Chissà…

Chissà cosa pensa Totti del suo amico Daniele…così profondamente diversi, anche di fronte le telecamere…uno è il sorriso, il simpaticone, l’altro la mente, che analizza ogni volta con la massima lucidità…uno il Sole, l’altro la Luna…
Chissà cosa pensa papà Alberto, cosa gli dirà il pomeriggio a casa…
Chissà cosa pensa Gaia De Rossi…così piccola, così innocente…e buona parte del futuro di papà Daniele dipende da lei…
Chissà cosa pensano gli ex capitani della Roma, a partire da Losi…non ero ancora nato quando Capitan Losi, nonostante l’infortunio, rimaneva in campo per segnare il gol vittoria…
Chissà cosa pensano Rosella Sensi e Pradè, che avrebbero potuto fare, e non hanno fatto…
Chissà cosa pensa Bruno Conti, che ha scelto un ragazzino di nome Daniele nei campi di periferia di Roma…
Chissà cosa pensano Fenucci, Baldini e Sabatini, che rischiano di passare alla storia come quelli che hanno fatto andare via Daniele De Rossi…
Chissà cosa pensano milioni di tifosi della Roma, che pendono dalle labbra di un ragazzo di 28 anni, il quale ha sempre promesso di rimanere a Roma…
Ci penso da oggi, penso a tutte queste cose. Ho avuto un tuffo al cuore: mi sono immedesimato un attimo in Baldini, su tutti…oggi dipendeva praticamente tutto da lui, come si sarà sentito prima d’incontrare Berti? Poteva incontrarlo e convincerlo, come poteva incontrarlo e sentirsi dire: “basta, Daniele va a Madrid”.
Ragazzi, passano tutti i calciatori e la Roma resterà sempre…ma, vi giuro, già mi faceva male il cuore all’idea del ritiro di Totti, che ci sarà verosimilmente entro tre anni…nonostante tutto il dolore, cercavo di razionalizzare…pure De Rossi, che palle…non mi va di vederlo partire…’fanculo, odio i finali alla “c’eravamo tanto amati”…

Scusate.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

79 commenti su “Chissà…”

  1. Faccio una domanda banale su una cosa che ancora non mi è chiara… nell’ipotesi che andasse via QUANTI soldi prenderebbe la Roma dalla sua cessione? Non me ne frega di quanto prenderà lui di ingaggio, dico quanto verrà nelle casse della As Roma!

    Rispondi
  2. io sono settimane che vi invito alla totale indifferenza.. tanto, comunque vada a finire, de rossi non sarà mai totti.. se va via tanti saluti, se resta sarà un giocatore come altri, sono stufo di sentirlo chiamare capitan futuro.. ha 28 anni, fra 4 anni lo butterete nel cèsso per l’età, come fate con tutti.. quindi fate poca cagnara..

    Rispondi
    • Strano però che questa indifferenza di cui parli non ce l’abbiano le altre squadre pronte a fargli ponti d’oro pur di portarcelo via… saranno tutti scemi? Dici che spendono decine di milioni per buttarlo al cesso tra poco tempo?

      Rispondi
  3. se era Romanista firmava al massimo a dicembre al massimo a 5 milioni e finiva questa tiritera.
    a tirar la corda e spillare fino all ultimo cent non puo’ essere giustificato come al solito con il”è un vero romanista poteva andarsene prima dobbiamo anche ringraziarlo di questa tiritera”

    la tiritera di spillare fino all ultimo cent e’ solo a suo favore e tutto a nostro sfavore.fine del discorso non si possono sentire giustificazioni al riguardo.

    a prescindere da chi dice vediamo come finisce poi diremo qualcosa al riguardo,a prescindere bisogna ragionare se al 90% tutti ora sono d’accordo col farlo rimanere “oddio cosa faremo senza derossi” “il mediano d’oro” vorrei ricordarvi quanti eravamo dopo lo shaktar e bari.eravamo il 50%e passa a dire di mandarlo via al piu presto.ora non si puo’ rigirare la frittata se fa il favore di una serie di partite piu’ che sufficienti esaltate facendo passare una pezza su come giocava prima.

    dai domani tutti applausi manifestazioni pro derossi tappeti rossi per il mediano che decide di giocare quando è il momento di tirar la corda fino all ultimo cent.

