Osvaldo sospeso per 10 giorni

Punizione esemplare per il bomber della Roma. Luis Enrique ha accettato le scuse del ragazzo, ma vuole dimostrare a tutti che si vince solo con la disciplina. Il ragazzo sarà punito con l’esclusione dalla gara di Firenze. Si pensava che avrebbe dovuto allenarsi a parte per 10 giorni, ma si sta allenando con i compagni. Probabilmente è una punizione anche per la Roma, costretta a fare a meno del proprio attaccante migliore per la trasferta insidiosissima di Firenze.
Alcuni tifosi della Roma, però, sono con il ragazzo: “Osvaldo non si tocca“. Così recita un graffito esposto fuori Trigoria.

Condividi l'articolo:

26 commenti su “Osvaldo sospeso per 10 giorni”

  1. è vero che il danno è alla squadra, però è necessario subire anche queste mutilazioni per dare segnali forti che è la società e l’allenatore a comandare.. altrimenti torniamo ai famosi papponi che comandano lo spogliatoio..

    Rispondi
  2. Se proprio vuoi punire Osvaldo non lo fai giocare, ma non fai uscire la notizia.
    Se fai uscire la notizia è perchè vuoi trovare la scusa per non farlo giocare.
    Grande LE
    L’avevo detto.

    Rispondi
  3. In una società seria, ci devono essere regole serie. Chi sbaglia è giusto che paghi. Se la tifoseria continuerà a giustificare chiunque anche dinnanzi all’evidenza, non cresceremo mai ne come ambiente, ne come società, ne come squadra. Osvaldo paghi la sanzione, e la squadra giochi senza alibi per riscattare la figura di Udine.

    Rispondi
  4. Io sono abbastanza combattutto sull’esclusione. In quel modo vai a danneggiare la roma, non il singolo giocatore.
    Una super-multa (almeno 100mila euro) e qualche pulizia dei bagni di trigoria potrebbe essere sufficiente. Ovvio che gesti cosi non vanno fatti (poi c’è da vedere chi ha fatto la spia alla stampa) e che servono punizioni. Ma da qui a danneggiare (probabilmente) la squadra ne passa….

    Rispondi
    • ed invece si….
      perché Osvaldo cosi facendo ha danneggiato Lamela. Alla prossima partita magari sarà insicuro. E se non gli dai una punizione esemplare continuerà a farlo.
      O vogliamo tornare ai vecchi tempi, dove i giocatori facevano quello che gli pareva?
      E’ l’allenatore che decide chi sbaglia e chi no.

      Rispondi
      • e allora?
        I tifosi e i giocatori della Roma se la prendessero con Osvaldo.
        Ma vedi un po’ te.
        vogliamo dipendere ora da un giocatore che mena?

  5. Bravi cosi si fa,cosi dai abbiamo anche la scusante se si perde. :mrgreen:
    Io a sto punto farei giocare borini centrale al posto di osvaldo con lamela e bojan esterni,ma penso giochi totti,anche se nn è in forma.
    Certo gli amanti di borriello si dovrebbero incavolare assai,ma vedo che nn parlano,vabbè,nn penso sia infortunato borriello..
    Cmq staremo a vedere io ripeto sono bellaroma udite udite e farei giocare borini centrale nel suo ruolo naturale,cosi la smettete di dire che lo attacco ingiustamente,dico solo che luis lo ha fatto sempre giocare fuori ruolo,e preferito a osvaldo o bojan pazzamente.
    Ora ci sarebbe il ballottaggio borini-totti,penso alla fine giochi totti.
    Ora consiederato che se giocava osvaldo totti nn gicava e manco borini,mi dite il senso di riscattare borini terza scelta a 7 milioni.
    Io come gia detto proporrei di riscattarlo ma di mandarlo in prestito per capire che razza di giocatore è,perche sinceramente ancora nn ha dimostrato nulla in serie A,e con la roma è bello che chiuso.

    Rispondi
    • Io metterei lamela al centro (trequartista) e borini-bojan davanti, al massimo.
      Mettere 3 attaccanti senza trequartista LE non l’ha mai fatto. e non credo sia il momento di farlo ecco.

      Rispondi
  6. “ALCUNI TIFOSI SONO CON IL RAGAZZO” Forse sarebbe stato piu bello scritto cosi. Io non faccio parte di quei tifosi, giusta la punzione e giusta la multa. Gli attacanti non ci mancano e abbiamo varie opzioni li davanti. Un conto sono semplici litigi un conto è alzare le mani su un ragazzino di 20 anni! Imparasse le buone maniere, come Heinze pure è stato messo da parte per il litigio con Luis, Osvaldo viene “punito” per fatti ben piu gravi nello spogliatoio!

    Rispondi
  7. Antonio Conte ha rilasciato un’intervista nella quale afferma che i litigi del genere sono sempre successi, ma non devono venir fuori.. che ci sia qualche sorta di talpa? Non trovo altre spiegazioni

    Rispondi
      • Piove, se devi spalare merd@ sul Capitano, uno che il bene della Roma l’ha fatto SUL SERIO, non solo a parole come il tuo LE, allora abbi almeno le p@lle di dire per filo e per segno quello che sai e come lo sai.

      • E aggiungo che per voi criticare un allenatore dopo aver visto in campo spettacoli indecenti significa non essere tifosi, invece fare le malelingue sui giocatori simbolo sulla base del “sentito dire” è da tifosi veri che vogliono il bene della Roma. Siamo all’assurdo ormai.

      • Che palle che fate venire però.. ha solo giocato sul fatto che a Totti si imputano tutte le discussioni nello spogliatoio o con il mister..

      • Scusa se non risponderò subito ad una tua eventuale replica ma ora scendo a fare delle commissioni. Non ho più tanta voglia di bazziacare questo sito. Una volta qui si discuteva fra tifosi di questa squadra, e non fra ultras degli allenatori. Certo, c’è sempre stato chi era un sostenitore sfegatato di Spalletti o di qualche giocatore, ma una dose minima di onestà intellettuale, un minimo di relazione con quanto si vedeva sul campo almeno c’era. Ora no. Che stiamo a discutere a fare se qui un tecnico può sbagliare a prescindere e reiteratamente per un anno intero, se un tecnico che ancora puzz@ di latte viene sempre paragonato SULLA BASE DI NULLA a Ferguson, uno che arrivato a Manchester aveva già vinto parecchio, più di quanto abbia mai vinto qualsiasi tecnico che si sia mai seduto sulla nostra panchina? Ma che stiamo a fare qua? Leggiamoci un libro, guardiamo l’hockey, corriamo appresso a qualche gonnella, ma lasciamo stare il gioco del calcio, perchè così non facciamo il bene della squadra che ALMENO IN TEORIA dovremmo amare.

Lascia un commento