Diretta live: Bologna 0 – 2 Roma

FINE PARTITA: Di Vaio non ha toccato palla. E già questo dice molto della partita appena finita. La Roma ha dominato in lungo e in largo, il Bologna non ci ha capito nulla. Sarebbe stupido anche cercarlo un m.v.p., perchè tutti hanno fatto un ottimo lavoro. La partita poteva finire tranquillamente 5-6 a 0. Forse la più bella partita della Roma. Perfetta nel gioco, perfetta avanti e dietro. Niente da dire, la Roma oggi ha insegnato calcio al Bologna.

87′: parata pazzesca di Stekelenburg su Morleo! Che miracolo ragazzi! Gran sinistro rasoterra dell’ex West Ham, ma Stek c’è e para bene.

86′: Diamanti cerca di servire Di Vaio ma Stekelenburg anticipa tutti tuffandosi sul pallone.

81′: ancora Francesco Totti, imbeccato da un tacco geniale di Osvaldo, che cerca la botta di destro dal limite dell’area. La palla finisce alta e Totti la prende a ridere. La palla non vuole entrare.

80′: esce un ottimo Simplicio, entra Viviani.

77′: esce Kone, entra Antonsson.

75′: ammonito Perez che ha fermato Osvaldo, che se ne stava andando verso la porta coperta da Gillet, con un solo difensore davanti. Espulso Portanova per proteste.

74′: Osvaldo raggiunge un pallone all’interno dell’area di rigore felsinea, cerca il siluro a botta sicura ma la palla finisce alta.

73′: Morleo cerca la gran botta al volo dalla distanza, ma Stekelenburg para.

72′: Diamanti cerca ancora il tiro, lo fa di piatto a giro, ma Stek c’è e blocca sicuro.

71′: entra Greco, esce Pjanic. Buona prestazione del bosniaco.

67′: entra Bojan, esce Lamela. Ottima prestazione del gioiello Romanista. Kone scalcia e sgomita Rosi a palla lontana, De Marco l’ammonisce, ma lo poteva espellere senza problemi.

66′: Kone salta De Rossi e dal limite calcia centrale: Steke para.

65′: ecco il Bologna! Diamanti tira una gran botta dall’interno dell’area di rigore romanista, ma Stekelenburg salva tutto con un intervento da campione. Si scalda Bojan.

64′: è impossibile, la palla non ha alcuna voglia di entrare! Osvaldo in progressione serve Totti che di testa colpisce e sfiora il palo sinistro di Gillet. Pazzesco, Totti non riesce proprio a segnare.

61′: la palla non vuole entrare! Osvaldo la passa a Pjanic, il bosniaco rilancia il n. 9 della Roma: Osvaldo cerca la porta incrociando di sinistro, ma la palla esce di un soffio.

59′: ancora Roma!! Osvaldo lancia Lamela in area di rigore, l’argentino prende la palla e calcia di destro, ma Gillet para ancora!

58′: come gioca la Roma! Taddei, Pjanic e ancora Taddei in un fazzoletto di terra. Il brasiliano salta Perez, lancia Lamela che dall’out sinistro cerca un cucchiaio delizioso, ma la palla finisce alta.

57′: ora il Bologna si sta davvero innervosendo. Arrivano dopo e atterrano i giocatori della Roma. De Marco continua a non ammonire, non si capisce il perchè.

51′: MIRACOLO DI GILLET! Totti calcia una splendida punizione a giro dai 20 m, ma il portiere del Bologna si supera con una parata fantascientifica, ad una mano sola.

50′: la Roma continua a macinare bel calcio, ma i giocatori del Bologna spesso e volentieri fermano il gioco con falli a palla lontana.

45’st: entrano Gimenez e Mudingayi, escono Ramirez e Casarini.

FINE PRIMO TEMPO: la Roma ha praticamente annullato il Bologna in questa prima mezz’ora. Possesso palla: 18′ Roma e 8′ Bologna. Tanti tiri in porta, gran possesso palla, grande intensità. Benissimo tutti quanti. Il Bologna, probabilmente, sarà costretto ad inserire un mediano, perchè a centrocampo la palla ce l’ha sempre la Roma.

