La Roma nel mercato di gennaio dovrà risolvere questioni spinose, una su tutte trovare un difensore centrale, Sabatini si sta muovendo soprattutto su Silvestre del Palermo, e Breno del Bayern Monaco, quest’ultimo sembrerebbe più abbordabile poichè in scadenza a fine stagione.
La dirigenza giallorossa intanto già si sta muovendo per il riscatto di Borini, a breve ci sarà un incontro con i vertici del Parma, interessati a Cassetti e Simplicio. L’ex Chelsea è a Roma in prestito oneroso con riscatto di 7 mln di euro, e la Roma vorrebbe acquistarlo, piochè in questa prima parte di stagione ha impressionato tutti soprattutto il tecnico Luis Enrique.
Su Simplicio c’è anche l’interessamento del Bologna, mentre Cassetti si libererà a parametro zero a fine stagione, il suo contratto scadrà tra a giugno 2012. L’ultima segnalazione riguarda Markovic, il giovane talento del Partizan: oltre all’Inter interessa anche alla Roma. L’assalto, però, sarà attuato in estate, visto a gennaio la dirigenza penserà soprattutto a sfoltire la lunga rosa.