Dopo il Chievo si deciderà se comprare in attacco

La Roma aspetterà la partita con il Chievo se rientrare sul mercato per quello che riguarda l’attacco. Lunedì, i dirigenti della Roma decideranno se puntare o meno su un altro giocatore. La prossima settimana Sabatini incontrerà Beppe Bozzo, l’agente di Pizarro, Greco e Quagliarella.

Chi si è offerto ufficialmente è Amauri: “Mi piacerebbe molto trasferirmi a Trigoria. La Roma è una grande squadra, con grandi giocatori. Sarebbe una bella esperienza. Io non sto giocando quindi mi piacerebbe, sarebbe tanto di guadagnato. Ho tanto entusiasmo e voglia di giocare. Nella prossima settimana si muoverà qualcosa sarei felice se fosse la Roma a cercarmi». Uno scambio di prestiti con Pizarro potrebbe essere una soluzione anche se a Trigoria si ragionerà solo in ottica presente ma anche futura.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

35 commenti su “Dopo il Chievo si deciderà se comprare in attacco”

  1. a prescindere dal chievo serve un attaccante; solo con osvaldo non si poteva andare (vedi eventuali infortuni poi capitati) ; io non capisco come fai a pensare di cedere un attaccante se non ne hai preso un sostituto. in 24 ore sei rimasto senza nessuno.
    io tra i tanti non sceglerei mai Amauri a costo di far giocare cicinho attaccante; in ordine di preferenza Lucas Barrios, Quagliarella, Maxi Lopez
    però…facciamo presto, non aspettiamo il 31 ; ci sono 5 partite da non regalare

    Rispondi
  2. e c’era tutta questa fretta di cacciare borriello? se si fa male il capitano chi mettiamo, borini, nico lopez o qualche zombie resuscitato come amauri? magari adesso borriello avrebbe potuto fare due mesi alla grande, sapete come vanno le cose nel calcio.. capita un’occasione e ti cambia la stagione.. invece no, adesso andiamo pure a cercare qualche relitto da tenere in panchina.. mah..

    Rispondi
    • E’ quello che ho sempre sostenuto, ma sono stato accusato di essere un “finto romanista” contrario al credo assoluto di Luigi Enrico.
      Ora i fatti mi danno ragione. Tra l’altro mi spaventa la fretta assoluta con cui regaliamo i nostri giocatori e invece per prenderne uno poi ci vogliono mesi di estenuanti trattative, oppure prendiamo al volo giocatori di dubbio valore.

      Rispondi
  3. altro che caprari se guardaste un po’ meglio al primavera e se sentireste meglio le parolle di luis sono due volte che dice piscitella.

    spero proprio incominci a a essere almeno convocato negli allenamenti in prima squadra.
    è determinante in primavera nel 80% delle azioni della primavera che portano al gol od ad un azione molto vicina al gol c’e’ una discesa di piscitella un suo assist o un dribbling decisivo.

    con tutto il rispetto per caprari,piscitella puo’ far meglio ed non è montato come caprari.

    ciciretti anche merita.

    e parlo io che a maggio scorso quando proponevo viviani titolare in prima squadra venivo deriso.con la juve volevo vedere le faccie di chi rideva a maggio scorso.

    non mi prendo nessun merito non ne ho, son proprio forti alcuni della primavera e la Roma merita solo apprezzamenti per la fiducia che sab baldini Luis hanno nel settore giovanile è solo da battere le mani.

    Rispondi
    • *parole
      sia chiaro niente contro caprari ma a volte sembra un po’ un montato .
      e mio parere conto nulla ma piscitella gli è superiore e hanno lo stesso ruolo.

      ripeto non sono ne amico ne il procuratore di piscitella

      ottimo ciciretti
      bravi anche politano ceccarelli

      Rispondi
  4. Bé,

    Luis sceglie Messi.
    Ma é cosi ovvia la cosa. Se dobbiamo prendere un amauri o uno squagliarella quanto vale dare spazio ai nostri giovani.
    Io direi di puntare ora su un terzino e un difensore centrale.

    Rispondi
    • Ma infatti quando ha detto così, secondo me, ha voluto chiaramente dire che fra loro due sono molto meglio i giovani della primavera, giustamente.

      Rispondi
      • Infatti si è proprio visto da quanto li ha fatti giocare i giovani… ma va e dai!!
        Viaviani buttato dentro per disperazione contro la Giuve e poi è sparito?
        Caprari chi l’ha visto?
        Ma ancora non vi è chiaro quanto approssimativo e confusionario sia questo uomo che ha alla fine avrà cambiato 38 formazioni su 38 partite?

      • infatti pendo che la conferenza stampa è stata solo una facciata di quello che pensa LE ; o meglio spero.
        non penso vogliono fare come gli ultimi 15 giorni di agosto che ci siamo ridotti all’ultimo giorno

      • Anche a me non dispiace Quagliarella, credo sia un buon attaccante che può ancora dire la sua. Ovviamente questo non esclude che si debba dare fiducia ai nostri giovani del vivaio. Le due cose non vedo perchè debbano confliggere tra di loro.