42’pt: Kone dal limite dell’area cerca la porta con un tiro a mezz’aria, che però Juan riesce a deviare in angolo. Sugli sviluppi dell’angolo, niente di rilevante.

39’pt: PABLO DANIEEEEEEEEEEEEEEEEEL OSVALDO! CHE ROMA! L’ATTACCANTE DELLA NAZIONALE ITALIANA HA FATTO UN GOL PAZZESCO, CALCIANDO CON FORZA, BUCANDO UN GILLET INCOLPEVOLE. La Roma sta dominando il Bologna, i felsinei non sanno più che pesci prendere.

38’pt: CHE OCCASIONE PER LA ROMA! Osvaldo anticipa Gillet su retropassaggio di Morleo, salta il portiere del Bologna con una giocata pazzesca ma poi ha fretta di calciare e sbaglia.

36’pt: la Roma gioca meravigliosamente! Pjanic s’inventa un passaggio geniale per Rosi che crossa per Simplicio: il brasiliano, in sforbiciata, colpisce alto.

32’pt: Taddei si sta rendendo protagonista di una prestazione davvero di livello. Altro grande intervento difensivo su Casarini.

27’pt: ancora Roma, ancora Simplicio! Totti dal limite la passa ad Osvaldo che effettua il velo per Simplicio: il brasiliano cerca la porta ma Gillet respinge ancora!

23’pt: il Bologna ci prova! Casarini prende palla dopo un rilancio sbagliato di Osvaldo al limite dell’area e calcia dopo aver bloccato la palla: tiro forte, ma alto.

22’pt: Aleandro Rosi, servito da Osvaldo, cerca la porta con un diagonale dall’out di destra: palla fuori.

19’pt: ammonito Aleandro Rosi, che ha fermato una palla lunga di Perez con il braccio destro. Terzo ammonito in venti 20′.

18’pt: ammonito Diamanti, che ha dato una gomitata a Pjanic, cui cercava di strappare la palla.

16’pt: GOOOOOOOOOOOL! GOOOOOOOOOOL DELLA ROMA! Rodrigo Taddei porta in vantaggio la Roma! Gran destro al volo del terzino della Roma! Totti batte la punizione guadagnata da Rosi sull’out di destra, dopo un rimpallo gli arriva una palla a mezz’aria che Rodri calcia al volo: gran bel gol.

11’pt: Diamanti cerca il gran gol dalla distanza! Dopo aver saltato Lamela e Pjanic calcia da oltre 30 m di distanza con l’esterno sinistro: il tiro non va fuori di molto.

9’pt: altro tentativo della Roma, questa volta con Simplicio, innescato ancora da Osvaldo. Il brasiliano ha calciato alla destra di Gillet, palla a lato.

6’pt: ammonito Osvaldo, reo di aver atterrato Diamanti sull’out sinistro. In realtà, l’ha appena toccato.

4’pt: che azione della Roma! Inizia da Lamela, continua per Osvaldo che trova Simplicio in area: il brasiliano tocca di tacco per Totti che calcia di sinistro, ma Gillet riesce a respingere centralmente.

La Roma ancora non raggiunge il tunnel degli spogliatoi, è una situazione un po’ strana. La quaterna arbitrale sta aspettando, con i giocatori del Bologna, che arrivi la compagine Giallorossa.

Dopo i bagordi per la vittoria contro il Napoli, la Roma si appresta a giocare, contro il Bologna, l’ultima partita del 2011.
Una gara da non sottovalutare per i ragazzi di Luis Enrique che per portare a casa il risultato dovranno sudare parecchio.

Come sempre appuntamento alle 20.45 per vivere e commentare insieme la diretta di Bologna – Roma.

Condividi l'articolo:

250 commenti su “Diretta live: Bologna 0 – 2 Roma”

  1. Torno a casa…
    Le masturbàzioni mentali le lascio ai vari specialisti del settore e ai vari lodicevoio.
    Io non vi rinfaccio nulla, ognuno ha le sue idee, si discute, si ragiona.. tutto li.

    Non esiste un’altra Roma nella Roma, c’é solo una squadra per tutti.

    Forza Roma!

