La Roma lotta oltre la sfortuna e gli assenti

La Roma sembra una squadra in crescita nonostante le tante defezioni. Il momento difficile, sorto proprio in concomitanza di un calendario molto difficile, sta passando ma la Roma, per poter quantomeno provare a reinserirsi nei primi posti, dovrà ancora calcare il campo del San Paolo (oltre che andare a Bologna).

Purtroppo la fortuna non ha assistito la squadra di Luis Enrique nei momenti chiave. Lo stesso allenatore ha scherzato sulla mancanza di buona sorte per i colori giallorossi in occasione del rigore fallito da Totti. L’asturiano in merito all’errore dal dischetto del capitano ha scherzato dicendo: “Temevo che la palla sarebbe sbattuta sul palo, sarebbe tornata a centrocampo e da lì la Juventus ci avrebbe fatto gol”.

I giallorossi hanno giocato una buona partita contro la Juventus ma, anche in quest’occasione, non si è riusciti a portare a casa una vittoria che sarebbe stata fondamentale, oltre che meritata. Dopo aver beneficiato di un gol fortunoso da parte di un rinvio errato di Vidal la stessa Juventus ha segnato dopo un tiro sbagliato di Estigarribia. Il rigore sbagliato di Totti ha fatto il resto.

Il Napoli sicuramente in casa è una delle squadre più forti del campionato anche se in questa stagione, almeno in Serie A, ha marciato a corrente alternata al contrario che in Champions League dove non ha mai perso tra le mura amiche (2 vittorie ed un pareggio). Sgravati dall’impegno europeo i giocatori di Mazzarri vogliono recuperare posizioni in campionato. La Roma non sarà da meno ma l’assenza di Pjanic, unita a quella di Gago renderà il centrocampo ancora una volta sguarnito e con poca qualità.

Solo il ritorno di De Rossi nella zona nevralgica del campo potrà aumentare il livello della squadra giallorossa a patto che Juan si ricordi come si difende dato che in queste ultime partite non ha di certo brillato per grandi prestazioni.

Condividi l'articolo: