Luis Enrique in conferenza stampa prima di Bologna-Roma

Luis Enrique ha parlato in conferenza stampa a Trigoria alla vigilia del recupero della prima giornata di campionato tra Bologna-Roma che si disputerà domani sera alle ore 20.45:

Il Bologna non ha un nome altisonante, come Juventus o Napoli: può essere difficile a livello psicologico per i suoi mantenere un ritmo alto?

“E’ più facile rendere meglio contro un avversario più forte e che abbia un’importanza per giornalisti, tifosi e via dicendo. La posta in alio però è sempre la stessa, ovvero i tre punti, cosa che può risultare una delle chiavi della gara. Bisognerà avere la stessa motivazione messa in campo contro il Napoli”.

Non era mai capitato di recente che Totti dedicasse a caldo una vittoria al suo allenatore: se l’aspettava? Che significato ha per lei?

“Gli allenatori devono essere coinvolti dai calciatori e viceversa.  Ho un rapporto buono con tutti e quindi anche con Totti, ci parliamo, ci confrontiamo. Sono contento per la vittoria, mi è piaciuta la dedica di Totti. Ora dobbiamo andare avanti e mi piacerebbe fare una dedica ai tifosi, che portano sempre amore e sostegno fedeli alla squadra. Tutti uniti siamo più forti”.

Aldilà della vittoria di Napoli, la Roma d’ora in poi cosa dovrà fare? E’ una squadra che sente sua al 100%?

“Senza equilibrio tra le due fasi (offensiva e difensiva) non si va lontano. Ultimamente abbiamo visto una Roma più completa. Ora mi aspetto che pensiamo unicamente a ciò che dobbiamo fare da parte nostra, dando importanza ad entrambe le fasi. Affronteremo una squadra che farà il suo lavoro, il Bologna”.

E’ importante che Osvaldo stia segnando nonostante il suo carattere un po’ fumantino… Meglio avere uno così rispetto ad uno che non sia incisivo?

“Da noi non si arrabbia mai, o quasi mai. Ogni gruppo è composto da tante personalità ed ognuno ha la propria ognuno deve avere rispetto per gruppo e società, cosa che stiamo cercando di fare. Si possono avere giocatori più ‘caldi’ ed altri più tranquilli. L’obiettivo è sapere cosa vogliamo fare, capire che ci sono due o tre regole per il rispetto reciproco e che abbiamo la fortuna di rappresentare un grande nome con grandissimi tifosi. Dopo di ciò c’è il rendimento sportivo: noi abbiamo preso Osvaldo per il suo rendimento sportivo e per la sua mentalità vincente”.

Cosa vuole fare con Borriello, su cui c’è anche la Juventus?

“Confermo quello che ho sempre detto. Lui è nella rosa della Roma, sta facendo il suo lavoro al meglio ogni settimana”.

Il Bologna come lo vede?

“Sono bravi nelle ripartenze, mi preoccupa la loro potenza difensiva. Ma è normale preoccuparsi sempre della squadra avversaria, inquadrare i possibili problemi. Sarà una partita in cui potremo rafforzare ciò che di buono abbiamo fatto nelle partite precedenti, sarebbe un buon modo per finire l’anno in cui potremmo battere il Bologna”.

E’ rimasto sorpreso dal rendimento di Juan a Napoli?La Roma ha veramente bisogno di rinforzi in quel reparto considerando anche De Rossi?

“La qualità di Juan non si discute, si trova molto meglio adesso. Le ultime partite sono state giocate da lui in modo ottimo. Ora la società dovrà valutare. Io preferisco lavorare con meno giocatori, è molto più facile. Finora è stato così perché dovevamo rispettare i vari contratti dei calciatori ma ora la società farà le sue scelte parlando con me. Esprimerò ciò che penso ma, dopo l’infortunio di Burdisso e le condizioni di Kjaer, siamo in una situazione delicata. Ma non sarà un problema se non dovesse arrivare nessuno”.

