Luis Enrique non rinuncerà ad Osvaldo, attualmente capocannoniere giallorosso per la seconda partita di fila, la sua ultima presenza è del 25 novembre,la notte di Udinese-Roma. L’attaccante ex Espanyol scalpita e vuole giocare contro la Juventus, cosi come Totti anche lui carico per lunedi e sempre alla ricerca della prima rete, ed è superfluo dire che non ci sarebbe occasione migliore.
Anche Borriello ha voglia di mettere da parte tutte le amarezze di questi mesi, caratterizzati da tante panchine, in settimana si è allenato bene e spera di convincere Luis Enrique a dargli una possibilità. L’ex Milan non vede il campo dal 26 ottobre, giorno di Genoa-Roma, e dopo un mese e mezzo vorrebbe, quantomeno, avere un’occasione per segnare il primo gol stagionale.
Se in attacco non ci sono tanti problemi, a centrocampo e in difesa le scelte sono obbligate o quasi. In difesa non migliorano le condizioni di Cassetti che ieri, dopo aver iniziato l’allenamento coi compagni, ha abbandonato il campo e un suo recupero per domani si fa sempre più complicato. Ecco quindi che l’ipotesi De Rossi centrale è ormai assolutamente concreta.
A destra tornerà Rosi, a sinistra Taddei è favorito su José Angel. A centrocampo le cose non vanno meglio. Pizarro continua il suo processo di recupero, Gago è infortunato e squalificato e ieri anche Simplicio non si è allenato per un problema torcicollo. Per occupare quindi il ruolo di vice De Rossi è ballottaggio tra Viviani e Greco, col primo che scala posizioni giorno dopo giorno. Come intermedi ci saranno Pjanic e Perrotta.
Photo Credits | Getty Images