    Rispondi
  2. lascio a domani il posto ai commenti negativi… me.la.go.do stasera IO
    alla faccia di chi…
    CHI… DOVE… SIETE
    una parola … anzi 2 stasera
    quasi SONTUOSI
    1 appunto al mister
    (ma lo capisco, voleva far esaltare più giocatori possibile)
    troppo presto per togliere lamela e pjanic
    2 un possesso cosi e azioni cosi no si vedevano da 2 anni
    3 forza capitano… dopo il panettone ne fai almeno 10
    4 quanta differenza fa una grande vittoria nel calcio… mamma mia
    5 finalmete la dea bendata… è romana

    BUON ANNO A TUTTI
    BOOM BOOM BBBBOOM BOOOB
    😈 😈 😈

    Rispondi
  3. @Piove..: una vittoria deve unire tutti i tifosi e non creare schieramenti. Quelli infedeli cambieranno idea.
    Non esistono tifosi prediletti, tutti sostengono la squadra a modo loro.
    Anche quelli che gridavano Taddei brocco, Totti permaloso e Bojan bamboccione…

    Forza Roma a tutti!!!

    Rispondi
  4. ho notato che in questa bacheca della diretta della partita ci sono poco più di 200 commenti…strano…solitamente quando la roma perde e gioca male i commenti sono quasi 1000…questa è la prova che la gente se fà viva solo quando la roma và male…gente frustrata nello sport e nella vita…

    Rispondi
  5. Questa vittoria la dedico a Tommy, Princeps, Ema, topo Gigio, asromatiamo e a tutti quei utenti di cui non ricordo il nome, e che come me hanno difeso sempre Luis e il progetto. :mrgreen:

    Forza Lupi, son passati i tempi cupi, almeno per ora.

    Rispondi
  6. Una grande Roma…e finalmente anche divertente.

    PS: Osvaldo 14 partite 7 goal Vucinic 12 partite 2 goal…forse abbiamo fatto la mossa giusta… 😉

    Rispondi
  7. Stekelenburg: 7,5 con una difesa più sicura da anche sicurezza.

    Rosi: 6,5 7 in attacco, 6 in difesa.

    Juan: 7. è stato così pulito che non si è nemmeno visto.

    Heinze: 7,5. ovunque.

    Taddei: 7,5. inizia a inserirsi al meglio negli schemi grazie alla sua velocità e alla resistenza.

    Simplicio: 7. valido in attacco come i copertura.

    De Rossi: 7,5. ormai è inutile dargli un voto ogni settimana dal 7,5 a ll’8.

    Greco 6. fa il suo dovere secondo le sue possibilità.

    Pjanic 7,5 fa tutto benissimo soprattutto dove è necessario e quando la squadra avversaria è fresca e al completo.

    Osvaldo: 8. Se non avesse sbagliato un paio di tiri in porta avrebbe meritato di più, per giunta servendo un numero imprecisato di palloni da buttare dentro con fgacilità.

    Totti: 6. Primo tempo da 7,5 cala vistosamente nel secondo nonostante le vaste praterie che si sono aperte ed avanzando al centro dell’attacco e mangiandosi 3 coal vistosamente.

    Viviani s.v. .

    Lamela: 8 salta sistematicamente l’uomo.

    Bojan: 6,5. i piedi sono fatati e avrà la sua occasione.

    All. Luis Enrique: 6,5 finalmente inzia a stabilizzare la squadra senza troppe rivoluzioni e soprattutto in fase difensiva. Certo la coppia centtrale Juan Heinze con davanti De Rossi diventa tutto più facile anche se per arrivarci ci ha messo un secolo.
    Però sbaglia sempre i cambi.
    Lamela va dosato, ma se lo togli troppo presto si depotenzia l’attacco e gli avversari possono approffittarne per spostare in avanti il baricentro.
    Non è un caso che solo quando è uscito la Roma ha rischiato qualcosa.

