Calciomercato Roma, piace un ex Real Madrid

Secondo quanto riferisce uno degli esperti di calciomercato di Sky Sport la Roma sarebbe interessata a Carlos Andrés Diogo Enseñat, conosciuto in Europa semplicemente come Carlos Diogo. E’ un difensore del 1983, alto 185 cm per 79kg, nato a Montevideo, ma con passaporto italiano. Ha giocato con Penarol, River Plate, Real Madrid e Real Saragozza, dalla quale si è svincolato lo scorso mercato. Con l’Uruguay ha collezionato 22 presenze. Rappresenta un’occasione a costo zero, ingaggio non troppo alto, relativamente giovane per essere un difensore ma ha anche molta esperienza: potrebbe essere una buonissima riserva. Sul giocatore si sarebbe mosso prima il Siena, la Roma però è interessata.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

83 commenti su “Calciomercato Roma, piace un ex Real Madrid”

  1. BELLAROMA
    mi avevi dato del pipparolo senza motivo su tutti i pizzi di questo sito, invece di far peggio ho risposto alla pari (ma anche meno) con “iellaroma”, perché ho sopravvalutato il tuo umorismo, perciò non ti darò torto, ma in compenso non ti delizierò più con queste perle ironiche perché chi dice a un ingegnere che non ha studiato statistica non solo non ha alcun senso dell’umorismo (per capire le sfumature del mio commento), ma dimostra una confidenza eccessiva. D’ora in poi teniamo le distanze anche ironicamente parlando, sia io che te, ciao. Dott. Ing. TotTUX

    Rispondi
    • Pure gli ingegneri possono sbagliare , è evidente che cè una differenza fra una percentuale stimata su una votazione e si cerca di prevedere..

      E s una percentuale calcolata come il possesso palla di un sqaudra ad esempio.

      Io parlavao di percentuale corretta nn stimata,ossia prendi una mela la tagli in 2,è una certezza che una parte è 50 per cento.

      Epic fail ingegnè capita.

      Rispondi
      • Certo che bellaroma puo sbagliare,tutti sbagliano,ma in questo caso nn penso.

        Se prendi un metro e lo dividi dove cè scritto 50,è matematico dire che la percentuale in cui hai diviso è 50 per cento.

        Nn penso di dire falsita.

        Penso solo che grandi matematici e grandi ingegnere ,risolvono rebus astronomici,poi magari hanno un lapsus sulle cose elemantari,capita..

  2. Come prima cosa serve un titolare forte da affincare a heinze fino alla fine della stagione ma poi bisogna prendere altri due centrali come Uvini e Otamendi…

    il prossimo anno avremmmo cosi questi difensori centrali Burdisso,Uvini,Otamendi,Antei piu uno forte (del tipo Savic)

    Rispondi
    • Antei non è pronto penso…Io farei Burdisso Lovren Hummels e Heinze x il prossimo anno…e vabbè se Antei dimostra di essere fortissimo allora via Heinze x lui…

      Rispondi
  3. Il calcio dovrebbe essere un mezzo per sognare, per allontanarsi dalla routine assurda… rompere le barriere, i pregiudizi…..
    Quando incontra la politica, le preferenze razziali… diventa sgomento e tristezza, un po’ come le sortite razziste di quel ebete baincoceleste di Di Canio.

    Mi meraviglio di tanti che solitamente cercano negli altri equilibrio e tolleranza durante le discussioni e poi si lasciano andare a frustrazioni insensate.

    Rispondi
  4. Ultima news sul caso DDR: pare che sul giocatore stia tornando prepotente l’attenzione di Mourinho e del Real Madrid.

    Pallotta e la Roma hanno messo le proprie carte sul tavolo: il progetto è questo, le ambizioni sono solide e se ci stai le condizioni sono chiare.

    E’ altrettanto chiaro che DDR, che si trova a una svolta cruciale della sua carriera, non potrebbe andarsene a parametro zero o per quattro soldi. Non lo vuole lui, non lo tollererebbe la piazza. Baldini, amico di lunga data di Sergio Berti, ha in questo senso – e da tempo – un accordo sulla parola col procuratore.

    La novità è che su DDR sta lavorando in segreto il Real di Mourinho, che ha chiesto alla sua dirigenza di presentare un’offerta alla Roma. Non saranno i 50 milioni di cui si è parlato in passato, ma il Real ha la preferenza di DDR e pertanto gli inglesi non dovrebbero riuscire a portarlo via per meno di 35 milioni.

    Rispondi
    • Perdere De Rossi per questa Roma sarebbe non solo una sciagura tecnica ma una perdita d’immagine molto forte.