Cosa è successo con Llorente due sere fa, quando è stato espulso?

“E’ stata una ‘cazzata’. Non posso rispondere in modo adeguato in italiano perché non lo parlo bene come lo spagnolo e verrei frainteso. Lui è una persona che gode di tutta la mia fiducia, è passionale, preparatissimo e conosce tutto ciò che succede all’interno della squadra. Quando riesci ad ottenere una squadra passionale e con qualità, come lui è la cosa migliore. Sono contentissimo che lui sia con me, era la mia scelta prioritaria per venire a Roma. E’ uno di ‘Curva Sud’”.

A Napoli si è visto un grande Lamela? Giocherà ancora da attaccante esterno?

“Mi è sembrato molto gradevole. Ha diciannove anni e tantissima fame, arriva da un problema di mesi con la caviglia. Ora può giocare dappertutto, anche in difesa, perché ha voglia di farlo. Ha giocato da trequartista, posizione ottima per lui, ma può farlo anche come punta ed interno, cosa che mi piacerebbe tantissimo. In futuro non scarto l’ipotesi di farlo giocare anche a centrocampo data la sua qualità di saltare l’uomo. E’ stata una sorpresa e spero che continui così, sulla strada giusta, lavorando tantissimo”.

Si può dire che adesso Taddei è il vero titolare a sinistra in difesa?

“Rodrigo sta ricoprendo quel ruolo da gran professionista, aspettando il suo momento e facendosi trovare sempre pronto. Fa una vita da professionista al 100% e la cosa si vede in goni allenamento ed in ogni momento. E’ per noi un elemento importantissimo, sempre pronto a giocare in qualsiasi posto. Il posto da titolare però si deve guadagnare di settimana in settimana”.

Comincerà dalle prossime settimane a guardare anche la classifica?

“Ancora siamo lontani dal poterla guardare ma la realtà è ciò che abbiamo fatto. Non ci sono state ingiustizie finora nel nostro cammino quindi i nostri punti rappresentano ciò che abbiamo realmente fatto. A dieci giornate dalla fine vedremo dove ci troveremo in classifica e valuteremo”.

Qualcuno l’ ha ribattezzata ‘Luigi Enrico’ pensando che lei sia stato sopraffatto dalla Serie A. Lei ha cambiato qualcosa rispetto alla fase iniziale di sperimentazione: può essere completata questa fase?

“Abbiamo vinto a Napoli ma con grande fortuna. Non mi è piaciuto il secondo tempo mentre mi è piaciuto l’atteggiamento che abbiam mantenuto. Ciò che voglio fare con la mia squadra non è cambiato rispetto all’inizio. Vedendo le caratteristiche dei mie calciatori si può far in modo che possiamo adattarci a varie situazioni. Mi piacerebbe sempre vedere il pallone controllato da noi, con possesso palla. Si possono fare tante cose per arrivare alla porta avversaria con facilità, l’avversario dovrà però sempre adattarsi a noi e non il contrario. Nella ripresa, tornando a Napoli, gli uomini di Mazzarri sapevano che avrebbero dovuto rischiare di più per recuperare il risultato e questo ci avvantaggiava data la nostra mentalità offensiva. E’ sempre molto importante vincere ma la cosa ancora più importante è che i calciatori facciano quello che cerco di comunicare loro”.

Rispetto alle prime uscite la Roma non attacca più la squadra nella propria metà campo, non facendo più pressing alto, ripiegando anche con tanti uomini nella sua trequarti: è stata una sua direttiva?

“Mi piace fare pressing alto, ma per farlo devi saperlo fare bene. Quando uno o due calciatori non possono farlo per vari motivi veniamo puniti. Ogni rimessa dal fondo noi facciamo pressing alto e, quando non si può fare, ci mettiamo dietro la linea del pallone. Io però dico sempre che il mio modo preferito di pressare è farlo in ‘modo alto’, impedendo agli avversari di arrivare alla nostra porta”.