    tanto firmera’ e già da domani pre firma via con i salamelecchi.
    poi tornerà spaparanzato sul divano coi miliardi.

    tutto quello che succede ora è quel che voleva se ne approfittato fino all ultimo del suo status sostenuto per lo piu da gente che non ragiona e lo tifa a prescindere anche se da gomitate o decide i portieri da mettere.e poi dopo le critiche giuste che gli sono arrivate al riguardo delle gomitate si lamentava pure,che i complimenti non gli arrivavano.parole sue.

    a prescindere da quando firmerà xkè tanto firma che è che se ne vuole andare da dove ahi sempre vissuto e sei miliardario con almeno l’80% del tifo che a prescindere lo sostiene?
    quale sarebbe lo sforzo .ragionate.

    è quel che voleva
    far passare che 6 milioni fossero poco e dirgli anche grazie che ha escluso il tifo dalla trattativa parole sue e che ah tirato al corda fino all ultimo cent.
    e via ai salamelecchi al mediano dalle scivolate scambiate per rovesciate.

    per chi domani volesse partecipare ai salamelecchi si ricordasse che :
    1 continuerà a vivere e giocare dove ha sempre vissuto ed ha privilegi perchè viene sempre trattato come un pascià anche dopo le gomitate aveva il 65% del tifo a prescindere a mettergli i tappeti rossi dove cammina persino ora,che a chiunque altro sarebbe stato come minimo urlato dietro qualche parolaccia.

    2 è quello che voleva far passare che 11/12 miliardi per rimanere e continuare a startene a casa sua fosse un impresa .un eroe

    3 sarà il giocatore piu pagato della storia della Roma senza esserne mai stato il piu importante.

    4 prenderà piu di quanto Totti abbia mai preso in una stagione.Totti ribadisco Totti.

    5 prenderà l’ingaggio di un certo xavi non un tira gomitate come derossi,uno con pagelle alla mano fino a che non si arrivasse a questo periodo spilla cent,palombo e kucka lo doppiavano nelle valutazioni.

    e vai che i salamelecchi abbiano inizio domani danielino se lo merita è tutta una questione di tifo

    Rispondi
    • errori di scrittura sistemati:

      a prescindere da quando firmerà xkè tanto firma.
      chi è che se ne vuole andare da dove hai sempre vissuto e sei miliardario con almeno l’80% del tifo che a prescindere lo sostiene?
      quale sarebbe lo sforzo .ragionate.

      5 prenderà l’ingaggio di un certo xavi non un tira gomitate come derossi.
      pagelle alla mano fino a che non si arrivasse a questo periodo spilla cent,palombo e kucka doppiavano l’eroe ddr nelle valutazioni.

      Rispondi
  4. propongo di dare a de rossi 20 milioni l’anno per 10 anni cosi lui è felice di restare a giocare nella roma che non vincerà mai nulla

    Rispondi
  5. mi dispiace sentir dire certe cose su de rossi,se ancora cè la trattativa è xkè lui vuole rimanere alla roma xkè l’agente lo ha già promesso al city e ricordiamo che belve solo gli agenti nel mondo del calcio

    Rispondi
  6. Io non capisco cosa volete da DDR…Gli offrono quasi 10ml all’anno e lui te ne chiede 6…gli offrono la possibilità di vincere tutto e subito(Real..i 2 Manchester…Milan…Inter)e lui sceglierebbe di rimanere qui che è ancora tutto da vedere…DDR ha davanti a se l’esperienza di Totti che poteva vince tutto quello che c’era da vince al doppio dei sordi che prende oggi…e che ha vinto solo 1 campionato …nonostante questo ti fà una richiesta d’ingaggio per rimanere e questi ce stanno ancora a pensà…manco te l’avrebbe chiesti un p.ippone qualsiasi.
    L’avevano detto st’americani…via tutti quelli che guadagnano tanto…e cosi hanno fatto e continueranno a fare…Io mi domando solo una cosa…quando saranno affermati i nostri Lamela…Pjanic e altri giovanotti che adesso costano poco…che faranno..??? Quando arriveranno come sta succedendo per DDR offerte da Real…Milan e altri grossi club non credo che questi giovanotti si mettono al tavolo e ti fanno una controproposta come DDR…quindi prima di ctiticarlo cominciate a guardare bene da tutte e due le parti.