    Rispondi
      • Osvaldo gli ha passato 3 palloni da spinere dentro.
        Ed ha fallito anche perchè stanco.
        Bojan con il lecce in cui si è vinto ha preso 4 per essersene mangiati meno.
        Comunque io non riesco a valutarlo.
        Come pui giudicare uno che gioca splendidamente per mezza partita e nell’altra cappina?
        Dimmi tu.
        Naturalmente lui è un idolo e il giudizio è sempre falsato.
        Però a mente fredda, che neanche io credo di avere, so solo che dovrebbe esssere diverso.

      • E proprio lì ha fatto benissimo.
        Avanti non ha più lo scatto necessario anche perchè sappiamo che le caviglie sono a pezzi.

  8. Dopo Fiorentina-Roma ero uno dei detrattori di Luis,e invece da tre partite a questa parte si è fatto ricredere.
    Grande Roma,cinica e bellissima nel gioco.
    E Luis mi pare abbia trovato la quadratura del cerchio.
    Avanti cosi e ripigliamo le quaglie!

    Rispondi
  9. Vabè che dire… partita quasi eprfetta. Peccato per quei 5 minuti finali dopo l’espulsione del giocatore del bologna (2 parate di stek). ma mooolto bene cosi. Ancora qualche gol sbagliato di troppo, ma la squadra ormai c’è.

    Bojan quando ha spazio è devastante.

    Rispondi
  10. Ahahaahah mio padre vorrebbe ammazzarmi perchè il primo tempo abbiamo visto la roma e il secondo il napoli (facciamo un tempo a testa e io oggi ho scelto il primo) e durante il primo tempo il napoli ha fatto 4 goal.. 😆 😆

    Rispondi
  11. bella vittoria, Bene per il morale di tutti,
    giocatori società e tifosi.
    ma restiamo con i piedi per terra…
    anch’io critico il fatto che si spreca troppo.
    Cinici e con i piedi per TERRA!

    FORZA ROMA E BUONE FESTE A TUTTI! 😛

    Rispondi
  12. oggi ho visto una bella Roma!! due piccole pecche: troppi errori sotto porta e grave errore di Rosi che stava regalando un rigore al bologna e un uomo in più visto che era già ammonito sarebbe stato espulso!! però voglio anche aggiungere che mica ci puo andare sempre male!!!!

    Rispondi
  13. Bellissima partita dominata in lungo e in largo.
    C’è da dire però che si vede la differenza tra Napoli, Juve e Bologna in quanto quest’ultima tendeva a avere 7-8-9 uomini dietro la linea del pallone..
    Ciò nonostante grande vittoria..
    Che goal Taddei e che goal Osvaldo!!

    Grazie ragazzi!!

    Finalmente si iniziano a vedere un po’ i risultati del lavoro di LE.
    ..anche se forse la sosta ora come ora non ci voleva.

    Rispondi
    • I giocatori del Bologna per almeno nel primo tempo qualsiasi cosa facessero non dovevano essere ammoniti..
      Sarà un caso ma giusto 1-2 giorni fa il presidente del Bologna aveva chiesto qualche favore in più..
      ..favori o no l’anno prossimo serie B..
      Li odio troppo!

      Rispondi
  14. Dimenticavo il mucha gracias al nostro querido Luis!!

    La Repubblica: Roma in formissima proprio prima della sosta. Un premio meritato alle idee di un grande tecnico.

    Rispondi
  15. Gli altri erano delle belle pippe in padella. Comunque ‘sticazzi, siamo quinti, abbiamo travolto il naBBoli fuori casa e giocato molto bene anche con l’ex capolista. Quindi in queste vacanze natalizie godrò molto

    Rispondi
  16. Ma poi… che Taddei!!! Mostruoso oltre al gol!!! E Rosi? Bravissimo anche lui, e Miralem e Simplicio! E il capitano!!! Vabbè dai, so stati tutti grandi :mrgreen: :mrgreen: !

    Rispondi
  17. Buona partita, unica piccola critica che faccio è che con tutte le occasioni che abbiamo avuto dovevamo fare anche il terzo per evitare che con un goal il bologna potesse riaprire la partita.

    Rispondi
  18. Oooh e ora basta! il panettone magnatevelo senza scrupoli e senza malumori…
    La Roma é questa!

    Grazie Roma.

