Secondo quanto riporta il Leggo l’allenatore dello Zenit, Luciano Spalletti, non rinnoverà il suo contratto con la squadra russa. L’allenatore di Certaldo ha voglia di tornare in Italia anche perché i figli (Samuele e Federico) non si sono mai mossi dalla capitale.
Il contratto di Spalletti scade a gennaio 2012 (cioè ora, ndr). Il direttore sportivo della squadra sta cercando di convincere il tecnico: “I risultati sono ottimi e, fosse per me, gli avrei rinnovato già il contratto per cinque anni. Speriamo possa restare”.
Un suo ritorno alla Roma? Non è da escludere. Secondo il giornale l’allenatore aveva confidato ad alcuni suoi amici romani “Serbatemi un posto che prima o poi torno”, ma ovviamente questa dichiarazione resta nel mondo delle ipotesi.
Le certezze sono le perplessità della società giallorossa con Luis Enrique. Ad aumentare quest’ultime è il malumore della squadra rispetto alle recenti decisioni del tecnico su Heinze ed Osvaldo. Anche ieri a Trigoria l’atmosfera era piuttosto tesa. Almeno la squadra prova a tornare in armonia: ieri sera tutta la squadra si è ritrovata a cena a Spazio Novecento su invito di Osvaldo.