Guarin verrebbe subito in italia ma servono 10 milioni

Il procuratore Peppino Tirri, intervistato da calciomercatoweb.it, ha parlato delle possibili mosse della Roma nel mercato invernale: “Guarin può arrivare in Italia se i club pagano i 10-12 milioni che il Porto richiede. Non è facile, il giocatore vorrebbe venire ma è da verificare la disponibilità dei nostri club a pagare la cifra richiesta. Fernando? Stesso discorso, non credo che i nostri club siano disposti a pagare la cifra richiesta dal Porto”.

Poi su  Garay e Otamendi: “Garay alla Roma? Non penso proprio, è stato acquistato dal Benfica solo tre mesi fa… Su Otamendi non so nulla, immagino sia una voce priva di fondamento”.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

28 commenti su “Guarin verrebbe subito in italia ma servono 10 milioni”

  1. X giallorosso: tutti contenti per la cessione di borriello e pizarro…ma qui nessuno ha capito che sono dei prestiti e che la juve a giugno rispedirà al mittente…sia marco che pizarro…MI CI GIOCO QUELLO CHE VOLETE…Io dovrei riscattare pizarro 33 anni e borriello 30 a giugno? Io non ci credo. CI SIAMO FATTI FREGARE COME PER VUCINIC…
    Borriello andava venduto definitivamente…
    Pizarro non era quello che voleva finire la carriera a Roma…la città che tanto ama? Non ha rifiutato il Palermo e la Fiorentina? Ora arriva la Juve…perchè è prima…e Pizarro ci va di corsa? Io Pizarro lo avrei mandato via a calci in cùlo gia l’anno scorso dopo la cazzata che se ne andò in Cile senza far sapere nulla a nessuno…

    Rispondi
  2. De Rossi deve restare dove è…al suo posto…a Roma…ed è un giocatore che vale i soldi che chiede…è un top player…
    SE SI VUOLE VINCERE I POCHI TOP PLAYER CHE ABBIAMO CE LI DOBBIAMO TENERE…
    NESSUN SOSTITUTO DI DE ROSSI….SOLO DE ROSSI…

    Rispondi
  3. Penso sia prematuro parlare ora di centrocampo, visto che abbiamo De Rossi e Gago almeno fino a fine stagione (poi quel che succede, succede).

    Io preferirei Fernando a Guarìn, visto che il primo è un pò più difensivo e permetterebbe a De Rossi di avanzare di più sulla linea di centrocampo, dando più qualità e fisicità.

    Ora la priorità è cedere e, solo dopo, acquistare. Acquistare magari un gran Centrale sul quale basare la difesa per il futuro già a Gennaio.
    Un nome grosso…Corluka non mi sembra il giocatore che ti riempie lo spazio vuoto, visto e considerato che Rosi se lo sta meritando tutto il posto da titolare, al limite, sulla destra prenderei qualcuno per far rifiatare Rosi e non viceversa. (e magari qualcuno sulla sinistra che faccia un pò da chioccia a Josè Angel).

    E dopo via i vari:

    Cassetti
    Cicinho
    Juan
    Antunes (oh, cioè, abbiamo ancora Antunes)
    Taddei
    Perrotta
    Simplicio
    Barusso (cioè, rendetevi conto)

    Borriello e Pizarro forse siamo già riusciti a mandarli via, ottimo.

    Rispondi
    • L’unico quesito che mi pongo è:

      Converrebbe tenersi De Rossi e pagargli uno stipendio spropositato per 5 ANNI o, magari, cederlo ed investire su qualcosa di low cost ma comunque di grande affidamento?

      Io faccio parte del coro di coloro i quali dicono sarebbe meglio che andasse via.

      Io sono tifoso, non li esco io i soldi per pagargli lo stipendio e quindi se rimane mi fa piacere, il valore tecnico del giocatore è indiscusso ed indiscutibile (forse assoluto), ma quanto può far piacere ai conti della mia squadra? in che misura potrebbe pregiudicare i movimenti sul mercato futuri?

      Qui si parla di un contratto che arriva ad 8 milioni all’anno per 5 anni, cioè CINQUE ANNI, non sarà facile ammortizzarli perchè uno stipendio del genere prevede che la squadra metta in bacheca qualcosina ogni anno…

      Personalmente, preferirei rimanesse Gago… e che arrivasse uno fra i centrocampisti del Porto.

      Rispondi
      • X Cannibale: Se non si rinnova il contratto a De Rossi…è veramente un top player e credo che in questo momento sia tra i più forti nel suo ruolo…allora vuol dire che NOI NON VINCEREMO MAI UNA MAZZA…
        I giocatori bravi costano e vanno pagati…
        NON PENSERETE CHE TUTTI I GIOVANI CHE ABBIAMO SI ACCONTENTERANNO DEL MILIONCINO ALL’ANNO CHE GIà PRENDONO? cOSA SUCCEDERà QUANDO ESPLODERà LAMELA E SI PRESENTERà IL CITY O IL BARCà PER OFFRIRGLI 5 O 6 MILIONI ALL’ANNO? Lo faremo partire perchè non possiamo pagargli lo stipendio?

      • de rossi a 6mln tutta la vita. Trovami un centrocampista piu forte di de rossi, anche in chiave futura, che costi poco.