    Rispondi
    • quindi è colpa degli americani se de rossi va via perchè non gli danno 10 milioni l’anno? 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆 😆

      Rispondi
    • Questo è l’unico mio dubbio. I giovani hanno un contratto di 4/5 anni… la domanda legittima è: quando dovrannor innovare, se osno andati bene, come si comporterà la dirigenza? questo lo scopriremo solo aspettando!

      Rispondi
    • Ma poi vincere tutto….cosa!?

      In Europa COMANDA il BARCELLONA, e le squadre che vogliono De Rossi (Real Madrid,City e se vogliamo pure il Milan) fanno completamente ridere!

      Se va al Real cosa pensa di vincere? la liga se gli va bene? e al City? la premier se gli va bene? e al Milan?? lo scudetto se gli va bene!?

      E poi per quanto riguarda la società, non hanno MAI detto VIA quelli che guadagnano di piu! MAI!!!

      Queste sono vostre parole per far stare in piedi i vostri ragionamenti..

      Rispondi
    • Lavecchiaguardia,se fosse come dici tu,allora sarebbe un’aggravante per il comportamento del signor Capitan Moneta,perchè il signorino sapeva già da questa estate,che la società non gli avrebbe mai offerto 10 mln all’anno,e lui ha fatto capire che a 6 mln,si poteva discutere(così come sapeva che era un progetto nuovo e ci sarebbe voluto del tempo per vincere).Se avesse detto prima quali erano le sue intenzioni,lo avremmo venduto questa estate per una cifra più alta,ma a Danielino forse non conveniva,perchè avrebbe preso probabilmente qualcosa meno nel suo contratto.Aspetto di vedere il finale di questa storia,ma c’è aria di PO’RCATA(e di quella grossa).

      Rispondi
  7. Dai ragazzi l’unica cosa che mi fa essere amaregiato è romano ddr ,se andasse via,l’unica amerezza sarebbe quella.

    Per il resto ,penso che firmi,e in caso va via a gugno.

    In tal caso n farei drammi,perche incasseremo circa 30 milioni,da reinvestire magari pr isla e guarin:).

    Vi ricordo che la juve vendette zidane e si rifece la squadra.

    Ddr va per i 30 anni ,se vuole andar via,lo venderei senza problemi,e ci compriamo 2 giocatori giovani e forti,la roma potrebbe anche essere piu forte.

    Anche se ddr è unico e se potessi decidere nn lo venderei.

    Rispondi
    • Volevo dire:l’unica cosa che mi da tristezza e mi fa essere amereggiato è che andrebe via un calciatore romano,top player.

      Penso che la roma sia assieme al barcellona l’nica squadra in questi ltimi 10 anni a far uscire dal vivaio 2 autentici campioni veri,del calibro di totti e ddr,onore al vivavio giallorosso e complimenti per chi ci lavora.

      Per me alberto ddr è un grandissimo ,come Brunetto conti del resto.

      Rispondi
  8. Complimenti Matteo,articolo meraviglioso,che fotografa perfettamente lo smarrimento di noi tutti,per quello che fino a un anno fa sarebbe sembrato impossibile.Fenucci,Baldini e Sabatini,comunque non passeranno per quelli che hanno fatto andar via DDR,perchè questa sarà una scelta solo sua.Un’ultima considerazione,questa squadra ha avuto per capitani sempre UOMINI VERI,hai citato ,giustamente,Losi(non l’ho visto giocare,ma conosco il suo attaccamento alla maglia),ma poi anche Di Bartolomei,Giannini,Totti.Forse De Rossi,non era degno di ereditare la fascia da grandi persone come queste.Staremo a vedere come evolverà la situazione nei prossimi giorni…

    Rispondi
  9. mi permetto di scrive du cose, vista l’ora tarda non se ne dovrebbe accorge nessuno: la mia vuole esse una analisi fredda e razionale.
    La nuova società che guida la Roma,ha speso, e ha in mente di spendere un bel gruzzolo, ha potenziato la squadra, i dirigenti..ecc..ha in programma uno stadio…tutto questo non per la gloria, o meglio, visto che le vittorie non si possono mai garantire, loro quantomeno promettono spettacolo e alti livelli..tutto questo per guadagno economico e non solo.Ora Danielino non lo sa? certo che lo sa, ma evidentemente lui vorrebbe moglie ubriaca e botte piena. Io credo che De Rossi rimarrà, in fin dei conti non è scemo. Vorrei solo aggiungere che la vecchia società, se tale fosse rimasta avrebbe di certo dovuto vendere a malincuore il giocatore, solo che l’avrebbe fatto per problemi di bilancio,invece, se mai avverrà in queste circostanze sarà per potenziare la squadra.

