La FIGC ha ufficializzato le date del mercato invernale, la Roma dovrà vendere per comprare

Il consiglio della FIGC, ha ufficializzato le date del calciomercato invernale, detto di riparazione. L’inizio è fissato per il 3 gennaio 2012, mentre il termine è stato fissato per il 31 gennaio 2012 alle ore 19:00.

La Roma dovrà necessariamente vendere prima di comprare. Proprio l’allenatore ha ribadito che: “Questa squadra è troppo ampia, io preferisco lavorare con meno giocatori, è molto meglio e più facile. Finora è stato così perché abbiamo dovuto rispettare i contratti dei calciatori, ma adesso parlerò con la società per spiegare quello che penso e poi si faranno delle scelte”.

La Roma innanzitutto vorrà inserire Nego, Viviani, Caprari, e l’uruguayano Nico Lopez in prima squadra. Nella lista dei partenti ci sono Antunes, Barusso, Okaka e Borriello. L’attaccante italiano verrà venduto in prestito con un diritto di riscatto a 10 milioni di euro. Per il reparto arretrato si pensa a Garay (Benfica), Otamendi (Porto) e Corluka (Tottenham).

Photo Credits | FIGC.it

Condividi l'articolo:

27 commenti su “La FIGC ha ufficializzato le date del mercato invernale, la Roma dovrà vendere per comprare”

  1. servono due terzini titolari che sanno fare le ali, terzini piu’ forti di Rosi e Taddei si trovano e in quei ruoli possiamo migliorare tantissimo

    Rispondi
    • Càzzata assurda!

      Quella pagina di Rosi non è ufficiale ma è fatta da una persona che possiamo chiamare fans e poi la “notizia” di Casemiro fa soltanto ridere! 😯

      un video di You tube dove si vede riprendere la foto di Casemiro e uno che parla in modo ridicolo dove dice che la Roma lo ha acquistato…è una càzzata galattica!

      Tral altro è più credibile un bambino che dice che Babbo Natale esiste! 😆

      Rispondi
  2. Cicinho Antunes Barusso Perrotta Cassetti Pizarro Borriello via a Gennaio possibilmente (gli ultimi 4 a malincuore) a Giugno via Lobont Juan Taddei e Simplicio e dentro Nego Viviani Caprari Florenzi Bertolacci Caprari e N.Lopez + qualche acquisto di grande caratura…E squadra giovanissima e forte!!!!!!!

    Rispondi
    • Rosi per quanto bene sta facendo fino adesso ha dimostrato che deve migliorare ancora tanto sul piano difensivo (non si chiede la perfezione ma neanche la perforazione da parte degli avversari) e in un certo senso anche in fase offensiva (non sa crossare) anche se spinge molto bene!

      E poi un altra cosa che ha dimostrato in questi mesi (non per diretta colpa sua) è che spesso vittima di infortuni.

      Può crescere ancora molto però penso che un terzino destro forte va preso! Nego poi avrà anche lui le sue chance!

      Rispondi
    • Rosi comunque ha fatto un paio di assist da inizio anno…quello di Parma non mi sembra da uno con un brutto piede sta facendo bene e darei ancora fiducia,anche Nego in Primavera sta facendo vedere le sue potenzialità…A gennaio non acquisterei terzini destri aspetteri di vedere fino a Giugno per tirare le somme!

      Rispondi
      • ok, ma per esempio isla ha fatto 3 gol piu assist. Il che è nettamente superiore al rendimento di rosi (senza dire che rosi è una pippa).

      • Isla comunque ha giocato molte più partite e gioca da centrocampista nell’Udinese…Anche x me Isla ora come ora è superiore a Rosi ma non lo vedo come una priorità…Aleandro ha ancora margini di miglioramento e prima di spendere 15 milioni io li metterei su un centrale visto Che Burdisso è rotto Kjaer non convince nessuno e Heinze e Juan comunque sono vecchi…sulla destra abbiamo due ottimi giocatori (Rosi e Nego) i soldi spendiamoli x un centrale!!!

  3. da mandare via :
    cicinho, barusso, pizarro, borriello, okaka, antunes, cassetti

    un grazie a Pizarro e Cassetti per quello che hanno dato in questi anni alla Roma specialmente durante il periodo di Spalletti.

    spazio ai talenti della primavera e sfruttare le occasioni del mercato per acquistare un terzino, un centrale difensivo o un centrocampista.

    Rispondi
  4. otamendi farebbe al caso nostro.gioca sia da centrale che da terzino destro.l’ho visto con il porto e con l’argentina(anche se non ha proprio brillato con la selecion),sarebbe un affare.dipende anche a che cifre,sappiamo che il porto è una bottega cara

    Rispondi
  5. Ditele bene le cose sennò sembriamo na manica di morti di fame come lotirchio e i suoi…dobbiamo vendere per comprare causa rosa troppo ampia

    Rispondi

Lascia un commento