Ma abbiamo vinto o no?

Oggi la Roma ha vinto e l’ha fatto bene. La partita di oggi sembrava un litigio da fumetti: la Roma faceva del Chievo quello che voleva e non appena i gialloblù provavano ad alzare la testa, arrivava la mano sulla fronte dei Giallorossi, che bloccava qualsiasi tipo di reazione. Vedere la Roma mi diverte, mi fa sorridere molto spesso: la vedo sempre in compagnia, di parenti o amici, e molto spesso, ridendo, urliamo “Seeeee vabbè, guarda che j’ha fatto” oppure “ok, ‘nnamosene và“. Insomma, vedere una partita è ogni volta un’emozione unica. Questo dura fino al ritorno (se sono alla casa di Roma), durante il quale ascolto gli opinionisti delle varie radio, o fino a quando non apro i vari siti internet, sul quale si leggono interventi degli opinionisti. Mi direte voi: “evita di farlo, no?“, magari, ma è più forte di me. Ebbene, queste cose mi rovinano la giornata, mi fanno scordare che la Roma ha vinto, che abbiamo portato a casa i 3 punti. Non appena finito di ascoltare Lucho in conferenza, ecco che s’inizia con l’analisi delle parole di De Rossi (rimango ottimista, a me non sembravano le parole di uno che sta per andarsene: “sto da Dio”…almeno che non sia masochista…), con le notizie sulla dirigenza, con le critiche sul mercato per l’assenza di Borriello e storie varie. Insomma, dovrei essere abituato…ma niente da fare, se perdiamo vengono crocifissi tutti i giocatori e l’allenatore, ma anche i vari dirigenti o i tifosi (“non posso concepire che si vada a salutare al momento della partenza una squadra 8a in classifica, ma che tifosi sono?”, ho sentito cose simili) e quando si vince si trovano problemi, s’inventano problemi, si fa tutto il possibile per avere qualcosa per la quale criticare o offendere questo nuovo corso. Queste sono solo persone che amano lamentarsi, che amano polemizzare, anche sul niente.
Spero che la Roma vinca tutto il possibile perchè sono tifoso sincero, urlerei per questa squadra anche con un risultato di 8-0 in negativo…ma anche perchè tanti soggettoni nostalgici di anni bui o appena appena colorati si mangino tutta quella schifezza che gli esce dalla bocca.
Ave atque vale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

33 commenti su “Ma abbiamo vinto o no?”

  1. Io non ho questa impressione, poi dipende da cosa leggete e ascoltate.
    Solitamente se non vado allo stadio, dopo la partita non cerco più nulla e non mi interessano i salotti del calcio, illustri e specializzati che possano essere.

    Non amo guardare le partite con Radio Radio – Radio Centro suono.. preferisco eliminare l’audio parlato! cosi da essere libero di giudicare con la mia testa quello che vedo.
    Provate a farlo!

    Rispondi
  2. Sono completamente d’accordo con il tuo articolo.
    Provo le stesse sensazioni anzi, rileggendolo mi suscita anche rabbia verso quegli escrementi di personaggi che descrivi.
    Ciao e FORZA ROMA

    Rispondi
  3. Felice del ritorno al gol di Francesco, più ancora che della vittoria.
    Purtroppo ancora una volta è stato ingenuo a farsi ammonire e adesso bisogna fare ancora più attenzione, perchè davanti abbiamo gli uomini contati e se manca pure lui so’ dolori.
    Credo anch’io che a Catania sarà dura, è un campo per noi sempre ostico che mi rievoca brutti ricordi.
    Come sempre faranno la partita della vita, tipico di quelle squadrette (vedi Cagliari e Conti) che sembra si iscrivano al campionato solo per battere la Roma…
    Spero di dare un grosso dispiacere ai mafiosetti catanesi che hanno sempre fatto intimidazione nei nostri confronti quano siamo andati lì.

    Rispondi
  4. abbiamo vinto eccome e io finchè ci sono i 3 punti non cerco nessun problema.. festeggio e basta, chi c’è c’è, de rossi o non de rossi..