Dopo la vittoria di Napoli si è parlato di ‘Roma fortunata’: ha trovato la chiave per far rendere meglio la squadra?

“Magari! Non credo che si tratti di trovare le chiavi perché, per me, è stata una vittoria fortunata quella di Napoli. Loro hanno creato tante palle goal ed anche noi. Loro sono una squadra fortissima che zona in Champions, soltanto Inler è un giocatore nuovo. E’ una squadra già fatta, di livello indiscutibile. E’ stato interessante vedere la Roma creare tante occasioni a Napoli ma, da spettatore, è stata una bellissima partita. L’obiettivo di ogni allenatore è in ogni caso subire pochi pericoli”.

Chi è più avanti nel recupero tra Gago e Pizarro?

“Pizarro sta migliorando ma non è ancora al meglio. Gago è uscito per un problema al ginocchio, ieri ha fatto tutto l’allenamento contro tutte le attese. Potrebbe essere nella lista dei convocati ma si vedrà dopo la seduta di oggi. Fernando è più avanti rispetto a Pizarro”.

Simplicio sembra ora essere funzionale al progetto: cosa è cambiato rispetto al ritiro, in cui lui non c’era?

“L’aver visto come si allenava, come con Rodrigo Taddei, anche se un caso più difficile perché non ha partecipato al ritiro. Quando vedo come un calciatore come lui, in grado di coprire più ruoli ed adattarsi alla formazione, non ho nessun problema nel rettificare un mio errore. Quando lui gioca lo fa ad alti livelli e la cosa mi piace tantissimo. Per me lui è una sorpresa, non pensavo fosse così forte pur conoscendolo. Sono contento per cosa sta dando alla squadra”.

Prima la Roma segnava subito, ora no: pigrizia mentale o fame appagata dei suoi?

“Non è né pigrizia né fame appagata. Il centrocampo ha quasi sempre trovato lo spazio adeguato per puntare la difesa, come nel primo tempo di Napoli. Non siamo ancora una grande squadra quindi dovremo ancora lavorare. Anche sullo 0-1 di Napoli dovevamo insistere per trovare un risultato migliore. Se si gioca al massimo si prende anche il rischio senza problemi”.

Si è fissato un traguardo per il suo primo anno a Roma? Arrivare tra i primi quattro?

“Ogni giorno succede qualcosa, tra positive e negative, quindi non ho traguardi né obiettivi. Mi dispiace continuerò ogni giorno facendo il massimo delle mie possibilità, non posso dire altro al momento. Mi piacerebbe arrivare velocemente in alto in classifica ma dipende da tante cose, ho tanto lavoro ogni giorno e mi è impossibile vedere troppo lontano”.

Lei prima di Napoli-Roma disse che le caratteristiche di Cavani erano le più ‘congeniali’ per il suo attacco e le punte della Roma, su tutti Lamela, l’hanno ripagata: è questo l’attacco che vorrebbe per la sua squadra?

“Cavani è per me molto elogiabile per le sue caratteristiche. Per quanto riguarda noi, può essere una cosa importante ma devono essere tutti a dover attaccare, non soltanto reparti specifici. Dobbiamo avere l’ appoggio di tutti nella fase di spinta, essendo una squadra corta, e lo stesso è però anche per la fase difensiva. Se vogliamo essere una squadra difficile da battere bisogna ragionare e lavorare così. Contro Juve e Napoli sono stati tutti bravi in questo senso. Vedremo ora contro il Bologna, sarà una prova per tutti”.

Non sarebbe utile scegliere degli elementi su cui basare la squadra?

“Una squadra è più forte con venti calciatori che sanno di poter giocare, senza ruoli titolari o meno. Si è visto che quasi sempre giocano quei 5-6 elementi su cui puntare maggiormente. Ci sono allenatori bravissimi che fanno sempre le stesse scelte ed altri che fanno in modo diverso”.

