Marquinho alla Roma solo se la Fluminense prende Thiago Neves

Stefano Paolini, esperto di calciomercato sudamericano, ha parlato sulle frequenze di Radio Ies dei possibili obiettivi giallorossi per il mercato invernale:

Marquinho?

“Il passaggio di Marquinho alla Roma è legato al fatto che il Fluminense stia prendendo Thiago Neves. Marquinho è un laterale sinistro che sa fare entrambi i ruoli, ha sempre saputo svolgere bene ciò che il tecnico gli chiedeva. E’ un buon giocatore che non ti ruba l’occhio, ma ha sempre saputo garantire delle sicurezze: nel 2011 ha disputato 47 partite con 8 gol e 12 assist, ha il contratto in scadenza nel 2013 con un ingaggio annuale di 750mila euro l’anno. Il padre ha sempre voluto facesse il giocatore, mentre la madre voleva facesse il modello. Non ha mai assaporato il sapore di nazionale. Ha vinto lo scorso campionato con Dario Conca e Deco. È più marcatore che incursore è un giocatore che ti dà delle garanzie, il classico giocatore che non prende un voto eccezionale, ma è un buon giocatore”.

Casemiro?

“E’ un giocatore che ha fatto tutta la trafila delle giovanili al San Paolo, aveva un manager Alberto Luci, che gli proponeva di cambiare maglia e Casemiro si rifiutò perché si sentiva in debito con il club. Si è ritrovato quindi con il vecchio contratto che prevedeva 7,000 euro al mese, un nuovo manager che ha cominciato a fare il giro delle sette chiese in Europa. Fino a poco tempo fa a 8-9 milioni si poteva prendere, poi dopo aver vinto il mondiale Under 20 e con il contratto rinnovato fino al 2016 il San Paolo ha cominciato a sparare alto. Il reale valore del giocatore si aggira sui 10 milioni, anche perché nell’ultimo anno si è un po’ involuto. Ultimamente ha litigato con Emerson Leao che ha creato scompigli dovunque è andato”.

Bruno Uvini?

“Uvini non gioca una partita dal 22 giugno dello scorso anno, mai preso in considerazione né dall’attuale allenatore né dal precedente. Sa uscire poco palla al piede per essere un centrale che dovrebbe impostare. Non ci punterei sinceramente”.

Dedè?

“Avrebbe tutte le carte in regola per sostituire Juan, farà coppia con Thiago Silva, molto bravo, molto alto e sa giocare bene anche la palla : non escludo in futuro possa essere spostato in avanti, è molto abile di testa. Un giocatore dal sicuro avvenire: se disputa una grande Libertatores 10 milioni potrebbero non bastare”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

56 commenti su “Marquinho alla Roma solo se la Fluminense prende Thiago Neves”

  1. almeno non è un negretto. che co tallo, sborusso, ciccio simplicio , juan , okakka , nego , stamo a fa na’ squadra de negri maledetti.

    Rispondi
  2. Per me puo fare l’interno benissimo ma anche il terzino….

    Avessimo trovato il nostro terzino?
    VELOCE
    Ruba pallloni e vince contrasti
    Forte di testa(è alto 1.82)
    tecnico
    Soprattutto grande capacita di inserimento senza palla e bel controllo di palla,potrebbe essere una piacevolisssima sorpresa.

    Rispondi
    • bellaroba, quando ti dai arie da commentatore di Sky sei uno spasso, anzi una piacevolissima sorpresa 😆

      secondo te perché uno è alto 1.82 allora è forte di testa? ma facci il piacere!!

      Rispondi
      • No pero magari ha piu possibilita di essere forte di testa uno 1.82 che uno come cicero.

        Poi cmq a me sembra forte di testa ,ha fatto diversi gol di testa.

        Poi vabbè in serie A ,se sei alto,di solito sei pure forte di testa,altrimenti nn fai la serie A,FAMMI UN ESEMPIO di uno che fa serie A Forte ,titolare e che di testa è una segà?
        Spider certo che oltre a esse na piattola ne dici de cavolate eh,ma saranno le ragnatele avariete penso.Datte na ripulita spiderman che co q uella tutina,troveresti posto solo al circo de moira orfei

  3. Si crede solo ai comunicati ufficiali …
    Mi ricordo ancora Sabatini che negava l’acquisto di lamela fino a mezz’ora prima Del comunicato ufficiale..
    Gli dicevano! L’avvocato crespo? E lui: e chi cazz’è? 🙂

    Rispondi
  4. Stasera voglio una Roma cattiva e cinica dal 1 minuto fino al 90esimo più recupero…
    é l’unico modo x vincere a Catania secondo me… I catanesi giocheranno col sangue agli occhi come al solito contro di noi e voglio ke la Roma faccia lo stss 👿

    Rispondi
    • La roma deve giocare come sa. Tecnicamente parlando è 10 volte superiore al catania. Se non si lasciano prendere dalla foga e mantengono la concentrazione, se ne fanno altri 7 al catania (magari).

      Rispondi
  5. ragà ma ci pensate ke se ddr va al city e prende 9 milioni viene pagato quasi quanto messi ke ne prende 9.5 se non sbaglio!!!!
    Roba da matti… Messi diventerebbe sottopagato… 😯

    Rispondi
  6. 6 articoli su questo marquinho… ieri si diceva “è preso è fatta arriva in prestito” e oggi “arriva SE E SOLO SE …). cioè… calma.

    Intanto pensiamo a stasera. Spero la roma vinca (secondo me il catania è 4 gradini sotto) anche se a catania quelli si giocano l’anima. Speriamo!

    daje roma daje!!

    P.S. Un piccolo pensiero alle vittime e ai naufraghi a largo dell’isola del giglio!

    Rispondi
  7. buongiorno a tutti…oggi a catania voglio una roma cinica,incaxxata,affamata…infischiandosene dell’ambiente che troverà…me rode troppo il culò..se non ce fosse stata la tessera del tifoso io sarei andato a catania con qualche amico per sostenere la mia roma…a me non fà paura n’caxxo..figuriamoci andare a catania…

    Rispondi
  8. Da quello che me pare d’avè capito, sto Marquinho è un buon giocatore ma non un fenomeno… io eviterei de spende soldi per questo, sinceramente.

    Rispondi

Lascia un commento