    Felice di rivedere tutti felici (eccezioni cliniche sempre possibili)

    Rispondi
  19. Ottima prestazione. Se proprio vogliamo trovare un difetto, nel secondo tempo abbiamo rischiato qualcosina con l’uomo in più e non abbiamo chiuso la gara, ma VA BENISSIMO COSÌ. Complimenti ai ragazzi e complimenti al mister. Speriamo davvero che gli esperimenti siano finiti e che si apra una pagina nuova, perchè fino ad ora mi avete fatto penare non poco. È vero che l’avversario stasera non era di prima fascia ma vincere fuori casa, e soprattutto farlo così, non è mai facile. Dopo anni passerò un Natale tranquillo. Tanti auguri a tutti!

    Rispondi
  20. Partita splendida,non diciamo che l’avversario non era forte,perchè l’altra volta l’Inter ha vinto a Cesena disputando una partitaccia e subendo l’avversario.Noi invece imponiamo il nostro gioco,che bel Natale quest’anno.

    Rispondi
  21. mamma mea co doni va finì che perdevi pure questa..adesso vorrei trovare ancora qualcuno che parla di taddei come di un giocatore finito? dura adesso e..

    Rispondi
    • Verissimo. Stasera Stekelemburg ha fatto un ottima partita. Bravissimo nei disimpegni di piede e prontissimo su quelle due tre occasioni che altre volte, grazie ai portieri “fenomeni” che si sono succeduti fra i nostri pali, c’erano costati la partita. Bravo Stek, ma bravi tutti! Stasera la difesa lo ha aiutato e si è visto.

      Rispondi
      • Le grandi prestazioni di Stek cominciano a essere tante.Benedetti i soldi che ci abbiamo speso quest’estate!

  22. PARTITA STUPENDA! COMPLIMENTI A TUTTI: IN ATTACCO,IN DIFESA, AL CENTROCAMPO. CHE PORTIERE! CHE CAPITANO! CHE SUPER OSVALDO (PECCATO PER GLI ALTRI GOL CHE Sè MAGNATO MA STICAXXXIIIIIIIIII XD) E COMPLIMENTI A LUIS PER LA TERZA VITTORIA CONSECUTIVA, FINALMENTE HA SCELTO UNA FORMAZIONE TITOLARE E FINALMENTE OGGI HA AZZECCATO PIENAMENTE I CAMBI A MIO AVVISO. BRAVA E SPLENDIDA ROMA…DAJE ROMA DAJE!

    Rispondi
  23. Ora mi raccomando ragazzi: CONCENTRAZIONE. Negli ultimi anni abbiamo visto troppe volte bellissimi primitempi vanificati da riprese scellerate. Le partite durano 90′ + recupero.

    Rispondi
  24. Calmatevi tutti… troppo trionfalismo, non voglio gufare ma aspettiamo che finisca la partita… io continuo ad avere paura dei loro attaccanti.. calma

    Rispondi
  25. totti sta prenderndo la mira come l’anno scorso.. ci vuole pazienza, quando comincerà non si fermerà più.. ha almeno un’occasione a partita. prima o poi..

    Rispondi
  26. Primo tempo MERAVIGLIOSO della Roma. Nulla da dire. Per questi primi 45 minuti complimenti a tutti, giocatori e allenatore. Ora vediamo di portare i tre punti a casa. Versante Roma: tutti bravi ma Taddei, Simplicio, Osvaldo, Totti e De Rossi sugli scudi. Un po’ in ombra Pjanic e Lamela ma cmq positivi. Rosi grande cuore ma se fosse più preciso, viste tutte le volte che i compagni lo hanno liberato al cross, potevamo stare 0-4. Ma cmq TUTTI BENE, anzi, BENISSIMO. Versante Bologna: ma i giocatori del Bologna non possono essere ammoniti? Ramirez può fare tutti i falli che vuole? Tutte le simulazioni che vuole? Può allontanare il pallone quando gli va? E Diamanti può fare lo stesso?

    Rispondi
      • Per qualcuno è ancora una pippa da mettere in lista trasferimenti… io lo difendo da quest’estate!!! Ha un’intelligenza tattica strepitosa!!! DAJE ARNOLD!!!!!!!!!!

