Antonio Conte è stato intervistato alla fine della partita da Sky. Ecco le dichiarazioni dell’allenatore bianconero:
Si è colta una certa insoddisfazione in lei.
“Potevamo creare di più sugli esterni, soprattutto a destra ed invece rimanevamo bassi. Buon primo tempo, giocato bene, dopo alcuni minuti c’è stato un errore da parte nostra sul gol e iniziare a Roma all’Olimpico in questo modo non era facile. Ci siamo fatti prendere dal caos che c’era in quel momento. Bisogna essere più freddi e razionali, gestire meglio la partita. Merito della Roma? Io penso che al di la della tattica della Roma credo che Stekelenburg sia stato importante questa sera. La partita è stata ben giocata da due squadre che giocano bene al calcio. Se guardo la classifica e vedo dov’è la Juventus penso che stiamo facendo cose grandiose”
Sul primo gol visto come prepara le partite ci siamo aspettati grande rabbia da parte sua.
“Quando si subiscono gol, a meno che uno non prenda l’incrocio da trenta metri, c’è sempre qualche errore difensivo. Lo analizzeremo bene ma io penso si sappia già chi ha sbagliato e cosa si è sbagliato”
Meno efficace il centrocampo e meno affilati in attacco
“E’ giusto che voi facciate queste considerazioni, quello che devo dire ai calciatori però lo dico nello spogliatoio. Credo che la partita sia stata giocata bene, abbiamo creato tanto. Il fatto che si pensa che dobbiamo vincere sempre mi fa capire che siamo diventati una squadra importante”
A me sembra che quello che avete fatto finora è qualcosa di straordinario. Siete primi e venite a Roma, facendo una partita non grandiosa, ma rischiate di vincere
“Non so se siamo la squadra più forte del campionato, ma noi il motore lo facciamo girare a tremila. Questi ragazzi sono splendidi. Se riuscissimo a finalizzare di più davanti staremmo meglio”
Lichsteiner lo volevi così alto?
“Ma avete un microfono sotto la panchina? Noi siamo stati bravi nel capire i momenti e gestire la partita”
Photo Credits | Getty Images