Luis Enrique ha i suoi giocatori fissi

Luis Enrique, trascorse queste prime dodici partite, ha cambiato formazione titolare in tutte le occasioni, lui stesso  quando giunse a Roma, affermò che avrebbe scelto la squadra titolare in base a chi in allenamento si fosse allenato meglio.

Nonostante questi continui mutamenti lo spagnolo punta comunque su alcuni giocatori fissi nelle zone nevralgiche del campo: Nicolas Burdisso prima dell’infortunio ha giocato 8 gare da titolare e 2 da subentrato, Daniele De Rossi vero giocatore insostituibile è stato sempre schierato nell’11 di partenza. Sempre a centrocampo oltre a Capitan Futuro i più utilizzati sono stati Fernando Gago e Miralem Pjanic.

In attacco il prescelto è Daniel Pablo Osvaldo il quale ha sempre giocato o titolare o entrando dalla panchina, con ottimi risultati. Inoltre recentemente un posto da titolare lo sta conquistando “el Coco” Lamela in campo da titolare nelle ultime 3 gare con Novara, Lecce e Udinese e mai sostituito.

Condividi l'articolo:

76 commenti su “Luis Enrique ha i suoi giocatori fissi”

  1. sarebbe ora che trovasse qualche fisso in più.. altrimenti “a furia de cambià casacca se finisce nudi come i morti..” (citazione, non temete.. 🙂 )

    Rispondi
  2. quoto tutti gli interventi di capt ,e aggiungo che pure conte sta costruendo ma senza crolli,gli operai sono tutti illesi e tranquilli.
    Da noi qualcuno ha rischiato grosso e continua a rischiare,sono le impalcature che sono diverse .
    Il materiale è bene o male lo stesso,la juve negli 11 nn è superiore alla roma e pure è prima con barzagli,bonucci matri e pepe e a volte giaccherini titolari.
    Complimenti alle impalcature messe da conte,che evitano crolli,durante la costruzione allora.

    Rispondi
  3. Cmq, parlando in generale:

    Osvaldo: mi è parso il piu in forma. Ergo deve giocare (punizione o squalifica o infortunio a parte);

    Bojan: ha sbagliato qualche gol di troppo, ma è sempre nel vivo del gioco. E’ quello che mi ha convinto piu di tutti in generale. Deve giocare. (cmq meglio di borriello o borini).

    Lamela: ha giocato 4-5 partite. 2 da attaccante e le altre 2 (o 3 non ricordo) da trequartista. Quando ha giocato da trequartista è andato molto meglio. Casualità? deve giocare trequartista.

    Pjanic: dopo un avvio un po cosi e cosi ha fatto la differenza con i suoi assist. Si trova bene sia come trequartista che come centrocampista.

    De rossi e Gago neanche li discuto; possono interscambairsi tranquillamente anche se de rossi gioca meglio dvaanti la difesa.

    Totti: vabè lui lo si conosce. Può fare tutto la davanti. Basta che sia in forma.

    Greco: è un giocatore che ha le sue giornate storte, ma quando è in giornata, gioca bene. Lo lascerei in panchina come sostituto.

    Pizarro: è sparito.

    Borini: tanta corsa, ma poca incisività. Gli serve un po piu di “sprint”. Lo emtterei in coppa italia (ora come ora lascerei cmq bojan, osvaldo o totti).

    Borriello: si è distinto per gli assist e per il possesso palla. Ormai credo sia il piu “superfluo” degli attaccanti. Mi spiace perchè è un bel centravanti, ma preferisco gli altri (okaka escluso).

    Okaka: no comment.

    In difesa lo sappiamo, è tutto un pasticcio. Ma, almeno epr ora, bisogna arrangiarsi. La cosa migliore è mettere i giocatori nei loro ruoli naturali.