  5. io credo che in attacco vada bene così… se poi piano piano si devono inserire i giovani sarebbe inutile prendere un amauri o un quagliarella…

    Rispondi
  6. Altro passo che mi è piaciuto:

    Su De Rossi, ieri lei ha parlato con Pallotta e i dirigenti? Il City offre tanti soldi al giocatore, lei lo vede combattuto? E cosa ha percepito dalla società?

    “Ieri non abbiamo parlato a cena di questo, era una cena con i proprietari e era una cena in cui si parlava di altre cose. Per quanto riguarda il mio pensiero, non ho nessun dubbio che Daniele rimarrà alla Roma, ma è un mio pensiero. Quello è un tema che compete alla società e al calciatore. Tutti stanno parlando e non sono preoccupato di nulla. Credo che lui rimarrà qui alla Roma perchè credo che è la cosa che lui vuole”

    Rispondi
  7. Io seguo il pensiero di LE in conferenza stampa:

    “Se arriva Messi è titolare! Su Borriello non cambia niente l’infortunio di Osvaldo. Per me è un peccato per Osvaldo, come calciatore e persona sta diventando un riferimento per noi. Ma queste cose succedono sempre, per quello bisogna avere la squadra. Ci mancherà ma mi fido della mia rosa, non ho chiesto nessun attaccante perchè ne abbiamo altre. Abbiamo Caprari, Piscitella, Ciciretti, Verre. Non c’è nessun problema. Anzi, ho chiesto alla società di lavorare con meno calciatori. In attacco abbiamo ancora Borini e tanti ragazzi della Primavera che possono aiutare la squadra senza nessun problema”

    Rispondi
    • Peter Pan,le parole di L.E.sono musica per le mie orecchie.Il fatto che citi esplicitamente i nomi di alcuni dei giovani primavera più talentuosi,rivela l’attenzione posta dal nostro tecnico alla squadra giovanile.Se si deve costruire una “cantera” stile Barca,con giovani inseriti di volta in volta in prima squadra fino a diventare titolari,questo è il momento migliore,perchè abbiamo ragazzi potenzialmente straordinari.

      Rispondi
  8. in conferenza LE sta dicendo che non è un problema l’infortunio di Osvaldo, ha tante possibilità e anzi ridurrebbe ancora la rosa

    Rispondi
    • Io concordo pienamente su quello che ha detto LE. La roma in attacco è copertissima.

      Unica cosa… se si rpesentasse l’occasione, l’unico attaccante che prenderei è torres. ALtrimenti va bene cosi.
      Giovni o no, torres sarebbe un gran bel rinforzo. SUperiore a quagliarellla, borriello e maxi lopez.

      Rispondi
      • Si ma con Torres si entra nella categoria fantamercato..

        Non molto possibile come operazione di mercato!! e anche se lo fosse gli ostacoli da superare sono tanti e costosi! Per non parlare del fatto che in attacco tutto sommato non stiamo messi male (guardando ovviamente tutto il pacchetto d attacco)

    • seeee…..se viene el nino torres a daniele tocca daje 12 mln l anno altro ke 6….forse nn avete capito la tipologia della nove roma…poki e boni….ke so ste cifre….specie co sta crisi…..e finita la pakkia pure pe’ loro

      Rispondi
  9. personalmente non penso che ci sia bisogno di acquistare un attaccante dato che abbiamo anche caprari(per ora) nico lopez,tallo che sono giovani interessanti…
    comunque se proprio dovessimo acquistare un altra punta andrei su krasic che mettendolo largo a destra nel nostro tridente penso andrebbe alla grande e comunque cercherei di prenderlo in prestito in modo che le risorse maggiori vengano usate per il centrocampo….
    un altra cosa:sono inca..ato nero per la partenza di pizarro,uno dei piu grandi registi al mondo,tecnica sopraffina,dribbling spettacolare,tiro,geometrie e tutto il resto…mi dispiace e non l’avrei mai venduto….
    grazie di tutto pek,quello che ho visto fare a te in questi 6 anni a roma non l’ho visto fare a nessuno

    Rispondi
  10. No amauri no.Deve arrivare che piu o meno parla la stella lingua di totti e lamela..

    Ci sarebe gia ed è bojan,ma dato che nn possiamo stare con 5 punte,ne serve un altra,e io vedrei bene sti 3(tra i nomi accostati altrimenti è chiaro che ce ne sarebbero di meglio) in ordine di preferenza:
    1)Quagliarella
    2)Valera
    3)Krasic

    Escluderei i vari maxi lopez,amauri,flores,tutti attaccanti simili a a borriello e pure inferiori,a sto punto ci tenevamo lui e facevamo all’occorrennza il tridente:lamela totti borriello,se mancava bojan.

    Rispondi

Lascia un commento