Conte intervistato nel post partita di Roma-Juventus


Antonio Conte è stato intervistato alla fine della partita da Sky. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero:

Si è colta una certa insoddisfazione in lei.

“Potevamo creare di più sugli esterni, soprattutto a destra ed invece rimanevamo bassi. Buon primo tempo, giocato bene, dopo alcuni minuti c’è stato un errore da parte nostra sul gol e iniziare a Roma all’Olimpico in questo modo non era facile. Ci siamo fatti prendere dal caos che c’era in quel momento. Bisogna essere più freddi e razionali, gestire meglio la partita. Merito della Roma? Io penso che al di la della tattica della Roma credo che Stekelenburg sia stato importante questa sera. La partita è stata ben giocata da due squadre che giocano bene al calcio. Se guardo la classifica e vedo dov’è la Juventus penso che stiamo facendo cose grandiose”

Sul primo gol visto come prepara le partite ci siamo aspettati grande rabbia da parte sua.

“Quando si subiscono gol, a meno che uno non prenda l’incrocio da trenta metri, c’è sempre qualche errore difensivo. Lo analizzeremo bene ma io penso si sappia già chi ha sbagliato e cosa si è sbagliato”

Meno efficace il centrocampo e meno affilati in attacco

“E’ giusto che voi facciate queste considerazioni, quello che devo dire ai calciatori però lo dico nello spogliatoio. Credo che la partita sia stata giocata bene, abbiamo creato tanto. Il fatto che si pensa che dobbiamo vincere sempre mi fa capire che siamo diventati una squadra importante”

A me sembra che quello che avete fatto finora è qualcosa di straordinario. Siete primi e venite a Roma, facendo una partita non grandiosa, ma rischiate di vincere

LEGGI ANCHE  Mourinho pensa ancora a Lindelof per il mercato di gennaio

“Non so se siamo la squadra più forte del campionato, ma noi il motore lo facciamo girare a tremila. Questi ragazzi sono splendidi. Se riuscissimo a finalizzare di più davanti staremmo meglio”

Lichsteiner lo volevi così alto?

“Ma avete un microfono sotto la panchina? Noi siamo stati bravi nel capire i momenti e gestire la partita”

Photo Credits | Getty Images


64 commenti su “Conte intervistato nel post partita di Roma-Juventus”

  1. Scusate una curiosità.. non per attaccarmi alla coda del gatto, ma a Napoli hanno fatto ribattere il rigore ad Hamsik perchè c’erano dei giocatori in area, perchè non l’hanno fatto ribattere a Totti visto che c’erano due Juventini entrati da un pezzo?

    Rispondi
    • E certo che ti stai attaccando alla coda del gatto: pensa che per darci rigore l’arbitro ha aspettato che ce ne buttasse giù 2 (Simplicio prima, Lamela poi), volevi pure che lo facesse ripetere per colpa di Chiellini che era già dentro l’area di rigore di almeno 1 metro prima che Totti tirasse? Eddai 😆 😆 😆 …

      Rispondi
    • io non lo voglio giudicare però vorrei ricordare un momento, quando greco l’ha buttata fuori perché il solito giocatore della juve stava facendo la sceneggiata per terra e quel pézzente di chiellini (se non sbaglio) non la voleva restituire, dicendo che era stato greco a sbagliare perdendo palla in fallo laterale… allora conte gli ha gridato contro di restituirci la palla.
      io da uno rubetino, qualsiasi sia il suo ruolo, non me lo sarei mai aspettato.

      Rispondi
  2. !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!??????????????????????????????????????
    !?!?!?!?!?!?!!!!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!???????????????????!?!!!!!!!!!!!!!!!!!!?!?!?!?!?!???

    Rispondi
  3. La roma non ha giocato oggi alla LE.
    Diciamo la verità.
    E comunque ha messo la Roma migliore in campo come gli capita una volta su tre.
    Infatti il cambio di Osvaldo non stava ne in cielo nè in terra.
    Insomma la partita di oggi lascia come unica certezza che la roma c’è, ma il dubbio su LE rimane.
    La prossima partita con il Napoli e quella successiva diranno con chiarezza se l’allenatore è migliorato o se è il solito, in cui azzecca la formazione per sbaglio.