Cosa ne pensa dello scandalo scommesse che ha portato all’arresto di alcuni calciatori, come Cristiano Doni, capitano dell’Atalanta?

“Finora nel mio paese non è successa una cosa del genere. Mi dispiace tantissimo ma se la giustizia dovrà fare il suo lavoro, ognuno dovrà pagare per i propri sbagli anche se ripeto che mi dispiace moltissimo”.

Photo Credits | Getty Images

desain ruangLP2STMHIRING TALENTA5 bloggeramerican party scassistive technology partnersbebimibroom corn johnnyschamber lains oflondonchaville blogclub de lisacolorado actioneobd toolgarage doors and partsglobal health wiregrb projecthaberedhave seat will travelimmovestinginspa kyotojohn hawkin sunratedkhaleej times jobsleegay lordlight house denvermclubworldmeet muscatinemidwest garage buildersmonika pandeynet protozopersonal cloudsrippin kitten1 buy celebrex onlinerobert drawsscreemoshahid onlinest francis luck nowsustainability pioneersthe berk shire mallthe blackmore groupthorn ville churchvisit mark twain lakeGarda MediaRadio Senda 1680Rumah JualIndependent ReportSultana RoyalDiyes internationalPasmarqueKudakyivABGXMoron CafeElm Sleepidnggidnppidnppidngg loginoxligaEl Valle GritaHorror YearbookIdnplay NewsGang FlowKDUN RadioTech by AndroidALIVEfmFastCreaSitePrediksi SDY SGP MACAU HK dan Keluaran SDY HK SGPArcadia DailyTop Ten ThingsPlay Source InfoLestanze CafeDiesel SpecialistNGO CS TipCasal Del RavalIDNPPMeikartagrandal mas residenceNaturindoFitAS Roma Forza RomaTutorials PhotoshopPolitikosGayPriderakun303Situs TogelHongkong PoolsMondoRealityAMA Yogyakartastie amkop makassarstie muara tewehuniversitas budi darmamitra edustit payakumbuhbeauty conceptaroma masaklingkar organikslemaniapt katalis datesa primahidangan istimewainspirasi masakinfo alam indonesialiburan pariwisatajelajah alam indonesiawisata alam indonesiawright printingMultan College of Physiotherapymunicipalidad del tamboONG IDEFsmk yapek gombonggaruda karya mandiricek kesehatancolegio smartfitness floorcomo hacer heladosalif tourmedia nusantaraIkabi SurabayaIkabi MedanIkabi PalembangIkabi SemarangIkabi BatamIkabi PekanbaruIkabi BogorIkabi LampungIkabi MalangIkabi BalikpapanIkabi PontianakIkabi BanjarmasinIkabi DenpasarIkabi JambiIkabi SurakartaIkabi ManadoIkabi JayapuraIkabi BengkuluIkabi PaluIkabi SukabumiIkabi KendariIkabi AmbonIkabi DumaiIkabi BinjaiIkabi TegalIkabi SorongIkabi BanjarbaruIkabi Pematang SiantarIkabi SingkawangIkabi ProbolinggoIkabi Tanjung PinangIkabi Padang SidempuanIkabi BitungIkabi PasuruanIkabi TernateIkabi GorontaloIkabi SalatigaIkabi LhokseumaweIkabi PalopoIkabi MagelangIkabi SibolgaIkabi MataramIkabi Bekasidunia edukasisolusi ekonomidunia skincarezona life styledunia mistisalam mistiskisah mistissumber misteridunia misteriberita sejarahsejarah masa laluwarisan sejarahsejarah internasionalmisteri sejarahkulit sehatdaily skinskin care hariantren skin carerahasia glowingzona musikhidup trendiarsitek modernrambut sehatrevolusi teknologidunia mahasiswateknologi otomotifBukit Podomoro JakartaLRT City CiracasLaserflexTX Health WatchPAFI Kabupaten RiauABC del BienestarJosh ShearMedia970PanasMediaCapital PersonalCherry GamesCharleston Market ReportDigiturk BulgariaOrlando Nexus DailyDai Phat Thanh VietnamEntertain‑O‑RamaKent Academy MiangoTwilight