Fernando Rubèn Gago, il guerriero gentile

Fernando Rubèn Gago a Roma si è ricostruito un presente e probabilmente anche un futuro: le convocazioni ricevute con l’Argentina, l’interesse sempre maggiore che cresce nei suoi confronti nel calciomercato, i complimenti che in molti ora gli stanno facendo. Insomma, Gago è rinato. Come? Facendo la cosa in cui è più bravo, giocare a pallone. L’argentino ha fatto bene, benissimo, fino ad ora: è un 1986, ma sembra abbia almeno 4 anni in più. Ha un’intelligenza tattica fuori dal comune, riesce a coprire diverse zone di campo nella stessa partita. C’erano molte riserve nei suoi confronti: “non può giocare De Rossi” o “è troppo fragile” per finire con “non è un giocatore da Roma, è uno scarto del Real Madrid”. Ebbene, l’argentino sta zittendo tutti. Umiltà e professionalità al servizio della squadra. Gago è un guerriero gentile, molto combattivo e disposto al sacrificio come pochi: vorrei ricordare di chi stiamo parlando con la curiosità che segue. Questo giocatore, disse il suo procuratore, nel suo periodo buio al Real Madrid, quando non veniva convocato rimaneva a casa a PIANGERE. Piangeva perchè non poteva giocare, perchè era stato messo praticamente fuori rosa senza una spiegazione. Luis Enrique ha scelto di puntare su di lui, d’accordo con Sabatini e Baldini. Proprio quest’ultimo ha scoperto l’argentino, acquistato a suo dal Real Madrid per 21 milioni di euro. Gago mette il cuore in campo in ogni partita. Oggi “il guerriero gentile” avrà le chiavi del gioco della Roma, dovrà raccordare difesa e centrocampo. Ha già dimostrato di saperlo fare. E bene.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

85 commenti su “Fernando Rubèn Gago, il guerriero gentile”

    • non lo so, personalmente anche se Isla è un buon giocatore non credo che per l’età che ha e per le doti tecniche valga i soldi che vuole Pozzo…

      Rispondi
      • Per l’età che ha?
        Ha 23 anni Isla.. 🙂
        E comunque li vale eccome i 15 milioni che vogliono i Pozzo

  1. Gago è da confermare a tutti i costi nella Roma dei prossimi anni.C’è stato un periodo che era di gran lunga il migliore in campo nella nostra squadra.Al Boca era titolare inamovibile a soli 19 anni,i pochi dubbi sul suo conto erano dovuti ai gravi infortuni patiti nella sua carriera.Il fatto che il Real lo abbia venduto,non è molto indicativo visto che di recente hanno avuto la stoltezza di cedere gente come Snejider e Robben.E poi sembra anche un bravissimo ragazzo,e comunque non certo un piantagrane,e non è poco…

    Rispondi
  2. Esco un attimo fuori argomento…ma, qualcuno sa quando sarà completato e messo in funzione il Nuovo sito della Roma? doveva essere pronto per i primi di gennaio, ovviamente un piccolissimo ritardo glielo perdoniamo!! 😉

    Rispondi
  3. Buonasera a tutti ragazzi!!! La cosa più importante sono gli esami universitari…poi la maggica subito a ruota :mrgreen: …per chi ha già dato come me…la prima cosa è la …. e poi ERIIIIIIIKKKKKK!!! 😆 😆 😆

    Rispondi
  4. RAGAZZI NUN SO’ VOI MA IO SO’ BELLO TESO PER LA PARTITA DE STASERA… VOGLIO VINCE PER PROVA’ AD ARRIVA’ FINO IN FONDO A PRENDERCI LA STELLA D’ARGENTO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    DAJE ROMA DAJE!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
    • L’ allenatore argentino Diego Pablo Simeone, giunto da poco sulla panchina dell’Atletico Madrid, sembra aver individuato in Fernando Gago, un eventuale rinforzo per il centrocampo, almeno questo è quello che il quotidiano “Olè” fa intendere.

      Ovviamente il tutto si attuerebbe solamente qualora la Roma a giugno non esercitasse il diritto di riscatto fissato col Real Madrid. L’ex allenatore tra le altre del Catania, perciò dovrà attendere giugno e gli sviluppi degli accordi tra Roma e Real.
      Questo e’ quanto riportato sul nostro forum in un precedente post

      Rispondi
  5. In caso di sconfitta a testa alta (impossibile… ma con un rigore ed espulsione non si sa mai), massima fiducia lo stesso a Luis “Pasteur” Enrique

    Rispondi
      • ciao sono un nuovo arrivato .Dopo un inizio non brillante siamo arrivati ad essere un ottima squadra e tutti i nostri dirigenti hanno fatto uno sforzo per riportarci in vetta e spero che si potra sempre migliorare anche se siamo lontani dal gioco che vuole erique

  6. Dico due cose:

    – Gago è un gran giocatore! Secondo me se si conferma a questi livelli è un altro scarto del real degno di Cambiasso…altro che Cicinho…

    – Domenica ero preoccupato, dopo la sosta, di vedere al solito una Roma lenta a carburare…nei primi 5 minuti li abbiamo bombardati chiudendoli nella loro area, si vedeva proprio la cattiveria e la prepotenza del più forte, del tipo sei venuto quà e mo te faccio male…per dire che stasera secondo me giocheremo alla grande con la fiorentina, poi puoi vincere o perdere, ma l’importante è entrare in campo con la giusta determinazione e la convinzione di poter asfaltare l’avversario. Oggi la Roma inizia a crederci!

    Rispondi
  7. Io spero vivamente che la roma abbia un diritto di riscatto (mi sembra che ufficialmente non c’è). Perchè in caso contrario, se continua cosi, sarebbe difficile tenerlo.

    Rispondi
  8. ommento sulla partita di stasera da parte di un ex giocatore della Roma
    Secondo me la partita sarà talmente equilibrata che andranno ai rigori, qualche mese fa la Roma avrebbe asfaltato la Fiorentina, oggi la realtà è diversa.
    Ma quanto tempo e’ che non segue piu’ il calcio?

    Rispondi
  9. quando aveva i capelli lunghi mi stava antipatico pero’.
    Comunque ottimo giocatore. Speriamo che Roma e Madrid trovino l’accordo.

    Rispondi
  10. Giocatore silenzioso fuori dal campo, nessuna polemica con l’allenatore quando rimane in panchina..un gladiatore in campo quando gioca..questa e’ la gente che serve

    Rispondi

Lascia un commento