      • quoto, sentir parlare di partenza con uno che stà sempre muto e suda….bhò,
        spero sempre siano stronxate dei giornali..

        DAje Arnold !!

      • D’accordo con te!Ma questi non hanno ancora capito che nn eravamo contro Luis. Gli muovevamo delle critiche giuste: mettere sempre la stessa formazione e uomini al loro posto e curare la difesa. Ora con la formazione ci siamo, bisogna vedere con la difesa, con altre squadre e non il Bologna.
        Cmq bravo a Luis e ai giocatori.
        Felice per Taddei

      • Ema, non diciamo fesserie. Con l’Atalanta aveva segnato e giocato bene. Dopo non è stato neanche più convocato fino alla partita con la juve, eppure non aveva avuto infortuni e si era allenato con continuità. Che Luis cmq torni sulle sue scelte è un fatto positivo. Certo un’assestata alla formazione base si poteva dare già due mesi fa, senza aspettare dicembre.

      • Brava Froma, vedo che la pensiamo uguale. Qui non si è contro nessuno a prescindere. Si critica quando lo si ritiene giusto e si sottolineano le cose buone quando ci sono. Inventarne di buone quando non ci sono è ben altra cosa, e purtroppo è uno sport molto in voga su questo sito.

      • ma scusa, tu c’hai la palle di vetro o stai sempre infiltrato a trigoria? ma che ne sai come sono andati gli allenamenti dopo l’atalanta? finiscila va

      • Non ho detto di sapere come sono andati gli allenamenti ma che non ha accusato problemi e che si è allenato sempre col gruppo. Era a disposizione.

      • vaffànculo a ‘sta càzzo di diretta live con l’aggiornamento automatico… avevo scritto in risposta ma è andato tutto perduto… ve piasse un colpo!

      • dicevo semplicemente che se è rimasto nell’anonimato questo periodo, non c’è alcun mistero, un motivo c’è e lo sa solo l’allenatore, senza che ci inventiamo càzzate sulle simpatie dello spagnolo.
        a me sta sul càzzo che non giochi borriello ma in buona fede preferisco credere che non stia in forma piuttosto che dire che LE voglia far giocare solo i suoi beniamini (càzzata, basta guardare jose angel)

      • Non ho mai detto che LE faccia giocare i suoi beniamini. Se lo avesse fatto avremmo avuto una formazione fissa, invece ha cambiato molto, spesso troppo, ma non fa favoritismi, questo è chiaro. Mi duole molto l’ostracismo verso Borriello. Quello sì che non lo capisco.

      • Ema su Simplicio sono d’accordo con te,è l’allenatore che conosce meglio di tutti la condizione dei giocatori e come si sono allenati in settimana.

  27. Fanculoo, la Roma finora ha giocato alla grande si e no 4-5 partite. Proprio stasera mio fratello deve rompere il cazzo, volendo guardare l’Inter????????????????????????????????????????????????

    Rispondi
  28. Mamma mia!!! che roma! che romaaaaa!! stupenda!!!!!! ok è il bologna ma non hanno fatto un emerito caxxo ahahahaah dajeeeeee voleno potevamo sta anche 3-0 XD :mrgreen: :mrgreen: DAJE GRANDE LUIS ENRIQUEEEEE, Io mi sono sempre fidato della tua idea di gioco e HO FATTO BENEEEE :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

    Rispondi
  29. lamela sta crescendo con i minuti, continuerei con questa formazione.. caso mai vediamo come va pjanic.. comunque grande primo tempo, mai visti così

    Rispondi
    • io Lamela l’ho visto bene, specie nel seguire i tempi del capitano…che fà la differenza anche da fermo.
      Buono Rosi…e Arnold molto motivato.
      Una bella Roma Grintosa.

      Rispondi
  30. MAMMA MIA REGA’ CHE PARTITA STIAMO FACENDO… STIAMO DOMINANDO, NEL GIOCO E NEL RISULTATO!!!!!

    QUANDO RIPARTIAMO CON QUEGLI SCAMBI VELOCI IN PROFONDITA’ E’ DA ORGASMO PROPRIO!!!!!!!!!!!!!

