Di Carlo parla in conferenza in vista di Chievo-Roma

Mimmo Di Carlo, allenatore del Chievo, ha parlato in conferenza in vista di Roma-Chievo Verona: “Come capacità tecniche la Roma non si discute. Personalmente credo che la formazione giallorossa per valori tecnici in questi campionato sia dietro solo al Milan. E questa la dice tutta sulle difficoltà del Chievo a Roma”.

La squadra dell’ex tecnico ella Sampdoria aveva raccolto un pareggio a Roma ma contro la Lazio qualche settimana fa: “Una partita in cui ci è mancato solo il gol ma in cui ho visto la squadra che voglio. Determinata, attenta in tutte le situazioni, brava nel proporsi in fase offensiva. Credo che il Chievo stia bene e lo dimostra anche il nostro ruolino di marcia. Nelle ultime sette gare abbiamo perso solo contro Milan e Udinese e abbiamo conquistato tre vittorie. Abbiamo finito in salute, dobbiamo riprendere così”.

Di Carlo ammette che per tenere testa a questa Roma “ci vuole un super Chievo, compatto e deciso. Dobbiamo soprattutto tenere i ritmi alti perché se li abbassiamo la Roma ha le qualità per farci male. Uscire indenni da Roma sarebbe un ulteriore e forse determinante passo verso quel traguardo che può apparire lontano ma che dobbiamo sempre tenere bene a mente che è la salvezza”.

Poi Di Carlo conclude con il calcio mercato: “Innanzi tutto spero che il Chievo resti questo. Abbiamo una rosa competitiva, è chiaro che chi gioca meno abbia voglia di trovare spazio da qualche altra parte. Ma il Chievo ha bisogno di tutti, per assurdo anche di più da chi non gioca abitualmente. Chiaro se il 30 o il 31 ci fosse la possibilità di fare qualche affare importante la società è vigile e farà, ne sono convinto, tutto il possibile. Ma ripeto, l’importante è mantenere questo gruppo”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

30 commenti su “Di Carlo parla in conferenza in vista di Chievo-Roma”

  1. secondo me gioca borini,è piu propenso a rientrare rispetto a bojan,assomiglia di piu ad osvaldo per grinta,io lo farei giocare

    Rispondi
      • su sky dicono un sacco di cose…non metto in dubbio che abbiano contrattato, ma la palla alla fine sempre a De Rossi sta…la decisione è sua

      • e poi le voci per cui ddr andrebbe via per vincere sono tutte cavolate,ddr intervistato ha dichiarato piu volte che la questione è solo di soldi,lo ha detto lui senza essere ipocrita,quindi se la roma come dice fenucci è andata oltre l offerta programmata facendo un sacrificio credo che ddr firmi,ho letto cose assurde,insulti,mercenario,nn degno,chi insulyta ddr è come se insultasse totti per me,indegni!!!

      • non credo sia unicamente per soldi…fosse solo soldi sarebbe andato dal City che gliene offre veramente una barca, non credi?

      • io credo che lui alla roma nn ha chiesto la cifra del city,credo che quando finalmente usciranno le vere cifre ufficiali qualcuno come al solito dovrà recitare il mea culpa,io su ddr metto la mano sul fuoco,e pure qualcos altro,cuore di roma e gladiatore!!

      • no, sicuramente non ha chiesto la stessa cifra del city…anche perché di certo non possiamo garantirla

  2. a regà ma quanto so stron**ze le donne..e se sei disposto a conoscerle te fanno..e vengo da na storia seria,è presto..vorrei pensa a me stessa..divertirmi..non voglio che corriamo troppo…perfetto divertiamoci 🙂 e ma così no…dobbiamo conoscerci meglio..non so pronta 😐

    Rispondi
    • “Ci sono i saldi, vorrei andare a fare shopping solo una decina d’ore in un centro commerciale che fa orario continuato, mi accompagni?”
      “E’ PRESTO”

      Rispondi
      • portacela da mezzanotte alle 5 tanto ora possono stare aperti qwuando vogliono vediamo se ti ci viene 😉

      • eheh poi mi accompagni come minimo vuol dire…che carino quel vestitino..e dai lo compriamo..che poi lo compriamo vuol dire che uno dei due non parteciperà all’acquisto e quello non sei tu

  3. Cmq vorrei augurare alla roma un anno piu sereno di questo..

    Troppi casini,troppi patemi d’animo continui per noi tifosi,ora siamo al punto finale,su ddr tra 20 giorni sapremmo tutto piu o meno.

    Tra 2 o 3 mesi sapremo dove puo arrivare sta roma.

    Ad agosto sapremo se sti americani vonno vince o no,per vince ci servono minimo 2 top player ,se parte ddr allora 3 .

    Rispondi
      • io prenderei isla.
        Poi mi fionderei sui lanceri per prendere :
        Jan Vertonghen(difesa centrale)
        Eriksen(centrocampista)o de Jong
        guarin o

        Ecco i 3 colpi che dovrebbe fare la roma per lottare per vincere titol per me.

        Riscatterei borini e lo mando in prestito e prendo una punta esperta che mi da piu garanzie e disposto a fare panca.

    • Avete ragione ,non sarebbe male fare spese all’Ajax.I suoi giocatori sono costosi ,ma di livello assoluto,magari arrivasse qualcuno tra Van der Wiel,Vertonghen,Siem De Jong o Eriksen…

      Rispondi
  4. Sulla gazzetta danno titolare il tridente:
    lamela totti bojan come giusto che sia.

    Borini nn mi da garanzie è uno che ancora deve dimostrare tutto,e la roma nn ha tempo da perde!
    Dobbiamo fare punti e puntare alla champions,anno di transiszione un paio di balls,puntiamo in alto,bisogna dare obiettivi alti,solo cosi si puo raccimolare qualcosa(l’europa minimo),altrimenti questi col fatto che si parla di anno di transizione nn danno il 100 per cento è chiaro.

    Rispondi
    • lamela totti bojan,te la immischiano la palla li davanti,e in 3 secondi te la ritrovo in porta,è gente che il pallone lo tratta con i guanti ,fidateve bojan nn farà rimpiange osvaldo anzi.

      Rispondi
  5. Nn famo cazzàte che poi se si forza si rischia lo strappo e poi ci rivediamo il prossimo anno con osvaldo,facendo le corna e scongiuri!

    Recuperasse con calma e la roma comprasse una punta che possa fare numero,perche borrriello parte e caprari pure,avremmo solo 5 punte ,considerando borini e lopez.
    Ne serve un altra,mi acconteterei anche di maxi lopez,ma sogno quagliarella,che cmq alla juve nn ha spazio e si puo chiedere anche in prestito secco mi andrebbe bene.

    Rispondi
  6. anto sul cds scrive:
    “C’è una terapia molto speciale che accelera il recupero degli infortuni e una squadra come la Roma continua a lavorare con tecar! 2 mesi di stop invece che di un mese..pazzesco!”

    sarà vero? visto che si sono fatti male in 10 così, sarebbe interessante approfondire!

    Rispondi

Lascia un commento