Tim Cup, Luis Enrique nel postpartita di Roma-Fiorentina

Luis Enrique ai microfoni di Rai Sport:
Partita a due facce, si. Nella prima parte siamo stati fortunati, un po’ perchè non ci lasciavano giocare loro, un po’ perchè avevano fatto alcune buonissime ripartenze. La chiave della partita sta nel non aver subito gol: loro hanno avuto due tre palle gol chiarissime, non ci hanno punito e noi ne abbiamo approfittato. Dobbiamo continuare su questa strada. Se siamo più completi di loro? Loro hanno Jovetic e Montolivo, noi abbiamo tante opzioni. Oggi volevo dimostrare l’ampiezza della nostra rosa e che tutti possono fare bene, come oggi. Dedico la vittoria ai tifosi, che ci hanno dato fiducia e ci sono venuti a vedere nonostante il freddo. Se do una chance a tutti? Allora, dal primo giorno qui ho detto che la cosa più importante è l’allenamento. Se siamo bravi in allenamento, arriviamo pronti alla partita. Al mio arrivo avevo un’idea su alcuni giocatori, che poi può cambiare con il tempo. Se tutti i 20-22 giocatori che ho a disposizione possono fare bene, siamo più forti. Non siamo partiti male noi, sono partiti bene loro che ci sono chiusi bene e ripartivano veloce. C’è sempre l’avversario in campo. Lamela? Non so a che punto è il suo sviluppo, oggi è vero che ha fatto due gol, ma su assist di Francesco. Borini e Bojan anche hanno fatto bene. Se continuiamo così, tutti insieme, faremo molto bene. Che cosa vedeva Perrotta sull’Ipad? Strategie su palla inattiva. Lo facciamo sempre, tutta la tecnologia che può aiutare i giocatori la usiamo. Siamo nel 21esimo secolo. Pallotta, il suo tuffo? Non ricordo…

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

25 commenti su “Tim Cup, Luis Enrique nel postpartita di Roma-Fiorentina”

  1. non è importante dominare per 90 minuti, finchè si vince va bene anche un bel pò di sano cinismo.. quindi avanti così, il gioco se c’è c’è..

    Rispondi
  2. rettifico:lassamo perde chi non le ha capite prima pero’ giusto rinfacciarle a chi le diceva gufando e in malafede

    e giusto rinfancciarle a gente come colui che dice lucho bucho scordandosi genoa partita persa col polpaccio e udine persa con l’infortunio sul recupero del difensore.

    certa gente non merita di tifare la Roma

    Rispondi
  3. tutto giusto quello che ha scritto delle critiche ingiuste sentite e scritte da qualcuno,meno che quella su stekel che invece le meritava le critiche basta ricordarsi lo slovan e il gol del cagiari il secondo.
    errore belli e buoni.
    ora sono felice per la sua ripresa deve ancora migliorare nelle uscite sui calci d’angolo.

    per il resto sono il primo che ha sempre supportato Luis da quando è stato accostato alla nostra as Roma.tanto da scrivergli sul suo blog anche quando tutti criticavano.

    capito dall inizio dell agonismo di borini della tecnica e equilibrio di lamela.
    coem anche l’inutilità di borriello sempre rispettandolo coem attaccante in altre tattiche.

    ma non dovremmo star qui a farci belli delle nostre idee.lassamo perde chi non le ha capite prima certe cose e forza luis forza Roma forza tutto il gruppo

    Rispondi
  4. LUIS VATTENE!! STEKELENBURG NON FA UNA PARATA!! HEINZE E VECCHIO KJAER E SCARSO!! LAMELA HA PORTATO IL RIVER IN B!! BORINI CHI è BORINI?! BOJAN E BASSO! J.ANGEL E NA PIPPA!! SE ERA FORTE GAGO IL REAL LO VENDEVA!! GLI AMERICANI NDO STANNO? PALLOTTA NON ESISTE…… QUESTI ALCUNI DEI COMMENTI CHE HO LETTO DA ALCUNI ROMANISTONI! ATTACCATEVI AL CAZZO

    Rispondi
  5. Stasera pero lucho bucho si puo dire senza se e senza ma. :mrgreen:

    Ma allo stesso modo si puo dire grazie sabatini per stek/migliore in campo) e per il no per kameni.

    Grazie sabatini per lamela e no alvarez.

    Grazie alla roma cmq che so un po de partite che ci sta facendo gioire perche ce lo meritiamo dopo tutto quello che abbiamo subito.

