Calciomercato Roma, Rodrigo Taddei verso Premier e Ligue1

Non solo Borriello: anche Taddei è richiesto in Francia. Non solo però, il numero 11 della Roma ha ricevuto proposte dall’Inghilterra, dove è molto stimato. Nei giorni scorsi il giocatore si è recato a Parigi, si dice, per trattare il suo passaggio al Psg direttamente con Leonardo, il direttore sportivo del club parigino. Per arrivare all’italo-brasiliano, saranno necessari 4 milioni di euro. Sarebbe una cessione capolavoro.

Photo Credits | Getty Images

Condividi l'articolo:

72 commenti su “Calciomercato Roma, Rodrigo Taddei verso Premier e Ligue1”

  1. massimo rispetto per rodrigo come persona e come professionista.. ma il suo calcio non mi è mai piaciuto.. meglio venderlo prima possibile..

    Rispondi
  2. ciao assunzione speciale! a volte ci hai fatto sognare, altre ti avremmo voluto spaccare le gambe! però sei stato un uomo leale e un serio professionista perciò ti auguro tante soddisfazioni sportive fuori dal nostro percorso!!!

    Rispondi
  3. Fermo restando che considero Rodrigo un grande professionista e anche un buon giocatore con un’ottima tecnica (mi ricorderò per sempre il suo aurelio),visto che i dirigenti del PSG ci stanno provando,gli offrirei Borriello + Taddei + 10 mln per Sakho…che ne dite? Per me si può fare…

    Rispondi
      • Io punto sul fatto che la dirigenza del PSG è abbastanza incompetente…allora gli proporrei un Taddei-Borriello + 10 mln per Sakho…

      • Si ma Sakho è il capitano del PSG..

        Non penso siano incompetenti fino al punto di liberarsene cosi!

      • Una squadra che spende 42 mln per Pastore (che per carità,sarà anche un ottimo giocatore,ma 42 mln,oggi come oggi e per come la vedo io,non li vale) mi sembra che abbia una dirigenza incompetente,soprattutto perché Leonardo compra quasi esclusivamente in Itali,e come ben sappiamo i campioni da noi non abbondano di certo…detto ciò per una bella cifretta Sakho lo lascerebbero anche partire…

  4. Ci vuole rispetto per Rodrigo Taddei, non si è mai lamentato e in campo quando è stato chiamato ha sempre dato l’anima.

    Oggi è il caso di cambiare, perchè in questa squadra non c’è spazio per uno con le sue caratteristiche e la sua età, ma lo stesso discorso vale per Cassetti, Perrotta, forse Juan…

    Se possiamo cederli e ricavarci qualcosa, ben venga. Però tante grazie e tanto rispetto per gente che ha cantato e portato la croce e i nostri colori.

    Rispondi
  5. Per tutti quei tifosi che sparlano di Taddei, Perrotta & co…
    Tifosi ovviamente di convenienza o nuovi o come va il vento cosi i loro pensieri…
    Io ripeto: GRAZIE TADDEI!!!!!

    Guardatevi i record della Roma di Spalletti e i loro protagonisti prima di scrivere scemenze su Taddei.
    su youtube: /watch?v=-b5YsDtE1vI&feature=related

    Rispondi
    • Ti straquoto.Io lo sto ripetendo fino alla noia che ci vorrebbe un pò più di rispetto per gente che ha fatto benissimo con questa maglia.Taddei poi,anche quando era tra i giocatori più forti,non ha mai creato problemi o ammiccato ad altre squadre,ma ha avuto sempre un comportamento esemplare.Però sono tutti pronti a difendere De Rossi,quando pretende 6 mln.all’anno e rilascia dichiarazioni di un certo tipo un giorno sì e l’altro pure…

      Rispondi
  6. Grande Rodrigo, hai giocato e non ti sei quasi mai lamentato e hai tenuto botta un anno a Siena per venire alla Roma a parametro 0… Mi spiace che gli anni passino e che purtroppo bisogna pur cambiare modo di giocare e Terzino proprio non se po fà… Good Luck

    Rispondi
  7. @ Il_Cannibale & Norby:

    concordo, un minimo di riconoscenza é caratteristica del tifoso che ha seguito sempre la squadra.

    Mi aggiungo al vostro coro e dico grazie Taddei e buona fortuna.

    Rispetto per chi ha dato tanto a questa squadra.

