Il Napoli interessato a Simplicio?

Il Napoli, dopo aver chiuso per l’attaccante cileno Eduardo Vargas, vuole rinforzare anche il centrocampo. I partenopei sono rimasti notevolmente colpiti dalle ultime prestazioni di Fabio Simplicio, in gol anche al San Paolo nel 3 a 1 per la Roma. Questo è quanto riporta il sito sportevai.it ovviamente qualora il brasiliano fosse disposto a cambiare aria.

Simplicio nelle ultime partite sta diventando un giocatore importante per il modulo di Luis Enrique. Non convocato neanche per il ritiro estivo con il duro lavoro si è guadagnato la fiducia del tecnico spagnolo. Se fino a qualche settimana fa una sua cessione sembrava abbastanza scontata adesso la situazione si è ribaltata. Probabile che sia proprio la società stessa a mettere il veto su una sua possibile cessione nel mercato invernale.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

12 commenti su “Il Napoli interessato a Simplicio?”

  1. per me può andare tranquillamente così come può andare borriello..

    se entrano 25-30 milioni dalle cessioni varie di cassetti, pizarro, borriello, okaka, simplicio, cicinho ecc ci si mettono altri 20 milioncini e si possono comprare i difensori buoni

    e forse ci scappa pure un bel centrocampista..

    PS
    io più che in brasile punterei i riflettori sulla germania…..reus, gotze, tanto per citarne due

    Rispondi
    • Come entreranno 25-30 milioni lo sai solo te.

      Okaka partirà a costo zero, a Cicinho gli regalano il cartellino, Antunes idem, Cassetti è un trentaquattrenne con stipendio abnorme (quindi idem), Simplicio oggi non varrà più di tre milioni (se qualcuno si accolla l’ingaggio), Pizarro non parte e se parte vale il discorso fatto per Simplicio.

      L’unica entrata decente è quella di Borriello per il quale ci pagheranno 7-8 milioni dilazionati in chissà quanti anni.

      Per gli altri l’unico modo di sbolognarli è regalargli il cartellino e buonanotte (sempre che non vogliano una buona uscita, nel qual caso ci andremmo anche sotto, ovviamente però risparmiando parte dello stipendio).

      Rispondi
      • bhè non avevo messo in conto che in effetti tante zecche bisognerà regalarle per levarsele di mezzo

        quindi bho forse 10-15 milioni entreranno una volta ceduti tutti

        cmq il discorso non cambia..si devono prendere difensori

        niente centrocampista bonus..magari quello a giugno :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

  2. il mio rapporto personale da tofoso della roma con semplicio e’ stato di alti e bassi,sono stato contentissimo quando l’anno acquistato,mi ha deluso la seconda parte della stagione l’anno scorso,merita tantissimo questo anno almeno come riserva ,si e’ comportato benissimo e sta’ raccolgiendo ottimi risultati.detto questo bisogna fare delle riflessioni e lo stesso simplicio e’ la conferma di queste considerazioni.
    i calciatori non hanno lo stesso prezzo negli anni tranne i cari c.ronaldo ,messi ecc
    simplicio e’ l’esempio,nel precampionato neanche convocato a brunico,se qualcuno lo voleva molto probabilmente lo avrebbe preso gratis o con pochi spiccioli,adesso la situazione e’ cambiata ,gioca ,gioca bene e segna =si sono alzate le richieste e il prezzo del cartellino,cosi’ come altri giocatori ma puo’ succedere l’effetto contrario ,che un giocatore che vale tanto puo’ scendere di prezzo.cosa fare con simplico,si puo’ fare tutto,si puo’ tenere per questa stagione o anche per la prossima dipende dalle cessioni e dagli acquisti ,pensiamo a un centrocampo fatto da de rossi ,pjanic,gago con riserve ????pizarro lo dobbiamo dare via?in questo momento non se ne va’ neanche gratis,greco ha rinnovato il contratto,brighi un po’ di mercato lo avra’,barusso se non mi ricordo male gli scadre il contratto e puo’ andare se gli va’ bene alla romulea,poi abbiamo dei giocatori di prospettiva che stanno giovando bene ,florenzi ,viviani e bertolacci,possiamo tenere simplicio fino a giugno?si possiamo ma io prenderei dei soldini adesso che sta’ al suo massimo,anche se sta’ meritando di essere il quarto centrocampista titolare in questa stagione ma e’ meglio fare cassa secondo me,per gennaio sfoltire e incassare piu’ possibile ,prendere un centrale difensivo e un terzino e STOP fare una bella cassa di soldi e a giugno 4-5 aquisti,terzino destro top(isla)difensore centrale top( ?)un centrocampista (?)un’attaccante (?)non mi vorrei sbagliare poi questa estate ne riparliamo,secondo me quesi tre che abbiamo a centrocampo (viviani,bertolacci,florenzi ,piu’ qualcuno in primavera,nego ,lopez ecc penso anche borini)saranno sulla lista che l’udinese dovra’ scegliere con il prezzo da scalare su isla

    Rispondi
  3. Nel caso di una buona offerta ,lo venderei anche a Gennaio,dobbiamo tener conto anche di ragioni anagrafiche.Ma è ovvio solo in quel caso!.Niente giochetti di prestiti e diritti di riscatto…

    Rispondi
    • Bisogna vedere come si mette il mercato di gennaio!

      Certo che adesso come adesso Simplicio non merita di essere ceduto rispetto ad altri elementi in squadra, però bisogna vedere come si mettono le cose!

      Penso che almeno fino a fine stagione resta sicuro! Poi quando sarà il momento di rinforzare la squadra secondo me può e deve partire!

      Rispondi
    • Perchè secondo me bisogna tenere conto di Bertolacci e Viviani e pure del centrocampista che dovremo prendere per rinforzare il centrocampo..

      Ci sarà gente di troppo..

      Rispondi
      • Io a settembre voglio questo centrocampo….De Rossi Pjanic Gago Bertolacci VivianiPaulinho Verre

        Vendere Greco e Simplicio(2 grandi giocatori ma non sono adatti per Lucho) e tra 2 anni dovrà tornare anche Florenzi…

      • Greco e Simplicio non è che non sono adatti a Luis, è che non sono all altezza dei vari Gago,Pjanic e De Rossi!

        Sono buoni giocatori e stanno bene in squadra come riserve.

        Ma dal momento in cui la Roma prenderà un quarto titolare a centrocampo ( Paulinho è da valutare come altri) e poi dovrà integrare pure Bertolacci e Viviani…2-3 elementi dovranno partire a centrocampo! E noi esclusi i Big abbiamo greco,simplicio,Pizarro il prestato Brighi e il dimenticato Barusso!

  4. Pure Simplicio è da valutare.

    Quest ultimo è un buon giocatore che può essere utile come riserva ma che però andrà ceduto quando sarà il momento di fare il salto di qualità e soprattutto in caso di gran belle offerte!

    Per come sta giocando adesso si può pensare di tenerlo fino a fine stagione…poi secondo me la Roma deve puntare su altro!

    Rispondi

Lascia un commento