    Rispondi
    • poi:
      1)se a Totti gli danno un tale stipendio, (nessuno di quelli che lo paga è fesso) significa che se lo merita, visto che ormai Totti è più di un calciatore per la Roma
      2) De Rossi probabilmente avrebbe avuto (dico PROBABILMENTE) una paga più grossa se avesse dimostrato una continuità anche nel passato recente.Nonostante i guai che aveva..perchè i guai ce li avemo tutti, e tutti devono dare sempre il massimo e di più quando fanno qualcosa che piace loro.

      Rispondi
      • 1 a totti non gli si contesta l’ingaggio che ma che prende quella cifra fino ai 38 anni,poi cosa dici? che chi gli ha dato quella cifra’ non e’ fesso,ti ricordo che il contratto l’ha fatto rosella se non ti piace l’espressione fessa fai tu,per quanto riguarda la nuova dirigenza non puo’ rivedere o modificare un contratto fatto prima,questo vale per tutte le societa’

        2pensi che de rossi non merita uno stipedindio piu’ alto?dillo a quelli del manchester o del real o del chelsea,comunque per il contratto di de rossi si parla di spiccioli nel mondo del calcio,da quello che si sa’ le tue parti non si trovavano d’accordo per il fatto dei premi,piu’ in basso ho fatto una classifica dei giocatori che prendno solo soldi ,oppure soldi e premi,totti e dde rossi sono tra’ i pochi giocatori che non prendono i premi ma solo soldi,quindi la questione e’ un prolungamento con un piccolo aumento per il contratto di de rossi e anche con totti abbiamo aspettato il prolungamento non e’ che ha firmato subito.

        per gigio totti prende lordi piu’ di 8 milioni l’anno non e’ che la meta’ li prende con gli sponsor ,quelli sono soldi che prende in piu’e fa’ bene ,meglio per lui

  10. comunque per la cronaca totti,de rossi,cicinho,lamela,curci,lobont ,okaka,sono gli unici giocatori che prendo solo lo stipendio senza premi

    Rispondi
  11. Vabbè ragazzi, scusatemi per lo sfogo di stasera, ma è un argomento su cui non mi controllo…Buonanotte a tutti, brividoroma, natoromanista, romolone, assimone, lupacchiotto e tutti gli altri di cui non mi sono dimenticato, ma siete troppi!!! Buonanotte a tutti, speriamo bene per De Rossi, ma lo vedo già oltremanica…

    Rispondi
  12. scipio ancora non sappiamo niente ,se firma se sono 6 mioni che diventano 12 se ci sono i premi e quindi prende di meno ,comunque posso accettare che qualcuno pensi che de rossi non merita 1 6 o 12 milioni ma ce il manchester city che ne offre 9 cioe 18???tocca vede’ in inghilterra come funziona,poi totti li prende fino a 38 anni e non e’ giusto ,secondo me come secondo molti non li merita de rossi ma io dico che de rossi ha altri minimo 10 anni di altissima carriera come pirlo e sostituirlo degnamente sara’ impossibile ,poi mica sono scemi le altre societa’ che lo vogliono alzandogli il prezzo dello stipendio,comunque vorrei che tutti aspettassere prima di parlare perche’ nenache sappiamo che si dicono tra’ baldini e la merdina del procuratore di daniele,concludo dicendo che in un post precedente criticavo daniele perche’ doveva liberarsi del suo procuratore ma sono punti di vista ,aspettamo e poi parliamo

    Rispondi
    • Lo so, Totti ne merita di meno su questo hai ragione…spero con tutto il cuore che Daniele rinnovi, questo De Rossi merita tutto quello che chiede, molto più di Totti sono d’accordo con te( e la società lo sta accontentando) ma il De Rossi degli scorsi anni meritava molto molto meno…Aspettiamo, speriamo rinnovi, se rinnovasse sarei il più felice di questo mondo, ma il tempo passa…Speriamo bene, buonanotte natoromanista!!! SEmpre FORZA ROMA!!! con( 😛 ) o senza ( 😥 ) De rossi!!!

