Calciomercato Roma, Gennaio come se fosse Giugno

L’idea della dirigenza romanista è questa: nel mercato di gennaio ci si muoverà come se fosse Giugno. La Roma ha delle idee ben precise e non arriveranno prestiti da 6 mesi “tappabuchi”, ma chi arriverà, sarà un giocatore sulla quale poter contare interamente e senza paura. Ci sono molti obiettivi sulla quale la Roma sta lavorando, per questo si continuano a fare nomi già sondati quest’estate: se un giocatore piaceva prima, piace ancora adesso. Casemiro, con i tempi che corrono, potrebbe essere/sarà un investimento piuttosto oneroso, ma la Roma non ha problemi a spendere queste cifre a Gennaio, tanto le avrebbe spese a Giugno. Dejan Lovren era un obiettivo prima e continua ad esserlo, idem per Verratti ed Isla, Tremoulinas. Si è quasi spenta la fiamma per Shaqiri, con l’arrivo di Pjanic e la volontà di Luis Enrique di lanciare Verre in quel ruolo. Contando che già da Gennaio Viviani, Verre, Nicolas Lopez e Nego saranno integrati in prima squadra, oltre Casemiro(va bene dai, non scartiamo le ipotesi Guarin e Palombo), un terzino ed un difensore (magari proprio quel Lovren che tanto piace a Sabatini oppure Corluka, obiettivo non proprio difficile), il mercato della Roma sarà fatto esclusivamente con le cessioni. Il mercato “della Primavera”, ovviamente, continuerà.
I prossimi giorni saranno decisivi in tal senso: Okaka, Cassetti, Pizarro, Curci, Cicinho, Barusso e Antunes sono praticamente già fuori da Trigoria. Sono state intavolate diverse trattative: entro domenica la Roma conta di vederli con tute o giubbotti, se non maglie, diverse.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

15 commenti su “Calciomercato Roma, Gennaio come se fosse Giugno”

  1. Io però sinceramente Lovren l’ho visto solo una volta…che tipo è? Ha un bel piede? E’ difensore centrale destro o sinistro?? Io comunque spero che x Giugno prendiamo Hummels 😀

    Rispondi
  2. Sarebbe un grande calciomercato invernale se riuscissimo a vendere tutti quei giocatori…e a comprare Otamendi, Lovren, Isla, Casemiro, Guarin, Nilmar

    Rispondi
  3. Riuscire a vendere questi giocatori sarebbe gia una grande campagna invernale per la Roma.
    Diciamo grazie a Pizzarro, Cassetti e Borriello.
    I sostituti ci sono nella Primavera: el conejo Lopez, Verre, Viviani, Nego’…..
    Un buon terzino e ci siamo…
    Poi il menage con De Rossi vediamo di risolverlo senza sfegatarci più di tanto…

    Rispondi
  4. L’unico sul quale non sono d’accordo a cedere è Pizzarro, che per me è un buon giocatore sempre utile.
    Resto dell’idea che questa squadra abbia bisogno assoluto di difensori centrali e di fascia. Gli altri reparti sono ben coperti.

    Rispondi
    • sbagli perchè a parte tutto pizarro ha giocato bene forse un paio di partite negli ultimi 2 anni..per il resto è perennemente sfasciato..oppure gioca male (e per male intendo inguardabile)

      visto l’ingaggio pesante e l’età direi largo ai giovani! grazie dell’annata d’oro con spalletti peq però ora fuori dalle bolas!

      Rispondi
  5. Buon giorno,sono propenso a pensare che oltre alle varie cessioni, peraltro d’obbligo, Sabatini sappia cosa fare, come e’ gia’ accaduto lo scorso Giugno, sta’ sicuramente trattando a fari spenti “come si suol dire in gergo” qualche nome importante, senza che i vari giornali ne abbiano la piu’ pallida idea, la cosa mi stuzzica e non poco, rimango dell’idea, anzi ne sono fermamente convinto che questa societa’ abbia possibilita’ , e non solo economiche di portare realmente la Roma molto in alto.

    Rispondi

Lascia un commento