Per Graziano Cesari il rigore su Rosi era netto

Graziano Cesari, ex arbitro di Serie A, ha parlato a Radio Ies degli ultimi arbitraggi riguardanti la Serie A. Ecco le sue parole:

Sul rigore negato alla Roma.

“Il fallo su Lamela in Roma-Chievo era netto, quello subito da Rosi sabato è ancora più evidente se possibile”.

Sulla sospensione della partita.

“E’ difficilissimo far accettare ai giocatori la sospensione di una partita e Tagliavento è stato molto bravo. Ha sbagliato solo su una cosa: voleva interromperla senza provare a far rimbalzare il pallone”.

Sull’assist di Tagliavento a Barrientos.

“Fa parte del gioco. L’arbitro è la variabile del calcio e lo dobbiamo accettare”.

Su Juventus-Cagliari.

“Guida è un bravo arbitro ma ieri ha avuto una giornata sfortunata. Voglio giustificarlo sul pallone che colpisce Pirlo, ma su quello di Bonucci è evidente l’errore, il movimento non è naturale”.

Troppi vantaggi per Milan e la Juventus?

“Non penso, c’è però da dire che gli arbitri con queste squadre sbagliano molto di più”.

Prova televisiva per Thiago Motta?

“Sì assolutamente. Mimmo Di Carlo fu il primo ad essere giudicato per bestemmia e poi nessun altro. Il giudice sportivo giudica solo se ha tra le mani degli atti come dei video della partita, ma se l’arbitro non ha visto o sentito niente, cosa si giudica? La prova televisiva sarebbe giusta anche per Vargas che ha commesso davvero un brutto fallo”.

Una valutazione sul caso De Sanctis di Napoli-Lecce. E’ caccia alle streghe?

“Siamo tutti molto condizionati ma non vorrei esprimermi. Un’immagine non basta per incolpare qualcuno. Quello che sta venendo fuori dal lavoro delle procure però è molto interessante e chissà cosa succederà”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

17 commenti su “Per Graziano Cesari il rigore su Rosi era netto”

  1. dal momento che c’è un rigore non concesso, un assist da parte dell’arbitro, una trattenuta su gol di legrottaglie (quotato a 35 cosa stranissima) spero che tagliavento non dico di avere un occhio di riguardo verso di noi ma nemmeno peggiori di più l’esito della gara…in 25 minuti glie ne possiamo fare tre di gol 😈

    Rispondi
  2. A cesari so tutti bravi a commentare a caldo,seduto in poltrona,a partita finita,dove nn si puo ripetere nulla e nn puo cambiare nulla…

    A cesari ricordati quando arbitravi le cappellat che hai fatto te…sei solo attaccato ai soldi,ecco perche stai li a premium,perche se eri uno serio,facevi parte del collegio arbitrale e magari davi una mano internamente data la tua esperienza.

    Ma hai preferito i salotti e i soldi..alla professionalita.

    Rispondi
  3. Perché si gioca a Torino e non a Roma?
    Allo stesso modo perché si è giocato all’Olimpico e non al Franchi?

    In base a cosa decidono?

    Rispondi
  4. OGGI SONO PROPRIO CONTENTO PERCHE MARTEDI PROSSIMO PER PRIMA VOLTA RIESCO AD ANDARE A VEDERE LA AMATA ROMA AL STADIO LO BRUTTO CHE è A TORINO MA SARA PROPRIO UNA EMOZIONE VEDERE I CALCIATORI COSI DA VICINO… VOLEVO COMPARTIRLO CON VOI QUESTA MIA GIOIA ANCHE SE NN CE CONOSCIAMO E FORZA ROMA!!!!

    Rispondi
  5. Una delle cose che ti insegnano al corso arbitrale e’ non far rimbalzare il pallone: e’ una cosa stupida perche’ ti incominciano a rompere gli ex ministri degli interni (Maroni) sul fatto che in alcune parti rimbalza ed in altre no. Tagliavento ha sbagliato non doveva far rimbalzare il pallone ed una volta deciso non ritornare sulla decisione.Quanto a Cesari dice molte volte strafalcioni. Mah! d’altronde la classe arbitrale e’ un po’ militare: calci nel sedere a go go.

    Rispondi

Lascia un commento