      Rispondi
    • Premtto che non discuto le potenzialità di DDR ma nonostante ciò non sono molto d’accordo sui 10 anni di altissima carriera perchè, se la memoria non mi inganna, negli ultimi 2/3 anni non è che DDR si a stato così ad altissimo livello. Ipotizzare sul futuro credo sia azzardato. Allo stesso tempo dire che sia impossibile sostituirlo degnamente significa che non esistono al mondo altri giocatori come DDR. Eppure nella storia del calcio sono esistiti tanti campioni in tanti ruoli!! Se vogliamo parlare di futuro allora fra 10 anni la Roma come farà senza più Totti e DDR? E le altre squadre come fanno a vincere senza DDR? Qulcuno mi sa rispondere? 🙂 PS : non è una provocazione ma un semplice logico ragionamento.

      Rispondi
  13. Io continuo a pensare che ognuno è libero di fare le proprie scelte però allo stesso tempo da tifoso mi infastidisce tutto questo tentennamento di DDR dopo le dichiarazioni che ha sempre fatto. Se vuole andare lo dicesse chiaramente, se invece vuole rimanere pure. Ricordiamoci che quando gli erano stati offerti 5 milioni aveva rifiutato perchè erano pochi…ok ora la società gliene ha offerti 6 + bonus che mi pare di ricordare fosse quello che voleva qualche mese fa!!! Allora dove sta la verità e soprattutto la coerenza?? E poi basta di dare numeri del tipo meriterebbe 6 mln, no 7, no 8!!! Ragazzi…ma vi rendete conto che il calcio in generale è fuori misura per gente che fa sport, corre dietro ad un pallone e che anche se la carriera finisce a 30 anni ha più di quanto tutti noi tifosi messi insieme guadagnerebbero in una vita?? Vabbè morale a parte sempre forza Roma!

    Rispondi
  14. Vorrei ricordare al sig. De Rossi, che si pprofessa romanista, che un giocatore di nome Walter Samuel, che non si è mai dichiarato romanista, per non andare via dalla Roma a parametro 0 ha rinnovato il contratto con una clausola!!! Magari domani farai anche tu la stessa operazione, ma al momento i fatti dicono che Samuel è più romanista di te!!! E ditemi che non è vero!!!!

    Rispondi
  15. Ciao a tutti, sono un nuovo utente del sito, ma mi sono dovuto registrare per forza, per smentire un’assurdità clamorosa che molti hanno riportato malamente. Se Totti prende 8/9 mln di euro lordi l’anno significa che il suo stipendio netto è di 4/4,5 max 5 mln di euro. Quando si parla dell’offerta di 6 mln di euro a De Rossi, si intende sempre netto, quindi l’esborso totale per la società sarebbe di circa 12 mln di euro l’anno, ecco perchè più volte si è parlato che De Rossi a questa cifra sarebbe lingaggio maggiore di tutti (Totti incluso). Se si vuole riportare una notizia e commentarla (non mi riferisco all’autore del pezzo, ma a qualche utente che mi ha preceduto), che lo si faccia in modo corretto, quindi se paragoniamo gli stipendi di Totti e De Rossi, non parliamo di 8 per Totti e 6 per De Rossi, ma più correttamente di 5 e 6 oppure di 9 e 12… 😉

    Rispondi
  16. SCUSA MA C’E CENTRA BALDINI SABATINI E FENUCCI CHE PASSERANNO ALLA STORIA PER AVER FATTO ANDARE VIA DE ROSSI,LA COLPA E DI ZOZZELLA SENSI CHE NON HA FATTO RINNOVARE PRIMA.
    POI SCUSATE SE TOTTI PRENDE 5 MILIONI ALL’ANNO FINO A 38 ANNI,DE ROSSI CHE SICURAMENTE GIOCHERA’ AD ALTI LIVELLI PER ALTRI 5 ANNI PERCHE’ NON DEBBA PRETENDERE DI PIU’.

    Rispondi
    • La Roma gli sta dando di più!!! Totti prende 4.5 mln neti a stagione, De Rossi ne prenderebbe 6 mln netti a stagione, 13 mln lordi, DODICI!!! Se rifiuta pure questa non è lui che se ne va, ma sono io ce lo mando a fanculò!!!