MovieSimple Machines ForumAffordable SpaceflightVilanoHeath Ledger CentralPilates PilaScarlot HarlotKpopStarz SmashingSalón Literario Libroamérica SimpplerPT Adis Dimension FootwearBoss Vape MedanmichaelmezoMitra Edukasi NusantaraKolom Online MakassarnulebaksiuTEKNOKRAT MANDIRI INSTITUTERose Environmental LTDImperial Grouphttps://peshawarhcbannubench.gov.pk/Wala Meron 24 Jammahjong waysslot gacor luar negerigates of olympus x1000spaceman slotlink situs slot gacorscatter hitam mahjong waysS Jalan & Cohttps://www.troquedeenergia.com/https://reconciliationaccounting.com/https://makmurleo.com/akun303SMA Negeri 7 TanjungpinangSMK BHAKTI PERSADAsmart leadershttps://noithatvnn.com/https://www.makemoneymakecents.com/elnamliahsahabat sehatGaya Hidup Sehatdokter keluargaSolusi Kulit SehatRambut Sehat BerkilauRambut Indah SehatTren Hidup SehatInspirasi Lifestyleinspirasi hidup sehatZonaMusikIndonesiaDuniaMusikHitsmusikkitaInovasiOtomotifRevolusiOtomotifotomotifdigitalgayarumahmurahArsitekKreatifdesainruanganbelajarbersamapendidikanindonesiakebun indonesiatanaman indonesiakebun mandirikarya anak indonesiaide kreatifkreatif tanpa bataskreativitaskudunia kebunhttps://lightwiresystems.com/Khasanah Sari Bakeryhttps://capcuscuan.store/https://serojaimpian.com/https://clbkimpian.com/https://greenville-autorepair.com/https://www.phuketwebmedia.com/dan pola inifara mahjong winsgatot kaca 1000kini menang besarmental kuat danciptakan raih jeckpotkehokian di atasmagang mahasiswa menangpemuda temukan malukuresep goreng ikanayam teri yakimahjong wins bikinpamungkas bony tukangrahasia asli reseptest drive strategibisa bikin suksesenak sedap rahasiaambah dower menangprajurit tni menangulik terus menangbanget nyata analisismisteri bukti kecilpedagang tarik cuanprize result sultansangka siapa menangarahan pegesop pusatduel entry levelera baru live casinokabar gembira pegesopmembongkar rahasia tabel bakarattarget profit ideal sweet bonanzarejeki anda terkunci unlock sekaranggerakan terbaru dengan gunakan 2 carasudah terbukanya peluang besarpenuh dengan ide kreatif pedagang cilokmodal anda kecil sekarang tidak perlu hawatirini dia resep termudah untuk di tirubakarat siap jadikaget cuma mainparlay saatnya kamupemain auto kayasaatnya kamu panenboncos taktik jitugame cuan gakgate ikan koionline geger pemainsekejap strategi ampuhbisa ngasih cuannyata dari nolrungkad ini diatrik ampuh koizeus murah hatimanfaatkan celah putaran gandamau menang tapi pengen praktispelajari spin ganda sweet bonanzapeluang kemenangan di setiap putarantak ingin jadi pecundangteknik baru spacemanperkaya diri jangan dari kerja3 pondasi mendapatkan keuntunganmanfaatkan ketledoran adminawas subsidi palsukulik setingan brebet dari bengkelcara pinjam scatter tambahanfakta mengejutkan mahjong waysgratis scatter hitam untuk pemulaprimadona scatter manjaresep baru megolah scattertempat panen cuan scatterbanyak yang cobajutaan di koikamu jadi rajaparlay trik jituscatter gila autodugaan bug qrismirrorless jadi saksipg soft diujiramah di kantongterbaik melihat kapantanapa pola cerdaspemula pasti pahambansos tidak berlaku lagibikin heboh sekampung badungmodal galer dan iseng sepinbukan hanya hokikerja keras banting tulangkoleksi scatter hitamkuli bangunan rombonganpagi