    Rispondi
  5. oggi era importantissimo vincere per non cadere nella solita frase del tipo: “è tornata la solita roma che non gioca ecc ecc”

    oggi mi è piaciuto tutto. anche xke il chievo che prima della sosta aveva preso a pallonate la laziè oggi ha fatto 1 tiro in porta. è questa la forze della roma che con le piccole riesce ad annullarle. totti è super nn ho piu parole per descrivero. non capisco come si faccia a criticare un giocatore cosi immenso.

    bojan mi è piaciuto molto oggi per i movimenti. dev difendere di piu però.

    pjanic è stato splendido riesce a far cose difficili e farle sembrare facilissime.

    anche angel mi è piaciuto.

    lamela è bellissimo vederlo giocare. nasconde la palla in un fazzoletto di terreno e la fa riapparire dove vuole lui. spero solamente che non ce lo portino via troppo presto…

    avanti cosi DAJE ROMA a – 3 dalle quaglie. domenica l’affiancamo..

    ORA VINCERE A CATANIA

    Rispondi
  6. Un’ultima cosa per i detrattori di Bojan.. oggi il ragazzo si era procurato 3 rigori netti di cui l’arbitro ne ha fischiato solo uno.

    Rispondi
  7. Bell’articolo.
    Anch’io non posso fare a meno di chiedermi cosa si possa volere di più di ciò che stiamo vedendo.
    Praticamente ogni squadra che gioca contro la Roma fa il torello.. ed avevamo un diciannovenne (Lamela), un ventenne (Bojan), un ventunenne (Pjanic) e un ventiduenne (Josè Angel) in campo.
    Ci sarà qualcuno che si rende conto che continuando di questo passo e migliorando ulteriormente nel gioco (questi giocatori giocano insieme da 4 mesi!!!!) anche Milan e Juve finiranno inevitabilmente per fare il torello con la Roma?
    E non sarà che le critiche fatte da tanti giornalisti non siano dovute proprio all’enorme potenzialità che dimostra questa Roma?
    Qualcuno avrà forse capito che la Roma può realmente diventare come il Barcellona? E che, soprattutto, abbiamo l’allenatore giusto per farlo?

    Rispondi
  8. comunque secondo voi de rossi in questo momento quanto vale?secondo me non meno di 25 milioni,comunque parlando di cessione non pensate solo al city ma ricordate che mourinho sono anni che lo vuole ,e poi ne usciranno altre.e’ sempre stato cosi’ o con clausula o senza

    Rispondi
    • posso dire solo una cosa su de rossi?
      per me firma, ma se dovesse andare via de rossi va al real madrid non di certo al city che pur con tutti i soldi che hanno gli arabi non avrà mai il fascino del real. o del barcellona

      Rispondi
  9. bell’articolo mattè…me immedesimo una cifra nello stato di rabbia e impotenza che me prende quando leggo le opinioni taglienti e in malafede de alcuni opinionisti der caxxo che piuttosto se dovrebbero mette a fà i pizzettari…

    Rispondi
  10. non so’ se avete mai visto la serata sportiva sulla rai,se l’avete vista sicuramente avete notato che facce de caxxo fanno quando si parla della roma,io non ho sky ma premium,ogni volta che gioca la roma la sera sono tutti contro,la nostra societa’ e il nostro allenatore da’ fastidio ma se lo fanno gli altri non mi importa solo che lo facciamo anche noi

    Rispondi
  11. A volte mi viene anche il dubbio che la Roma abbia vinto e torno a vedere il tabelloni ma niente da fare..
    Prima o poi saranno COSTRETTI a riconoscere la nostra bravura..

    Rispondi
  12. ma si dai,
    l’eterno vice capitano, sai che palla.
    Totti lo scudetto l’ha vinto, De Rossi non ha vinto nulla.
    Io mi auguro che rimanga, ma se dovesse andarsene l’importante é non a parametro zero.
    Morto un Papa se ne rifa un altro.

    Rispondi
      • si ovvio quello.
        ma non credo nemmeno che la roma arrivi a 6mln né che se ne vada a parametro 0.
        Vorrà solo delle garanzie.