      Rispondi
    • non fate confusione con gli stipendi totti lordi prende 8.6 de rossi 8.1 che fa’ de rossi chiede un’aumento a 6 milioni quando ne prende 8.1 non vi confondete

      Rispondi
  17. ASSIMONE:Totti se non lo sai è azionista della Roma!!! Pur di salvare la Roma dal fallimento all’epoca di Franco Senbsi rinunciò a delle mensilità e giocò GRATIS!!! Totti con i suoi sponsor ha permesso alla Roma di tirare avanti la baracca e di fare marcato!!! De Rossi cosa ha fatto in confronto??? Ringrazialo Totti invece di criticarlo!!! Critica de Rossi che sta prendendo la Roma per il collo e la sta ricattando!!!

    Rispondi
    • Io non lo critico + di tanto, ma detesto chi critica De Rossi, sopratutto ora che ancora non si sa che farà. Purtroppo il Romanista medio ha bisogno di lamentarsi sempre, e che cazzo! In secondo luogo, ce ne sono a migliaia di azionisti della Roma, visto che è quotata in borsa, e Totti come loro, lo ha fatto con la speranza di guadagnarci. O conosci azionisti e giocatori di borsa che lo fanno con la certezza di perderci? Ma poi di cosa parliamo? Di un giocatore che ha 7 anni di meno, che è il presente e potrebbe essere il futuro, e di uno 7 anni più vecchio, che ha dato si tanto alla Roma, che si fa vedere la differenza in campo, ma che se non prendesse 8 mln a stagione, forse un degno sostituto potremmo permettercelo, oltre a tenere De Rossi!

      Rispondi
      • Ma io spero che resti De Rossi, me lo augiro con tutto il cuore, ci starei malissimo se se ne andasse, ma, come diceva asromatiamo ogggi pomeriggio la società gli ha fatto un’offerta IMPORTANTISSIMA!!!
        city: 9 mln X 4 anni = 36 mln
        roma: 6 mln X 5 anni = 30 mln
        La differenza a questi livelli non è moltissima, può benissimo rinunciare…

    • nessuno critica totti ,si dice solo che dare uno stipendio cosi’ alto per un giocatore anche se ha fatto tanto non e’ normale perche’ non ha fatto un contrtto fino ai 38 anni a scendere e poi ha unìopzione come dirigente ha dato ma ha anche ricevuto e se uno ragiona il suo ultimo contratto non e’ giusto ,de rossi non sta’ prendendo la roma per il collo,allora possiamo dire che anche lui ci ha rimesso quando lo volevano il real o il chelsea e gli davano il doppio,io dico solo di aspettare ,si sanno solo lechiacchere dei giornalisti che hanno sempre fatto il male della roma

      Rispondi
    • Cmq parte dello stipendio di Totti, mi sembra, gli sia dato dahli stessi sponsor di Totti, quindi quello che gli da la Roma è inferiore…dovrebbero essere 5 milionial netto…quindi De Rossi diventerebbe il più pagato della Roma con 12 milioni al lordo!!! DODICI!!! 12 X 5= 60 mln!!! La Roma su De Rossi sta investendo 60 milioni vi pare poco??? E De Rossi veniva da 3 anni ORRIBILI!!!

      Rispondi
      • anzi pure meno…4. 5 mln al netto prende Totti…De Rossi andrebbe a prenderne 6, 1,5 mln più di Totti!!!

      • non e’ cosi la roma gli riconosce uno stipendio di 8.6 milionigli fino al 2014 gli sponsor sono roba sua come diritti di immagine

      • Vabbè sono sempre meno dei 12 lordi che sarebbero corrisposti a De Rossi!!! Un investimmento da 60 milioni lordi, ripeto, per un solo giocatore è TANTISSIMO!!!!