yang cerah bersama oxligauniversitas scatter hitamkerja keras tanpa bataspenipuan berkedok saldo gratispenganalisa terbaik asal jermanpemua wajib tau dan sadarsangat membantu pengemar penontonbawa kejutan yangbesar di meganekat pemain iniputus asa pemainsederhana yang bawaanalisa data angkabongkar tuntas trikhobi jadi cuankaget ini diarekor rahasia kemenangankasus kemenangan spacemankemenangan komprehensif dalammania gimana sihrahasia kemenangan scattersensasinya gimana sihakhirnya terungkap manajer pragmagticbumbu kambing gulai alamencari jejak digital tukang urutpaling lama bertahan di waktu bangkrutpenjaga laundry buktikan profitpengalaman membantu tukang parkirdatang gimana sihmenang trik jitupuncak koi gateskip trik kemenangantinggi kemenangan spacemankaleng kemenangan gateskoi gate dijaminland ini bikinpendekatan sistematis untukpernah dibuka autococok jadi pemaindua kini mahjonginspiratif pria iniinvestasi harian cuannaik kemenangan besar7 mobil dieselbali bobol sistembisa di andalkanjuta sebulan 2kekalahan sebelumnya bejokisah inspiratif merubah nasibputar arah angin dari rungkat jadi cuanlong weekend ambil scatter hitambangkitkan metode lama di poker livetukang bakso dapatkan 319 jutaResep Ayam Kentangmenang tiap haripak wawat putusraup matematika menangsepatu sukses maxwinMengungkap Kunci Sukseses tebu menangkhusus pemula maxwinmembongkar mudah banditonaga item terbaikkisah kang asep modal gocapmodal ceban jadi sultanpasca perang iran dan israelrendi mantan adminseolah tiada hari esoksolusi baru scatter lengketbantuan berupa uang tunai ke negara iranini dia 3 langkah perkuat iranbongkar keculasan hingga trik terbaikgapai 5 juta dengan modal di bawah 200ksempat tertipu perihal bpntpria ini lakukan iniperjuangan demi dapatkan super scatter3 pola hidup ini nekatdengan 2 trik dan metode cerdikmanfaat dan memanfaatkan peluangpak romlan bagikan tips di baccarattempat melepas penat mahjong ways buktikan berikan hasil maximaltujuan jelas merubah nasib di mahjongberpaling dari mahjong ke baccarattidak perlukan bantuan signifikanbukan promo hary suksescuma melakukan 2 hal inidengan penuh kesabaran ajis grabjoko penjual buah percayatanpa rekayasa ilham mencobatyo anak skena yangpengalaman menarik saat main mahjongmodal receh bisa raih hasil maximalkronologi turunnya multipler merahregulasi mudah capai 471 jutapro player berikan arahan raih scatter hitambocoran rtp scatter terpanascara bermain cerdashadir lagi dengan jalur berbedainfluencer menginspirasi banyak orangsuper scatter olympustemukan kemenangan tersembunyiberkat pasaran bayu berhasilcuma dengan game baru kikihanya dengan jam malam dariilham sang juru parkirkurir jne suhu bianmomentum room ala mas ekowildan anak teknikpemain baru menang dipemain ini manfaatkan aiprediksi hongkong lotto capcusjpsecangkir teh hangatKemenangan Paling Gokilhoax kemenangan epikjaminan meraih kemenangansantuy abis kisahsulit dicari nihcuma pakai taktik shifuhengki jomblo tapi tetapmaulana sang penjual pulsapedagang cucur tidak pernahtidak normal dari sepuhyang tak terduga di alamiwoi apaan nih modal 20 ribupenuh dengan kelimpahan3 rekomendasi bermain mudahdengan hadirnya master ferdiberhasil ciptakan lapangan kerjahitam di mahjong winsprofit dengan cerdas