E’ tempo di calciomercato, le notizie si alternano a grossi abbagli, pochi per la verità quelli che azzeccano mosse e strategie, molti quelli che annunciano e dopo un po smentiscono. Il qualunquismo trova reali alleati molto attenti a mettere sul web notizie su notizie ma come chi abusa del proprio potere, trasmette la notizia e dopo un po la fa seguire dall’esatto contrario. L’una l’antitesi dell’altra senza far vedere i cocci della propria faccia caduta a terra a rischio di far una figura tanto brutta quanto deprimente. E’ il caso di Fontana, per carità il calciatore non c’entra nulla, ci mancherebbe ma chi parla di un suo possibile trasferimento alla Roma non solo mette la voce in giro ma poi dopo ascolta il presidente del Palermo, il quale si limita a rispondere che allo stato attuale non esiste alcuna trattativa con la Roma.
Belle cose! L’annuncio e poi l’annullamento senza pensare a quanti leggono e la propria idea se la sono fatta, a scrivere sulla Roma sono tantissimi ma come nelle grandi famiglie il baio c’è sempre anche nelle piu belle famiglie, chi cerca di far notizia ma riesce a farla ma al contrario senza un minimo di criterio solo per far notizia.
I tifosi, come chi vi scrive hanno necessità di confrontarsi con un’identità seria e senza proclami di guerra ma con l’onestà di chi vuole essere informato e non disinformato, senza cercare scoop poi trasformati in flop ma con chi si crede grande tifoso solo perché appartiene ad una testata e vuole far notizia ma sempre tifoso medio rimane di una squadra che ha bisogno di grandi tifosi.