    Rispondi
  8. Taddei già è tanto se lo vuole il Gubbio in regalo, ma chi ci crede alle fesserie del suo agente??? IL PSG??? Sì sì come no… e poi le offerte dall’Inghilterra? Sì, FORSE dal Bolton o dal Crystal Palace 😆 😆 😆

    Rispondi
  9. Off-topic: la Lazzie andrà a Napoli senza Klose, che s’è fatto male alla tibia.
    Finalmente si rompe qualcuno anche in casa loro, e proprio il migliore. Ora senza Klose voglio vedere cosa saranno capaci di fare…

    Rispondi
  10. Rodrigo te ci hai dato davvero tanto, credo almeno 3 polmoni per quanto correvi, mi dispiace ma ormai sei estraneo al progetto.. Comunque sia buon proseguimento di carriera! Stammi bene 😉

    Rispondi
  11. Sinceramente a me Cassetti ha sempre fatto arrabbiare come giocatore intendo, perché mi ha sempre dato l’impressione di essere mezzo addormentato e di non essere concentrato..posso ricordarvi decine e decine di partite in cui è scivolato o è caduto o ha fatto un liscione, o gli sono passati davanti e l’hanno fregato, o ha perso l’uomo su calcio piazzato, o non ha stretto la diagonale, o non ha tenuto in linea la difesa, insomma io su di lui mi sarà anche un po’ fissato ma di goal ce ne ha fatti prendere a decine e vi dico che nonostante io non giudichi in maniera accanita le carenze puramente tecniche dei giocatori (si può anche non essere Totti per avere la stima di un tifoso) mi incaxxo parecchio in queste carenze, che sono d’attenzione e concentrazione e a volte sembra proprio di scarso impegno..

    Cassetti non avrà mai la mia stima, nonostante il gran goal a Milano nel 3-1…sarà per sempre l’uomo dai mille scivoloni/errori/svarioni….non posso perdonarlo mi dispiace, non vedo l’ora che se ne vada…

    A differenza di altri non posso star qui ad elogiare il passato perché io di Cassetti ricordo solo questi episodi qua.

    Rispondi
    • è il gol nel derby no?? e in champions contro il Lisbona??
      Ragazzi non è un fenomeno ma non distruggetelo è un discreto giocatore che ha dato tutto, uomo onesto, mai un dissenso, tranquillo, attaccato alla maglia e che cmq in molte partite ha fatto bene! quindi da apprezzare!!ormai ha la sua età e nn rientra nei piani per le sue caratteristiche..

      Rispondi
      • Mi dispiace ragazzi ma a parte forse il primo anno, mi ha fatto morire di crepacuore..
        per 2-3 goal non lo perdono dei 60 che ci ha fatto prendere…

        Andate su youtube a guardarvi 150 partite a caso della Roma in cui giocava Cassetti e guardate chi ha la maggior parte delle colpe sui goal subiti..
        come ho scritto su, se sbagli un passaggio posso anche dire “vabbé i piedi son quelli che so'” ma se ti fai scappare l’uomo in marcatura, allora non te lo perdono, e a lui è successo a decine di volte..per non contare invece gli scivoloni, e le diagonali mancate perché aveva voglia di andare a cercare gloria in avanti..

  12. Grande Professionista, non a caso ho messo la P maiuscola.

    Immenso nel periodo Spallettiano, potevamo giocare anche senza terzino, tanto, c’era lui che ricopriva tutta la fascia.

    Grandissimo cuore e grandissima volontà, ma ora è estraneo al progetto ed è un bene per noi e per lui che cambi aria.

    Grande Rodrigo, sempre in alto.

    Rispondi
    • Concordo…è un pezzo di storia e un pilastro della roma di spalletti come perrotta e cassetti d’altronde….ma purtroppo ogni cosa ha un inizio e una fine

      Rispondi
      • Tutto sommato ancora è valido come giocatore, non è da buttare…penso però che da noi ci voglia gente giovane fresca con nuovi stimoli e la voglia di mangiarsi l’erba quando entrano in campo…

    • questi sono i commenti che mi piacerebbe leggere..

      Attestati di stima verso chi ti ha dato delle soddisfazioni..
      c’è gente che sputerebbe m3rda verso giocatori solo perché non si chiamano maradona..

      Ci sono anche i taddei che il loro compito e forse qualcosa in più l’hanno sempre fatto e meritano rispetto..

      Rispondi
      • @Federico82
        Se ti riferisci al mio commento su Cassetti, dovresti leggere meglio le mie motivazioni..
        Sapevo che qualche genio avrebbe pensato che non si può elogiare Taddei e denigrare Cassetti allo stesso momento, ma se tu leggessi meglio anziché fare il personaggio, avresti letto anche che Cassetti per me non è mai stato un professionista serio, perché in prima categoria a me, se non marco un uomo su palla inattiva mi fanno un cul0 così, e il pubblico mi infam.a alla m0rte…se lo fa Cassetti che ha preso 1,2 milioni all’anno alla Roma, è un professionista serio che ha sempre dato tutto…ma quando mai p0rca tr0ia??!???!

