Dammi mille baci, poi cento…

Più chiaro di così non potevi essere: la foto dice tutto. Catullo recitava:
Dammi mille baci, poi cento
poi altri mille, poi ancora cento
poi altri mille, poi cento ancora.
Quindi, quando saremo stanchi di contarli,
continueremo a baciarci senza pensarci,
per non spaventarci e perché nessuno,
nessuno dei tanti che ci invidiano,
possa farci del male sapendo che si può,
coi baci, essere tanto felici
“.
Ebbene, Daniele…continua a baciare questa maglia, continua a correre in campo per questa maglia, continua a segnare per questa maglia, continua ad abbracciare Totti, continua a sognare di voler vincere qui a Roma, continua ad avere le idee chiare, se le idee chiare sono quelle che ormai stiamo capendo tutti. Resta a Roma, abbiamo trofei da vincere insieme, abbiamo premi da consegnarti, record da battere insieme. Abbiamo da brindare insieme ancora tante festività, tanti compleanni. Abbiamo da inseguire un sogno e prendercelo con le unghie e con i denti. Abbiamo da urlare a squarciagola una canzone che fa: “Dimmi cos’è che ci fa sentire amici anche se non ci conosciamo. Dimmi cos’è che ci fa sentire uniti anche se siamo lontani. Dimmi cos’è, cos’è, che batte forte, forte, forte in fondo al cuore, che ci toglie il respiro e ci parla d’amore. Grazie Roma, che ci fai piangere e abbracciarci ancora. Grazie Roma, grazie Roma, che ci fai vivere e sentire ancora una persona nuova“.

Condividi l'articolo:

37 commenti su “Dammi mille baci, poi cento…”

  1. tutta fuffa se sta a diverti’ con questo “speriamo rimane” “oh quanto sei importante” .

    come non ricordarsi delle belle gomitate internazionali e il campionato scorso finito con tre d’anticipo.
    mi raccomando guardiamo solo i gol eh non controlliamo i mille passaggi toppati come a catania capisco il campo ma al primo tempo l’avversari a centrocampo sbagli zero.

    tanto parole all aria sono pronti gli srotolamenti per il mediano dalle scivolate scambiate per rovesciate.

    dai danieli facce sto sforza de prende come il vice pallone d’oro che te da una pista in campo e fai passare che rimanere a casa tua dove sei miliardario tutto cio’ sta passando come uno sforzo tu si che sei un eroe. daje danieli’

    Rispondi
    • tatni non hanno ancora capito che tirar la corda vuol dire far credere che te ne vuoi andare davvero ma in realtà neanche ci pensi un secondo il che si traduce come tutta fuffa per spillare fino all ultimo cent. e noi con gli applausi scroscianti facciamo solo il suo gioco.applausi spinti da chi pensa:”oddio l’ultima partita di danielino” e altri ” oddio che sforzo che fa a rimanere senza soldi a casa sua,applaudiamo..”

      tappeti rossi pronti

      Rispondi
  2. Oè, se firma come pronosticato da me medesimo voglio uno spazio sul sito alla Maurizio Mosca (pace all’anima sua era divertentissimo). Altrimenti, se non firma, una figura di mer.. che ho fatto, ma sono pari con la questione Mexes 🙂

    Rispondi
  3. Piu che altro la mia sicurezza che resta sta nel fatto che nn avendo ancora firmato e siamo al 15,se poi va via all’ultimo,la roma nn avrebbe manco tempo per rimpiazzarlo,perche il mercato finisce.

    Per cui olttre che il danno(pagato sicuramente meno anche la beffa di nn fare in tempo a comprare un degno sostituto).

    Tutte cose troppo asurde che mi fanno pensare che firma,anche all’ultimo ma firma.

    Rispondi
  4. se vuole andare via ke vada pure se avesse voluto rimanere al cento per cento l’avrebbe gia’ fatto!!!quindi vuole qualke soldo in piu’,non venire a prendere per il culo a noi tifosi,c’abbiamo i calli a danieli’

    Rispondi
    • il tuo unico sbaglio è che pensi “che se voleva rimanere avrebbe gia firmato.”
      poi pero’ dici il giusto “vuole soldi in piu’.
      l’unica cosa che non hai capito è che tirar la corda vuol dire far credere che te ne vuoi andare davvero ma in realtà neanche ci pensi un secondo il che si traduce come tutta fuffa per spillare fino all ultimo cent. e noi con gli applausi scroscianti facciamo solo il suo gioco.applausi spinti da chi pensa:”oddio l’ultima partita di danielino” e altri ” oddio che sforzo che fa a rimanere senza soldi a casa sua,applaudiamo..”

      tappeti rossi pronti

      Rispondi
  5. e invece di firmare ha fatto ‘sta buffonata con cui si è preso anche il cartellino per farsi squalificare prima di una partita meno importante? ma che pensate che abbiamo la sveglia al collo e l’anello al naso?

