudizio sulla Roma di oggi da parte dell’ex calciatore:

“Guardi, è un campionato strano, dove la capolista ha solo 38 punti: la Roma ha avuto difficoltà all’inizio ed ha perso un po’ di terreno. Ora, però, Luis Enrique ha cambiato qualcosa nel modo di giocare, ha assestato diverse cose: non si cerca più ossessivamente il torello, si prova di più la verticalizzazione, e i risultati stanno arrivando. Sono sulla buona strada, ma possono migliorare ancora molto”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

14 commenti su “Rizzitelli parla della sifda tra Roma e Cesena”

  1. sabato bisogna far rifiatare Totti in attacco voglio borini-bojan-lamela in mezzo gli intoccabili DDR-Gago-Miralem dietro Angel-hainze-juan-rosi in porta si sa

    Rispondi
  2. Vado Off-Topic
    ma la notizia del giorno è l’aumento di capitale del 30 gennaio, da li si avranno le idee piu’ chiare sul budget a disposizione per il mercato.
    ho letto che la Roma ha chiuso il bilancio 30 maggio 2010/11 in negativo di ben 30 milioni !!
    Rosella la virtuosa ha lasciato una bella eredita’ agli americani non c’e’ che dire !
    debiti per 30 milioni + contratto di Daniele in scadenza + Mexes perso a zero euro + 10 milioni di Borriello a carico della nuova gestione…

    Rispondi
    • Ne deve mangiare di pane Borini per diventare come Rizzitelli… cominci veramente a farmi innervosire. Secondo me ci prendi tutti in giro. Ma tutte le cose che dici le dici seriamente? Cioè tu credi veramente che Borini sia di un altro pianeta rispetto a Rizzitelli? Rizzitelli a 20 anni probabilmente aveva fatto più di Borini (Senza nulla togliere a Borini). Per me sei un troll.

      PS: nulla di personale

      Rispondi
      • Borini a 16 anni era ad allenarsi con Drogba e Lampard…Rizzitelli a 16 anni dov’era?…ma falla finita…

      • Ah, non scherzava…

        E’ stato molto occupato ad allenarsi, visto che il campo e la panchina non le ha mai viste.

        Pure Choutos a 16 anni si allenava con Totti e Batistuta.

        Pure Andreolli a 16 anni si allenava con Ibrahimovic e Samuel.

        E così via.

        Che vorrà dire lo sai unicamente te.

        Esaltare un giocatore che ha fatto 12 partite di serie B inglese e 4-5 in Italia non ha motivazioni razionali.

        Ah, già… è il nuovo Drogba.

        Secondo me ti droghi.

      • Comunque l’operazione di Gigio ha un suo perchè.

        Se dice che tutti i primavera, gli allievi, i pulcini, i cugini dei primavera, i fratelli dei pulcini e così via diventeranno top player, è probabile che uno su ottocento lo becca. E a questo punto potrà dire che ce l’aveva detto.

Lascia un commento