La Roma torna su Fernando

I dirigenti della Roma sono concentrati sul rinnovo di Daniele De Rossi, soprattutto Franco Baldini, mentre l’attenzione di Walter Sabatini è più incentrata sul mercato in entrata, soprattutto sulla ricerca di un mediano.

Il Ds ex Palermo in questi ultimi giorni sembra vagliare la pista Porto, per trovare giocatori subito pronti per la serie a e con un bagaglio di esperienze buono, i nomi sono: Fernando, 24 anni, e Guarin, 25 anni, da tempo nelle mire giallorosse. Inoltre non vengono messi da parte gli obiettivi brasiliani Casemiro e Paulinho, la scelta della società giallorossa ricadrà su uno di questi quattro nomi.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “La Roma torna su Fernando”

  1. Tanto per riaccendere la vicenda DDR accentuano un probabile interesse a centrocampo con riferimento ad una eventuale partenza di DDR.

    Quante se ne inventano sti giornalisti!!

    Dov’é il problema DDR?

    Faccia quello che vuole e lo faccia pensando alla Roma, partenza o no, l’importante é che non venga regalato a giugno.
    Che il City faccia ridere come gruppo e società sono affari suoi.

    Rispondi
    • Concordo in pieno sia nella priorità del rinnovo di DDR che nella speranza dell’acquisto di Guarin… Sarebbe un’altro calciatore giovane(ma non troppo) con buona esperienza internazionale, e con la capacità di ricoprire più ruoli… ha corsa, forza, e senso del gol… (Se riuscissimo a sfoltire(Barusso,Cassetti,Cicinho,Antunes,Pizarro, non sarebbe impossibile)

      Rispondi
    • Io spero de rossi rinnovi. Alla fine 6mln a stagione piu eventuali bonus ci può stare. Andando a comrpare guarin o fernando o simili dovresti sborsare ALMENO 10mln piu l’ingaggio (e non ti chiedono 1 mln). Considerando che de rossi “vale” molto piu di loro a livello di immagine e pubblicità, la roma ha tutto da guadagnarci nel rinnovare a de rossi.

      E non fate i discorsi “mercenario ecc..”; se lui deve essere romanista, la società (e noi tifosi) non possiamo marciare su questo fatto. Non capisco il nesso “è romanista deve prendere una nromale cifra”.

      Rispondi
    • io spero che rimane…e se rimane Fernando lo prenderei lo stesso…cosi daniele gioca più avanti e li come mediano ci metti Fernando e Daniele più avanti a far danni :mrgreen:

      Rispondi
  2. vi sarete pure stancati ragazzi miei, e anche io mi sono stancato, ma non posso criticare de rossi, xke lo reputo uno dei centrocpisti piu forti del mondo, uno deipochi capaci di ricoprire ogni ruolo de centrocampo e anche di giocare in difesa, non correrei cosi troppo a dire magari va via, magari se ne va, mi so stufato se ne andasse.

    la roma perderebbe tantissimo se se ne va. e non mi venite a dire che abbiamo già il sostutito in casa (viviani) xke ancora è un ragazzino.

    i campionati, le coppe ecc si vincono con i giocatori fortissimi, e de rossi lo è. prego dio che rimanga.

    poi sento dire ancora la solita storia se c’era la sensi gli rinnovava il contratto a 8 milioni.

    2 considerazioni voglio fare. se il city, il real, il chelsea ecc vogliono de rossi non credo siano club idioti,

    poi non credo che e pallotta & C. danno 6 o 7 milioni a de rossi ci bussano nelle nostre cas per fare la colletta. ve dovete mettere in testa che non sono soldi noistri, adesso possiamo anche spendere 30 milioni x comprare un giocatore anche mediocre ma a voi che v i entra in tasca dicendo che so troppi i soldi spesi o dati ad un determinato giocatore???

    ma che pensate che un tifoso dell’inter o del milan, se dovesse attivare tevez direbbe: eh no ma 8 milioni all’anno per tevez sono troppi??? cominciamo a crescere ragazzi non abbiamo piu problema di soldi.

