“E mò…parlamo noi!”: appuntamento con Master!

Eccoci qui ad un altro appuntamento della rubrica dei tifosi di Forza-Roma.comE mò…parlamo noi!“. Questa volta l’appuntamento è con il nostro amico Hassan, che qui conosciamo come Master. Ecco le nostre domande e le sue risposte:
Da quanto tifi Roma, come sei entrato in contatto con lei..
Tutto è iniziato quando all’età di 14 anni, nell’era capello, dalla mia casa in libano vidi per la prima volta una partita della Roma, (Roma-inter 3-2), e vinsi una scommessa con mio fratello interista. Da quel momento iniziai a interessarmi di calcio, della Roma, dei singoli giocatori etc…
Tutto ciò sempre da lontano, ma con la speranza di poter vedere la squadra dal vivo; fu, infatti, la prima cosa che feci una volta arrivato in Italia.
Che sensazioni hai per la partita contro il Lecce?
Questa squadra sta dimostrando di crescere una partita dopo l’altra, e le sensazioni non possono che essere positive.
Secondo te ci sono le basi per proseguire con il progetto Roma?
Finalmente dopo tanti anni abbiamo un progetto serio, la sua bozza è stata creata nel migliore dei modi, con acquisti di giovani talenti che impressionano chiunque li guarda, e con prospettive future da top club in tutti i sensi , direi che il futuro ci può solo sorridere
Baldini, Fenucci, Sabatini: tre big. Cosa pensi del mercato della Roma, del Carnet, della biglietteria online…
Questi tre nomi a mio avviso sono la garanzia partendo dalla dirigenza che fa dormire sonni tranquilli a tutti noi tifosi, supportati da persone con capacità economiche-gestionali di primo livello, che non lasciano niente al caso e che mirano a portare la Roma su altissimi livelli europei. Non è una società che si occupa di chiacchiere ma di fare fatti concreti, basta vedere come in poco tempo hanno rivoluzionato la comunicazione con i tifosi, arrivando ad acquistare il canale tematico Roma channel, e come hanno facilitato l’acquisto dei biglietti tramite internet. Da tifoso considero tutto ciò una dimostrazione di intelligenza, serietà e ambizione di questa nuova società.

Cosa ti aspetti dal mercato di Gennaio?
Per gennaio mi aspetto la cessione di una bella fetta dei giocatori in esubero che abbiamo in rosa, per quanto riguarda gli acquisti, Mi aspetto che si continui sulla stessa linea intrapresa nell’ambito di questo progetto, cioè giovani di talento con esperienza in campionati competitivi, si sa che la roma ha bisogno di due terzini e di un difensore centrale (colgo l’occasione per fare un in bocca a lupo a Burdisso, augurandogli una presta guarigione), e infine mi aspetto anche l’integrazione di Viviani per il centrocampo, perche lo considero pronto per il salto di categoria.
Quale altre campionato segui oltre quello italiano?
Il campionato spagnolo, anche se è per niente competitivo, ma mi piace il loro modo di pensare il calcio, poi viene quello francese, un po’ meno il campionato argentino e quello brasiliano visto l’orario scomodo.
Ps: il campionato inglese da me non prende
Il calcio italiano è in crisi: secondo te perchè?
Una serie di motivi, a partire dall’estrema importanza che è stata data ai diritti televisivi, trascurando il tifoso che va allo stadio, per poi arrivare ad avere degli stadi a dire poco “penosi”,con una legge degli stadi che fatica ancora a passare per l’eccessiva burocrazia, considerando che i stadi di proprietà sarebbero come l’ossigeno per un campionato che fatica a ripartire come quello italiano. È la stessa burocrazia continua a limitare l’interazione con le forze economiche estere, “ basta vedere quanto tempo è stato impiegato per un passaggio di società come la Roma.
Le società italiane da quasi 7 anni hanno smesso di investire sui loro settori giovanili, ed infatti i risultati si sono visti, sia con la nazionale che a livello di club.
Quindi riassumendo i motivi principali sono 3:
1- eccessiva burocrazia che complica gli investimenti esteri in Italia
2- stadi di proprietà che non possono neanche esistere.
3- i settori giovanili trascurati

Ti è mai capitato di sacrificare un appuntamento o impegno importantissimo per la Roma?
Per fortuna non è ancora successo, anche se sarei capace di farlo. Io organizzo il mio tempo in base alla partita Roma, dove non esiste nessun appuntamento che coincide con tale orario, per fortuna ci riesco quasi sempre.
Con tutta la rosa a disposizione: che 11 metteresti in campo?
Stekelenburg
Rosi-burdisso-kjaer-j.angel
Viviani-de rossi-pjanic
osvaldo-lamela-bojan

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

4 commenti su ““E mò…parlamo noi!”: appuntamento con Master!”

  1. Noto con piacere che sul volere Viviani integrato nella prima squadra,vi è una quasi totale concordanza tra tutti noi.Anche per il resto sono praticamente d’accordo su tutto,soprattutto sull’analisi da te fatta sulle cause della crisi del calcio italiano.

    Rispondi
  2. Master is the master 🙂
    “estrema importanza che è stata data ai diritti televisivi, trascurando il tifoso che va allo stadio”
    bravo
    “eccessiva burocrazia”
    Se devono costruire una grande opera per interessi politici e/o economici la fanno in quattro e quattr’otto, oppure la fanno a qualsiasi costo aggirando qualsiasi vincolo e burocrazia. La burocrazia serve, anche se tanta, ma a servizio dei cittadini e non dei costruttori. Se aspettare di più per lo stadio serve per farlo bene e non all’italiana, ben venga un anno in più, specialmente per chi ci abita (abito e studio vicino a una delle zone papabili per il nuovo stadio). Mi auguro che sarà così.

    Rispondi

Lascia un commento