    Detto questo… TUTTE le mie impressioni si riferiscono a quello visto in campo e non a quello che è successo in passato o altre cazzatine. Indi per cui, la mia formazione tipo è quella che ho scritto qualche post sotto.
    Io la penso cosi. Se qualcuno pensa che con greco o borriello o chi per loro in campo possa fare meglio, sono impressioni. Del tutto opinabile. Io, però, mi baso sui fatti.

    Rispondi
  4. Oggi la maggior parte dei tifosi, ha la filosofia di non essere schiavi del risultato,che per quest’anno non bisogna vedere la classifica…..mi domando se ci siamo iscritti ad un campionato a punti o in un torneo di tresette…..aggiungo… se nelle prossime 3 partite Fiorentina….Juve e Napoli usciamo con le ossa rotte, dobbiamo ancora non guardare il risultato e classifica?

    Rispondi
  5. Ragionate come un militante di partito:
    Le ragione dall’alto non si discutono si eseguono. L’asino volicchia.
    Personalmente, preferisco applicare il dubbio e la critica come metodologia di vita.
    Poi nel momento in cui il mondo cade, se la Roma fa una stagione da schifo passa in secondo piano.

    Rispondi
    • Roberto,
      di natura sono molto critico. Non negativo ma critico.
      Ma non puo’ dire dopo tre mesi, ad uno che ti da sta costruendo un villone, ” hey ma che kazzo stai facendo mi piove dentro, era meglio la mia vecchia catapecchia”
      “e grazie al kazzo di risponde lui, devo ancora costruire il tetto”…..

      Rispondi
      • Ok, ma se vedi che a partire dalle fondamenta le pareti stanno venendo su storte e che cadono alla prima folata di vento, vai dal responsabile dell’impresa e gli dici: “vattene un po’ a f@nculo, mi rivolgerò ad altri più esperti”.

  6. Ok, visto che si parla di Spalletti come punto di riferimento per un’allenatore ideale.
    Io adoro Spalletti, lo adoravo anche quando al suo primo anno arrivammo 5 grazie a un girone d’andata disastroso e a quello di ritorno incredibile.
    Poi ok, Juve & co con il caso calciopoli ci fecero risalire… la vendita di Cassano, Mexes alla Roma.

    Poi la finale persa contro l’Inter, il 7-1 mazzata del manch United….

    Al 3° anno incominciamo a vedere coppa Italia, Supercoppa….

    Io sono aperto alle critiche, ma bisogna essere educati e lasciare il tempo a LE, vedremo fino al girone di ritorno come si comporta la squadra.

    Se arriviamo 5-6 bene?? altrimenti si vede.

    Rispondi
    • Spalletti (il mio allenatore preferito)
      Nella stagione 2008-2009, dopo 12 giornate di campionato la sua Roma riesce a collezionare solo 7 punti.

      Morale: siate tifosi, la storia insegna.

      Rispondi
    • Si tutto vero. Ma spalletti non ha mai cambiato 25 formazioni. Se la roma è arrivata a vincere 11 parite consecutive (se provi a dire che quella roma era scarsa o giocava male non cpaisci nulla di calcio) è perchè hanno giocato quasi sempre gli stessi. Alla fine le picocle modifiche (espulsioni o infortuni) erano completamente insignificanti in quanto c’era già tutto.

      Se non si fanno giocare sempre gli stessi (o cmq poche rivoluzioni) NON si arriverà mai ad un risultato concreto.

      Rispondi
  7. Ah vorrei vedere quale allenatore riuscirebbe a fare risultato con 11 giocatori nuovi, e 11 altre pippe della passata gestione.
    Dov é la colpa di Luis se si trova in rosa i vari Perotta, Simplicio, Taddei, Cassetti, Baruso, Okaka?

    Rispondi
  8. Io non capisco perchè bisogna difendere LE a prescindere. Perchè si sono dette le parole “progetto”, “giovani”, “pazienza”?