      • Sinceramente a me ha sempre fatto arrabbiare sto giocatore, perché mi ha sempre dato l’impressione di essere mezzo addormentato e di non essere concentrato..posso ricordarvi decine e decine di partite in cui è scivolato o è caduto o ha fatto un liscione, o gli sono passati davanti e l’hanno fregato, o ha perso l’uomo su calcio piazzato, o non ha stretto la diagonale, o non ha tenuto in linea la difesa, insomma io su di lui ho fatto uno studio e vi dico che nonostante io non giudichi in maniera accanita le carenze tecniche dei giocatori (si può anche non essere Totti per avere la stima di un tifoso) mi incaxxo parecchio in queste carenze, che sono d’attenzione e concentrazione e a volte sembra proprio di scarso impegno..

        Cassetti non avrà mai la mia stima, nonostante il gran goal a Milano nel 3-1…sarà per sempre l’uomo dai mille scivoloni/errori/svarioni….non posso perdonarlo mi dispiace, non vedo l’ora che se ne vada…

        A differenza di altri non posso star qui ad elogiare il passato perché io di Cassetti ricordo solo questi episodi qua.

  13. il psg ci darebbe 4 milioni x taddei???? 😯 😯 😯 😯 sono senza parole… impacchettiamoglielo subito e aggiungiamo barusso e cicinho in omaggio! 😉

    Rispondi
  14. scusatemi eh : al centro stiamo messi male, molto male; solo 3 centrali e uno di qst ha ricominciato a rompersi; la prima riserva di Josè Angel dovrebbe essere Heinze ma visto ke al centro abbiamo una situazione disastrosa ci serve lì e perciò a sinistra c’è il vuoto
    visto ke Crescenzi è stato dato via senza un ben preciso motivo, qnd nn c’è Josè Angel ki mettiamo??almeno fino a giugno ce lo dovremmo tenere, almeno lui è un esterno di ruolo altrimenti ci toccerà vedere Perrotta a sinistra

    Rispondi
      • Io prenderei Santon e porterei Nego in prima squadra, poi così avremmo 4 esterni di fascia giovani e di qualità, anche se sto Nego l’ho visto giocare solo una volta e non so ancora quanto sia pronto, diciamo che se ne parla bene e mi fido del Saba.
        Però il fatto è che tutti i nostri giovani non puoi portarli su finché non cedi o scincoli gente che prende,1-2 milioni l’anno (Taddei, Cassetti,Perrotta,Simplicio, Cicinho e compagnia bella)

        Sarebbe una mossa da società ridicola

  15. A volte leggo delle cose che mi fanno capire come in questo forum a parte 10-12 utenti, tutti gli altri non sanno neanche che sport sia il calcio…

    Scambi improbabili tra giocatori nostri di 32 anni che guadagnano 3 milioni con giovani di 22 anni che guadagnano 300 mila euro, ma che roba fumate ragà???

    oppure gente che fa il calciomercato pensando di vendere cicinho a 5 milioni, juan a 7, lobont a 3, Perrotta a 4, taddei a 6…

    Questo è un chiaro indice del perché poi si rimane delusi dal mercato in entrata o in uscita…perché non abbiamo cognizione di causa…

    Io vi dico che per noi sarà difficile vendere anche borriello, o comunque non ai soldi che credete voi (circa 9-10 milioni)e ve ne accorgerete..

    La roma non ha quasi nessuno da poter vendere e tutto il mercato lo farà risparmiando sugli ingaggi di giocatori a cui concederà lo svincolo del contratto.

    Rispondi
  16. quante richieste! addirittura il Psg!….bhà forse sarò io a non capire nulla di calciatori….Cmq meglio così, almeno ce lo leviamo di torno con più facilità.

    Rispondi
    • tra l’altro è un giocatore che in molte squadre farebbe davvero comodo, come ha fatto comodo a noi per diversi anni, facendo goal assist e numeri, ma di che parlate…però adesso è chiaro che a roma cerchiamo altro e lui se ne dovrebbe andare altrove..

      Ciao Rodrigo, grazie di tutto, ma il tuo ciclo a Roma è arrivato al capolinea.

      Rispondi
    • è vero in passato ci ha aiutato tante volte. Ma sono almeno due anni che si trascina. L’unica cosa rimasta da fare è cederlo e se ha ancora tutte queste richieste è positivo.

      Rispondi
      • ovvio che non vedo l’ora di prendere 4 milioni per la sua cessione, ma non mi stupisco che qualcuno lo voglia, anzi..il suo unico problema, che poi è lo stesso problema che abbiamo con tantissimi giocatori, è aver fatto contratti assurdi a giocatori che avresti dovuto prevedere di voler vendere…io capisco fare un contratto molto buono a Totti De Rossi, Mexes, insomma questi erano gioctori che dovevano morire nella roma, non puoi stare a pensare a quando li venderai…ma dare 2 milioni di euro a Doni, 2,2 a Cicinho e tante altre inculate, è una follia..

Lascia un commento