De Rossi vuole restare alla Roma, parola di Francesco Totti

Francesco Totti ha detto la sua sul rinnovo di De Rossi. Tutto questo è accaduto prima della consueta riunione di metà stagione fra arbitri, dirigenti, capitani e tecnici di Serie A presso l’Hilton Rome Airport di Fiumicino, in programma questa mattina alle ore 11.

Anche il direttore generale della Roma, Franco Baldini, è presente assieme al capitano. Secondo quanto riporta tuttomercatoweb “Daniele ama la Roma. E’ una decisione che spetta a lui. Da quello che so vuole rimanere“. Il numero 10 giallorosso ha parlato anche del feeling con l’allenatore Luis Enrique: “Il feeling con Luis Enrique c’è sempre stato, mancavano solo i risultati. Bastava aspettare. Il mio gol? Essermi sbloccato è importante sia per me che per la Roma“.

Photo Credits | As Roma Facebook

Condividi l'articolo:

14 commenti su “De Rossi vuole restare alla Roma, parola di Francesco Totti”

  1. tutta fuffa.è quello che voleva tirar la corda all infinito e arrivando a far diventare 6 milioni per restare a casa sua fosse un super fatica

    Rispondi
  2. Daniele secondo me non vuole rischiare che il suo ultimo contratto importante (si parla di 5 anni, e lui ne ha 28) diventi una palla al piede, che lo costringa a restare in una squadra che non vince niente più di una coppa Italia – se tutto va bene.
    Lui sa di essere uno dei centrocampisti + forti al mondo (secondo me fra i primi 5 in assoluto) e sogna di mettere finalmente la firma su uno scudetto, una champion, tutti traguardi alla sua portata se andasse a Madrid, Manchester, o anche solo al Milan.

    Quindi capisco benissimo che – pur essendo romano e romanista – voglia tenersi una via d’uscita se il “progetto” americano non si dimostrasse all’altezza delle sue personali ambizioni.

    Morale – per farla breve – secondo me firma, ma fa mettere sul contratto una clausola rescissoria di 15/20 milioni per potersene andare se le cose non vanno come dovrebbero.

    Rispondi
  3. Se ddr va via a me dispiacerebbe tantissimo,perche va via un giocatore romano(soprattutto),a cui sono affezionato ,e che mi piace anche come persona ,perche è uno educato,inteligente,sa parlare,e poi perche è fortissimo e sa ricoprire al top 3 ruoli:
    centrale centrocampo
    interno centrocampo
    centrale difensivo
    Direi forse l’unico al mondo che puo farlo al top.

    Totti dice che per lui resta,magari intende che firma..e resta fino alla fine della stagone,bè su questo direi che so sicuro pure io.

    Ma che resti a vita nn so,dipende dalle garanzie di vincere titoli che gli darà la roma,o meglio,che lui percepisce che gli possa dare la roma.