cermatreyhan sukses ditahun 2025strategi cepat pecahkan jackpotterbaru jackpot dilampaui pemainanti rungkad sensationalcara pemain asal pontianakterbakar cuan rombongan pemudatransisi jackpot koi gateviral permainan templeberkat kombinasi sempurna triksaku tambahan akhir bulanstrategis ala admin meldasuasana ceria dapat jackpottarik kemenangan maxwin dariawalnya ogah tapi sekarangdengan 4 rahasia suhu mamatformula rahasia profesional superhanya dengan 5 kalijono pemula mencetak sejarahpekerja kurir paket membuktikanmodal pede dan saldo gocappeluang kemenangan besarresep kue putu yang empukteknik mengolah makanan hewanteknologi analisa scattertips meracik resep kemenangankatanya susah menangeksklusif menggenggam kemenangannggak ada obatrungkad buktikan sendiritiger ini bikinauto kaya starlightgila pemain ini menangmuncul tiba tiba danpenasaran gimana rasanya menangsiapa sangka coba mixbeda cara tapi menang terbaikbeberkan menang dalam 2 tipeini lah salah satu ideologibikin heboh di dengan waktu 2 harimodal rebahan mas bobby berhasiltips di baccarat deluxeberalih dari mahjong ke baccarat caisnohasilkan wild selayar mahjongkolaborasi memukau pola dan rtpsapu bersih perkalian ganda mahjong winsstrategi handal yang bisa bikin kantong tebeltrik murni yang sering terjadibegini cara menyusun aladengan 55x turbo alifhanya melihat live andikisah inspiratif adit seorangsystem tersembunyi dari gametergokil agung berhasil menaklukangagal interview kerja pemudahanya 40 menit chandraivan salah satu pemularamalan prediksi dari shifutaktik tersembunyi yang diternyata gini cara sesepuharahan dan petunjuk adminspin iseng jam istirahatstrategi darurat tanggal tuatempat melepas penattidak perlu bantuan signifikantujuan jelas merubah nasibbang acong pendaki seniorberbagi kemenangan wild banditocara praktis menang besarjackpot datang dari mana sajarasakan indahnya kucing orentukang sate madura cak juharimain mahjong waysmahjong ways 2 pakaimau masuk golongan crazypertama di indonesia priateori bermain menggunakan qrisberita populer putaranchery omoda 5 diamcuma di oppo reno11nissan kicks power mahjongrog phone 8 rajanyadengan teknik rahasia jangan lewatkanberawal dari hutang 47 jutamodal cuma 33 ribuakun lama belum pernah cuancore ultra 200 intelbuka pintu kemenanganakunmu sudah lama tapi masih zonkintel core ultra 200 ternyatabukan sekadar fiturberawal dari hutang menumpukmetode master fin xkolektor koin asal sulawesimodal rebahan sambil nyendermerauke bikin hebohcuma modal 277 riburomi cuma modal 50 ribuirt biasa di semarangiseng berhadiah maxwinkaget apalagi bandar mahjongkalah ikuti panduan mahjongtoke sawit yang nggakkecil hoki besar pemainmix parlay iseng isengpemain amatir sukses menangstarlight princess 1000 cumatahu scatter hitam tibakeajaiban dengan 12 spin dan kombinasipengusaha jakarta bongkar raih 412 jutatemukan rahasia scatter hitam mahjongpertandingan seru di sediakan di sinitanpa perlu ribet fitur raih scattertanpa beli ilham berhasiladul si penjaga warungangga berhasil temukan hinggadengan teknik panaskan mesinmamat tukang mainan di sdpeluang besar untuk parakurir di palembang alvinbang reihan hasilkan 5baru untuk manual bisaformula mister padli taklagi game chilli benimekanisme kang adi berhasilmencari