Catania-Roma, la partita che non sarebbe dovuta iniziare

C’è poco da dire o fare, la partita di ieri è stata una vergogna. Abbiamo assistito ad uno spettacolo indecoroso: uomini scivolare in continuazione, 3-4 passaggi fatti per bene in tutta i 63′ di gioco, pozzanghere, uomini sguazzare a terra come papere. Insomma, tutto tranne una partita di calcio. Il Catania ovviamente spingeva per continuare a giocare, a loro faceva comodo quel campo, soprattutto faceva comodo che la Roma non potesse giocare a calcio. Fin dal 1′ era evidente che le situazioni metereologiche sarebbero peggiorate con il passare del tempo ed è pazzesco che Tagliavento alla fine del primo tempo non sia entrato in campo a controllare la situazione. Come non sono entrati giardinieri, come nessun dirigente del Catania si è preoccupato di ordinare agli addetti al terreno di gioco di porre dei teli sul campo, prima della partita. Sembrava quasi che volessero farla giocare per forza, questa partita. Trovo estremamente ridicolo il fatto che la Roma l’8 o il 15 debba prendere l’aereo per andare a Catania, giocare 30′ e poi tornare a casa. La trovo una pagliacciata colossale. Come sarebbe stato ridicolo far spostare gli etnei per 30′. Come si prepara una partita di mezz’ora? Se lo è chiesto anche Luis Enrique, sconcertato dall’organizzazione del calcio italiano. Me lo chiedo anche io, sperando che quel giorno ci sia il Sole: almeno potremo vedere un po’ di calcio. Bello o brutto, nel prossimo Catania-Roma ci basta il calcio.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

24 commenti su “Catania-Roma, la partita che non sarebbe dovuta iniziare”

  1. L’arbitro nn ha colpe nei tempi impiegati per annullare la partita perche:
    1)il primo tempo si è giocato e il campo ha retto anche se pioveva gia da prima.
    2)si è giocato in campi peggiori e perfino con la neve
    3)Quando un arbitro sospende una partita rischia sempre con la federazione e ha grosse responsabilita,quindi deve essere sicuro.
    4)l’arbitro nn ha la palla di vetro nel sapere che nel secondo tempo il campo nnn regge piu,quindi ha fatto diverse prove,perche doveva essere sicuro.

    L’unico errrore di tagliavento è stato nn dare il rigore su rosi nettissimo.

    Il vero grossolano errore è stato fatto da taddei,che voleva giocare per forza..

    Uno esperto come lui lo sa benissimo che in un campo cosi viene danneggiata la sqaudra piu tecnica,quindi la roma,poi il catania ci stava mandando al manicomio,avrebbero sicuramnte merritato il vantaggio,infatti luis in conferenza ha parlato di roma fortunata.

    Poi la follia di taddei,sta nel fatto che se luis urla e si sgola per far sospendere il match ,tu nn puoi andare contro le idee del tuo allenatore,anche ragionalevoli del resto.

    Taddei preso da un momento di follia

    Rispondi
  2. Salve a tutti.
    Leggo i vostri post da un po’ di tempo ormai, ma solo oggi mi sono deciso di iscrivermi.
    Ma non vi sembra assurdo che in Serie A ci siano campi del genere ? Bisognerebbe squalificare le società che non mettono a disposizione una struttura sufficientemente adeguata…
    Saluti 😉

    Rispondi
      • Non diciamo enormi fesserie… Ho avuto il piacere per lavoro di essere a Catania e andare a vedere anche il loro cventro sportivo… Davvero tanto di cappello… Ne Trigoria, ne Milanello, ne altri si avvicinano neanche… Davvero complimenti..altro che terzo mondo…(andiamoci piano con le parole) Se non mi credete… cercate “Torre del grifo” su internet..o youtube… Per il campo..sicuramente hanno peccato nel non coprirlo a dovere prima della partita…ma la quantità d’acqua caduta si vedeva era tanta…

  3. se nel 2012 non abbiamo risolto il problema di tutelare il campo da gioco da un pò di pioggia vuol dire che ci tocca subire come tifosi un mucchio di prese in giro..