    • Ottimo mandare via Borriello e darlo alla Juve per 500 mila euro con diritto di riscatto a 7,5 milioni di euro? Ma che state a dì…Ma come ragionate…
      Altro giocatore REGALATO ALLA RUBENTUS con una piccola differenza…se la Rubentus a giugno non esercita il diritto di riscatto Borriello è nuovamente sul nostro groppone…
      Su ogni nostra cessione NOI SIAMO QUELLI CHE CI RIMETTONO SEMPRE…

      Rispondi
      • Finalmente qualcuno che dice le cose come stanno…. mi chiedo ma perchè quando noi vendiamo o prestiamo siamo benevoli con tutti, e quando capita a parti inverse ci prendon tutti per la gola… facendoci pagar salato la qualsiasi???

    • Si ma ragionare in ottica “regalo alla juventus” non è corretto.

      Tu non stai “regalando” un giocatore, si può definire un regalo la cessione di un giocatore importante, che fino a questo momento ha giocato e si è reso utile a suon di buone prestazioni, a poco prezzo.

      Noi stiamo dando via un giocatore che non è utile, nel senso che lo hai a vuoto, è un peso, estraneo al modo di giocare, sui 30 anni…

      L’errore non lo stiamo facendo noi dandolo via per un complessivo di 8 milioni, lo abbiamo fatto comprandolo a 10 milioni, non so se…

      Per quanto riguarda gli stipendi sono daccordo, ci sta che i giocatori vengano premiati in base alle loro prestazioni, ma è sicuramente più comodo pagare i giocatori anche in base alle vittorie sul campo.
      Se non si vince, non vedo da dove debbano uscire i soldi per premiare i ragazzi.

      Se rimane De Rossi è fantastico eh, solo che temo possa influire in sede di mercato l’eccessivo stipendio che molto probabilmente gli staran per offrire.

      Rispondi
      • X cannibale: e cosa succede se la juve non esercita il riscatto? Non torna da noi? Morale…perso un altro anno…gli continui a pagare i 4 milioni e non incasserai mai più gli 8 milioni che ti avrebbe dato oggi un’altra società…RAGIONARE IN OTTICA FUTURA…ESSER FURBI…MI DISPIACE MA NOI A CEDERE I NOSTRI GIOCATORI NON SIAMO ASSOLUTAMENTE BRAVI…

      • Non ti viene il sospetto che, forse, non ci sono squadre disposte a pagare e che i giornali hanno sparato qualche nome tipo “Marsiglia” senza nessun fondamento?

  4. Io l’unico brasiliano che prenderei è lui—però poi ci sono da vendere Simplicio e Greco per far tornare anche Bertolacci a giugno…

    Rispondi
    • Per me Bertolacci è più un giocatore che agisce dietro le punte, penso possa diventare “il nuovo Totti”, anche se ha caratteristiche ben diverse.

      A me ricorda tantissimo Iniesta, un Jolly con ampia libertà di movimento, con i tempi di inserimento, con il passaggio smarcante (questa però è prerogativa di Totti).
      Non ha un grandissimo tiro, anche se ci sa fare sotto porta.

      Poi è abbastanza rapido e bravo nello stretto, DEVONO dargli fiducia perchè è oggettivamente bravo.

      Questo per dirti che, secondo me, qualora ritorni Bertolacci per rimanere, non necessariamente Greco dovrebbe andare via (simplicio dovrebbe andare via a prescindere)

      Rispondi
    • Brasiliano chi??? Guarin??? è colombiano…e comunque sempre di attaccanti e centrocampisti si parla… ma difensori mai??? boh..

      Rispondi
  5. 1)Borriello in prestito = 2,7 milioni lordi risparmiati + 1 milione di prestito.

    2)Pizarro in prestito = 1,6 milioni risparmiati

    3) Cicinho ceduto gratis = 2 milioni risparmiati

    4)Barusso cessione = 0.4 milioni risparmiati

    5)Cassetti cessione = 0.9 milioni risparmiati

    Solo così metti da parte 8,6 milioni (stipendi della seconda metà)… Poi se prendi Guarin uno tra Greco e Simplicio è di troppo (4 centrali + Viviani + Greco + simplicio è troppo, no?) Quindi vendi Simplicio al parma in cambio di uno sconto per Borini (simplicio 3 milioni li varrà, no?)quindi bisogna aggiungere altri 0.9 milioni risparmiati di questa seconda metà…

    8,6 + 3 + 0.9 = 12.5 precisi precisi…. 10 milioni + l’ingaggio…. GESTIONE INTELLIGENTE!!!

    PS.. Mi mancava la il tifoso-Ragioniere alla sensi… La verità è che fare sti calcoli è anche divertente ma…. Con gli americani NON NE ABBIAMO BISOGNO!!! 10 milioni sono niente rispetto a 76 milioni spesi + i 15 dei diritti di riscatto… NO?

    Daje Americani Daje!!!

    Rispondi
    • Bravissimo. Dopo i 70 milioni spesi quest’estate non credo proprio che siano un problema questi 10 milioni, ma si cerca sempre, giustamente, lo sconticino. Inoltre Casemiro è un pupillo, come Lamela, del direttore, quindi vedremo chi verrà preso fra i 2.

      Rispondi

Lascia un commento