    Se LE sbaglia (passi la formazione iniziale, ma non puoi tenere in campo fino al 30 del secondo tempo un giocatore che sbaglia tutto il possibile) si dice. Ha fatto delle scelte del cazzo. Punto.

    Ormai mi sembra palese… la formazione titolare è fatta (almeno centrocampo-attacco). Non ci sono coppe o altre partite (tranne quelle di coppa italia), ergo non c’è bisogno di fare turnover a tutti i costi. Cominciassero a giocare sempre gli stessi (se in forma) oppure con cambiamenti minimi (borriello al posto di osvaldo o greco o pizarro al posto di gag o pjanic), allora si che la squadra ingranerebbe.

    Non lo dico io… lo dice la storia del calcio. La roma di spalletti ha giocato sempre con gli stessi giocatori. Erano arrivati ad un momento che anche se ne cambiavi 3 insieme la squadra girava lo stesso. Cosa che ora col ciufolo avviente.

    LE ha qualche colpa, ma non è ancora il momento di dire “vattene” o “insultarlo”. Serve tempo si, ma anche meno errori possibili.

    I giovani forti ci sono (non venitemi a dire che pjanic, bojan, lamela ecc.. sono pippe); i soldi ci sono; la competenza in tutti i ruoli c’è; un allenatore che cmq ha un’idea di calcio c’è. Basta solo aspettare, ma senza fare cazzate. Spero LE non si senta “autorizzato” a cambiare formazione e sperimentare tropo perchè tanto è “protetto”.

    Rispondi
    • P.S. per le prossime 3 partite di campionato spero di vedere questa formazione:

      Stekelenburg, rosi, heinze, juan, angel, de rossi, gago, pjanic, lamela (totti), bojan, osvaldo (totti).

      Angel e juan vanno fatti giocare e gli va data fiducia, altrimenti non si recuperano piu. Fanno qualche errore? preferisoc eprdere con questa formazione piuttosto che vedere cassetti centrale o eprrotta e taddei terzini. L’esperienza non la si fa in panchina.

      Ma ribadisco.. DEVE essere fissa la formazione. Salvo infortuni.

      Rispondi
    • ma chi te lo dice che deve essere quella la formazione?
      Non abbiamo giocatori che si possono adeguare.
      E quindi tocca cambiare a secondo delle partite.
      Contro il Lecce puo’ andare bene un Taddei terzino che si sbilancia molto perché c’é poco da difendere, ma contro un Milan o la Juve ti serve un terzino che sia anche capace di difendere.

      E gli unici giocatori fissi sono quelli nuovi all’infuori di De Rossi e Burdisso.
      Prendetevela con la vostra amata R. Sensi.
      Abbiamo dei giocatori pietosi, di piu non si puo’ fare.

      Rispondi
      • E i giovani forti ce li abbiamo, ma anche loro hanno bisogno di tempo per capirsi al volo.
        L’Udinese e il Napoli giocano a memoria. E questo non si puo’ realizare in due tre mesi.

        Vi ricordate che coppia De Rossi – Totti anni fa? Si capivano al volo.
        E per fare questo c’é bisogno di tempo kazzarola

      • piove quella ke ha dtt capt è la formazione ke rende meglio quindi si deve giocare sempre con quella altrimenti i giocatori non si conosceranno mai e mai si vincerà…

      • come dici tu udinese e napoli giocano a memoria e x giocare a memoria è necessario ke giochino sempre gli stessi…

      • con conoscersi a memoria mi riferivo a kjaer, de rossi, con pjanic, lamela, bojan osvaldo, angel…

      • piove.. non mi sembra che greco – de rossi – gago – pjanic – lamela – bojan abbia funzionato.

        Se permetti, con de rossi-gago-pjanic-lamela-bojan-osvaldo si è visto molto di piu. A prescindere dal risultato.

    • Bravo, parli della Roma di Spalletti dimenticando che disastro era appena arrivato a Roma, sconfitte e umiliazioni.
      Ricordi nella Champions: 7-1, una mazzata epocale da parte del manchester.

