Calciomercato Roma, per Bastos si fa sul serio

Questa mattina il Corriere dello Sport ha lanciato un’indiscrezione clamorosa, secondo cui Michel Bastos sarebbe venuto a Roma nel mese scorso ed avrebbe dormito nell’Hotel “Parco dei Principi”. Vacanza? No, perchè la sua stanza è stato prenotata da un dirigente della Roma. Lo conferma anche “France Football“, che descrive la sortita di Bastos a Roma come l’inizio della trattativa che porterà il brasiliano a Roma già a Gennaio. Il club lionnese dovrà cedere per fare cassa e la Roma potrebbe approfittarne per pagare meno di 10 milioni il terzino dal sinistro micidiale. Dopotutto, un contatto tra Roma e Lione c’è già stato per Lovren…
Ci sono abbastanza indizi per fare una prova.

Condividi l'articolo:

40 commenti su “Calciomercato Roma, per Bastos si fa sul serio”

  1. scusate vedendo un video osservavo una cosa visto che si parla della fitta rete di passaggi della Roma e dell’incapacità di capitalizzare..guardate questo video su youtube
    Barcellona – Villareal 5-0: il gol di Sanchez in 27 mosse…a me sembra che la squadra avversaria non giochi come quelle italiane,guardate come arretrano e guardate come viene risolta l’azione..non so se è sempre cosi però sto video è abbastanza indicativo

    Rispondi
    • forse ancora non hai capito che per fare questo tipo di gioco,oltre ad evere l’abitudine a fare determinati movimenti, devi avere unicamente le pedine del barcellona ovvero i vari iniesta messi xavi e fabregas che purtroppo non giocano nella Roma. è possibile che nessuno l’ha capito che gli schemi barcelloniani vanno bene solo se in campo hai almeno 6 fenomeni! se a guardiloa gli fai allenare il manchester united stai tranquillo che farebbe fiasco!

      Rispondi
      • Ma che ne sai!! E poi per fare un gioco del genere serve qualcuno che lo conosce e che lo sa insegnare (noi abbiamo Luis) e gente davvero forte tecnicamente in tutti i ruoli! E per questo invece bisogna aspettare!

  2. Provate ad immaginare…isla da una parte e bastos dall’altra…
    Domanda…ma secondo voi un tentativo per Vargas della Fiorentina no?

    Rispondi
      • Quoto. Se era il Vargas di Catania si…ma questo….

        C è assolutamente di meglio! su tutti i punti di vista

    • Vargas sarebbe anche meglio di Bastos,a me piaceva moltissimo già quando giocava nel Catania,oltretutto c’è l’intenzione seria di venderlo da parte della Fiorentina.Magari!

      Rispondi
      • Meglio Bastos! in confronto a Vargas costa meno, è più integro fisicamente e sempre fisicamente è decisamente più in forma!

      • Ragazzi, Vargas era un fenomeno, e non sto dicendo che non possa tornare ad esserlo, però non gioca con continuità da un anno e mezzo, causa infortuni e problemi con la società (probabilmente gli avevano promesso di cederlo qualche sessione di mercato fa) ed è ingrassato tantissimo. Crossa e tira di sinistro come pochi al mondo però si dovrebbe appurare con sicurezza se ha ancora voglia di fare, di essere un professionista serio.

      • Fra parentesi, non che c’entri molto, ma la Fiorentina ha un’altro terzino sinistro sottovalutatissimo e secondo me molto bravo. Pasqual e un onesto terzino in fase difensiva ma spinge e crossa meravigliosamente. Avrebbe meritato più considerazione nella sua carriera.

  3. A me Bastos piace…questo è il genere di giocatore che serve alla Roma secondo me…esperienza, non minorenne e bravo…diciamo già affermato…io la penso così…

    Rispondi
    • Vabbè sì,Bastos piace a tutti non lo scopriamo certo noi,bisogna vedere se sarà possibile fare questo tipo di operazione a gennaio.

      Rispondi
      • Indipendentemente se si faccia o meno…penso che non si possono prendere tutti bambini…qualche giocatore già affermato under 29 o 30 si potrebbe prendere…per dare spessore…non credi?

    • Sì Santiago, qualche giocatore più avanti con gli anni se sono bravi come Bastos e ,soprattutto,Vargas(anche io lo prenderei senza esitare un secondo)non ci starebbe male nella Roma attuale.

      Rispondi
  4. Per Gillu: Scusami ma ti rispondo riguardo alle risposte che mi hai dato ieri dove dici che non ti farebbe schìfo diventare come l’Udinese…Tanto che apprezzi l’Udinese?
    Allora io ti dico che l’Udinese ha fatto un lavoro ottimo negli ultimi anni…ma stiamo parlando dell’Udinese non della Roma?
    L’Udinese fa i campionati per arricchirsi non per vincere…mi dici cosa ha mai vinto l’Udinese? Un trofeo dell’Udinese? Vorresti che la Roma fosse come l’udinese…ossia una società ricca…ma senza una bacheca?
    Io personalmente no perchè credo che la Roma DEVE ASPIRARE A VINCERE prima di tutto…poi viene il resto…
    L’udinese compra a 1 e vende a 10 ma società come queste non vincono e non vinceranno mai nulla…
    Se io compro a 1 e rivendo a 10 poi mi aspetto che la Roma come minimo reinvesti 7, 8…
    L’udinese non fa questo…NON VINCERà MAI UNA MAZZA…E QUESTO NON DEVE ACCADERE ANCHE A NOI…

    Rispondi
  5. Il Lione ha problemi economici non da poco e da quanto si dice ha messo sul mercato anche altri 2 pezzi pregiati, Cissokho e Gourcuff!

    Visto che alla Roma serve anche un terzino destro (Cissokho nasce terzino sinistro ma sa giocare anche sull altra fascia) si potrebbe tentare l assalto anche a Cissokho (che a differenza di Bastos, ha 4 anni in meno)

    Dovremmo approfittare di questa situazione in casa Lione! E pure Lovren..

    Rispondi
    • Hai ragione Tommy,Lovren e Cissokho(o Bastos)farebbero al caso nostro.Anche se io sono convinto che almeno uno dei due difensori che prenderà Sabatini a gennaio verrà direttamente dal Sud America.Poi sento qui qualcuno criticare Van Der Wiel,volete scherzare? avercene giocatori così!

      Rispondi
  6. il prossimo anno se saremo questi saranno dolori per tutti

    stek,sorrentino,lobont
    isla,mario fernandes,lovren,kjaer,burdisso,heinze,bastos,
    angel
    de rossi,pizarro,gago,pjanic,diarra,viviani,greco
    totti,bojan,osvaldo,lamela,borini,nico lopez

    Rispondi
  7. Buon giocatore anche se è un pò in calo, però col lione gioca ala nel 4-2-3-1, bisogna vedere se rende anche da terzino, certo così sarebbe una roma ancora più offensiva.

    Rispondi
    • aveva iniziato da terzino ! cmq hai ragione , è calato in questo periodo, se viene (speriamo) alla roma, sarebbe un ottimo terzino!
      😀

      Rispondi

Lascia un commento