    Rispondi
  4. TOTTI RIENTRA TITOLARE FUORI FORMA ANCHE MENTALE PER L’INFORTUNIO E FA UNA OTTIMA GARA. SBAGLIA IL RIGORE ….. MA BISOGNA SOLO DIRGLI G R A Z I E. COME A TUTTI I GIOCATORI DI OGGI. PROPRIO OGGI UNA ROMA DECIMATA ERA PER MOLTISSIMI LA VITTIMA PREDESTINATA DELLA GRANDE JUVE ( PURTROPPO SI PER ME LA JUVE QUEST’ANNO È DAVVERO UNA GRANDE SQUADRA) E INVECE QUESTI RAGAZZI E QUESTO A L L E N A T O R E DOMANI VI MANDERANNO IN GIRO A TESTA ALTA!

    Rispondi
  5. se giocassero sempre borriello centrale ed osvaldo esterno titolari fissi e in aggiunta a turno i vari totti bojan lamela e rosi avremmo qualche punto in piu… rispetto per totti per quanto ha dato… ma non ha piu la lucidita’ per giocare da centravanti ed il goal fallito piu che il rigore sbagliato ne e’ la riprova… capitano sei tuttora grande ma accetta di essere gestito per il bene della squadra grazie…

    Rispondi
  6. Grandi tutti oggi!!!

    De Rossi magistrale, altro che centrocampista, li ha molto più ruolo é autorità e attenzione!

    Lamela é semplicemente magico, bravi anche Taddei e Heinze… e Totti, lasciatelo stare, a lui tutto si perdona, e poi é un rigore…

    La Juve comunque non é esaltante pero’ gioca un calcio energico e divertente, e credo con la Roma sono le squadre più apprezzabili in questo campionato di antigioco e catenaccio-lovers.

    Forza Roma, anzi GRAZIE ROMA

    Rispondi
  7. Ai fini del risultato pesa piu l’errore di stek che quello di totti.
    Ma di certo nn si possono criticare nessuno dei 2,perche entrambi chi con vari miracoli chi con assist hanno fatto si che ke la roma prendesse un punto.
    Voto totti 6.5
    Voto stek 6.5

    Partita veramente strana…
    Perche senza i 2 errori i voti erano:
    Totti 9
    Stek 9
    Questo è il calcio

    Rispondi
    • ECCONE N’ANTRO!!!! LO VOLETE CAPÌ CHE LA PALLA È ROTONDA!!!!!! STEKE SE VISTO SCHIZZA LA PALLA DAVANTI SENZA SAPERE DOVE ANDASSE A FINIRE E ISTINTIVAMENTE GLI È ANDATO INCONTRO. MA NO MO SETE TUTTI PORTIERONI. E SI CERAVATE VOI VINCEVAMO!! MA ANNATEVENE A DORMÌ PER NON DIRE UN’ALTRA COSA E SOLO PERCHÈ SONO EDUCATO. SONO STATI 2 GOL DI CULO E BASTA

      Rispondi
      • quirino, se vuoi urlare vai allo stadio a far caciara, che lì si può, ma se vuoi discutere di calcio cerca di essere calmo e di non inventare panzane. Io non ho detto che Stekelemburg va fucilato però non mi puoi neanche venire a dire che in quella azione ha agito bene. Ti ripeto, non credere a me, e riguardati la reazione di Heinze che lo rimprovera immediatamente con veemenza. Ha fatto una [email protected], negarlo non serve a nulla. L’errore c’è stato. Stop. Ora andiamo avanti e lavoriamo.

  8. “Le notizie impossibili”
    CERTALDO – Si allontana l’ipotesi di dimissioni di Enrique, ma in caso contrario l’alternativa migliore sarebbe stata “il pelato”. Conte senza il parrucchino 😆

    Rispondi
  9. Complimenti ai ragazzi che ci hanno messo il cuore. Riguardo al gioco io ho visto contropiedi da una parte e dall’altra e la Roma cercare quasi sempre la palla lunga con il portiere, tranne alla fine, quando ha attaccato palla a terra con più convinzione. Mi sarebbe piaciuto vedere Simplicio dall’inizio e non avrei sostituito Osvaldo ma stasera va anche bene così, è stata messa la giusta cattiveria. Abbiamo rischiato molto dietro ma anche creato avanti (purtroppo sprecando). C’è poco da fare, stasera pesano l’errore dal dischetto e l’uscita sciagurata del nostro portiere.