      E poi: miracolo!!!

      Date tempo, la storia insegna, ma la storia letta con onestà.

      Rispondi
      • che palle però. Ho rpeso spalletti SOLO perchè la roma di spalletti giocava bene. Non mis embra si possa dire il contrario.

        HO SOLAMENTE PRESO IL GIOCO CHE LA ROMA FACEVA QUANDO HA VINTO 11 PARTITE CONSECUTIVE.

        Cosa che è arrivata dopo 1 anno di spalletti. Tutto il resto non è inerente al mio discorso. Potevo prndere il milan di sacchi o il barcellona di guardiola. E’ stato un esempio.

  9. Povera Roma!
    Spero solo che dopo le feste di natale si possa denigrare questi finti tifosi nello stesso modo….
    Ed io pensavo che l’ambiente fosse cambiato.

    @ Mario: Dare della mierda all’allenatore della tua squadra é segno di ottusità ed é un linguaggio più consono alle conversazioni nella bettola del quartiere dove vivi.

    Si puo’ criticare, dissentire…

    Mah io non vi capisco come tifosi, se fossi un’allenatore bravo avrei paura ad allenare una squadra come la Roma leggendo i vostri commenti.

    Rispondi
      • off topic :lo so che i tifosi così fanno il male della roma ma voglio solamente dire che 2 anni fa per esempio dopo che spalletti aveva sbagliato 3 partite tutti a contestarlo e rompergli le palle finchè lui non se ne andato dopo tutto quello che lui aveva fatto per noi portatndoci in alto poi quest’anno abbiamo cambiato propietà e tutto contentissimo e soddisfatto degli acquisti e poi prendiamo sto elemento qui in panchina che ci fa uscire dalla E.L che ci fa perde il derby che cambia 14 formazioni in 14 partite allora uno cosa dovrebbe pensare anch’io ho cambiato la mia mentalità da tifoso ma tutto a un limito io posso ancora aspettare fino alla sosta natalizia e vedere come va nel caso a fine campionato fossimo arrivati in una posizione decente e nei prossimi anni L.E ci porta ai vertici io il primo a perdonarlo e dire ch io sono stato uno stupi.do a pensare questo però la vedo dura

    • Non ha senso Peter,
      Sono fra quei pochi che ha sempre difeso il progetto Roma, Luis & Co.
      Lasciamoli esprimere, se ne riparla tra qualche settimana, mese.
      Giusto criticare quando si perde cosi spesso, ma loro non riescono a vedere oltre.
      Solo quando la Roma inizierà a vincere capiranno…….

      Rispondi
      • guarda che non mi serve il maestro che mi spieghi io sono d’accordissimo sul progetto e sono molto contento ma con un progetto così non si può prendere una allenatore con così poca esperienza bisognava prendere un allenatore che aveva le palle e che giocasse con una suo ROMA tipo io sono d’accordo di tenere L.E fino a Natale ma se non va e giusto mandarlo via

    • Come siete politically correct, my dear.
      Se per me la squadra gioca male, io dico che la squadra gioca male.
      Se considero LE non all’altezza, io dico che LE non e’ in grado di allenare in serie A. Almeno fino a che non cambia idea su alcune soluzioni.
      Dopodiche’ e’ giusto e serio che la societa’ faccia quello che sta facendo, cioe’ lo difenda. Dovra’essere lui a capire quando lasciare.
      Ma affermare che un tifoso e’ un pessimo tifoso perche’ si lamenta e’ sciocco.

      Rispondi
      • tifoso significa sostenere allenatore, squadra, società.
        Non ci vuole molto a capire che l’allenatore ha bisogno di tempo.
        Non hai visto che giocatori abbiamo in rosa?
        E non a caso oltre a De Rossi e Burdisso, gli unici titolari sono i giocatori nuovi!!!!

