Amauri parla da Romanista, ma è vicino alla Fiorentina

Amauri Carvalho de Oliveira parla a gazzettagiallorossa.it, ma lo fa da Romanista, come se stesse ad un passo dalla Roma; il problema è che la realtà è ben altra: il calciatore della Juventus è ad un passo dalla Fiorentina. Ecco l’intervista di Amauri:
Si sa, più giochi, più entri in forma, ma sto bene. Comunque ho continuato a lavorare tanto fisicamente e per questo ringrazio il prof. Gaudino. Luis Enrique? Ha le idee chiare, sa cosa vuole da ogni suo calciatore, ha il suo modo di giocare che ora sta funzionando. Non è partito bene, ma la Roma ha fatto bene a dargli tempo: i risultati stanno cominciando ad arrivare ore. Sono sicuro che sarei adattissimo a questa Roma, è una grande opportunità per me. Cercherò di fare quel che ho sempre fatto. Sarei il giocatore giusto per il gioco di Luis Enrique, che vede molto coinvolti gli attaccanti. Accetterei di venire a Roma anche solo per sei mesi, nessun problema. Non ci penserei un secondo: andare alla Roma sarebbe tanta tanta roba. Osvaldo ed io potrebbe completarci alla perfezione, ma se sarà possibile giocare insieme lo dirà Luis Enrique. Se dovessi scegliere tra Roma e Fiorentina, sceglierei la Roma, ora come ora. E’ una grande squadra, anche se pure la Fiorentina è una bella realtà. Se ho chiesto qualcosa a Borriello? No, ancora no. Ho parlato con il mio caro amico Simplicio però, al quale ho detto che magari torneremo a giocare di nuovo insieme, ne sarei contentissimo“.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

32 commenti su “Amauri parla da Romanista, ma è vicino alla Fiorentina”

  1. no vi prego!! amauri nooo!! una volta ha parkeggiato in mezzo ad una rotonda.. i carabinieri sono andati a dirgli di spostare la makkina e lui ha detto:tu non sai ki sono io! cioè io uno così nn lo voglio x principio!!!

    Rispondi
  2. Si ma tutti chi???
    Rooney,Messi,Ronaldo,Ibra,Iniesta…Aspettiamo fiduciosi un futuro migliore!!!
    Sono gia’ contento che la roma abbia superato i problemi nella fase difensiva,vuol dire che siamo a buon punto;) 😀 😀 😀

    Rispondi
  3. L’intervista di Amauri la vedo come l’ultimo tentativo di un disperato che cerca di evitarsi la Fiorentina…del tipo ti piazzo una sorta di conferenza stampa con la maglia giallorossa addosso, così tutti capiscono che di andare alla viola non c’ho un caxxo voglia…magari se mi faccio anche un pò odiare dall’ambiente jela sfango…

    Rispondi
    • o.d.i.a.r.e. non si può dire??????

      va bene un pò di censura ma così si sfiora il ridicolo, avete censurato tutto uno Zingarelli??

      Rispondi
  4. Uno lo può anche prendere amauri (o quagliarella o tevez o chi per loro). Il problema di fondo è solo uno… i giovani.

    Si sa (è scontato) che non si può pretendere che un giovanissimo (caprari, lopez ecc…) entra in campo per la prima volta in una squadra di serie A e diventa un fenomeno. Ci vuole tempo. Serviranno errori, buone rpestazioni, continuità ecc.. La roma, quest’anno, ha deciso di puntare sui giovani. Alcuni già rodati (bojan, lamela e kjaer), altri ancora “acerbi” (intendo con pochissima epserienza): caprari, viviani, lopez, nego.

    Se ne deduce che molti (se non tutti) di questi giocatori faranno parte della roma che verrà da qui a 6 anni (almeno). Il problema è solo uno: farli adtattare. Io credo che mandarli in prestito in serie b, c o all’estero sia INUTILE. Devono assaggiare il campo direttamente nella roma. Con l’infortunio di osvaldo (non ci voleva) si è presentata l’occasione per “lanciare” i giovanissimi. Lanciarli ora significherebbe perdere qualcosina in squadra (ma non è detto) quest’anno, ma ritrovarseli pronti pe rl’anno prossimo. La gavetta non durerà di certo 3 anni. 2-3 mesi fatti con costanza dovrebbero dire se il giocatore può far parte o no della squadra.
    E bene, l’occasione si è presentata. Andare a prendere Amauri o altri significherebbe rimandare questa “gavetta” (non so come chiamarla XD) all’anno prossimo o tra 2.