    ANCORA UNA GRANDE PARTITA DI SIMPLICIO, SE CONTINUA COSI’ SI PRENDE IL POSTO DA TITOLARE!!! ANCORA FUORI PARTITA PJANIC E LAMELA….

    DAJEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

    Rispondi
  31. Non capisco se ha finalmente scelto un quasi-11 titolare, o cosa.
    Il cambio continuo dei giocatori (infortuni e pessime prestazioni a parte, ovviamente) era una delle cose che recriminavo a LE. Forse non è così “de coccio” come lo dipingono molti.

    Rispondi
    • Bha…per me invece le formazioni sono quasi sempre le stesse!

      E’ vero che certe volte cambia 1-2 giocatori (anche per via di infortuni e squalifiche) ma alla fine la spina dorsale della squadra gia sappiamo qual è! non lo scopriamo di certo ora!

      Per me la Roma è sempre la stessa!

      Rispondi
      • sarà, ma ho la sensazione che il luis enrique di un mesetto fa avrebbe riprovato con jose angel, pjanic di nuovo trequartista eccetera…non è una critica eh, anzi, se avesse cambiato modo di fare sarebbe segno di maturità…se poi, come dici tu, non è cambiato niente, fa lo stesso

  32. Guai a prendere sottogamba questa partita. Loro hanno un buon attacco e sono pericolossissimi sui calci piazzati con tiratori come Diamanti e Ramirez e con saltatori come Di Vaio e Portanova. Speriamo che si sia lavorato sui calci piazzati perchè anche a napoli avevamo preso goal su calcio d’angolo, e meno male che l’arbitro l’ha ingiustamente annullato. Concentrazione e cattiveria.

    Rispondi
  33. Dio Santissimo, odio quando giochiamo in contemporanea con l’Inter. Mi tocca vedermi la diretta per colpa di quel frustrato tristinter di mio fratello.. madonna ho il nervoso

    Rispondi
    • Secondo me (è un’ipotesi azzardata) non punta molto su bojan perchè vuole aspettare… credo ci siano 2 tipi di giocatori, rappresentati da CR7 e Messi.

      Il primo dove lo metti lo metti, segna sempre e f abene (manchester, real e portogallo); il secondo ha bisogno del supporto della squadra. Tant’è che con l’argentina non si trova benissimo 8guarda caso manca tutto il gioco dietro).
      Quindi CR7 riesce da solo a trascinare, messi no (nell’argentina) (almeno cosi dicono le cose viste in campo).

      credo che bojan appartenga ai giocatori dle gruppo “messi”. Messo in un ambiente dove tutto gira a perfezione (barcellona) va benissimo. Messo in una squadra ancora senza “quadratura” (la roma) alterna belle giocate a cose strane.

      Secondo LE sta aspettando che la roma trovi una sua fisionomi a eun gioco costante. A quel punto metterà bojan che sarà, seocndo me, il finalizzatore principale.

      Questa è una spiegazione secondo me sensata, anche se azzardatissim! Io bojan lo metterei SEMPRE!

      Rispondi
      • Quoto! Sono anche dell idea che Bojan si dovrà formare e diventare via via importante partendo dalla panchina fino a diventare un titolare fisso!

  34. Da una parte condivido la probabile (?) esclusione di Totti dal primo minuto.
    Contro Juve e Napoli ha giocato bene ed ha speso molte energie, sappiamo tutti che ormai non è più un ragazzino quindi opterei per Lamela trequartista, alle spalle di Bojan e Osvaldo.
    Poi, nel secondo tempo (quando gli avversari sono stanchi) inserirei il capitano, la sua lucidità può essere determinante a partita in corso.

    Rispondi
  35. e comunque vada buone feste a tutti…. ma soprattutto buon anno….
    e se ve ‘mbriacate (perchè c’ho messo er “se” nun se sa) me raccomanno “”guidate con prudenza e casco sempre allacciato””

    🙄 🙄

    Rispondi
  36. Per i titolari io proporrei Simplicio al posto di Greco..
    E ad inizio secondo tempo Bojan al posto di uno dei 3 là davanti..

    ASFALTIAMOLI!!

    Rispondi

Lascia un commento