Rinnovi ed infermeria, i crucci giallorossi

Dieci giocatori in scadenza di contratto tra il 2009 e il 2010, sedici elementi della rosa costretti a fermarsi per infortunio. Problemi tradotti in numeri. Situazioni da affrontare. Priorità, direbbe Spalletti. Per quanto riguarda gli stop forzati, la pubalgia di Doni è solo l’ultimo di una lunga serie di problemi fisici accusati dai giallorossi. Problemi che hanno risparmiato appena sei giocatori: Loria, Riise, Menez, Artur, Cicinho e Brighi.
Complessa è anche la situazione rinnovi. Panucci ha un contratto in scadenza a giugno e dal primo febbraio potrebbe firmare per un’altra squadra. Altri nove giocatori sono legati alla Roma fino al 2010. Il caso più spinoso è quello di Aquilani, che guadagna 1,61 milioni lordi l’anno. Le parti sono ancora distanti e il centrocampista ha spiegato: «La mia priorità è la Roma, ma il discorso del contratto è particolare e richiede tempo».
In scadenza nel 2010 anche Perrotta, che comunque, stando alle parole del suo agente, ha «volontà di rinnovare. Non c’è stato un incontro – ha spiegato Bozzo a Romanews.eu – ma aspettiamo fiduciosi». Sempre nel 2010 scadono i contratti di Cassetti, Tonetto, Pizarro, Taddei, Montella, Artur e Totti. E poi c’è il caso Juan (2011), che a giugno potrebbe svincolarsi per circa sette milioni sfruttando una clausola rescissoria. Anche fuori dal campo, insomma, c’è parecchio lavoro da fare. E, almeno per ciò che riguarda i rinnovi, la situazione debitoria di Italpetroli e la scadenza del 31 dicembre non aiutano. (LEGGO)

Condividi l'articolo:

2 commenti su “Rinnovi ed infermeria, i crucci giallorossi”

Lascia un commento