      Sarebbe il peggior biglietto da visita di una società che almeno a parole sta portando avnti i famosi discorsi sul futuro e sul “progetto”…

      Se ti presenti a Roma con un progetto e poi vendi De Rossi, dovrai poi spiegare bene alla piazza che cacchio di progetto hai in mente.

      Rispondi
      • Guarda, c’e’ una cosa da dire.
        La Roma ha fatto un’offerta pazzesca, contando che e’ fuori dalla Champions. La Roma offre al primo 6 milioni netti per 5 anni e negli ultimi anni De Rossi arriverebbe a guadagnare 8 milioni. Cifre da top club europeo. Il giocatore, sicuramente per problemi extracalcistici, sta titubando. Per il resto, non capisco cosa si voglia dire alla societa’ sulla questione De Rossi. E’ arrivato a scadenza non per colpa di Sabatini e Baldini: questi signori stanno trattando da mesi con Berti.

  5. @asromatiamo sicuramente non sei razzista, visto il dolore che hai passato, ma fammi parlare di pregiudizi in generale senza fare riferimento a te. A mio parere l’errore più comune di chi ha pregiudizi, per quanto possa sembrar banale, è l’uso del plurale e degli articoli indeterminativi. Si può obiettare che conti solo la sostanza e non la forma, eppure penso che gli errori più “pericolosi” siano proprio quelli apparentemente più inoffensivi, perché si “giustificano” più facilmente, per questo contro i pregiudizi bisogna lottare con tutte le proprie capacità, anche lessicali. Lotta ai pregiudizi fin dall’asilo nido. :mrgreen: Aboliamo il plurale :mrgreen:

    Rispondi
    • @asromatiamo il fatto che comunque tu abbia sentito bisogno di fare qualche precisazione, di per sé, è segno di intelligenza.

      Rispondi
      • oppure che il razzismo é un sentimento istintivo, irrazionale…..e che poi quando l’uomo riflette un po’ capisce che non é un animale.

        moehhhhh

  6. Vorrei dire la mia sulla questione zingari:
    Mi trovo in netto disaccordo con piove,che dice n si puo genarilazzare etcc..

    Anzi direi proprio in generale,facendo una percentuale generale,sulla popolazione zingara e su quella italiana,sarebbe evidente ,che la percentuale piu alta di criminalita fa parte di loro .

    I nostri crininali sono una minoranza,i criminali zingari nn lo so mica,per me fra i zingari,una minoranza saranno le persone per bene.

    L’essere nomade,zingaro,il nn lavorare,è una scelta di vita,di mentalita,e se nn lavori,dio sa come sopravvivi….ecco spiegati furti e crimini vari.

    Scelta di vita e mentalita direi scellerate…

    Rispondi
    • Sulle tue statistiche non entro nel merito, però ricordiamo la differenza tra statistica (=probabilità) e certezza matematica. Solo quest’ultima è o dovrebbe essere usata nella giustizia ordinaria. :mrgreen:

      Rispondi
      • uscita a vuoto ,parlo di percentuali,se avessi studiato statistica,sapresti che nn tutte le percentuale sono uguali,ci sono quelle stimate e quelle nn stimate perche sicure.

        Come ad esempio il possesso palla.

        Poi se mi spieghi che lavoro fanno i zingari e in che modo collaborano per il pil e per la societa in cui si trovano,mi faresti un favore.

        Se nn lavori e nn guadagni hai 2 strade:
        Elemosina
        Rubare(i zingari fanno tutte e 2 ma piu la seconda,visto che a roma ,ci sono zingari che girano con i ferrari e hanno mega ville.

      • Gigio insomma sto barcellona italiano,con i nuovi top player mondiali come viviani,bertolacci etc…..

        Il carro dei vincitori lo avete preparato il primo giugno te ,piove ed altri,direi l’ottimismo vi fa una bip….

    • viaggiare e studiare per liberarsi da superficialità, pregiudizi ed ignoranza.

      chi é zing.aro? chi sono i Rom, gitani, nomadi? essere gitano significa essere ladro?
      Dove c’é scritto che per guadagnarsi da vivere bisogno fare l’operaio, l’impiegato?

      Rispondi
      • ”Dove c’é scritto che per guadagnarsi da vivere bisogno fare l’operaio, l’impiegato?”

        spiegati meglio;
        al giorno d’oggi è possibile guadagnare senza lavorare?
        guadagnare con giustiza o ingiustizia ammette comunque ”lavoro”, giusto o criminale. Ofrse che giustifichi la seconda via?

      • musica, arte, e tant’altro. O vuoi fargli pagare l’Iva agli artisti di strada? o a coloro che fanno l’elemosina?