  18. Vi girerei un comunicato dell’AS Roma del 2010: L’A.S. Roma S.p.A. ed il Capitano FRANCESCO TOTTI comunicano di aver raggiunto l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive, ad oggi in vigore e scadente al 30 giugno 2010, fino alla data del 30 giugno 2014. L’accordo prevede il riconoscimento al Calciatore di un emolumento lordo pari a € 8,9 milioni, per la stagione sportiva in corso, e di € 8,6 milioni, per ciascuna delle quattro successive stagioni sportive di durata del contratto.
    In tale ambito, è stato altresì definito tra A.S. Roma e Numberten – società licenziataria dei diritti di immagine del Calciatore – il prolungamento dell’attuale accordo di licenza in esclusiva per l’uso e lo sfruttamento dei diritti di immagine del Calciatore per specifici prodotti ufficiali a
    marchio A.S. Roma. Infine, l’A.S. Roma e il Calciatore hanno inteso legare la propria storia, i propri successi sportivi e i propri progetti futuri impegnandosi a garantire a Francesco Totti la permanenza nell’ambito
    dell’Area tecnico-sportiva al termine della propria attività agonistica, perché lo stesso, entrando a far parte del Comitato Tecnico di Direzione, possa contribuire con le sue conoscenze e la sua esperienza alla crescita ed alla valorizzazione dell’Area tecnica della Società.

    ECCO, ORA SCUSATE,TOTTI E’ UN CAMPIONE, CI HA DATO TANTE SODDISFAZIONI, MA DA QUANDO HA RINNOVATO VI SEMBRA NORMALE UN CIFRA DEL GENERE PER IL SUO APPORTO? E PRETENDIAMO CHE DE ROSSI CHE HA DAVANTI ANCORA ALMENO 5 ANNI AD ALTI LIVELLI, IO OSEREI ANCHE ALTRI 3 A BUONI LIVELLI NON PRETENDA UNO STIPENDIO MIGLIORE?

    Rispondi
      • Io non ho niente contro Totti, ma odio i paragoni tra i giocatori, come professionisti o come uomini. Ho sempre diffeso Taddei ad esempio, e quest’anno sta dimostrando cosa vuol dire farsi il mazzo. Per questo se DDR rimane io sono contentissimo, ma se parte non lo offenderò se lo vedo per la strada, mi ci incazzo, è normale, ma da tifoso, non da criticone

      • Adesso, sempre se se ne va, ne avrà due: che la Sensi abbia speso tutti i soldi che non avevamo per prolungare il contratto a Totti con un ingaggio che nessun altro gli avrebbe proposto!

    • Quelle sono cifre lorde.
      Totti infatti prende 5 milioni all’anno, mentre De Rossi ne vuole 6,5 netti.
      Per un difensore.
      Penso sia troppo.

      Rispondi
      • chi te l’ha detto che sono lordi?intendo per de rossi che attualmente lordi prende 8.1 mi pare strano che chiede di meno 😎

  19. romolone e’ vero totti ha sempre giocato ,io ancora mi ricordo quando ha esordito a brescia e quel coglione di carlo bianchi lo voleva dare via,comunque prima di questo contratto ha sempre guadagnato bene ,certo meno di quello che poteva guadgnare altrove ma mi ha deluso per questo contratto fino a 38 anni ai massimi di stipendio,se poi per noi de rossi deve prendere 3-4-5 -6-7miliardi non conta,altri societa’ avrebbero fatto carte false pre prenderlo da anni e lui ci poteva andare,prima di criticarlo vediamo che fa’,se rimane pero’ riconosciamogli come abbiamo fatto con totti che anche lui ha rifiutato offerte maggiori per rimanere a roma e anche totti ripeto anche se ci ha salvato per anni,ha fatto piu’ o meno quello che sta’ facendo de rossi

    Rispondi
    • Sì, ma qui trascuriamo un dettaglio “da poco”… QUANTO HA DATO TOTTI ALLA ROMA IN 20 ANNI DI CARRIERA??? QUANTO HA DATO INVECE DE ROSSI??

      Ecco. Datti una risposta da solo.

      Rispondi
      • A Corsà, se fai sto ragionamento allora io ti chiedo: QUANTO HA DATO DEL PIERO ALLA JUVE IN 20 ANNI DI CARRIERA?Eppure non mi pare prenda 5 milioni l’anno…

  20. dopo questa vicenda, in qualunque modo si concluderà, ho capito una volta per tutte che una persona come Totti è davvero unica e per me è e sarà sempre il più grande capitano della storia di questa società….. in quanto a Derossi invece, la delusione è tanta …ma davvero tanta… Dubitare così a lungo, spremere fino all’inverosimile le risorse di una Società finalmente degna di essere chiamata tale, tradire tutti coloro che lo hanno amato ( e che forse da oggi continuano ad amarlo un po’ meno), provoca in me grande amarezza……e se Derossi dovesse andare via sarebbe una sconfitta per il calcio in generale……. contano i soldi…non le maglie …….questo fatto è sempre stato evidente,ma presto potrà diventare certezza. ……..bhà ……..
    ONORE ALL’UNICO E VERO CAPITANO DI ROMA : FRANCESCO TOTTI. Ciao daniè.