    Rispondi
  4. La storia di De Rossi sta andando “troppo” per le lunghe e si dice sempre “sono arrivati fino alla fine”, ma 6 mesi fa…era già la fine ed allora di che cosa stiamo parlando? Ok si doveva fare prima, ma qui è già tanto che non ci ritroviamo in Serie C e pieni di buffi.
    C’è una società che si dice (ripeto il si dice) voglia dare 6 milioni a stagione per De Rossi, d’altra parte ci sono M.City, Real Madrid che offrono 8-9 forse anche 10 perchè loro due conti se li sono fatti: prendo un giocatore a parametro Zero (parliamoci chiaro: è sottointeso che non firmerà mai nessuna clausola rescissoria di 10-20 milioni, sono soldi che toglierebbero al suo lordo-> voi rinuncereste ad uno stipendio + piccolo nella vs società anche se ci lavorate da 20 anni? col ciufolo…) allora mettiamo che un giocatore come de Rossi lo paghi 35 milioni (ultima offerta Manchester City) contratto quadriennale 35/4= 8,75 milioni di euro, un paio di milionio ce li aggiungo…gli offro 11 milion di euro. La Roma ha attuato una linea diversa: cerco giovani talenti li pago max 15 milioni e gli 1 milione – 2 per i prossimi 4 anni…, ed 11 per de rossi non ci arrivo..offro 6 o forse anche 4 netti e mi tengo i diritti di immagine (il capitano si cura i suoi)…De Rossi non ci sta! Ecco perchè dico che va via, perchè per restare deve rinunciare ad un mondo di soldi ..stiamo parlando di 40 milioni di euro, che i suoi pro nipoti probabilmente ringrazieranno…
    Sta assicurando alle sue due prossime generazioni una vita senza fare una mazza…e vivere nel lusso. A questo punto la Roma che fa? non offre + di 6…ok, ma scova un ragazzino di 20 anni (Viviani? ci ricordiamo De Rossi alla sua età??) e risparmia quanto? 6×5= 30 milioni? da spendere nei mercati futuri. in pratica l’idea è che se firmi un De Rossi a + di 6 milioni..hai perso, non segui il progetto, perchè tra un paio di Anni ti trovi un Lamela che ti dice…se De Rossi guadagna 7 milioni ed io asfalto le difese…ne voglio 10 ed allora lo perdi. De Rossi dovrebbe accontentarsi ma sarebbe troppo stupido, e significherebbe che in questo mondo che va a rotoli c’è ancora qualcuno che ama la maglia e sarebbe pronto a giocare gratis (credo che oltre S.Tommasi giocatori così non ne esistano). Pochi giorni e vedremo se perde il progetto oppure se devo porre la X su un altro grande campione che ho ammirato a Roma.

    Rispondi
  5. Totti escluso ma va considerata l’età…De Rossi è l’unico top player che abbiamo e merita di guadagnare 6 o 7 milioni all’anno…per me è tra i centrocampista più forti del mondo.
    Se non dovesse rinnovare la colpa sarebbe di tutti…vecchia dirigenza che ha pensato a rinnovare i contratti ai parassiti tralasciando i giocatori veri…nuova dirigenza perchè non credo che da quando siano arrivati non ci sia mai stata la possibilità di rinnovare il contratto di Daniele…eppure son passati 5 o 6 mesi…
    LA COLPA è DI TUTTI SE ACCADESSE UNA COSA SIMILE…
    Infine…per favore AMAURI MAI…MEGLIO RESTARE COSì…
    L’anno prossimo per l’attacco prenderei 20 milioni e li darei alla fiorentina per Jovetic…

    Rispondi
    • Pè 20 mijoni te danno na scarpa de Jovetic. Anch’io stravedo per lui, ma realisticamente non credo che lo vendano per meno di 30-35 mln. E a quel punto, se puoi spendere quella cifra, magari ti chiedi se sia giusto investirla ANCORA su un attaccante, o se non sia il caso di blindare la difesa con un giovane centrale coi controca**i, tipo Lovren, Subotic, Vertonghen, Ivanovic, David Luiz, etc…

      Rispondi
      • Intendevo se proprio devo prendere un attaccante…punterei su Jovetic…do per scontato che vadano rinforzati difesa e centrocampo…ci mancherebbe…
        Magari 20 milioni e qualche parassita che ci cresciamo…

    • Magari ce cascassero… però Corvino è un’osso duro, non c’ha l’anello al naso. E poi, per una ragione o per l’altra, co la Fiorentina nun se riesce mai a fà na trattiva decente. Vedi Montolivo…

      Rispondi
  6. con o senza De Rossi io tifero’ sempre
    l’AS ROMA!!!
    se rimane sono contento,ma se va via prenderemo un’altro forte almeno quanto lui!
    FORZA ROMA!!!!

    Rispondi
  7. Si vabbè ama la Roma,ma se amasse anche i tifosi romanisti si deciderebbe a firmare senza farci stare ormai da mesi con il fiato sospeso.FIRMA DANIE’

    Rispondi
  8. Voglio credere al capitano, ma allora se davvero resta perchè non ha firmato? Perchè quelle frasi sibilline ripetute anche ieri nelle interviste “sul mio futuro ho le idee chiare” o “rispetto l’opinione di LE che dice che io resterò” ?????

    Rispondi

Lascia un commento