    Rispondi
    • Quei 2 errori pesano ai fini del risultato finale. Ma nessuno ha colpe, nemmeno Totti! Tutti hanno giocato bene! Bisogna ripartire da qui!

      Speriamo di essere più fortunati in futuro..

      Rispondi
      • Io non ho certo buttato la croce addosso ai due giocatori. Tutti si sono impegati. Totti ha fatto l’assist vincente e la sua presenza si è vista, soprattutto nel primo tempo, nella circolazione di palla. Oggi praticamente rientrava in campo dopo parecchio tempo (cn il lecce aveva giocato pochissimo) e ha fatto bene. Purtroppo l’errore pesa ma lungi da me buttargli la croce addosso.

    • MO M’ARRABBIO 👿 👿 👿 👿 …PAPERA AL GOL??????? MA VE FATE PROPRIO LE PIPPE MENTALI!!!!!!! NUN SAPETE PRENDE UNA BELLA PARTITA COSÌ COME VE L’HANNO DATA ROMA E JUVE ?? 2 SQUADRE CHE GIOCANO AL CALCIO PER VINCERE A PRESCINDERE??? QUI IN SPAGNA I COMMENTARISTI HANNO OSANNATO LE 2 SQUADRE E IN ITALIA NON SI FA ALTRO CHE TROVARE PER FORZA LA STRONZATA DI TURNO!!!!!

      Rispondi
  10. Grande allenatore e grande uomo. Ha plasmato i suoi giocatori, li difende a spada tratta, quando parla si sente ch’è innamorato dei suoi ragazzi…e guai a chi li tocca. La Juventus ha un grande gruppo. Bella squadra.

    Rispondi
      • Ricordate che è facile mostrare sportività quando sei in testa e hai appena preso un punto d’oro per come si era messo il match. Se sentirò Conte essere sportivo anche da 15° in classifica allora forse mi ricrederò.

      • e vabbé dai. Conte é na testa di kazzo.
        ma che logica Principe. Io posso dare il mio giudizio per quello che vedo, leggo e sento.

      • Chi ha mai negato che tu possa dare il tuo giudizio. Purtroppo qesta frase “io posso dare il mio giudizio per quello che vedo, leggo e sento” cerca di ricordartela più spesso, soprattutto quando discuti con gli altri che non la pensano come te.

      • Quoto il Principe: questo è un falso, anzi falsissimo sportivo, si sta comportando così solo perché va tutto alla grande, quando il motore si incepperà non credo si dimostrerà così “buono”…

    • Concordo, il rigore é meno straziante della sconfitta di Genova!
      LE oggi é riuscito ad unire tutto il tifo e finalmente non sento più quello inguardabile, coso vattene…..

      Juve e Roma giocano un calcio allegro e divertente, il pubblico non si é annoiato come con il Milan, Udinese, Genoa….

      Rispondi
    • Non lo dire a me,tutta la settimana ho sentito previsioni di goleade della Juve,umiliazioni epocali,asfaltamenti,tutto lo stadio che avrebbe gridato in coro “L.E.vattene”,etc.Ora quelle stesse persone dicono che dobbiamo andare a vincere a Napoli.

      Rispondi
    • Piove, per fare catenaccio e contropiede non c’era alcun bisogno di pescare un dilettante in spagna e dargli un milione di euro a stagione. Per giocare così qualsiasi allenatore della b italiana andava bene. Non mi dite che stasera avete visto possesso palla perchè sareste bugiardi. Quello che si è visto stasera sono un po’ di PALLE, di attributi, e spero di vederli spesso.

      Rispondi
      • Io confermo che per me questo tecnico è inadatto ma mi dispiace infinitamente che stasera non si sia portato a caa il risultato.

      • in questa partita son saltati tutti gli schemi e tutte le tattiche…..non puoi pretendere che una squadra giochi sempre allo stesso modo.
        a livello tattico non é stata una super partita, ma a me é piaciuta.

      • anche a me non è dispiaciuta, abbiamo visto di peggio, anzi, forse oggi ci sono stati segnali positivi proprio perchè sono saltati tutti i discorsi tattici.

  11. Grande Luis.
    Alla domanda ” cosa pensi della reazione di Osvaldo alla sostituzione?”
    Ha risposto dicendo che Boriello era felicissimo.
    😆 😆 😆 😆 😆 😆
    Grande Luis

    Rispondi

Lascia un commento