Candela colpito da Lamela e dal progetto Roma

Vincent Candela, ex terzino sinistro giallorosso,vincitore dello scudetto del 2001, intervistato dalla testata online GazzettaGiallorossa.it, ha parlato del momento positivo che sta passando la Roma, del nuovo tecnico Luis Enrique, e della delicata sfida del Friuli cin l’Udinese:

“La sconfitta dell’Udinese contro il Parma, è stata una casualità. L’Udinese è una bella squadra con un ottimo gruppo e un bravo allenatore. Sicuramente hanno tanta voglia di rifarsi contro la Roma”.

Previsione Udinese-Roma?

“Una partita difficile, la Roma contro il Lecce, ha vinto bene creando tante occasioni da gol. Sicuramente venerdì andrà ad Udine per vincere, sarà una partita aperta ma attenti all’Udinese che è una buona squadra preparata a certi match”.

Mercato Roma, dopo infortunio Burdisso come bisogna intervenire?

“Juan non si capisce perchè sparisca, una volta gioca e un’altra sta male. Con due difensori dietro o con Cassetti centrale non si può giocare. Penso che Sabatini, che sa fare bene il suo lavoro, si muoverà per il meglio”.
Un giudizio sul progetto di Luis Enrique

“Bisogna dargli tempo, è un allenatore che cambia tanto. Prima non allenava in Serie A, non si può ancora giudicare. Fa parte di un progetto che mi piace, ma che se non decolla perderà l’appoggio dei tifosi. Ci sono tanti giovani che stanno facendo bene e sono sopratutto ottimi giocatori, come Pjanic, Lamela e Gago. Lamela è quello che mi è piaciuto di più tra i nuovi acquisti. Ha personalita, tecnica, dribbling. Davanti a lui vedo un gran futuro”.

Hai sentito qualche tuo vecchio compagno? Cosa ti hanno detto?

“Ogni tanto passo a Trigoria, mi fa piacere rivedere vecchi amici. Totti se sta bene fisicamente può giocare. Io lo farei giocare sempre, ma lui sa quando sta bene, ci vuole un grande rapporto con il mister”.

Rinnovo De Rossi? “Un progetto senza De Rossi non lo vedo e non può esistere. Perchè non avviene la firma non lo so ma se la Roma vuole continuare con questa idea, deve mettere De Rossi al centro di questo progetto”.

Conosci Guidolin, un giudizio su di lui? “Mi piace all’Udinese e mi piaceva a Palermo, è un ottimo allenatore che sa gestire il gruppo. È importante il rispetto e il rapporto tra squadra e allenatore”.

In Francia, a parte Hazard, hai talenti da consigliare a Sabatini? “Non ho talenti in particolare da consigliare a Sabatini. Sta facendo un ottimo lavoro e sono sicuro che saprà trovare nuovi giovani interessanti”.

Gli americani stanno cercando di riportare all’interno della società vecchie glorie giallorosse. Ti piacerebbe tornare? In che ruolo ti vedresti?

“L’ho sempre detto, penso che posso dare qualcosa alla Roma in generale. Se posso dare qualcosa e stare lì con loro lo faccio anche gratis. Non so in che ruolo mi vedrei, io sono romanista, per ora mi accontento di fare il tifo”.

Condividi l'articolo:

20 commenti su “Candela colpito da Lamela e dal progetto Roma”

  1. Che grande giocatore Candelà,
    che fa rima con Lamela…..
    Erano anni che non ero cosi orgoglioso di tifare ROMA!!!
    Ora si che si puo’ cantare Grazie Roma di nuovo…
    Che giocatori ragazzi, che allenatore…..
    E non abbiamo vinto ancora nulla….
    Quando inizieremo a vincere diventeremo tutti euforici!!! 😆

    Rispondi
  2. Ecco il mio idolo,ho la maglietta numero 32 bianca spettacolare scudettata,mi rifiuto pure di giocarci a calcetto per quanto ci tengo,l’ho messa in cassaforte,insieme all’erba dell’olimpico e la seggiolina della panchina dopo l’invasione,a fine gara,roma-parma

    Rispondi
      • immaggino sarà pieno dei tifosi dei fiori allora…
        Per chi nn lo sapesse i tifosi dei fiori(una buona parte è sul forum,special one dei poor ,diluvio e company):sono quelli stile verdone con la fascetta,i figli dei fiori,che cercano il nirvana,e sono contro ogni cosa che sia polemica e critica,ma tifano roma pure se perde 7 a zero. 😆 , e so contenti,e se va male,dicono:sara colpa della sfiga :mrgreen:
        Che ride,se nn ci fossero bisognerebbe inventarli.
        Pajata dal nick ipotizzerei che tu frequenti quel campetto sintetico.. :mrgreen:

      • pajata,
        ma ancora a chiedere di quale erba si tratta?
        leggi quello che scrive, e capirai di quale erba si tratta…..di quintali si é sfondato.
        ahha bellaroma ultrà….ma va a giocare con la barbie gonfiabile va :mrgreen:

      • e se conosci la storia dei ragazzi dei fiori, capirai che erano come te.
        saltavano sul carro dei vincitori….quella gente li ora sta a lavorare nelle banche, nelle multinazionali…..

        salta sul carro dei vincitori ora bellaro’
        hai buttato merd.a sulla roma da 4 mesi…..

      • Vedi piove è na persona seria,io nn ho fatto il suo nome,ho parlato di un utente “diluvia” :mrgreen: ,chissa perche si è chiamato in causa da solo 🙄 😆 ,vabbè l’inconscio è piu veritiero di ogni cosa. :mrgreen:
        Pero per dovere di replica piove io l’unica cosa che tiro durante il giorno è la catena del cesso,e tutte le volte che chatto con te mi si intasa sempre e devo chiamare l’idraulico.
        Poi il carro dei vincitore per la mia coerenza dovrei guidarlo.
        A te ti metterei a vendere panini con frittate che giri e rifigiri ,gia bruciate,o a spalare il fango e l’immondizia a fine festa in caso,tanto come la butti,la saprai anche raccoglie :mrgreen: .Ciao ultra dei fiori salutame special one, e fagli i miei complimenti per aver raggiunto il nirvana,è un grande saggio,predica maturita tra i tifosi,lo definerei un santone,ma special one ricomprende tutto :mrgreen:

      • pfff che tipo annoiato che sei
        ripeti sempre le stesse cavolate.
        Non capisco come tu faccia a sopportarti.
        gongia la barbie bellaro’

      • dal mio nick poi capì che me piaciono li piatti de na vorta,che i pischelletti de oggi abituati ar Mc nun sanno più che sono 😆 !!

        io sono lontano ed è un sacco d’anni che nun ce posso andà in curva a fà due tiri sur campetto sintetico, comunque in CurvaSud i ‘tifosi dei fiori’ buoni e cari come dici te nun ce so mai stati,
        c’è sempre stata gente co le palle che TIFA Roma pure sul 7-0 perchè è notmale che sia così :questo vuol dì tifare, le critiche se possono pure fa dopo ma quando si tifa si tifa :
        LA ROMA NN SI DISCUTE LA ROMA SI AMA:twisted:

        P.S. almeno na volta era così…

Lascia un commento