      • pagano coloro che lavorano in mdo legalizzato. Nn pagano coloro che evadono dal lavoro legalizzato. Quindi i casi da te citati, perchè al di fuori del lavoro legalizzato, non sono obbligati a pagare l’iva.
        altre 2 domande:
        se io sostenessi che fattivamente la maggior parte degli zingari svolgono attività criminale, sarei giustificato a provare disprezzo verso tale etnia?
        Mi parlerersti di pre-giudizio razziale o di giudizio razionale?

      • pare di stare ad un quitz di buongiorno
        ma quali domande e domande.

        e mi parli di lavoro legalizzato? ma dove in italia? ma per piacere, il paese con il piu gran numero d’evasione, ma facciamo ridere i polli.

        buonanotte compagno !!!!

      • e i loro figli nn vanno a scuola,nn sono istruiti,vestiti male e costretti a fare la loro stessa vita…

        Bellaroba.

        Nn dare la possibilita ad un figlio di scegliersi il futuro è un crimine.

        Per questo i zingari so criminali.

    • Anzi no, entro nel merito: “se nn lavori,dio sa come sopravvivi….ecco spiegati furti e crimini vari.”

      Questo è ovvio ma vale anche per i poveri italiani. Se la statistica non la fai su tutti gli italiani, ma solo sugli italiani poveri, vedrai che anche tra questi ultimi la criminalità è alta. Scusa se ho scoperto l’acqua calda :mrgreen:

      Rispondi
      • perché alle volte rido di nascosto….
        quella del argentino, il danese, e il francese mi é piaciuta tanto pero’.

      • secondo te totux è piu alta la percentuale di italiani criminali in rapporto al totale degli italiani o quella zingara in rapporto al numero zinagari

      • @Skoll89
        se consideri il totale degli italiani e non solo i poveri t’ho già risposto. dai è un discorso lungo

      • Scusa se prendi un zingaro e lo metti in carcere,senza documenti,etc..lo devi rimpatriare in teoria,è un fuori legge.

        L’italiano che sbaglia invece paga il triplo…

        Discorsi senza senso,la maggioranza direi 80 per cento dei zingari so nomadi e nn lavorano.

        NN penso sia cosi per gli italiani

        Paragoni assurdi e senza senso

  7. scusate pe lo sfogo de stasera…non volevo passà pe quello che non sò…ma la vita di borgata è dura,per carità ce fai l’abitudine…ma certe situazioni a volte te fanno ricordà da dove vieni…e quello è il caso mio…quà la vita è dura..menomale che c’è la roma che me fà passa bei momenti,non vedo l’ra de torna allo stadio…vabbè…buonanotte a tutti e scusate ancora…ma cercate de capimme…ciao..

    Rispondi
    • Buonanotte Mattè!!! Dai che manca poco e presto potrai tornare allo stadio!!! Non vedo l’ora di rivedere la Roma!!! Buonnotte e sempre Forza Roma!!!

      Rispondi
    • Nessuno è perfetto, tutti sbagliano ed il fatto che tu educatamente abbia faccia una sorta di “marcia indietro” ti fa onore, soprattutto in questo momento difficile per te, hai in mio e spero nostro sostegno!

      Rispondi
    • notte matte…tranquillo,ti capisco benissimo anke io so de borgata….diciamo ke la penso cm te sugli zingari…nel limite der possibile te sto vicino ner tuo dolore della perdita del tuo amico 😥

      Rispondi
    • Tranquillo.. Ti sono vicino… Ma un consiglio, nn generalizzare mai, che ogni popolazione ha i suoi buoni e cattivi.. Nessun paese al mondo ha i carceri vuoti

      Rispondi
    • Se potessi seguirei la Roma ogni domenica, ma sono lontano da Roma 600 km…voi che potete riempitelo sto benedetto stadio!!!!

      Rispondi
  8. regà premetto che non ne faccio una questione di razzismo..però i zingari non c’hanno patria ne dignità ne senso di onore e appartenenza…sono dei senza patria…venderebbero il culò della figlia di 10 anni in cambio di successo,macchine e donne…sono la merdà della merdà della società,microbi da spazzare via nel nulla,da cancellare dalla faccia della terra,e vucinic fà parte di questa merdà…..sono esperienze personali che mi fanno parlare,non datemi del razzista..e scusate il mio sfogo…ma io ho perso uno dei miei più cari amici pe colpa de sti luridi escrementi…

    Rispondi
    • mah, in totale disaccordo.
      troppo semplice la tua analisi. Se vai in America a voglia a trovare gente che é stata uccisa da mafiosi italiani….e che devono dire? gli italiani sono luridi escrementi.
      Purtroppo generalizzare ha fatto solo danni.