    Rispondi
    • E neanche è riuscito nel suo intento perché con la sospensione della partita sono state rimandate anche le relative decisioni del giudice sportivo..

      Rispondi
  6. Bellissimo articolo e bella citazione!!
    parole da vero tifoso…
    secondo me Daniele rimane,nun ce lo vedo co n’altra maglia in un altra città che nn sia Roma e nn l’ho mai visto così sereno e sorridente!..speramo bene!!
    Daje Roma! Daje Danielino!!

    Rispondi
  7. mio caro matteo, il tuo articolo è molto bello come del resto tutti gli altri, però ci sono moltissimi però. io sono sicuro che de rossi firmerà il rinnovo. ma il fatto che corre, che segna, che bacia la maglia non vuol dire molto. se pensi a mexes che ha dato un ginocchio per la roma e ancora diceva che al mila nn andava mai.

    si ok de rossi è diverso, lui è romano vero, ma può anche decidere di fare una scelta diversa professionalmente parlando della roma.

    sono fiducioso pero che firma

    sulla partita di ieri. è stato meglio fermarsi, xke avremmo perso sicuramente noi non siamo capaci a giocare di sciabola. andavamo di fioretto anche con le pozze.

    se in quei 25 minuti rimanenti riusciamo a segnare e a vincere la partita. allora si che stiamo diventando una bella squadra da temere.
    io penso che entro 1 massimo 2 anni la roma vincerà qualcosa.

    Rispondi
      • no no non ho paragonato ci mancherebbe, ho fatto un sottile confronto.

        io sono certo ceh de rossi rimane ora e a giugno, xke sono straconvinto che la roma entro 1/2 anni vince lo scudetto.

      • e diverso anche qua,mexes e stato dirottato al milan dalla vecchia societa che ha fatto un favore a galiani…non gli e mai stato proposto un minimo de contratto e con tutto l’amore per roma non era romano e questo gli fece cambia strada…..

  8. “L’amore che io ho per questa squadra non pregiudica delle decisioni importanti che magari uno potrebbe prendere….”
    “Quando sarà deciso sarò il primo a venire da voi e a spiegare ai tifosi della Roma. Parlero chiaramente quando saprò qualcosa….”
    a me questi passaggi delle interviste rilasciate ieri cominciano a preoccuparmi e tra l’altro la sua esultanza è stata un po’ malinconica…..
    SPERO PROPRIO DI SBAGLIARMI

    Rispondi
  9. “Il tecnico dei Citizens si starebbe preparando al suo unico colpo di mercato nella sessione di gennaio, Burdisso è un calciatore che ha condiviso con lui gli anni vincenti all’Inter e Mancini lo vorrebbe per il City.”

    MANCINI HAI ROTTO LA MINCHlA

    Rispondi
  10. De Rossi ha una maglietta termica??? Io stavo pensando proprio ieri di prendermene una ahaha Qualcuno ha capito di che marca quella di danielino? Me la vado a prendere uguale :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  11. Addirittura la Lesbia catulliana! Allora avrà fatto sicuramente il classico, vero, signor Vitale? Ecco perchè spesso siamo in disaccordo! 😀

    Rispondi
  12. Buon giorno e buona Domenica a tutti:
    volevo solo esprimere tutta la mia solidarieta’ per le vittime della tragedia dell’isola del Giglio, il calcio in questi casi puo’ aspettare

    Rispondi
    • Spero che la tua visuale sia quella giusta…. dalla mia essendo a metà gennaio, e quindi a 2 settimane dalla possibilità di vederlo firmare con altre squadre… c’è un po di nebbia, un po di colline, e un po di perturbazioni…. attendo speranzoso favorevoli schiarite…

      Rispondi
      • lo vedo troppo preso emotivamente per andare via..te ricordi vucinic?…voleva andare via dalla roma e se vedeva…l’ultimo periodo in campo camminava,era svogliato,sbuffava e ritirava sempre la gamba…tutto l’opposto de de rossi…uno che esulta così(a catania)non me sembra uno che stà per andarsene…

Lascia un commento