  13. bellissimo articolo 😉 io credo nella societa 😉 capitolo derossi…io nn ce l ho con lui se va via xo facesse guadagna un po de sordi alla roma…se dovesse esse sara contento lui,noi cn quei soldi compramo e se consolamo…deve solo parla chiaro alla societa 😉

    Rispondi
  14. ecco perche’ de rossi ancora non dice niente,dice che ha le idee chiare ma non e’ cosi’,anche totti spesso si e’ stancato di questa situazione,ultimamente ce stata la polemica che se ne voleva andare,perche’ e’ una citta’ di pettegoli,una volta girava la voce che totti era di sinistra e de rossi di destra e io dicevo finitela di dire queste caxxate,queste cose pesano piu’ dei soldi del contratto,in un’intervista con bonolis de rossi diceva che gli dava fastidio che ogni volta che giocava male si parlava perche’ si era lasciato con la moglie e non gli faceva vedere la figlia,e tutti i giocatori che hanno giocato a roma dicono questo,che ha roma si parla troppo,parlano tutti e l’ambiente e’ pesante e non e’ sereno

    Rispondi
    • Ciao natoromanista!!! 😛 Io invece penso che De Rossi sappia benissimo cosa voglia dal futuro, e oggi l’ha fatto capire in modo CHIARISSIMO! De Rossi, secondo me, non dice nulla non perchè non sa cosa voglia, ma perchè SA che se direbbe che se ne va si scatenerebbe un putiferio! Se De Rossi avesse avuto voglia di rimanere, anche se ci fosse stata una grossa differenza sul suo ingaggio, in 6 mesi una soluzione si sarebbe trovata! Invece la sua volontà è quella di andarsene e ogni giorno che passa è sempre più chiaro, a mio avviso…secondo me sta solo aspettando il 1 febbraio per firmare…Spero solo vada all’estero!

      Rispondi
      • Io lo spero, ma non ne sono cosi convinto…Io penso che se lui firma con la clausola di rescissione, anche se di 10 milioni, il club che vuole de rossi, quei 10 milioni li deve cmq pagare e forse, pagando la clausola rescissoria, i soldi dello stipendio di de rossi sarebbero inferiori…. perciò io penso che de rossi sia dubbioso su questo…

      • P.S.penso sia dubbioso se far guadagnare dei soldi alla Roma, rimettendoci lui, non che abbia dei dubbi se andarsene o no!!!

        Cmq penso che se la proprietà della Roma fosse ancora quella dei Sensi, lui avrebbe firmato sicuramente perchè si sarebbe sentito in debito con loro che lo avrebbero fatto restare nella Roma cosi a lungo…
        Ora invece penso che lui dica “Gli Americani sono appena arrivati, io sono cresciuto con i Sennsi, se me ne vado non faccio un dispetto ai Sensi che non erano cosi ricchi, ma farei un “dispetto” agli Americani che di soldi ne hanno in abbonndanza…Quindi soldi in più o in meno non cambierà molto…I Ttifosi capiranno…”

      • Caro scipio, ognuno interpreta le parole come meglio gli pare…per cui che tu metti in maiuscolo che le parole di DDR sono CHIARISSIME…io te dico che pe me le parole di DDR sono SUPER CHIARISSIME, in senso contrario, ovvero, RIMANE! Se continuiamo a fossilizzarci sulle idee altrui(specie giornalistiche), e basiamo su di esse le nostre, è normale che poi le parole di DDR uno le interpreta come te!!!!!!!!

        Hai mai pensato al fatto che DDR vuole rimanere a Roma visto il progetto serio?
        E hai mai pensato al fatto che più passa il tempo e più DDR può tirare acqua al suo mulino?E che in questa situazione la società può cedere un po’di più???

        No vero?Troppo complicato…è molto più semplice ascoltare le radio, vedere le tv, e farsi influenzare da quattro giornalai che tutto vogliono meno che il bene della Roma.

        E questo articolo è la palese dimostrazione di ciò che ti ho appena detto!

        Concludo facendo i complimenti di cuore per questo SPLENDIDO articolo!!!

      • Ovviamente le parole di de rossi sono CHIARISSIME per me!!! Cmq non mi faccio influnzare dalle radio, ma dalle stesse parole di de rossi e dal tempo che passa….spero rimanga, ma posso avere dei dubbi??? Me lo consenti???? 😯

Lascia un commento