      • messagio per piove ascolt io non sto rompendo i coglioni da agosto ma mi sono arrabbiato quando siamo usciti dall’europa league e tu dirai ma non era agosto e ti dico di si ma ho lasciato perdere poi abbiamo perso all’inizio del campionato e ho pensato che debba crescere abbiamo pers il derby e me girato er caz.zo adesso i risultati non arrivano e mi sono rotto perchè la colpa e solo ed esclusivamente dell’allenatore

      • No tifoso di una squadra significa sostegno ad una squadra. Questo a prescindere dall’allenatore, in cui si puo’ avere fiducia o no.
        Mi domando: quanto ancora dobbiamo aspettare? Quanto ancora dobbiamo vedere errori di tattica grossolani? La squadra e’ buona, la disposizione tattica no!.

  10. lo sapevate che cassetti ha preso il patentino UEFA B per fare l’allenatre io ci farei un pensierino magari al posto di quella mierda di luis enrique ????!!!!! o no?

    Rispondi
      • bhè che ne sai basta guardare montella e anche vero che lui aveva fatto esperienza con le giovanili però non si sa mai tanto peggio di così non se pò andà

      • hai detto bene montella aveva già fatto esperienza con le giovanili…
        io penso ke se si deve cambiare allenatore almeno lo si cambia con uno esperto altrimenti ci ritroviamo punto e a capo…

      • si infatti la mia era più una battuta però nel calcio non si sa mai comunque l’ho detto perchè l.e. mi ha rotto certo prenderei anch’io un allenatore con esperienza al posto suo però se lo mandassimo via a marzo per esempio anche se spero che lo mandiamo via prima potremmo prendere cassetti

      • lo so che i tifosi così fanno il male della roma ma voglio solamente dire che 2 anni fa per esempio dopo che spalletti aveva sbagliato 3 partite tutti a contestarlo e rompergli le palle finchè lui non se ne andato dopo tutto quello che lui aveva fatto per noi portatndoci in alto poi quest’anno abbiamo cambiato propietà e tutto contentissimo e soddisfatto degli acquisti e poi prendiamo sto elemento qui in panchina che ci fa uscire dalla E.L che ci fa perde il derby che cambia 14 formazioni in 14 partite allora uno cosa dovrebbe pensare anch’io ho cambiato la mia mentalità da tifoso ma tutto a un limito io posso ancora aspettare fino alla sosta natalizia e vedere come va nel caso a fine campionato fossimo arrivati in una posizione decente e nei prossimi anni L.E ci porta ai vertici io il primo a perdonarlo e dire ch io sono stato uno stupi.do a pensare questo però la dura

    • Dare della mierda all’allenatore della tua squadra é segno di ottusità ed é un linguaggio più consono alle conversazioni nella bettola del quartiere dove vivi.

      Si puo’ criticare, dissentire…

      Mah io non vi capisco come tifosi, se fossi un’allenatore bravo avrei paura ad allenare una squadra come la Roma leggendo i vostri commenti.

      Rispondi
      • scusami un attimo peter pan leggi il commento sopra e poi puoi criticare io posso anche ammettere ti aver sbagliato di aver dato della mierda a L.E ma tutto ha un limite

  11. basta esperimenti: domenica in difesa voglio vedere come centrali juan-heinze.
    centrocampo: gago-ddr-pjanic
    attacco: lamela dietro le punte con osvaldo e bojan (se osvaldo non gioca al suo posto proverei borriello)

    Rispondi
  12. Io penso che la roma inbranerà quando luis il joker ,la smetterù di fare il protagonista o l’attore principale,sembra umile ma nn lo è.
    è il classico allenatore che pensa che lui è piu importante dei giocatori e che la differenza puo farla lui,invece nn ha capito che la differenza la fanno i giocatori.
    Fino adesso il bilancio di luis è negativo,e la bilancia sta piu verso la bufala(ammuffita perche quella fresca è bona) che verso il cioccolato.
    Cmq DEVE finiRE l’anno lo ha detto Baldini e concordo ,nn ha senso cambiare ora,anche perche sarebbe una rivoluzione su una rivoluzione che porterebbe al caos.