    Rispondi
    • non avere problemi di soldi non significa bruciarli come fa il city o il psg.
      quei soldi l’investi in talenti. vedi lamela : costato 20 mln e guadagna 1mln a stagione.

      6mln li inizi a pagare quando la squadra ha raggiunto certi livelli, non ora.

      Rispondi
      • Quoto! I soldi vanno saputi gestire.

        Se vogliamo guardare le gestioni di grandi squadre come Milan, Inter, Manchester City, Real Madrid, Chelsea ecc possiamo dire che sono gestite davvero mali.

        Soprattutto se si fa il confronto calcio giocato/Spese-Incassi.

  3. Dico la mia.

    Mi son rotto di questa telenovela.

    Contro la Fiorentina, abbiamo giocato un buon calcio, anche senza DDR e Pjanic.
    Mai essere dipendenti di giocatori.
    Liberiamoci di tutti questi psuedo giocatori-tifosi romanisti, che solo per il fatto che sono romani fanno quel che kazzo gli pare.
    Fosse stato un brasiliano-argentino l’avremmo già da tempo massacrato.
    Vogliamo tifosi in tutto il mondo ma ci perdiamo in ste stron.zate provinciali e questi se ne approfittano.
    Va bene la romanità, va bene conservare la propria identità, ma siamo nel 2012 e farsi prendere in giro proprio no.

    Il Barca ha ceduto Ibra, Eto’ ed ha vinto lo stesso. Morto un papa se ne rifa un altro.
    Possiamo giocare bene anche senza DDR. Se rimane bene, se vuole andarsene nessun problema, ci faccia guadagnare qualcosa e compriamoci con quei soldi due ottimi centrocampisti.

    Rispondi
    • per me de rossi puo’ anche andarsene domani, spero per la sua dignità personale che non faccia solo i suoi comodi e permetta alla roma di guadagnare qualche soldo dalla sua cessione. Non so perchè ma ho il dubbio che se c’era ancora rosetta al timone a quest’ora aveva già firmato il rinnovo con clausola

      Rispondi
    • piovemanontroppo

      io penso che la telenovela DE ROSSI sia stata gonfiata da tutti i giornalisti o gli addetti alal comunicazione di ogni genere (tv, radio, carta stampata) che hanno detto un mucchio di cavolate.
      dicendo che un giorno de rossi era a bosto con pallotta, e no nera vero, un giorno dicendo che sta prendendo lezioni d’inglese e non era vero ecc ecc.

      la verità la sanno lui, il suo procuratore e baldini, a noi non ci resta che aspettare.

      io penso che se de rossi vada via da roma va al real madrid e non al city. ma sono certo che se totti ha detto che de rossi vuole restare è xke si sono parlati e totti anche se molti di voi dicono che è un coglione non parla mai a caso.

      questo è il mio pensiero. io speo che rimanga xke perderlo vuol dire perdere uno dei centrocapisti piu forti al mondo

      Rispondi
      • pluto,

        non possiamo dare la colpa sempre a qulle teste di kazzo di giornalisti.
        Ormai si sa che il calcio é diventato qualcosa super di mediatico, scoop, gossip ma esistono le smentite, e le conferenze.

      • Quoto.

        Se De Rossi dovesse partire o decidere di andare via a fine stagione, è giusto lavorare subito per il sostituto!

        Alla fine se De Rossi dovesse decidere di andare via è ovvio che perdiamo tantissimo a livello tecnico e d immagine (e anche economico) però è giusto ricordare che tutti sono importanti ma nessuno è indispensabile!

        Quindi se va via, si punta su un altro giocatore! E con questa società state tranquilli che arriverà uno bravo!