      Rispondi
      • guarda piove…io non sono assolutamente razzista…io accetto tutti…neri,cinesi,filippini,egiziani…etc…ma i zingari sono gli unici con cui non vorrei mai avere a che fare…sono cattivi dentro…tante volte si è provato ad instaurare un dialogo ma niente sono nati per rubare e delinquere…tu mi fai l’esempio degli italiani in america…ok…ma dopo gli italiani negl’anni si sono integrati e ora non solo sono accettati ma ricoprono anche ruoli importanti nella società..

      • con “purtroppo” intendo dire che generalizzare é “bello”, facile,….ma io ci starei attento.
        Quelli che tu chiami zingari hanno origini diverse, storie diverse….non si possono nemmeno classificare.

    • Ciao Matteo, non ti preoccupare non ti accuso del razzista…Non oso nemmeno immaginare il dolore che hai provato e per questo ti sono vicino, è vero queste persono non devono essere considerate tali, ma vere e proprie bestie…Cmq le cosidette bestie ci sono tra montenegrini, slavi, serbi, francesi, tedeschi, ITALIANI e in ogni popolazione ci sono pure le brave persone(sono tantissime, ma nessuno ne parlaperchè fanno più scalpore le cosidette bestie)! Ti do ragione sul fatto chee ci siano zingari che sono bestie, ma e ne sono anche di bravi…quelli che ti hanno tolto il tuo amico erano bestie e speriamo che il dolore provato ti (quindi ci) sia restituito mediante le soddisfazioni che potrà darci la tua, la nostra ROMA!!!

      Rispondi
  9. Avete letto l’ultima intervista a WCnic??

    ————————————-
    Vucinic: “La Roma? La Juve è tutt’altra cosa…”

    ROMA – In un’intervista rilasciata al Corriere dello Sport, Mirko Vucinic, ex attaccante giallorosso, parla delle differenze fra il suo vecchio club e la Juventus, squadra in cui milita attualmente:

    Differenze rispetto alla Roma?
    «La Juve è tutt’altra cosa: non dico che a Roma non ci fosse organizzazione, a Torino si sente la storia».

    E’ rimasto legato a Rosella Sensi: l’ha chiamata per i quarant’anni?
    «Sì, ci siamo sentiti: lei mi ha portato in una grande squadra e mi ha dato tanto. Il calcio le manca un po’, è stato la sua vita».

    Dalla Roma arriverà anche Marco Borriello…
    «Conosciamo tutti le sue caratteristiche. Non ho ancora parlato con lui ma ho parlato bene di lui con con i compagni. E’ un ottimo calciatore e… un bel ragazzo ».

    Teme di perdere il posto?
    «No, più siamo e meglio è»

    Lotta scudetto: chi partecipa?
    «Pronto a tutto pur di vincerlo. Sarà un duello soltanto fra Juve e Milan, ma noi abbiamo un Pirlo in più.»
    —————————-
    Da notare nel passo che ho evidenziato come oltre ad essere uno zìngaro è pure un finocchìo. E poi il titolo parla da sè.
    Che gran figlio di puttànazza spararasponi.

    Rispondi
  10. Comunque su Wikipedia c’è scritto che è un esterno di centrocampo ma può adattarsi anche come terzino e addirittura centrale difensivo.
    Se fosse vero, sarebbe senza dubbio uno dei calciatori più duttili che io abbia mai visto o_O

    Rispondi
  11. Leggendo su Wikipedia non ho capito il ruolo di questo fratello di Trezeguet. Di per sé una riserva fa comodo se non preclude di prendere titolari. Il problema è che avevamo detto che si sfoltiva la rosa, e quindi suona un po’ contraddittorio, questo Diogo suona un po’ strano, non vorrei che qualche bestemmia di Sabatini fosse stata udita male 😆

    Rispondi
  12. Il problema, e Sabatini&Co lo sanno bene, non è prendere una riserva, ma un titolare, perché fra 6 mesi siamo da capo a dodici. E’ vero che serve sostituire Burdisso, ma sono abbastanza probabili gli adii di Juan e a quanto pare di Heinze a fine stagione. Con Burdisso fuori per altri 6 mesi, è ovvio che serve qualcuno di titolare e forte, non una riserva..

    Rispondi
    • Davvero singolare la gestione del reparto difensivo di questa squadra… Burdisso rotto, Juan e Henze pare siano in partenza, su Kjaer stendiamo un velo… dunque se non faccio male i conti stiamo a zero o poco più…
      Sabatini, se ci sei batti un colpo, anzi due!

      Rispondi
      • si lo immagino matteo era solo x dire un difensore, so che lo prenderà la juve a quanto si sente in giro. ma potevamo pensarci prima noi. è gia rodato e nell’amichevole contro l’italia l’ho visto pure migliorato molto

Lascia un commento