    Cmq veramente cerchiamo di nn snobbare piu la coppa italia,stasera ci è andata bene e lo ha ammesso anche luis,potevo capire un turnover se ci fosse stato il ritorno,ma in una partita secca e contro la fiorentina di delio,avrei messo i migliori e sicuramente nn cicero ,no viviani,no greco e no kajer ma juan.
    Anche se kajer nn ha giocato male alla fine.

    Rispondi
    • lucho bucho? si ma dove le hai viste le partite infamello? ma le hai viste le partite con l’udinese persa con infortunio di kjaer e genoa col polpaccio?

      ma stai zitto pagliaccio senza offesa ma certe cose senza dati di fatto non si possono sentire

      Rispondi
  6. All’inizio mi ero proprio scoraggiato,solo con il Siena avevo visto una Roma così prevedibile,temevo non gli importasse della coppa italia.Nel secondo tempo,hanno disputato una partita perfetta:segnare tre goal in quarantacinque minuti a una squadra(secondo me buonissima)come la Fiorentina è una cosa che solo poche squadre possono fare.I dati della Roma di L.E.dalla partita contro la Juve in poi dicono:4 vittorie e 1 pareggio,11 reti fatte e 2 sole subite,gioco (escludendo il primo tempo di oggi)favoloso.LUIS ENRIQUE SUPREMACY!!!!!!!!

    Rispondi
    • Princeps,

      anche a me la Roma i primi 20minuti non é piaciuta, ma sapevo che la fiorentina sarebbe crollata….E comunque secondo me ci stiamo abituando troppo bene.
      Un calcio al top non é sempre possibile praticarlo. Son pur sempre giocatori non robots.
      Oggi persino Taddei sembrava che correva con dei pesi alle caviglie.

      Rispondi
      • Sì Piove,questo è vero,oltretutto abbiamo la trasferta di Catania sabato,però temevo che il problema potesse essere che la coppa italia non interessava,mi sono sbagliato,fortunatamente…

      • Vabè nei primi 20 minuti la fiorentina quadruplicava le marcature. Forse con de rossi-pjanic la roma avrebbe fatto di piu, ma cmq ci sta. E nessuna squadra può tenere i ritmi che ha tenuto la fiorentina nei primi 20 minuti. Difatti poi non ce la faceva piu. Cosa nella quale confidavo visto l’inizio.

    • Bhe, se vediamo la formazione iniziale si può comprendere benissimo il fatto di aver giocato&rischiato con la Fiorentina!

      Abbiamo giocato con Cicinho che è uno che non gioca più, con Kjaer appena rientrato, con Greco che è una riserva, con Viviani che è un primavera e poi con un Gago fuori forma e appena rientrato!

      Il livello del nostro centrocampo stasera non era alto. E’ normale aver concesso tanto! Soprattutto se in difesa poi c è un Kjaer ancora molto molto molto insicuro!

      ma la filosofia di gioco c è…e ci porterà molto lontano! quindi non c è da preoccuparsi! 😉

      Rispondi
      • Sì è tutto giusto quello che dici,ma come dice(giustamente)Piove,forse ci stiamo abituando troppo bene,perchè la Roma di quest’ultimo mese è stata veramente incredibile.

      • Personalmente io questa la Roma la vivo allo stesso modo di quella vista all inizio della stagione!

        Per mè è sempre la stessa! E quindi io gli alti (di adesso) e i bassi (di 2 mesi fa) li vivo allo stesso modo.. 😀

        E tutto questo perchè ho un immensa fiducia in questa società, squadra e soprattutto allenatore! 😉

      • stavolta sei oggettivo tommy bravo,hai dimenticato che oltre alla filosofia sta volta cè stato pure un gran bucho de cùlo :mrgreen:

  7. luis ti amo!!questa roma corre lotta e gioca sempre allo stesso modo contro chiunque e dovunque,sullo 0 a 0 e sul 3 a 0,anche in 10 sullo 0 a 1 o sullo 0 a 2,e tutto questo in soli 6 mesi e con 11 giocatori nuovi!!!che dire..chiudo con le parole dette da marco di vaio dopo bologna roma:nn l abbiamo mai presa,raramente in carriera mi è capitato di vedere una squadra che ti schiaccia cosi!”..e questo è solo l inizio…

    Rispondi
    • Camporese della fiorentina:”i primi 20 minuti abbiamo giocato bene e potevamo passare in vantaggio,poi sono usciti loro e a vederli dal vivo sono propio una grande squadra!!” 😎

      Rispondi

Lascia un commento