  4. O dio! Inizio a peoccuparmi per Daniele!
    L’unico nome che effettivamente é il sostituto di ddr.. Mentre tutti gli altri si possono affiancare a lui .. Parlo di casemiro paulinho…

    Rispondi
      • Sì è vero, ma c’è da dire che mercoledì sera, per la prima volta dopo quasi due anni, sono stato contento di vedere entrare Perrotta (al posto di Viviani). Perchè è vero che dobbiamo far giocare i giovani ma se non ci metti la grinta proprio come fanno i vari Bojan, Lamela e Borini è meglio che resti in primavera

    • mmm puo darsi..ma nn è detto,magari nn subito,magari firma e va via a giugno facendoci guadagnare di piu.

      In quel caso ase ariva fernando(o guarin ) e ddr rimane fino a giugno,con gago e pjanic ,sarebbe un centrocampo di livello mondiale senza ombra di dubbio,meglio di quello di tutte le italiane sicuro.
      Sarebbe il minimo arrivare il champions e vincere almeno la coppa italia.
      Ripeto qst solo se arriva (gurin o fernando) e ddr rimane fino a giugno come penso.

      Rispondi
  5. Cmq nn vorrei far esplodere un altra bomba ,ma mi pare eviente che ddr ,stia bloccando il mercato della roma perche:
    Sabatini nn sa come comportarsi,ho sentito su un famosissima radio nazionale sportiva(la piu famosa),che sabatini aveva praticamente in mano casemiro e guarin,ma si è voluto aspettare ddr e quindi è saltato tutto..
    Ora in pratica la roma è in attesa in standby,perche vuole prima vedere che fa ddr ,e in caso poi comprare,perche se ddr va via a gennaio è chiaro che ci serve un suo sostituto degno(che nn sarà mai ddr),se ddr rimane magari arriva un centrocampista promessa e un terzino.

    A questo punto penso che per il terzino arrivi de ceglie,in seguito all’operazione pizzarro,per il centrocampo si aspetta ddr,che ora riflettendoci bene(prima lo difendevo),sta un bloccando la roma sul mercato a parer mio.
    Che ddr si sbrigasse a decidere!! ora è il momento di decidere perche se va via ora, ,abbiamo cmq tempo per comprare qualcuno che lo sostituisca(magari er porpo fernando,guarda caso ora ci si torna..),se rimane e firma siamo tutti piu tranquilli e magari ne prendiamo uno meno costoso ,una promessa e magari ci dice pure bene e prendiamo un bel centrocampista in prospettiva.
    Poi in estate pero manderei via perrotta e prenderei un altro forte centrocampista,di quantita e qualita.E ce ne sono assai anche in italia(velozo,quello del chievo),ma il sogno è eriksen dei lanceri,anche perche dal porto ne arriva uno solo e sinceramente preferire guarin,perche come centrale possiamo mettere gago ,mentre fernando puo fare solo il centrale,quindi gago dovrebbe fare l’interno,se ddr parte.
    Se nn parte sarebbe la roma avrebbe un centrocampo stellare il prossimo anno se nn anche quast’anno.

    Rispondi
    • le bombe le fai esplodere soltanto nel tuo cervello.
      e questo capire di calcio?
      Parlare come un poltronaro di 90mo minuto.
      Fiumi di parole per esprimere cosa?
      Il nulla, seghe mentali.

      Rispondi
      • Viareggino e piove ,voi per me di calcio capire meno di zero,deciderò quando e come darvi spiegazioni,oggi nn parlo con voi,domani nn so..faccio come mi pare con voi.
        Oggi vi ignoro,anche perche nn mi va di perde tempo co voi,rompete le scatole ad alttri utenti,tanto solo quello sapete fare,è il vostro unico modo di fare forum,perche commnei calcistici è meio che nn li fate.

  6. Fernando e’ un buon giocatore,ma secondo me non al livello di Guarin e Casemiro.
    e’ un grande recupera palloni,ma entra sempre in extremis con la scivolata,per me e’ troppo falloso x giocare nella Roma!
    cmq potrebbe essere buono solo se parte DDR!!
    FORZA ROMA!!

    Rispondi

Lascia un commento