modal untuk pamerkeracunan mahjong wayskisah pemain dari pemalangmerubah nasib menjadi orang kayapersiapan menghadapi gelombangtukang ac di malangangga berhasil hingga suksesdengan teknik mesin panaskanmamat tukang mainan berhasilpeluang besar para pemainsi penjaga warung suksestanpa beli ilham berhasilnasib baik raihan berkatpetaka baru untuk manualformula mister padli pastigame spicy heat benimekanisme adi berhasil raihkurir di palembang tembusada harapan barubegini cara spin goibbuka akses scatter hitamcuma ganti ke asusdari pungut barang bekasbikin tajir strategi simplebill mix parlay cumadisangka coba mahjong winsprincess 1000 lagi gacorscatter hitam nongol mendadakfenomena yang sering terjadimomen perkalian 500 turunpola spin yang katanyapola zeus terbaru bocorramai ramai investor bitcoinanalisis saat keadaan membalikformula ala bang aloykang parkir berkat teknikmagic trick dari sirmengagumkan mekanisme sepuh danilmetode metode cerdik saatmontir rumahan sarang drag liarpengembala kambing di karawangperjalanan sukses driver ojolpetualangan penuh misterirahasia sukses influencertips mengurangi kekalahandua metode cerdas ini bisa ubah hidupmusatu kampung geger karena pemuda inimaster kribs bongkar prediksi mixparlaymantan napi bangkit dan jadi jutawanfitur terbaru lucky neko jadi rebutan2 metode ala ikbalbang rafi bawa pulanggame menjadi incaran wargataktik mujarab baccarat winstreakteknik ampuh dengan menggunakantelah tiba waktunya berahlihterus terusan dihujani wilddari modal minim pedagang asongantinggalkan cara lama dengan cara terbarusaldo terus bertambah di mahjong winsfitur tersembunyi yang harus kamu ketahuistrategi jitu di baccarat royalcara membaca pola spacemancuan banyak di mahjongfomo tanpa tahu risikokeliling dunia usai all inmenang hampir 300 jutasudah investasi sejak dini5 provinsi denganbernama balistik wild bountypembersih kamar hotel diberiresep klepon lucky nekotim arkeolog teliti temuanharga emas murnikoi gate sensasi ikanspin receh tapi hasilnyaturun lagi para investorways 2 dan rtpmas febri celah evolution blackjack 69 jutatrik master jo idwan wild fire county koi wild west goldmas agung justin strategi simpel menang 46 jutamodal 136 ribu cuan 29 juta super scatterujang super royal flush modal 90 ribu jadi juarapemuda bali mixparlay oxliga donasiranto spin fortune fantasy roulette menang 16 jutakonsistensi cuankan oxliga mas riyantocara aman cuan 13 juta modal kecildua analis bocorkan prediksi lima liga mixparlayawalan manjur kang mamattata cara bermain blackjacksepuh kodir pakar ikancara mencari peluang fiturrahmat seorang menampung kemenanganmengejutkan warganet dadang maestrojurus rahasia pemula automahasiswa magang jadi saksipola rombongan auto sensasionalpria ini gunakan trikserver jadi bobol bikincara mengakali putaran 1x2evolusi shooter bergaya ragnarpetualangan fantasi kael yangserver rusak buat wdtrik tips lengkap analisisramah untuk para pencari scattertanpa perlu patokan pastiakhirnya terungkap hasil akhir pak ayongbumbu lezat multipler di sinikesuksesan pemuda jakarta di baccaratrincian alur idn pokermenuai kontroversi king jakaterapis kedapatan berkat tipspedagang soto mie bogor3 formula mister felixshifu dolop membagikan pengalamanbang rizki raih 216 juta