Stekelenburg 6: Oggi è veramente ordinaria amministrazione.
Taddei 6,5: Prestazione convincente ed ordinata, buona spinta, tocchi eleganti da vero brasiliano, bene la fase difensiva, i compagni lo cercano spesso.
Juan 7: Sempre in anticipo su Paloschi, tappa ogni buco con estrema semplicità.
Heinze 6.5: Tanta sostanza, gli attaccanti del Chievo non si vedono mai.
José Angel 6: Questa volta meglio la fase difensiva, ottima chiusura su Moscardelli nel secondo tempo, molta spinta sulla fascia, ma sterile, quando arriva sul fondo crossa poco e spesso ricomincia la manovra da dietro. Dovrebbe acquisire più personalità.
De Rossi 7: Prova da leader, è il re del centrocampo, sempre puntuale negli anticipi, e l’ovazione alla sua uscita ne è la conferma.
Simplicio 5,5: La sosta natalizia non gli ha fatto bene, nelle precedenti apparizioni era sembrato in formissima oggi cosi cosi, nel primo tempo un pò di sbavature, soprattutto nei passaggi, sicuramente solo una giornata un pò storta.
Pjanic 7: Veramente tanta qualità, è un piacere vederlo in campo, una eleganza mostruosa, insieme a Daniele, una prova meritevole di lode.
Totti 8: Fuoriclasse infinito, la luce eterna della Roma, giocate estrose, stop magistrali etc.. etc.., inoltre arriva una splendida doppietta, il primo rigore una sassata sulla sinistra di Sorrentino il quale può solo accennare il tuffo, il secondo sempre sulla sinistra ma stavolta più basso ed angolato.
Bojan 6,5: Inizia benino, finisce benissimo, nel primo tempo conclude invece di servire Pjanic, nel secondo tempo conquista il rigore del 2 a 0 dopo una bella giocata.
Lamela 6.5: Impressionante la forza e la volontà in occasione del rigore conquistato, rimane in piedi fuori area sulla prima spinta di Frey, in quell’occasione mi è venuto in mente Menez ed ho pensato che il francese sarebbe caduto a terra conquistando la punizione, beh Lamela rimanendo in piedi si è preso il rigore poco dopo.
Greco: sv
Gago 6,5: al rientro dopo un infortunio, fa tutto bene e si rende pericolosissimo con un tiro di poco a lato dopo una bella cavalcata verso l’area con dai e vai con Bojan.
Caprari: sv
Luis Enrique 7: Ottima la formazione iniziale, anche se le scelte in attacco erano praticamente forzate, concede standing ovation a De Rossi e al Capitano, intelligente far giocare Gago a match iniziato poichè reduce da infortunio.