    Rispondi
  4. SI TUTTO VERO QUELLO CHE VI PARE… IL CAMPO… LA PIOGGIA. RIGORE NETTO PER NOI…DA ANNULLARE IL LORO GOL… PERÒ LORO HANNO GIOCATO E NOI NO!!!!!
    NOI SBAGLIAVAMO OGNI PASSAGGIO E LORO NO!!!! ANCHE IL PRIMO TEMPO CON LA FIORENTINA È SUCCESSA LA STESSA COSA, UN PO MENO PEGGIO.
    QUESTO MI PREOCCUPA E NON POCO, PERCHÈ CON UN PO MENO DI FORTUNA E CON PIÙ PRECISIONE DA PARTE DEGLI AVVERSARI A QUEST’ORA STAVAMO A CONTARE I GOL SUBITI IN 2 PARTIRE PERCHÈ SAREBBERO STATI TANTI!!!!

    Rispondi
    • La penso come te… Credo che fase difensiva non è fatta a dovere…e molto dipende sia dagli interpreti(principalmente sugli esterni), che dall’insieme…. Come hai scritto tu…con Fiorentina e Ctaania, se gli avversari avessero avuto più precisione e fortuna..poteva andarci male…Ribadisco …mi auguro che sul mercato si pensi un po di più ai difensori..

      Rispondi
      • il problema di catania e che stavi giocando su un campo dove tutto potevi fa tranne che giocare a calcio,si partiva a costruire i giocatori salivano ad accompagna la manovra ma poi il terreno faceva sbagliare…loro fanno un calcio meno tecnico dove fare una verticalizzazione o un lancio de sicuro e meno difficile che un fraseggio fitto come il nostro…il campo era impraticabile ragazzi…na squadra tecnica e impossibilitata di fare il suo gioco…

  5. Casomai ci fossero stati dubbi… ieri sera è stata l’ulteriore prova della necessità di acquisire difensori….(veri) Siamo migliorati nel collettivo, e nei movimenti… ma quando veniamo attaccati… e in particolar modo da gente veloce..soffriamo maledettemente…(Vedi anche partita con Fiorentina) Ieri campo a parte, il Catania meritava di più del pareggio…. Tra fuorigioco errati, e terzini troppo avanti..troppo spesso cerano i due centrali soli a difendere… è impensabile credere che vogliamo aspirare a posizioni migliori con (Rosi e Taddei terzini, nonostante stiano facendo bene). Mi auguro che in questa fase di mercato si pensi un po anche alla nostra retroguardia, e non solo a centrocampo o attacco.

    Rispondi
  6. Il regolamento prevede che le formazioni siano le stesse del momento della sospensione (totti e ddr fuori). Ma che succede se qualche altro giocatore sarà indisponibile l’8 o il 15 febbraio (ad es. simplicio infortunato e taddei influenzato)?
    è prevista qualche deroga?

    Rispondi
    • le formazioni non devono essere le stesse, l’importante è che non giochino giocatori già sostituiti (DDR e Totti) o infortunati/squalificati al momento della partita

      Rispondi
      • gigio te sbagli le sostituzioni contano e come….che fai?…rimetti in campo ddr e totti?….le formazioni devano essere le stesse e le sostituzioni anche ,se capitano 2 giocatori che erano in formazione indisponibili conta l’ultimo cambio e potresti anche gioca in 10 poi……

      • non vorrei aver detto eresie ma credo che funzioni cosi perche bisogna ricreare al piu possibile le condizioni in cui si e sospesa la partita….

  7. solo in italia succedono ste cose..

    hanno rotto le palle!! è ormai evidente che le squadre del nord sono nettamente favorite!!

    alle contendenti “terrone” capita sempre qualche intoppo o qualche arbitraggio a sfavore (anche il napoli è “sfortunato” quanto noi..)

    fosse stato un catania-juve bastava un sibilio di del piero e la partita nemmeno cominciava..stessa cosa col milan e con l’inter..ma giocava la magica..allora gustiamoci 63 minuti di calcio-squallore!!

    che vergogna

    Rispondi

Lascia un commento