    Rispondi
    • mahhhhh mi sa’ che siete troppo piccoli per ricordare che totti gli hanno concesso tutto ma chi ti fa’ un contratto quando hai 33 anni al massimo dello stipendio per 5 anni,non lo hanno fatto neanche la juve con del piero ,volgio vedere saccontentavano tutte le richieste di de rossi come hanno fatto con totti,UN PO’ DI COERENZA PER FAVORE,aspettiamo prima di parlare,perche’ se de rossi rimane avra ‘ fatto come totti ,ossia ha rifiutato tanti soldi per rimanere a roma ,totti la fatto anche se ripeto se ci teneva veramente alla roma non si faceva fare questo contratto di 5 anni con tutti quei soldi in un momento che la roma stava in difficolta’ economiche,de rossi gia’ ha rifiutato tante altre offerte in passato….aspettiamo prima di parlare

      Rispondi
      • purtroppo quello che sta dicendo natoromanista e tutto vero….totti ebbe solo la fortuna di avere un presidente e la figlia al seguito che lo amavano come un figlio e come un fratello ecco perché lui non e mai andato via da roma…e sempre stato accontentato senza mai dover chiedere e se lo faceva lo faceva come se fosse a casa….con il povero franco sensi aveva un rapporto privilegiato lo stesso sensi disse che lo vedeva come il figlio che non aveva mai avuto……

    • la coerenza a de rossi la chiedero quando si sapra’ tutto,come per mexes che aveva detto di rinnovare e poi se ne andava ,ho aspettato e quando tutto era deciso ho capito che era un’uomo di m e r d a ma non lh’o fatto prima

      Rispondi
  21. Se fossi in Alberto io firmerei falsificando la firma di Daniele e poi quando viene a casa… Due scappellotti… E giù con la cinghia!!!

    Rispondi
  22. Bellissimo articolo Matteo, complimenti!!! Su De Rossi non dico niente, aspetto notizie ufficiali, speriamo nei 3 punti contro il Chievo che sono fondamentali!

    Rispondi
  23. non facesse piu dichiarazioni dicendo ke è tifoso…costui tifa solo il denaro…se ne sbatte della gente ke x anna allo stadio fa sacrifici xk ama veramente la roma…un tifoso medio x la roma si sacrifica e lui non puo “accontentarsi” di 6 mln l anno?dico solo una cosa ki tifa i giocatori rimane deluso ma ki tifa ROMA non perde mai…con o senza derossi sarò sempre presente a sostener la roma

    Rispondi
    • vuolevo chiederti hai fatto lo stesso discorso per totti?se poi daniele firma e rimane continurai a pensarla cosi,anche totti ha fatto casino per il rinnovo chiedendo il massimo fino all’eta’ di 38 anni con l’amica rosella ,se anche lui pensava solo alla roma e non hai soldi firmava un contratto annuale a partire dai 34 anni,poi ogni anno si rinnovava se possibile,con il prezzo a scendere naturalmente

      Rispondi
      • de rossi x me piu de 4,5 mln nn se merita xk x 3 anni ha ftt schifo…totti invece c ha sempre salvato er culo

      • Difatti Totti tifoso ha un bel contrattone fino a 38 anni. Se era tifoso poteva levarsi un po’ di solducci dalla tasca e magari per De Rossi ci rimaneva. Ma di cosa parlate quando sparate addosso a DDR? Io ero il primo a incazzarmi quando giocava male, ma era enfasi come quando ci si manda allegramente a cagare in campo. Ma poi le cose devono tornare normali e ragionare su quello che succede. Quando Totti era cercato da altre squadre erano altri tempi, non si parlava di 9 mln l’anno come ora! Chiudo dicendo che tiferò sempre Roma, e Totti, ma anche DDR finché sarà con noi!

  24. de rossi non parte ,un’anno fa’ diceva che non poteva stare lontano dalla figlia ,la vuole vedere tutti i giorni,se non rimane oltre ai sentimenti per la sua citta’ ,per la sua squadra ha cambiato anche i sentimenti per la figlia.

    Rispondi

Lascia un commento