Carlo Ancelotti, intervistato per il Corriere dello Sport, negli ultimi anni è sempre stato accostato alla Roma soprtattutto quando terminò la sua esperienza al Chelsea dove ottenne nella stagione 2009-2010 il prestigioso Double (PremierLeague ed Fa-cup), lo stesso tecnico alla domanda su chi fosse Totti, ha risposto: ” Totti? Un giocatore che forse allenerò…”. Questa risposta, visto il momento che sta attraversando Luis Enrique, fa riflettere. Intanto l’ex allenatore del Chelsea ha parlato, in un’intervista che sarà pubblicata su Sky Magazine, di Roma-Juventus che Sky trasmetterà per la prima volta in 3D: “Ho già gli occhialini pronti, Roma-Juventus in 3D non me la perdo per nulla al mondo”.
Anche Ancelotti è nostalgico rispetto alle vecchie tecnologie: “Mi ricordo la radio, voci gracchianti che potevano inventarsi di tutto, tanto nessuno l’avrebbe mai saputo. Poi le prime sintesi di partite in televisione, bisognava accontentarsi”. E ora? Il tridimensionale l’ho scoperto in Inghilterra, ai tempi del Chelsea. E’ il futuro”.
All’ex allenatore del Chelsea non manca di certo la simpatia: “Sono stato io il primo tecnico in 3D, ero talmente grosso che per stare tutto intero nel televisore dovevo uscire dallo schermo, è una tecnologia che ho inventato io… A Torino mi dicevano che un maiale non può allenare e io mi arrabbiavo perché ho grande rispetto della figura del maiale…”.
La chiusura sul suo ex giocatore, ora tecnico della Juventus, Antonio Conte: “Speriamo che non si dimeni come al solito, con il 3D non vorrei che me lo ritrovassi in salotto…”.