    Meglio arrivare 10 quest’anno e avere i giovani pronti, piuttosto che arrivare 3 e l’anno prossimo stare ancora a dire “non è pronto, deve giocare fuori ecc…”. Altra motivazione è il fatto che NESSUNO (tifosi, dirigenza o calciatori) si aspettano di arrivare in champions o vincere los cudetto. QUesto è l’anno migliore per “sbagliare”. Meglio quest’anno che i prossimi.

    Chi non risica non rosica, e io vorrei tanto risicare!!!
    nella migliore delle ipotesi, l’anno rpossimo avrai giovanissimi già pronti (caprari ecc..). Nella peggiore delle ipotesi (se fanno cilecca) a giugno pensi a come rinforzare la squadra. Tanto la serie b non si rischia! Direi che ci può stare un anno di prove!

    Rispondi
  5. Io mi ricordo di Amauri al Palermo, la sua ultima stagione prima di passare ai Gobbi, era semplicemente devastante, faceva reparto da solo e segnava in ogni modo possibile…poi la parentesi buia e gobba, lo scorso anno nel breve periodo a Parma è tornato a mettere in luce le sue capacità con buonissimi risultati in termini anche di reti segnate. Se venisse, perchè abbiamo deciso che ci serve comunque un altro attaccante, magari ci ritroviamo un’arma in più che non ci aspettavamo…hai visto mai che gli fa male l’aria di torino??

    Rispondi
  6. Visto il gran numero di calciatori che parlano come se fossero già della Roma anche se non ci verranno mai, anche Emiliano Tottux ha parlato in esclusiva a semaforogiallorosso.it 😆
    “Non ho più il fisico per fare sport, ma non ci penserei un secondo ad andare alla Roma a fare il quinto portiere. So che è strano, visto che guadagnerei solo alcuni milioni (tanto varrebbe fare il politico) e farei sempre della stancante tribuna pure più del quarto portiere, ma Roma è una grande piazza (la famosa piazza Roma a Verona) e quindi non potrei dire di no. Oddio, se la ragazza di De Rossi mi dicesse di rifiutare, ci farei un pensierino. Parlo già da romanista perché sono sicuro di venire: me l’ha detto l’uccellino di Del Piero.”

    Rispondi
  7. altro off topic: pare che la lazio sia pesantemente implicata nelle vicende del calcio scomesse, assieme ad atalanta, lecce, genoa, novara e chievo

    Rispondi
  8. anche io la penso come scipio… questa intervista la si può definire in tanti modi ma di certo non è diplomatica… sembra una di quelle interviste che si fa immediatamente dopo una ufficializzazione, altro che giocatore lontano… Comunque ora dico una cosa impopolare ma è il mio pensiero: non mi piacciono gli attacchi ai giocatori del tipo “non devi venire altrimenti…”; non mi è piaciuta la contestazione dei gobbi a Borriello e quindi non farei lo stesso con qualche giocatore in arrivo.. si tifa la maglia… chiunque arrivi è il benvenuto, se scelto dai nostri dirigenti che credo al momento siano i migliori sulla piazza…

    Rispondi
    • Bravo Gerardo! Ti quoto, però la differenza tra noi e gli juventini è che noi abbiamo contestato Osvaldo fino a prima che è stato acquistato, quando poi è diventato ufficialmente un giocatore della Roma l’abbiamo tutti sostenuto…quelli della juve invece lo stanno ancora contestando!!!

      Rispondi
    • qualsiasi giocatore deve essere giudicato dal responso del campo, almeno questa è la mia idea…detto questo, al momento nemmeno è chiaro se la società sia veramente intenzionata a prendere un attaccante, mi parrebbe molto strano fossimo addirittura vicini alla firma di Amauri. Poi tutto può succedere.

      Rispondi
  9. C’è sicuramente qualcosa sotto perchè altrimenti non direbbe di preferire la Roma alla Fiorentina perchè se no i tifosi della Fiorentina lo “ammàzzerebbero” subito!!!

    Rispondi

Lascia un commento