    Rispondi
    • ma é cosi difficile per voi capire, che l’allenatore forse sta ancora cercando l’assetto giusto?
      O cambia squadra a secondo dell’avversario?
      Non é che in rosa abbiamo quei fenomeni di giocatori che possono svolgere più ruoli.

      Rispondi
      • Trovami una squadra che cambia formazione in base alla squadra che trova di fornte. AL massimo cambia qualche dettagli (presing piu o meno alto ecc…).

        Ormai si è visto. lamela rende meglio da trequartista, da attaccante no. pjanic rende in entrambi ir uoli; greco fa 2 partite buone e 2 inguardabili. De rossi e gago si possono interscambiare.
        Pizarro non so che c’ha, ma è fuori. Non ci sono coppe; hai una partita a settimana.

        Ci vuole tanto a capire qual’è l’assetto migliore? non credo. l’unico dubbio è ancora la difesa, ma si decidesse una volta per tutte.

      • no piove sono passati tre mesi quindi dopo tre mesi gli esperimenti non si possono giustificare più… nessuna squadra fa lo schi.fo ke facciamo noi con 14 formazioni diverse tutti hanno una formazione titolare; noi non abbiamo nemmeno le coppe ke motivo c’è di fare turn over???

  13. io penso che ci voglia ancora tempo. i troppi giovani che abbiamo fanno rallentare tutto non perche siano pippe ma xke essendo ragazzini secondo me non hanno la stessa attenzione di uno grande.

    ma ragazzini cosi forti nn ne abbiamo mai avuti. il rimedio sarebeb far giocare i giocatori nel loro ruolo. pjanic rende meglio da intermedio rende molto meglio. lamela meglio dietro le punte che seconda punta. rende meglio quando parte da lontano.

    darei piu sicurezza a tutti scegliendo una squadra fissa di 11 elementi nn di 3 o 4 fissi.

    a me piace luise enrique e mi piace pensare che anche noi molto presto possiamo giocare come il barcellona, ma io a udine dopo la belal prestazione con il lecce, non avrei messo bojan in panchina, xke si è staturalizzato come dicevo prima pjanic e lamela. non avrei messo kjaer ma avrei fatto giocare juan e heinze, e non avrei fatto giocare greco.

    Rispondi
  14. Un allenatore che fa dell’avanzata profonda dei terzini una delle sue caratteristiche e che proprio negli esterni bassi ha delle carenze numeriche e di qualità non depone bene. Ma quand’è che un progetto (o la sua realizzazione) è criticabile? Solo dopo tre anni o ci sono anche degli step intermedi di valutazione, tipo saltare la prossima qualificazione in Europa Leage o, come stiamo rischiando, arrivare a fine campionato con 15 sconfitte?
    Da tifoso non le sopporterei Progetto o non Progetto. siamo in tempo per salvare il campionato (di quest’anno e la prossima stagione)ma devono cambiare varie cose…
    Forza Roma

    Rispondi
  15. in questo momento peggio di noi giocano solo la lazie di reja l’inter di ranieri ed il cagliari di ballardini… per il resto si vedono partite gradevoli con un idea di gioco ma soprattutto con squadre che con tre quattro passaggi mettono l’attaccante davanti il portiere avversario… noi andiamo avanti col ticchete tocchete alla velocita’ della moviola che dopo un po si infrange contro il muro avversario e al primo contropiede ben architettato veniamo puntualmente uccellati… l’europa league che sarebbe stata utilissima per far amalgamare gioco e giocatori nuovi e’ stata scelleratamente buttata via dalla manifesta incompetenza di questo fenomeno di allenatore che ha fatto scelte scellerate mandandoci allo sbaraglio contro una squadra tra l’altro di dilettanti… assisto ad un lavaggio cerebrale che ha reso imbambolati molti tifosi che nemmeno nella peggiore era rosella erano cosi confusi… si difendono a spada tratta uomini e dirigenti come fossero infallibili… baldini ad esempio ha sbagliato a scegliere questo allenatore… ma pare che si ha paura a dirlo… io ripeto… non sono di quelli che chiede subito competitivita’ o risultati e vittorie… ma visto che tanti di voi qui stanno frantumando le palle con questa parola “progetto” ok che progetto sia… ma con un filo di logica… questo allenatore per me non e’ adatto alla rudezza del campionato italiano sotto tutti i punti di vista… gioco…personalita’…esperienza… e noi non possiamo essere un laboratorio di esperimenti per troppo tempo… il barcellona non e’ clonabile primo… secondo ci vogliono campioni affermati e non giocatori di belle speranze… e terzo… questo tipo di gioco qui in italia non mi pare destinato a pagare alla lunga in quanto a parte il possesso palla esasperato e lento… questo allenatore gioca senza palle alte o traversoni e senza un centravanti vecchia maniera di ruolo… e questo e’ un limite in quanto ci sono partite che richiedono varianti anche di questo tipo… per concludere resto convinto che se non ci fossero di mezzo il sogno di clonare il barca e la tipica esterofilia italiana e al posto di questo allenatore c’era pioli delneri o delio rossi… il grosso di voi sarebbe qui a chiederne un immediato esonero

    Rispondi
    • bah la juventus nn mi pare giochi bene. gioca di rimessa. in napoli non mi pare abbia un gioco. gioca di contropiede. sul fatto che che noi giochiamo male non sono daccordo. magari ci sono partite dove giochiamo in maniera lenta e stucchevole quello si. ancora alal roma, manca la continuità di risultati, di gioco. ma nn dirmi che contro il genoa la roma ha giocato male xke per 80 minuti abbiamo messo nella prpria area il genoa. con il lecce per 20/30 minuti giocando a ritmi altissimi abbiamo giocato bene.

      il nostro problema è che come con il gioco di spalletti. questa roma se non gioca in maniera veloce e a ritmi altissimi diventa monotona e prevedibilissima, qunado ogni tanto gioca a ritmi alti propone un bel calci piacevole.

      Rispondi
      • iL napoli nn gioca bene? 😯 😯 😯 😯
        Se nn giocasse bene nn avrebbe raggiunto i ttraguardi che ha ragggiunto e nn avrebbe dominato contro il manchester city una delle sqaudre piu forti al mondo. 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯

      • nel gioco vige una sola regola… buttare il pallone dentro la rete altrui… poi ha ragione sia chi vince 4-2 sia chi gioca come dici tu di rimessa e vince solo 1-0 ma pero’ non prende reti… il possesso palla che intendi se non concretizzato diventa inutile fine a se stesso… la stessa cosa il discorso dei ritmi alti… non a caso spalletti perse o si fece rimontare partire contro le piccole perche’ non si correva piu in campo… la verita’ e’ che non si deve essere integralisti di un unico modulo… ma saper cambiare a seconda di chi hai di fronte… a seconda dei giocatori che puoi schierare… ed anche variare gioco quando sai che non puoi correre piu di tanto… questo spagnolo non fa nulla di tutto questo

  16. I giocatori fissi ci sono… il rpoblema è che, di questi, solo 2 hanno un ruolo fisso (burdisso ed osvaldo).
    De rossi e gago quasi, dato che li inverte. Lamela e pjanic idem, li sposta ad ogni partita.

    Rispondi
  17. e aggiungerei anke Totti prima dell’infortunio, ke anke qnd era palesemente stanco lo lasciava in campo x tutta la partita xké aveva paura delle reazioni dopo lo Slovan

    Rispondi

Lascia un commento